Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2012, 16:01   #21661
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
visto che siete buoni solo a trollare .... riporto il thread sui binari seri e professionali come mi è consono

per chi mastica l'inglese:

http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=321242

In pratica c'è già da un po' di tempo una proposta della community di TL di abbassare il numero di patch di minerali per cambiare il gameplay di sc2 , da molti considerato troppo noob-friendly e dove è troppo facile maxare (in effetti vedere 200/200 di roach a 12/13 minuti fa un po effetto) . Tipo da 8 patch di minerali a 7 o a 6 addirittura.

Il succo del discorso è : abbassiamo l'income di ogni base , meno soldi , meno unità , piu scontri non maxed , piu bisogno di espandersi e muoversi , piu micro , meno base trolling , scontri piu interessanti , meno deathball piu spettacolo ..

interessante la tabella di income di bw rispetto a sc2 .... non ho capito se questa tabella tiene conto dei prezzi delle unita cmq...

la conclusione dell' autore del post :

Due to a relatively high maximum resource collection rate per mineral field and therefore base (among other things), SC2 is mathematically predisposed to the "Deathball" side of the spectrum as opposed to "smaller, more frequent, more spread out" engagements. Even though (like any good RTS game) SC2 is incredibly complex, this predisposition results in a relative lack of complexity, lack of map variety, lowered skill ceiling, improper risk vs. reward when microing individual units resulting in more emphasis on macro compared to micro - which in combination with other factors is self-perpetuating. Reversing this by reducing the maximum resource collection rate per base also positively enhances a host of other elements.

che ne pensate ? Per me è una proposta interessantissima
quello che dice il tizio in questione è il punto di vista dei mapmaker, ovvero "come bilanciare SC2 senza l'intervento della Blizzard". Solo che al momento non puoi fare mappe con 6 o 7 patch di minerali senza intaccare il bilanciamento globale per vari motivi (in primis il rapporto tra minerali e gas su cui si basa tutto il gioco).
Certo puoi fare delle vie di mezzo, ad es. mettere 6-7m solo a partire dalla natural in poi, ma come lo gestisci ad es. in PvZ dove la carenza di map control costringe attualmente il Protoss a fare un allin a due basi? Se gli togli risorse cosa succede?

La Blizzard comunque non cambierà nulla, non credo abbia mai accettato modifiche suggerite dai clienti, come è normale che sia visto che il gioco è stato volontariamente velocizzato rispetto a BW.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 16:11   #21662
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Aggiunto. Il mio nome lo trovi alla prima pagina di questo thread.
Sei te lo sfidante?Inviami te un messaggio se mi vedi online su sc2 ok?
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 19:22   #21663
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Aggiunto. Il mio nome lo trovi alla prima pagina di questo thread.
Scusami Feidar,sono tornato a casa alle 7.20,domani alle 2.30 va bene?
Ma valgono i cheese?
Old 17-03-2012, 19:41   #21664
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
feidar-hunter 2-0
troppo forte!!! io avevo 2 stalkers, lui 8 + gli immortali lol
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 19:46   #21665
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
feidar-hunter 2-0
troppo forte!!! io avevo 2 stalkers, lui 8 + gli immortali lol
Ma io dovevo giocare vs Feidar O_O
Old 18-03-2012, 01:12   #21666
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

io metterei uno screen più grosso però.
Old 18-03-2012, 01:32   #21667
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
Quote:
hey charlie tu sei il "giovinotto" con cui ho fatto un paio di partite l'altra sera ??? sono mirkz
si si grazie per il "giovinotto"!
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 02:16   #21668
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Ma io dovevo giocare vs Feidar O_O
si gioca con chi si trova online sennò sto torneo non lo si finisce +
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 18-03-2012, 02:27   #21669
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
se non quittava un game vinto andavamo anche in diamante

complimenti invok !!!! come vi trovate a giocare PP nei 2v2 ? va bene o effettivamente come si dice è meglio essere due razze differenti ??
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:38   #21670
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
complimenti invok !!!! come vi trovate a giocare PP nei 2v2 ? va bene o effettivamente come si dice è meglio essere due razze differenti ??
secondo me si però ad esempio se il mio compagno è zerg soffro avversari zerg zerg......perchè cmq non riesco a chiudere bene le rampe (a volte grandi) da solo e capita che quindi si infilino con gli zerglings durante la partita quando espandi e hai + zone da controllare
Cmq io con lui ho lo stesso ruolo che hai tu quando giochi con eme.....ovvero quello dello sfigato.Ovvero che gli avversari se la prendono con me,oppure mi tocca l'espansione + difficile da difendere (perchè espando dopo)

peccato per una partita (che non so se stavamo vincendo in realtà) in cui praticamente ci eravano disintegrati gli eserciti a vicenda,però a un tizio erano rimasto 5-6 colossi e stava venendo a rompere le balle. Io avevo tipo 14 portali e risorse e in 2 giri avevo evocato 14 zeloti e 14 stalker (e 2 void dallo stargate);mentre cercavo di andare a distruggere i colossi devo aver cliccato f10 e d'istinto mi è venuto da cliccare "resa"....in quel momento devo aver pensato,nella confusione,che gli altri si erano arresi...infatti una volta uscito non me ne sono accorto subito e ho pensato "chissà perchè si sono arresi"....poi ho visto "hai lasciato la partita" e ho realizzato

