Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 01:24   #1081
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ma avete visto il nuovo arrivato su nkon?? caricabatterie che carica indipendentemente 16 batterie!!!! correnti di carica che non sono il massimo, pero... 16 BATTERIEEEE!!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 09:19   #1082
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Tra poco (spero) entrerò a far parte del club

Ho ordinato il maha 9000 con 12 AA e 8 AAA eneloop da nkon.nl giusto mezz'oretta fa, finalmente avrà batterie ricaricabili e un caricabatterie decenti
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:34   #1083
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Tra poco (spero) entrerò a far parte del club

Ho ordinato il maha 9000 con 12 AA e 8 AAA eneloop da nkon.nl giusto mezz'oretta fa, finalmente avrà batterie ricaricabili e un caricabatterie decenti
finalmente un nuovo membro
Old 13-03-2012, 10:48   #1084
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
finalmente un nuovo membro

non ne potevo più del caricabatterie varta dell'anteguerra con tanto di nimh, sempre varta, della stessa età (e qualità).
Più che altro non riesco mai a capire se sono cariche o meno. Certe volte dopo la carica... sono effettivamente cariche, altre volte anche da appena caricate bastano 4-5 flashate a piena potenza perchè risultino scariche
Old 13-03-2012, 12:17   #1085
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:

non ne potevo più del caricabatterie varta dell'anteguerra con tanto di nimh, sempre varta, della stessa età (e qualità).
Più che altro non riesco mai a capire se sono cariche o meno. Certe volte dopo la carica... sono effettivamente cariche, altre volte anche da appena caricate bastano 4-5 flashate a piena potenza perchè risultino scariche
per forza, il problema è dovuto ad un po il caricabatterie, un po le batterie e un po il flash che richiede spunti enormi!
vedrai che da adesso sarà un mondo migliore
Old 13-03-2012, 14:35   #1086
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:

-------------------------------
altre volte anche da appena caricate bastano 4-5 flashate a piena potenza perchè risultino scariche
Non è che non siano cariche, è che non essendo LSD ma ciofeche di vecchia generazione hanno sviluppato una resistenza interna altissima; di conseguenza quando vai a chiedere ad esse l'energia che ti necessita non essendo in grado di erogarla si verifica un crollo della tensione col risultato che la fotocamera le giudica scariche, anche se, in effetti, scariche non sono.
Di certo, comunque, avranno perso buona parte della loro capacità originale.
Quando ti arriverà il Maha ti divertirai cercando di rigenerarle ....... un pochino ....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:55   #1087
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Non è che non siano cariche, è che non essendo LSD ma ciofeche di vecchia generazione hanno sviluppato una resistenza interna altissima; di conseguenza quando vai a chiedere ad esse l'energia che ti necessita non essendo in grado di erogarla si verifica un crollo della tensione col risultato che la fotocamera le giudica scariche, anche se, in effetti, scariche non sono.
Di certo, comunque, avranno perso buona parte della loro capacità originale.
Quando ti arriverà il Maha ti divertirai cercando di rigenerarle ....... un pochino ....
Infatti, ho notato proprio questo.
Spero che arrivi in fretta tutto l'ambaradan
A proposito... quali sono le tempistiche all'incirca?
Old 13-03-2012, 15:26   #1088
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Infatti, ho notato proprio questo.
Spero che arrivi in fretta tutto l'ambaradan
A proposito... quali sono le tempistiche all'incirca?
Ultimamente i tempi di spedizione di Arjan si sono allungati un po', una decina di giorni ci vorranno .....
Circa le tue vecchie NiMH, potrebbero anche essere solo sbilanciate a causa del vecchio CB.
In questo caso sarebbe semplice recuperarle, quantomeno sotto questo aspetto, col Maha. Resterebbe sempre la capacità ridotta, quella difficilmente si recupera ......
Old 13-03-2012, 16:07   #1089
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ultimamente i tempi di spedizione di Arjan si sono allungati un po', una decina di giorni ci vorranno .....
Circa le tue vecchie NiMH, potrebbero anche essere solo sbilanciate a causa del vecchio CB.
In questo caso sarebbe semplice recuperarle, quantomeno sotto questo aspetto, col Maha. Resterebbe sempre la capacità ridotta, quella difficilmente si recupera ......
vabbè, 10 giorni va benissimo, basta che non ci metta 1-2 mesi come le spedizioni dalla cina

Il vecchio caricabatterie è a tempo e full-auto, non posso impostare nulla di nulla, semplicemente metto le batterie negli appositi spazi (dalle AAA alle D) e attacco la spina.
Infatti tra la decina di ricaricabili che ho, giusto 4 funzionano ancora, le altre non tengono per nulla la carica... missà che il maha avrà parecchio lavoro.
Per la capacità ridotta... non è che brillano come dati di default: 1400mah, però le volte che erano veramente cariche mi hanno consentito un bel po' di flashate... di sicuro non le butto se il maha non da "high".

EDIT: mi ha appena mandato una email dove dice che ha spedito il pacco

Ultima modifica di roccia1234 : 13-03-2012 alle 16:13.
Old 13-03-2012, 18:04   #1090
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
----------------------------
... di sicuro non le butto se il maha non da "high".
----------------
.............. il Maha, a ragione, è schizzinoso assai; farai comunque bene a dargli retta ......
Old 13-03-2012, 18:08   #1091
roccia1234
Senior Member

Quote:
.............. il Maha, a ragione, è schizzinoso assai; farai comunque bene a dargli retta ......
Infatti, non a caso ho preso 12 aa e 8 aaa. L'intenzione è sostituire tutte le batterie ricaricabili che ho con le eneloop, se poi qualcuna delle vecchie si salva tanto meglio, ma è un "plus".
Old 13-03-2012, 18:18   #1092
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Infatti, non a caso ho preso 12 aa e 8 aaa. L'intenzione è sostituire tutte le batterie ricaricabili che ho con le eneloop, se poi qualcuna delle vecchie si salva tanto meglio, ma è un "plus".
Un'avvertenza. Se il Maha ti segnalasse HIGH, prima di buttarle fai un ultimo tentativo; dagli una "caricatina" col vecchio CB e vedrai che, probabilmente, il Maha le accetterà.
Se proprio non le accettasse comunque, sarebbero da buttare.
Old 13-03-2012, 18:32   #1093
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
bravissimo, ho fatto la stessa cosa anche io, avevo una 20ina di pile tra aa e aaa ricaricabili, molto vecchie, ricaricate tutte con caricabatterie infimi, le ho testate col maha e le ho sostituite tutte tranne 4 che uso solo per giocarci
Old 13-03-2012, 18:47   #1094
roccia1234
Senior Member

Quote:
Un'avvertenza. Se il Maha ti segnalasse HIGH, prima di buttarle fai un ultimo tentativo; dagli una "caricatina" col vecchio CB e vedrai che, probabilmente, il Maha le accetterà.
Se proprio non le accettasse comunque, sarebbero da buttare.
Grazie del suggerimento, farò così .

Quote:
bravissimo, ho fatto la stessa cosa anche io, avevo una 20ina di pile tra aa e aaa ricaricabili, molto vecchie, ricaricate tutte con caricabatterie infimi, le ho testate col maha e le ho sostituite tutte tranne 4 che uso solo per giocarci
Infatti, se qualcuna si salva la relegherei ad usi del genere... tipo la bilancia della cucina o cose simili.
Inutile dire che nel flash o nel timer a filo ci finiranno solo ed esclusivamente eneloop.

EDIT: oddio... spediscono con un servizio che si chiama skynet.
Comunque a giudicare dal tracking il pacco ha già lasciato il centro di distribuzione ed è in viaggio per l'italia
Dopo neanche 12 ore

Ultima modifica di roccia1234 : 13-03-2012 alle 19:24.
Old 13-03-2012, 20:29   #1095
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
EDIT: oddio... spediscono con un servizio che si chiama skynet.
Comunque a giudicare dal tracking il pacco ha già lasciato il centro di distribuzione ed è in viaggio per l'italia
Dopo neanche 12 ore
Tranquillo, Skynet funziona ......
C'erano stati dei ritardi in dicembre/gennaio, mi par di ricordare, a causa degli scioperi e del maltempo che era imperversato al nord Europa.
Old 13-03-2012, 20:39   #1096
roccia1234
Senior Member

Quote:
Tranquillo, Skynet funziona ......
C'erano stati dei ritardi in dicembre/gennaio, mi par di ricordare, a causa degli scioperi e del maltempo che era imperversato al nord Europa.
No, non è che ho dubbi sul funzionamento... è che mi è venuto in mente terminator
Comunque se tanto mi da tanto... potrei ricevere il tutto venerdì o lunedì
Old 13-03-2012, 21:19   #1097
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
No, non è che ho dubbi sul funzionamento... è che mi è venuto in mente terminator
Comunque se tanto mi da tanto... potrei ricevere il tutto venerdì o lunedì
facci sapere, io non ho mai sentito quel servizio
Old 15-03-2012, 09:20   #1098
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Ciao a tutti, avevo l'intenzione di prendere un carica batterie "intelligente" e per fortuna ho trovato il vostro 3d .... ho quindi ordinato su am***n e ricevuto il nuovo giocattolo.

Mi sono letto le istruzioni ma sono titubante dopo aver letto l'episodio di surriscaldamento accaduto a qualcuno ....

Ho delle pile Duracell da 2450 ... che uso saltuariamente ... diciamo ogni tre mesi ... come devo procedere per ricaricarle e "scoprire" quanta carica possono tenere ancora, avendo quindi l'accortezza di "accoppiarle" per massimizzare il rendimento ???

Ribadisco... la mia paura è che le metto in carica andando a letto e mi ritrovo la casa in fiamme ... ( naturalmente stò esagerando )

Grazie
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:40   #1099
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avevo l'intenzione di prendere un carica batterie "intelligente" e per fortuna ho trovato il vostro 3d .... ho quindi ordinato su am***n e ricevuto il nuovo giocattolo.

Mi sono letto le istruzioni ma sono titubante dopo aver letto l'episodio di surriscaldamento accaduto a qualcuno ....

Ho delle pile Duracell da 2450 ... che uso saltuariamente ... diciamo ogni tre mesi ... come devo procedere per ricaricarle e "scoprire" quanta carica possono tenere ancora, avendo quindi l'accortezza di "accoppiarle" per massimizzare il rendimento ???

Ribadisco... la mia paura è che le metto in carica andando a letto e mi ritrovo la casa in fiamme ... ( naturalmente stò esagerando )

Grazie
Da scariche mettile in break-in selezionando come capacità 2500mah.

P.s.
Hai preso il bundle C9000+estintore? (scherzo )

Ultima modifica di sandroz84 : 15-03-2012 alle 09:45.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:21   #1100
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Quote:
facci sapere, io non ho mai sentito quel servizio
Deve essere un corriere Olandese :-)

Ovviamente il nome fa pensare a Terminator :-)
http://it.wikipedia.org/wiki/Skynet
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian