|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#4703 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Invece il test delle porte è positivo.
Le freccette sono verdi con ID alto e kad connesso. EDIT: Non so se è importante, siccome ho bisogno di bloccare dei programmi "in uscita", è ancora in funzione anche Sygate. Ultima modifica di AntiStar2 : 14-03-2012 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#4704 |
|
Junior Member
|
Non avendo ancora la linea tiscali e non avendo una grossa resistenza all'attesa ho collegato il router alla adsl fornita da fastweb per fare delle prove.
Ho un TD-W8960N V.1 con firmware: 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n SNR in Down 178 (0.1db) SNR in Up 80 (0.1db) ATT. in Down 90 (0.1db) ATT. in Up 0 (0.1db) Attanaible Rate in down 8640 in up 1056 Rate in down 6144 in up 896 (fastweb non ha risorse in centrale e mi collega in adsl1 bloccandomi a 6mb) Ho provato a lanciare lo script di 1onexx ottenendo un incremento di Attanaible Rate in down 10368 in up 1060 l'unico altro parametro che e' cambiato e' snr in up che e' passato a 70.. Che ne dite..ce la faro' a prendere la banda massima? Chiaramente , se ho ben capito, la rev.del firmware e' una buona revisione e quindi da non aggiornare a meno di problemi. Ultima modifica di fabiosun67 : 14-03-2012 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#4705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se non hai problemi nell'impianto di casa e/o nella tratta router-DSLAM,
con attenuazione di 9db (meno di 500mt dalla centrale) DEVI raggiungere i 20Mb senza lo script PS lascia il fw che c'è.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#4706 |
|
Junior Member
|
Grazie 1onexx
Avevo una tandem pro 10 mb che agganciava quasi a 12, ho notato che il pirelli voice segnava una attenuazione ancora migliore (7 in down), che ho lasciato per andare a 20 mb in pots ora che lo consentono..il passaggio (attraverso fastweb) e' stato doloroso, tante scuse per poi ammettere che non avevano risorse in centrale, anche se a tutt'oggi vendono ancora la 20 mb con il mio numero e in tutta la mia zona... Speriamo che tiscali abbia le risorse. |
|
|
|
|
|
#4707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
mi interessa lo stesso adattatore. hai notato migliorie anche di ping con questo adattatore? cosa cambia tra 54 e 300mbs in termini di "prestazioni"? io ho un paio di penne wireless 54mbs e penso che prendendone una a 300 non migliori nulla (se la connessione è 20mega). poi se mi sbaglio bene! io non ho problemi di ricezioni in quanto il mio pc dista in linea d'aria pochi metri dal router. io ho cambiato connessione per giocare (prima avevo teletu e pingavo a 90) e per sfruttare al meglio la connessione (infostrada 20mega) vorrei prendere questo router di cui mi hanno parlato particolrmente bene. per quanto riguarda il ping quindi, se io usassi la mia penna 54mbs, una penna 300mbs oppure l adattatore che hai acquistato tu che mi sembra fatto davvero bene, cambierebbe qualcosa? oppure per un collegamento molto stabile è sempre preferibile l ethernet?
Ultima modifica di liberato87 : 15-03-2012 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#4708 | |
|
Senior Member
|
Le risposte nel quote Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 15-03-2012 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#4709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
grazie mille sia per le risposte qui che in pvt.
allora mi appresto ad acquistare questo router. userò il wireless e proverò anche la connessione ethernet (a proposito, hai qualche cavo da consigliarmi?). come detto il mio pc non è distante dal router (saranno 2-3 metri in linea d'aria) però è in un altra stanza e quindi per far passare il cavo dovrei comunque "sbattermi". magari provo sia col wirless che con l ethernet e vedo se ci sono grandi differenze allora vedo di sistemare al meglio il cavo altrimenti vado di penna wireless.
|
|
|
#4710 |
|
Senior Member
|
Per il cavo puoi prendere un normale cavo LAN UTP visto il basso metraggio.
Se hai dubbi in merito al cablaggio ti consiglio di postare qui.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#4711 |
|
Senior Member
|
Parental Control
Su indicazione di Bik ho fatto un test sul Parental Control dell'8960.
Funziona ma il controllo sull'accesso è più restrittivo di quanto pensassi e di quanto indicato sulla user guide: "This function allows you control the internet activities of the child, limit the child to access certain websites and restrict the time of surfing" In pratica non solo blocca la navigazione nella fascia oraria pianificata ma blocca anche: - accesso alla GUI del router (menù da browser) - accesso al router da telnet Questo almeno con il fw: 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n Ma penso che valga anche per l'ultimo fw, potete verificare ? Grazie
|
|
|
|
|
#4712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Io questa gestione degli accessi la trovo scomoda, infatti non uso il parental control.
Secondo me deve impedire la navigazione ma consentire l'accesso, in caso di bisogno si accede dalla pagina di configurazione e si riabilita, cosa non possibile con il TD-W8960N, e visto che la legge di Murphy non sbeglia mai ho scoperto questo per caso quando degli ospiti volevano collegarsi, ho provato ad accedere al router per riabilitare la navigazione senza successo, alla fine ho reinstallato temporaneamente il G624T P.S. grazie 1onexx per il test, ieri sera il PC non l'ho neanche acceso, visto che tra una cosa e l'altra sono arrivato a casa alle 21.00
|
|
|
#4715 |
|
Senior Member
|
Concordo con il fatto che sia scomodo, occorrerebbe avere un altro PC con MAC abilitato alla navigazione h24 bloccato con pwd per l'accesso.
Però lo trovo scomodo e non sempre possibile. Secondo me hanno fatto così perché è più semplice l'implementazione del controllo lato fw, ma è una mancanza. L'accesso al router deve essere sempre possibile, appunto perché in quella fascia protetta ci può essere la necessità di intervenire per vari motivi. Tu ne hai dato un classico esempio. Che fw hai ?
|
|
|
|
|
#4716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
L'ho aggiornato con l' 111108 da http://www.tp-link.it/support/downlo...60N&version=V3, ma il problema lo aveva dato con il firmware originale, poi non ho riprovato.
Comunque stasera ti posto la versione esatta del firmware.
|
|
|
#4717 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4718 |
|
Senior Member
|
Non è proprio immediato su sistemi non linux (per persone che non smanettano)
Se poi hai messo un MAC filter sul router potresti avere delle difficoltà perché devi clonare un MAC che è già in rete oppure devi predisporre un "finto" MAC filter nelle rules che useresti per questa operazione Diciamo che è scomodo e non vedo perché devo farlo io e non implementare un controllo lato fw che consenta l'accesso alla GUI del router in ogni caso
|
|
|
|
|
#4719 |
|
Senior Member
|
ma sono d'accordo che sia scomodo, pensavo a un veloce workaround
P.S. credevo stessi bloccando CERTI MAC, non TUTTI TRANNE! |
|
|
|
|
|
#4720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema si pone ad es. se hai un solo PC, sei in WiFi e non vuoi usare la LAN. Se hai settato lato WiFi un ulteriore filtro di MAC filtering ti sei dato la zappa sui piedi In quel caso devi collegarti con RJ45 e cambiare il MAC.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

Le risposte nel quote