Ultima modifica di TheInvoker : 18-03-2012 alle 10:43.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 12:34   #21671
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Sento che sto migliorando di giorno in giorno,mi sa che a breve passerò il bronzo
Old 18-03-2012, 12:54   #21672
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Sento che sto migliorando di giorno in giorno,mi sa che a breve passerò il bronzo
bene! anche io avevo sentito sta roba quando ero ottavo, poi ho iniziato a perderne una dietro l'altra
Old 18-03-2012, 13:18   #21673
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Quote:
bene! anche io avevo sentito sta roba quando ero ottavo, poi ho iniziato a perderne una dietro l'altra
Io perdo costantemente con i cheese.6pool,cannon rush etc..
Old 18-03-2012, 13:41   #21674
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
quei colossi glie li ho fatti sparire in un istante con i blink stalkers che nel frattempo mi ero rifatto. solo che poi non sono riuscito da solo a reggere due remax. quindi sì, avremmo vinto.
anche io li stavo inseguendo....è stato proprio quello il momento in cui sono uscito
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:48   #21675
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

TLO sta giocando in maniera mostruosa

http://www.teamliquid.net/video/streams/Liquid%60TLO
Old 18-03-2012, 19:53   #21676
Supercolli
Member

L'Avatar di Supercolli

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quoto tristemente! Anche io ho fatto un numero del genere, vado bene per 5/6 partite poi quelle successivo le perdo tutte! Prima di uscire dal pantano bronzereccio ne devo ancora mangiare di trippa Innanzitutto ho serie difficoltà a farmi entrare nella capoccia che devo scouterare nel midgame ed essere più aggressivo! In pratica gioco come se il mid non esistesse... che schiappa!
Supercolli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:06   #21677
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

considerate anche che vincendo l' mmr si alza un po' e teoricamente migliora il livello delle persone con cui vi battete....

cmq oggi guardavo un replay di uno zerg mid-platino che chiedeva aiuto vs terran... insomma lo scarico e mi aspetto di vedere una partita decente...... e invece mi sembravo io forse anche non nel migliore dei miei match...mi sembrava uno scherzo.... cioè non è possibile io non mi spiego come fa uno che gioca così a essere in platino ...

macro scarsa, micro pure , 0 scout...

perchè lui è in platino e io in bronzo ? è server AM ... è davvero cosi scarsa la media là ?? no perchè giuro questa potrebbe essere una partita in argento da noi , il terran tanto tanto ma lo zerg fa cacà come c'è arrivato lì con le raccomandazioni

http://drop.sc/135536

Ultima modifica di [xMRKx] : 18-03-2012 alle 20:11.
Old 18-03-2012, 20:32   #21678
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
considerate anche che vincendo l' mmr si alza un po' e teoricamente migliora il livello delle persone con cui vi battete....

cmq oggi guardavo un replay di uno zerg mid-platino che chiedeva aiuto vs terran... insomma lo scarico e mi aspetto di vedere una partita decente...... e invece mi sembravo io forse anche non nel migliore dei miei match...mi sembrava uno scherzo.... cioè non è possibile io non mi spiego come fa uno che gioca così a essere in platino ...

macro scarsa, micro pure , 0 scout...

perchè lui è in platino e io in bronzo ? è server AM ... è davvero cosi scarsa la media là ?? no perchè giuro questa potrebbe essere una partita in argento da noi , il terran tanto tanto ma lo zerg fa cacà come c'è arrivato lì con le raccomandazioni

http://drop.sc/135536
Riguardando i replay tutti i non-master sono terribilmente scarsi... come minimo devi vederlo esclusivamente dal suo punto di vista. Poi ci può stare che in america siano una lega più scarsi di noi, mediamente.

Ho visto 10 minuti ora e sicuramente è scarso per alcuni versi ma ha fatto anche delle cose giuste. Tu magari saresti morto per le hellion all'inizio e/o avresti fatto unità a caso andando come sempre nel panico... non è semplicissimo giudicare.

In cosa è "bronzo" secondo te quel tizio?
Old 19-03-2012, 00:30   #21679
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Riguardando i replay tutti i non-master sono terribilmente scarsi... come minimo devi vederlo esclusivamente dal suo punto di vista. Poi ci può stare che in america siano una lega più scarsi di noi, mediamente.

Ho visto 10 minuti ora e sicuramente è scarso per alcuni versi ma ha fatto anche delle cose giuste. Tu magari saresti morto per le hellion all'inizio e/o avresti fatto unità a caso andando come sempre nel panico... non è semplicissimo giudicare.

In cosa è "bronzo" secondo te quel tizio?

no dai non sono mai morto per le hellion !!!

cmq il tipo del replay non ha dronato per niente , terza l'ha presa tardi e non è mai stato sopra, non ha harrassato o cmq non gl'è riuscito , ah e poi non ha scoutato mai-- non sapeva mai nulla di quello che accadeva !
Old 19-03-2012, 02:08   #21680
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
no dai non sono mai morto per le hellion !!!

cmq il tipo del replay non ha dronato per niente , terza l'ha presa tardi e non è mai stato sopra, non ha harrassato o cmq non gl'è riuscito , ah e poi non ha scoutato mai-- non sapeva mai nulla di quello che accadeva !
Sui droni d'accordo, pessimo (forse da argento, diciamo).
Ma la macro non è solo questione di droni... se vuoi relazionarlo a quello che fai tu, prendi anche un tuo replay (magari una build e una situazione simile) e confronta ad intervalli regolari: a) droni (appunto) e income, b) supply, c) risorse non spese, d) energia delle regine, e) creep, f) tech e upgrade. Questo solo per dire le cose più ovvie.

Com'era meccanicamente? Velocità? Gruppi di controllo?

Riguardo lo scout... ha fatto lo stretto necessario. Ha visto reactor hellion con un ling e poi mech con le muta (doppia armeria e 2 thor), non è stato certo quello il problema. Guarda come ha REAGITO dopo aver visto quelle cose... è quello il punto semmai. Tu che avresti fatto?

Map vision? (ok te lo dico io... zero. Livello molto basso)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian