|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Se parliamo di libri dico solo che erano anni che non leggevo più nulla di genere fantasy, un po' per averne fatto indigestione da ragazzo, un po' perché concentrato su altri generi (letteratura russa prevalentemente), ma nonostante ciò le cronache del ghiaccio e del fuoco, così si chiama il ciclo di libri dal quale è tratto questo telefilm, sono assolutamente fantastiche.
Si può anzi dire che a suo modo trascenda il genere, magia poca ed ormai dimenticata, discreto sviluppo dei personaggi, concezione del bene e del male 'moderna' (ossia l'uno che sfuma nell'altro con confini molto indistinti), trame e sottotrame con sfondo un regno enorme e quasi interamente descritto, dando alla storia una connotazione epica seconda, nel genere, forse solo al Signore degli Snelli
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non fai che confermarmi quanto ho letto più o meno ovunque: ottimi libri che meritano un'appassionata lettura. Ho già dato un'occhiata online sulle varie edizioni, appena riesco vedo di procurarmeli.
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso libri, sono assolutamente da leggere.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io li ho letti in italiano perché all'inizio mi ero approcciato in modo scettico alla serie, ma mi sono dovuto TOTALMENTE ricredere. Caso dovesse arrivare una seconda lettura, proverei certamente con l'inglese che dicono non sia molto complesso. Parliamo ora di edizioni. Altro piccolo scempio purtroppo. Io ho la mondadori che spezza i primi 4 volumi sino ad ora editi in Italia (manca il quinto, a Dance with Dragons) in 9 libri più piccoli per lucrarci di più. Tutto sommato accettabili, copertine scelte senza alcuna attinenza con il libro a parte. Successivamente poi la Mondadori ha ben pensato di riparare il danno facendone uno peggiore, ossia facendo uscire un librone che, anziché riprendere il formato originale, univa i primi due inglesi (4 italiani) sfornando un libro mastodontico, scritto piccolissimo, senza le mappe del regno (importantissime per seguire al meglio le tante trame) e con, in fondo, storia delle casate e dei personaggi ripresa dal secondo libro inglese e quindi spoilerosissima. Insomma... quando si dà lavoro a degli ignoranti... Esiste poi una versione Urania, forse la migliore perché rispetta la divisione originale. Scusate il muro di testo. Spero di essere stato utile
VENDO: nulla Ultima modifica di iNovecento : 05-03-2012 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh sì... purtroppo per quanto GoT abbia un budget stellare per una Serie TV (anche se americana, nulla a che vedere con le provincialotte nostre) il fattore risparmio sulle grandi battaglie si è visto. Speriamo che stiano risparmiando TUTTO per quella
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sperando di far cosa gradita agli aspiranti lettori (come me) vi illustro le copertine della suddetta edizione. Il primo capitolo: ![]() Il secondo capitolo: ![]() Il terzo capitolo (purtroppo anche in versione Urania è diviso in due libri): ![]() ![]() Il quarto capitolo: ![]() |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
|
... Anche se, leggo, dopo la versione "di riparazione" targata Urania, sempre Mondadori ha tirato fuori l'edizione Oscar:
![]() Devo presumere che questa terza edizione sia ancor meglio riveduta e corretta? P.S. Come copertina mi garba di più... ma di molto assai! |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
come già scritto qualche pagina fa, i libri sono assolutamente da leggere!
peccato solo che il buon Martin impieghi un lustro tra un libro e l'altro, con il rischio di non vederne mai la fine! un consiglio a chi inizia a leggerli: non fatevi spaventare dall'indice di 50 pagine con l'elenco dei personaggi... molti sono solo comparse! PS: mondadori non è nuova, purtroppo, a scempi di questo tipo (come con Dan Simmons e Ilium/Olympos divisi in 4 volumi quando in origine erano solo 2).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#389 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ne scrivevo giusto oggi, i primi due volumi inglesi, 1600 pagine, mappe mancanti, spoiler in fondo e nessuna correzione della traduzione di Altieri. Evitala come la peste! Quote:
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Effettivamente è un mattone allucinante, anche scomodo da portare in giro. Per le mappe quoto, ho dovuto cercare una mappa di Westeros su Internet, altrimenti è impossibile capire dove e come si svolgono le vicende.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno pensa: mondadori ha toppato alla prima, ora sull'onda della serie TV fa uscire una nuova edizione, figurati se non l'ha rifinita e migliorata. E no invece, peggiorata alla grande. Mah...
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Boh io ho preso il mattone ma i tomi grossi mi piacciono.
Avete idea se continueranno anche con sta versione? Ormai che ho il primo volume vorrei farmi tutta la serie così. Tanto per omogeneità nella libreria. Gli altri me li sto facendo prestare da un amico, sono arrivato al 7° mi pare (oltre al fatto che ho cominciato 3 saghe fantasy di cui 2 lunghe più o meno come questa ).Certo che l'edizione Urania la prenderei per principio! Cmq spettacolare Sandor Clegane, forse il mio personaggio preferito assieme al folletto, nella serie per me è quello reso peggio forse.
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
.Riporto un nuovo link: http://www.youtube.com/watch?v=h7NZz...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
AHAHAHAHAHA! Carino l'intro dei Simpson.
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che mi rivedrò la prima serie...
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
Mi rivolgo a chi non ha letto anche i libri: ma voi vi ricordate tutti i nomi e li sapete associare ad ogni volto e casata? Aldilà dei principali credo di averne rimossi un sacco
.Per esempio chi era il guerriero (nome e posizione) che redime il nome di Tyrion combattendo a suo nome e che poi lo accompagna ovunque? Sono una coppia fantastica, spero di rivederli insieme. |
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
In generale il primo libro (e quindi la prima serie) è quella meno densa di personaggi.Il tizio di cui parli è http://awoiaf.westeros.org/index.php/Bronn (attenzione contiene spoiler su i libri successivi).
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pazienza, cercherò di fare un pò di spazio nel mio cervello anche se l'hard disk è quasi pieno ...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

.