Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 09:40   #5561
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaT881 Guarda i messaggi
se la tensione dei 12v del tuo alimentatore è tipo 11.98v allora non la senti, se è maggiore di 12v la senti, tipo nel mio ax850 è 12.17v
ho l'ax1200 con 12,18 / 12,26 V (a seconda del carico) e non sento nulla con pompa a 2000...
GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78
murrieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 10:18   #5562
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Il problema risiede nella pompa. Esistono vari accrocchi per risolvere ma se un modello ha la pompa rumorosa è altamente probabile che l'unica soluzione rimanga l'RMA. Fatevi un giro su google e arriverete alle mie stesse conclusioni.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 10:25   #5563
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mgeneration Guarda i messaggi
Oh perfetto ) Mi rimarrebbe quindi la ventola che avevo inclusa nel case, potrei ulizzarla in qualche modo assieme al radiatore dell'h60 ? Tipo configurazione push/pull ?
Per far queste tipo di configurazioni, lideale è mettere 2 ventole identiche, altrimenti rischi di far funzionare male l'impianto. le ventole hanno un loro modo particolare per spingere via l'aria ce chi ha le pale piu curve, piu dritte, piu tonde ecc ecc tutte queste forme e velocità diverse comportano un flusso d'aria particolare, se aqssemblo 2 ventole che hanno una tecnologia diversa, prima di tutto rischio d'aver una ventola che gira per inerzia perche si fa trasportare dall'altro flusso piu dominante, secondo rischio di creare turbolenze che alla fine danno solo piu rumore.
ovviamente tutto cquesto è solo per voler far le cose ben fatte, se vuoi provare prova pure. Ma l'ideale è avere 2 ventole della stessa marca e modello per fare push/pull.....
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 12:42   #5564
MaT881
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
AX850 e Corsair H100, non sento nulla.....
Quote:
Originariamente inviato da murrieta Guarda i messaggi
ho l'ax1200 con 12,18 / 12,26 V (a seconda del carico) e non sento nulla con pompa a 2000...
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Il problema risiede nella pompa. Esistono vari accrocchi per risolvere ma se un modello ha la pompa rumorosa è altamente probabile che l'unica soluzione rimanga l'RMA. Fatevi un giro su google e arriverete alle mie stesse conclusioni.
avete modelli fortunati allora :P

questo qui che uso me l'hanno mandato dall'rma... dopo aver sostituito un altro per identico problema
MaT881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:02   #5565
mgeneration
Senior Member

L'Avatar di mgeneration

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Per far queste tipo di configurazioni, lideale è mettere 2 ventole identiche, altrimenti rischi di far funzionare male l'impianto. le ventole hanno un loro modo particolare per spingere via l'aria ce chi ha le pale piu curve, piu dritte, piu tonde ecc ecc tutte queste forme e velocità diverse comportano un flusso d'aria particolare, se aqssemblo 2 ventole che hanno una tecnologia diversa, prima di tutto rischio d'aver una ventola che gira per inerzia perche si fa trasportare dall'altro flusso piu dominante, secondo rischio di creare turbolenze che alla fine danno solo piu rumore.
ovviamente tutto cquesto è solo per voler far le cose ben fatte, se vuoi provare prova pure. Ma l'ideale è avere 2 ventole della stessa marca e modello per fare push/pull.....
perfetto grazie ,, allora vedrò un po in giro su che ventole puntare
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va Compravendite eseguite con successo : 14
mgeneration è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:01   #5566
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
le coughar usano lo stesso sistemi di cuscinetti di noctua e akasa, dunque sono ottime

cmq ho risolto per il rumore della pompa, ho collegato la pompa tramite adattatore 4>3 pin al potenziometro della ventola nanoxia, dopo di che ho utilizzato il mio reobus (zalman mfc1) per gestire le ventole... magia, il pc è una tomba ora. Ho capito che il problema della pompa deriva con alimentatori che hanno un alimentazione sulle 12v leggermente positiva (es nel mio caso è 12.17v) che porta a una sovralimentazione della pompa che quindi emette questo rumore, infatti collegandolo diretto in molex la pompa girava a 2200rpm, ora gira a 1900 rpm e le temp sono le stesse, ma è veramente una tomba

ciao!
io ho un CORSAIR H60, e la pompa l ho collegata all attacco che cè sulla scheda madre, quello dove di norma si attacca la ventola per la cpu (cpu_fan)..come faccio a sapere che tensione arriva alla pompa? cioe avendola collegata cosi puo essere che quindi i 12v vengano gia filtrati, o gli arrivan comunque a pieno quelli dell alim? come ali ho un enermax infinity 650, che da recensioni danno sulla linea dei 12v tensioni tipo 12.12-12.16

