|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
Meglio NAS o Router con server multimediale
Buona sera a tutti
sono un pò neofita del settore avrei da chiedervi un chiarimento vi spiego. io ho un router Linksys E4200 e un NAS Freecom Dual drive, il tutto funziona bene. lo uso esclusivamente per condividere film nella mia rete di casa. ora quello che vi chiedo. a livello di velocita funzionamento e tutto è meglio la mia configurazione (cioè due unita separate) oppure prendere un hard disc e collegarlo direttamente al router? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Buongiorno.
Dunque: analizzando la tua infrastruttura direi che un NAS sfruttato come multimedia server mi sembra abbastanza sprecato, ma se questa è la tua scelta è più sensato fare un collegamento diretto di un HDD e metterlo in rete. Un NAS può essere sfruttato come server di backup, server di ridondanza tra HDD e server per vari servizi che possono essere gestiti in un impianto casalingo. Per quanto riguarda invece un multimedia HDD ti consiglio di farti un bel collegamento diretto. Non facendo passare i dati da varie macchine, avrai anche una velocità superiore, e un passaggio di pacchetti più immediato e stabile. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.