|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
2048*1536 è il doppio di 1024*768, non il quadruplo, come scritto nell'articolo.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Non sono un esperto di elettronica ma credo che il periodo dei quarzi per lavorare su determinate frequenze siano finite dai tempi dei primi CB, con i PLL di fatto basta rimodulare la frequenza di ricezione e "ponticellare" l' antenna in modo che sia della lunghezza adeguata (penso che a livello elettronico non sia impossibile da realizzare) sempre ammesso che non ne abbia già due (visto che alla fine è poco più che una pista annegata in una sottospecie di PCB). Di sicuro oggi uno non si va certo a comprare un iPad per l' LTE che non è disponibile con nessun operatore, questo considerando anche che al di fuori dei grandi centri urbani ad alta densità la rete 3G ha ancora dei buchi pazzeschi. Sarebbe interessante capire anche quanto tempo impiega la nuova batteria per ricaricarsi ..
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Effettivamente:
2 pixel per 2 pixel = 4 pixel totali 4 pixel x 4 pixel = 16 pixel totali Ops cazzo devo aver cannato a fare i conti, con le misure di lato doppie mi vengono il quadruplo dei pixel.. La matematica a volte ....
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Al momento gli altri produttori stanno presentando modelli o con compatibilità Usa e Canada o con compatibilità Europa e Asia in base al mercato, quindi penso propri che vi siano altre problematiche. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io faccio la mia arringa non Fan-boy ma nemmeno Flame-Boy:
considero ipad 3 un ottimo prodotto e piuttosto maturo da consigliarne anche l'acquisto cosa che non avrei mai fatto in precedenza con i predecessori (li ho provati tutti prima di parlare sia ovvio). noto però 2 parti del discorso mobilità che non mi convincono ancora di questo ipad3: aumentando a dismisura la risoluzione del display ci si aspetta ovviamente di poterne utilizzare appieno la qualità e qui il fatto stesso che itunes comprima ciò che salvo sul tablet mi farebbe un po' rognare (forse sarà possibile bypassare e salvare tutto senza compressioni). i video che dovrei in teoria vedere su un tablet con questo display saranno come minimo fullhd ma questo porta via un sacco di spazio e contando le velocità di trasferimento di usb2.0 (non credo che usb3.0 venga supportato) mi devo preparare parecchio prima di fare una uscita e metter dentro ciò che voglio vedere...penso che mi stuferei di questa trafila dopo 3 giorni... la memoria è molto poca (occorre almeno comprare il 32GB per portarsi dietro qualche film, musica e foto). se il tablet nasce per la mobilità quante probabilità ci sono di trovarmi all'aperto? (vacanze, gita, amici al parco, fuori per strada, in auto); detto questo, se pur molti 350nit, restano ridicoli all'aperto infatti si parte da 600-700nit per dare visibilità esterna o come i display delle fotocamere digitali la tecnologia transflective che garantisce la qualità di una carta stampata in pieno sole...questo display quindi non soddisfa il requisito minimo di mobilità che io mi aspetterei da un tablet. quando un tablet sarà trasportabile e leggero (ok ci siamo) mi consente di fare più o meno quasi tutte le cose che faccio normalmente x l'ufficio (ok ci siamo più o meno anche qui) ha una durata decente della batteria: almeno un giorno intero (e qui già c'è penuria se si usa il 3G-4G o i video) posso vedere bene ovunque vada: interno ed esterno e con un'area di almeno 12", un foglio A4 per capirsi (e qui per metà già non ci siamo) non devo dipendere da un pc desktop per trasferire i miei dati (e qui non ci siamo per niente) allora il tablet sarà quel modello di mobilità che ancora oggi non è diventato nemmeno il palmare (o smartphone visto che si parla tutto in inglese adesso). ora come ora è una via di mezzo e spendere circa 600 euro (modello 32GB con 3G) mi sembra ancora una follia! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
una domanda ma a parte l'LTE che ancora non c'è da noi ma il 3G è supportato?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
@eeetc epic fail
Comunque il display dev'essere veramente bello e se la fluidità è rimasta la stessa è davvero un bel prodotto, anche se ancora fatico a trovare la giustificazione per comprarlo... EDIT: forse l'ho trovato! http://www.youtube.com/watch?feature...=v0FVm_H_D18#! PS: non flammate è per ridere
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 Ultima modifica di LordShaitan : 16-03-2012 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
filmato oltre la genialità!!!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Per i video chi l'ha detto che devono essere fullHD?? L'altissima risoluzione dell'iPad deve essere sfruttata per i documenti, le foto, la navigazione in verticale, ma per i video una qualità DVD (quindi nemmeno HD) per un 10 pollici bastano e avanzano. I video di solito si vedono ad una distanza maggiore. Mettere dentro un 10" film in full hd secondo me è insensato a prescindere dalla risoluzione del display. Poi perché il 3 può essere consigliato e il 2 no? Il 2 era valido e continua ad essere valido, il terzo iPad è solo un bel miglioramento di quello che era già un ottimo prodotto. Penuria la batteria dell'iPad in 3G?? Secondo me non hai chiari i campi di utilizzo di un iPad, non lo hai mai avuto e parli solo per congetture.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 16-03-2012 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
CASO LTE!!:
dalle caratteristiche del sito apple: Quanto a velocità, vuole sempre il massimo. Il nuovo iPad è compatibile con le reti cellulari veloci di tutto il mondo, fino al 4G LTE.2 Così puoi sfrecciare sul web, guardare contenuti in streaming o scaricare film a velocità mozzafiato. In più è compatibile con le tecnologie GSM/UMTS, inclusi i protocolli HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA alla base delle più veloci reti 3G attualmente disponibili. Avrai velocità di downlink fino a 42 Mbps con DC-HSDPA e fino a 21,1 Mbps con HSPA+.3 è pur compatibile con 3g hspa ecc ecc!!! che problemi ci sono?! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Considerando i tempi di diffusione dell'LTE in Italia sarebbe stato pure inutile. Insomma, per noi Italiano dobbiamo considerarlo semplicemente 3g anche perché se fosse stato compatibile non sarebbe cambiato nulla. Avremo un iPad compatibile con la nostra futura rete con l'iPad 2013, tutto qui. Apple avrebbe potuto fare due modelli di iPad di cui uno compatibile con lo standard europeo, ma considerando la diffusione dell'LTE in Europa , forse è giunta alla conclusione che il gioco non valeva la candela.
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
solo guardare l'imballaggio mi fa piangere per l'enorme spreco di risorse
Nei commenti e pure da qualche altra parte leggo incompatibilità di reti
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
CVD la risoluzione oltremodo esagerata.
Si nota, ok... ma non è che in pratica cambi mondo. La vera differenza dalle immagini è il punto di bianco che in uno il bianco è slavato e sporco e nell'altro acceso e brillante.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
LA BATTTERIAAAAAAAAAA e caspita . hanno messo una batteria con capacità quasi doppia rispetto ipad2 per avere ancora quelle 10 ore di autonomia come ipad2 nello stesso spazio e non lo accennate neanche un po . questo è il vero ipad2 . non sono un fan dei tablet (infondo sono oggetti inutili ma il marketing fa miracoli si sa :P ) però seguo con interesse l evoluzione tecnologica e sta batteria è un bel passo in avanti . utente medio se ne frega della batteria ma per un " tecnico " come me ha la sua importanza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

= h ν