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:23   #5567
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
se la tensione dei 12v del tuo alimentatore è tipo 11.98v allora non la senti, se è maggiore di 12v la senti, tipo nel mio ax850 è 12.17v
no fidati, l'alimentatore non centra.. come ha detto qualcun altro il problema è nella pompa!
Io comunque vedendo molto sul web su h100, vedo che ce ne sono di problemi di fabbrica...
personalmente quello che io utlizzavo e che ce lho ancora, ma non lo uso, perchè preferisco tenermi il noctua nh-d14, non aveva nessun problema di rumorosità o altro..

aspetto di vedere come sarà il nuovo allinone di coolermaster per sganciarmi dal noctua

Ultima modifica di XEV : 15-03-2012 alle 15:26.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:54   #5568
MaT881
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao!
io ho un CORSAIR H60, e la pompa l ho collegata all attacco che cè sulla scheda madre, quello dove di norma si attacca la ventola per la cpu (cpu_fan)..come faccio a sapere che tensione arriva alla pompa? cioe avendola collegata cosi puo essere che quindi i 12v vengano gia filtrati, o gli arrivan comunque a pieno quelli dell alim? come ali ho un enermax infinity 650, che da recensioni danno sulla linea dei 12v tensioni tipo 12.12-12.16
ma la tua pompa ti da problemi? fa rumore? se è silenziosa non ti applicare più di tanto

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
no fidati, l'alimentatore non centra.. come ha detto qualcun altro il problema è nella pompa!
Io comunque vedendo molto sul web su h100, vedo che ce ne sono di problemi di fabbrica...
personalmente quello che io utlizzavo e che ce lho ancora, ma non lo uso, perchè preferisco tenermi il noctua nh-d14, non aveva nessun problema di rumorosità o altro..

aspetto di vedere come sarà il nuovo allinone di coolermaster per sganciarmi dal noctua
io ho notato miglioramenti rispetto al noctua già con le sole 2 ventole stock, ma la sett prox mi arrivano 4 gentle typhon..

cmq ho specificato prima che il rumore della pompa è solo per questi modelli difettosi, e girovagango sul web ho scoperto che pare sia dovuto alla tensione dei 12v su questi modelli. Non ho detto che tutti gli h100 sono rumorosi :P
MaT881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:01   #5569
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
sinceramente si, non mi pare di sentirla

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 18:16   #5570
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
ma la tua pompa ti da problemi? fa rumore? se è silenziosa non ti applicare più di tanto

io ho notato miglioramenti rispetto al noctua già con le sole 2 ventole stock, ma la sett prox mi arrivano 4 gentle typhon..

cmq ho specificato prima che il rumore della pompa è solo per questi modelli difettosi, e girovagango sul web ho scoperto che pare sia dovuto alla tensione dei 12v su questi modelli. Non ho detto che tutti gli h100 sono rumorosi :P
e si migliori con le nuove ventole.. io invece preferisco il noctua per ora, avendo un ambiente caldo, soprattutto d'estate.. non ti dico! e cmq provando col noctua, quando passa dal full all' iddle, la temp mi si abbassa più velocemente, mentre per quanto riguarda la temp massima registrata non ti saprei dire perchè l'h100 lo tenevo istallato prima di dicembre e non ho fatto test con questa temperatura di questo periodo.
Old 16-03-2012, 15:08   #5571
Spiffero
Member

L'Avatar di Spiffero

Iscritto dal: Jan 2010
Domanda per il collegamento dell' H60.

Ciao ragazzi.
Ho da fare una domanda sul collegamento dell'H60.
Il manuale fa collegare:
il connettore 4 PIN PWM della ventola del dissipatore a CPU FAN; e mi sta bene.
il connettore 3 PIN tachimetrico della pompa ad un connettore SYS FAN.
Come mai? Anche la pompa è a velocità variabile? Se la collego ad un 2 PIN va bene ugualmente?
Visto che ho un solo attacco 3 PIN-SYS FAN volevo usarlo per gestire le ventole che sparano aria verso le RAM.

Cosa è meglio fare?

Old 16-03-2012, 15:27   #5572
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Spiffero Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho da fare una domanda sul collegamento dell'H60.
Il manuale fa collegare:
il connettore 4 PIN PWM della ventola del dissipatore a CPU FAN; e mi sta bene.
il connettore 3 PIN tachimetrico della pompa ad un connettore SYS FAN.
Come mai? Anche la pompa è a velocità variabile? Se la collego ad un 2 PIN va bene ugualmente?
Visto che ho un solo attacco 3 PIN-SYS FAN volevo usarlo per gestire le ventole che sparano aria verso le RAM.

Cosa è meglio fare?

attacca pure la pompa al connettore a 2pin, così sarà sempre al massimo(12v)
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 09:37   #5573
veve85
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lissone
2 AKASA VIPER NUOVE

Ciao Ragazzi, so che può non essere il thread giusto, ma è così in parte...
[cut]
se interessati scrivete un mex in PVT
(scusate so che questa non sarebbe la sezione giusta ma nella sezione mercatino non riesco a scrivere penso per via dei pochi messaggi scritti)

in trattativa con un utente.. in caso vi metto in coda, ho già una persona in coda

CONCLUSO CON methis89 POSITIVAMENTE

Ultima modifica di cerbert : 19-03-2012 alle 17:52. Motivo: aggiunta spec.
veve85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:03   #5574
veve85
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lissone
X Jam71

nn hai memoria per mex e non posso risponderti in pvt
sei il primo in coda
veve85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:15   #5575
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Siamo quasi totalmente OT.. hehehe...

Qualcuno mi sa consigliare 2 ventole per il mio h100 che non sembrino far decollare il pc per favore ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:34   #5576
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da veve85 Guarda i messaggi
nn hai memoria per mex e non posso risponderti in pvt
sei il primo in coda
Ho svuotato

Scusate l'hot
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:36   #5577
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da veve85 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, so che può non essere il thread giusto, ma è così in parte...
[cut]
se interessati scrivete un mex in PVT
(scusate so che questa non sarebbe la sezione giusta ma nella sezione mercatino non riesco a scrivere penso per via dei pochi messaggi scritti)

in trattativa con un utente.. in caso vi metto in coda, ho già una persona in coda

CONCLUSO CON methis89 POSITIVAMENTE
Non è che il regolamento del forum viene scritto a casaccio e che quindi scusandosi si possa fare quello che si vuole.
Sono 10 giorni di sospensione. Fatto salvo il parere di moderatori più competenti.

Ultima modifica di cerbert : 19-03-2012 alle 17:51.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:38   #5578
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Vorrei cambiare la pasta preaplicata e metterne una migliore quale mi consigliate?( vorrei mettere la migliore) mi son deciso ad ordinare 2 akasa viper da mettere in push-pull e dato che ci sono ordino anche la pasta termoconduttiva.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 18:00   #5579
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
che modello mi consigliate da montare su un 2500k e una asrock extreme4 gen3? su questa mobo dovrei montare qualcosa per raffreddare l'alimentazione se monto il waterblock, avete qualche idea?
up

un altra cosa, apparte pulire il radiatore e la ventola dalla polvere questi impianti hanno bisogno di altra manutenzione? non devo cambiare l'acqua, vero?
Old 20-03-2012, 18:54   #5580
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
up

un altra cosa, apparte pulire il radiatore e la ventola dalla polvere questi impianti hanno bisogno di altra manutenzione? non devo cambiare l'acqua, vero?
nn hanno bisogno di manutenzione, l'h100 è il migliore, se ti accontenti anche l'h80 va bene

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian