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OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
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Old 12-03-2012, 14:31   #7761
Turin
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Eh, prova tu ad usare l'arma iniziale con il demon hunter fino al punto in cui devi andare a recuperare la corona di Leoric... Quando mi sono trovato circondato da grothesque e zombie che vomitano zombie, venivo sopraffatto, complice anche un pò di lag che quando scappavo mi riportava indietro... Poi le abilità iniziali di questa classe mi sembrano un pò misere... il colpo che rallenta fa poco danno, le trappole che rallentano durano poco e consumano molto mana, l'abilità "impala" idem, l'unica decente è la mitraglia ma anche quella consuma un sacco... Mi ha entusiasmato decisamente di più il Witch Doctor, anche se devo dire che esteticamente la Demon Hunter ha il suo perchè...
io ero molto attratto dal(la) Demon Hunter ma mi sono ricreduto, le abilità di base le trovo assolutamente frustranti. A livelli più alti sarà sicuramente meglio eh, ma ormai nulla mi allontanerà dalle sberle del barbaro.
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Old 12-03-2012, 14:36   #7762
Nightingale
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Prima perplessità: il Witch Doctor ha una panza esagerataaa!!! E' veramente brutto... Però quando lo si veste un pochino migliora...

OOOOOOOOH! Finalmente!!!

Son giorni che spammo riguardo la bruttura orrorifica dello Stregone Panzone, e con la tremarella! Vacca boia se è DARK Diablo 3 con quel personaggio in apertura menu!


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Old 12-03-2012, 14:48   #7763
lucasantu
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Iniziato DH , fa abbastanza pietà , il barbaro tira certe legnate che nn ti fa rimpiangere il corpo a corpo.

Provato anche io l'area nuova , secondo me però i drop sono di livello più alto.

Non ho capito da dove si passa però , ci sono capitato in una partita pubblica
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lucasantu è offline  
Old 12-03-2012, 14:51   #7764
Redvex
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Non ho avuto la possibilità di provare la monk (quando fanno i contest sono sempre a lavoro o impegnato).
La mia scelta sarebbre ricaduta tra demon hunter e monk, tuttavia vedendo gli ultimi video il demon hunter mi sembra un po troppo castrato.
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Old 12-03-2012, 14:51   #7765
deprox
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Eh, prova tu ad usare l'arma iniziale con il demon hunter fino al punto in cui devi andare a recuperare la corona di Leoric... Quando mi sono trovato circondato da grothesque e zombie che vomitano zombie, venivo sopraffatto, complice anche un pò di lag che quando scappavo mi riportava indietro... Poi le abilità iniziali di questa classe mi sembrano un pò misere... il colpo che rallenta fa poco danno, le trappole che rallentano durano poco e consumano molto mana, l'abilità "impala" idem, l'unica decente è la mitraglia ma anche quella consuma un sacco... Mi ha entusiasmato decisamente di più il Witch Doctor, anche se devo dire che esteticamente la Demon Hunter ha il suo perchè...
Sono del tuo stesso orientamento. Farmi come pg principale il witch doctor e magari secondario il Demon Hunter
deprox è offline  
Old 12-03-2012, 14:51   #7766
Armin
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Il demon hunter è sgravato. Nei livelli della beta è in assoluto il pg con dps single target più alto. Lo hanno pure nerfato rispetto alla beta 13.
L'ho appena finito in Hardcore in 1 ora, usando anche io per un bel pezzo l'arma di default.
Siete scarsi

[edit] E mi ero dimenticato fino allo skeleton king che potevo mettere due balestre 1hand
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I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim

Ultima modifica di Armin : 12-03-2012 alle 14:54.
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Old 12-03-2012, 14:54   #7767
Lupin 86
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ma quindi il livello buggato funziona ancora o l'hanno fixato?
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Old 12-03-2012, 15:03   #7768
CAPT.HOOK
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Eh, prova tu ad usare l'arma iniziale con il demon hunter fino al punto in cui devi andare a recuperare la corona di Leoric... Quando mi sono trovato circondato da grothesque e zombie che vomitano zombie, venivo sopraffatto, complice anche un pò di lag che quando scappavo mi riportava indietro... Poi le abilità iniziali di questa classe mi sembrano un pò misere... il colpo che rallenta fa poco danno, le trappole che rallentano durano poco e consumano molto mana, l'abilità "impala" idem, l'unica decente è la mitraglia ma anche quella consuma un sacco... Mi ha entusiasmato decisamente di più il Witch Doctor, anche se devo dire che esteticamente la Demon Hunter ha il suo perchè...
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io ero molto attratto dal(la) Demon Hunter ma mi sono ricreduto, le abilità di base le trovo assolutamente frustranti. A livelli più alti sarà sicuramente meglio eh, ma ormai nulla mi allontanerà dalle sberle del barbaro.
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Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Iniziato DH , fa abbastanza pietà , il barbaro tira certe legnate che nn ti fa rimpiangere il corpo a corpo.

Provato anche io l'area nuova , secondo me però i drop sono di livello più alto.

Non ho capito da dove si passa però , ci sono capitato in una partita pubblica
Sara', ma a me la DEMON HUNTER piace un casino!



L'abilita' frecce a mitraglia e' una goduria a 360° e la skill che ti permette di incatenare i mob per poi buttarli giu' tutti assieme la trovo azzeccatissima e se usata in maniera intelligente, anche molto remunerativa!
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Old 12-03-2012, 15:06   #7769
Albs77
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hai trovato soporifero rigiocare per 3-4 volte la prima parte del primo atto a difficoltà normale? No way!
va da se che parlo del single player.
In effetti in party è tutta un altra cosa, solo che in beta lagga talmente tanto che è ingiocabile.
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Old 12-03-2012, 15:06   #7770
Susanoo78
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anch'io inizierò il gioco con il Demon hunter
poi a ruota il barbaro chissà com'è il monaco
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Old 12-03-2012, 15:12   #7771
Albs77
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Sara', ma a me la DEMON HUNTER piace un casino!



L'abilita' frecce a mitraglia e' una goduria a 360° e la skill che ti permette di incatenare i mob per poi buttarli giu' tutti assieme la trovo azzeccatissima e se usata in maniera intelligente, anche molto remunerativa!
Concordo.
Mi manca da provare il barbaro, ma il DH è il migliore degli altri 4 secondo me.

La frecca teleguidata,che tanti schifano, secondo me è una skill eccezionale: con la runa che ne aumenta la penetrazione, a volte fa talmente tanti rimbalzi che diventa in pratica una skill aoe.

Usata in combinazione con due minibalestre poi è il massimo.
Ho trovato sotto tono la trappola, pensavo meglio.

Non concordo con rapid fire: non ne capisco l'utilità. Il dps sulla carta è ottimo ma nella pratica non mi sembra niente di che.

Per i bersagli singoli (boss) impale ,runata con lo stun, è molto meglio.

Il WD è quello che con ho avuto i maggiori problemi all'inizio.
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Old 12-03-2012, 15:13   #7772
Nightingale
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Al dila del motore grafico scandaloso che non scala una ceppa: l'unica cosa che ha una reale influenza sulle prestazioni sono le ombre e l'antialiasing e la risoluzione.
per il resto puoi smanettare che tanto non cambia nulla.

Per giocarci sopra i 60 fps ho dovuto mettere a 1280 invece che 1360(con perdita fastidiosissima di nitidezza), che se no si assestava sui 30 fps(sempre vsynvc attivo).
E a 30 fps è al limite dell'ingiocabile... sembra giri a 10 fps.
Il motore comincia ad essere fluido alla vista sopra i 70 fps.. che mi sermbra esagerato.

Quando poi partono dialoghi o ci sono delle animazioni nuove, tira di quelle laggate micidiali: ora non so se dipende dalla lag tra client e server, ma l'idea è che sia davvero fatto male.
è inconcepibile un frame drop di 20 e più frame perchè un npc starta un dialogo passando da vicino, soprattutto se questo frame drop parte da più di 60 frame al secondo e arriva anche a 30.
Come fa un gioco che gira a 60 frame al secondo a "morire" per colpa di un dialogo o di una mezza animazione inutile in città?
C'è qualche problema di gestione delle risorse, secondo me non gestisce bene la ram.

Mi ricorda il motore di SC2 in beta, aveva gli stessi problemi.

A livello di gameplay è carino, ma già alla terza o quarta partita ho cominciato a trovarlo soporifero..

POE dal lato del puro gameplay è molto più acchiappante: mi sono divertito molto di più che in d3.

Edit: ho un portatile con i7 720QM, 4 gb ddr3, amd 5650 1gb a 1366*768.

Mmmmmh... sulla questione tecnica condivido molto ciò che dici. Ed aggiungo anche un... purtroppo.

Allora, la mia configurazione la vedete (gpu in default, cpu a 2.6ghz). Display 24" 1920*1200.

Gioco in nativa, con tutto quello che ho potuto settare al massimo, compresa l'opzione dell'Antialiasing, ed il VSync attivo.

Beh, rispetto alle vostre configurazioni, posso intando definirmi fortunato nel ritenere il gioco... "godibile", diciamo. Sul "giocabile" non posso pronunciarmi, perché con i cali di framerate che ho subito in alcune circostanze, in pvp, o con un livello di difficoltà serio, forse non l'avrei scampata.

Purtroppo constato proprio lo stesso comportamento che dici; a me il gioco sta a 60 fps, in situazioni più o meno varibiali. Nel senso che, anche con qualche nemico a video, e durante il combattimento, calo di 10 frame, ma resto giocabile.

La cosa assurda, è che scendo anche di 30 frame semplicemente spostandomi, entrando in una nuova area, magari deserta.
Oppure in concomitanza di un evento, che si un dialogo, o un evento scriptato.

In situazioni di affollamento, e ricche di effetti delle abilità scendo di nuovo, ma non sempre...

Di calare risoluzione non ci penso nemmeno; sul mio schermo, in nativa, raramente ho sentito l'esigenza dell'AA; ma con Diablo, levandolo, la differenza la sento.

Spero in una ottimizzazione, ma anche SCII lo gestisco più o meno con le stesse difficoltà (senza AA, ma settando tutto su ULTRA, mi pare...).
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Nightingale è offline  
Old 12-03-2012, 15:23   #7773
Albs77
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Mmmmmh... sulla questione tecnica condivido molto ciò che dici. Ed aggiungo anche un... purtroppo.

Allora, la mia configurazione la vedete (gpu in default, cpu a 2.6ghz). Display 24" 1920*1200.

Gioco in nativa, con tutto quello che ho potuto settare al massimo, compresa l'opzione dell'Antialiasing, ed il VSync attivo.

Beh, rispetto alle vostre configurazioni, posso intando definirmi fortunato nel ritenere il gioco... "godibile", diciamo. Sul "giocabile" non posso pronunciarmi, perché con i cali di framerate che ho subito in alcune circostanze, in pvp, o con un livello di difficoltà serio, forse non l'avrei scampata.

Purtroppo constato proprio lo stesso comportamento che dici; a me il gioco sta a 60 fps, in situazioni più o meno varibiali. Nel senso che, anche con qualche nemico a video, e durante il combattimento, calo di 10 frame, ma resto giocabile.

La cosa assurda, è che scendo anche di 30 frame semplicemente spostandomi, entrando in una nuova area, magari deserta.
Oppure in concomitanza di un evento, che si un dialogo, o un evento scriptato.

In situazioni di affollamento, e ricche di effetti delle abilità scendo di nuovo, ma non sempre...

Di calare risoluzione non ci penso nemmeno; sul mio schermo, in nativa, raramente ho sentito l'esigenza dell'AA; ma con Diablo, levandolo, la differenza la sento.

Spero in una ottimizzazione, ma anche SCII lo gestisco più o meno con le stesse difficoltà (senza AA, ma settando tutto su ULTRA, mi pare...).
Mi raccomando stai attento con le critiche, che qua se gli tocchi il giocattolo se la prendono.

Detto questo io ho notato miglioramenti mettendo le ombre a medio togliendo l'aa(proverò a forzarlo da driver, laa di diablo è strano) e abbassando il cluster density(mi pare si chiami così) da alto a medio.

Comunque sia i cali di frame di questo genere sono sintomo di motori non ottimizzati: l'unico altro gioco che mi fa così è the witcher 2...

Spero vivamente risolvano sta cosa: è un gran problema.
Albs77 è offline  
Old 12-03-2012, 15:32   #7774
Nightingale
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Mi raccomando stai attento con le critiche, che qua se gli tocchi il giocattolo se la prendono.


Naaaaaa, dai!


Ed io ti parlo da quasi-fan-boy, eh... Ieri ho smesso con D3, e mi son fatto un dungeon a D1!


Come sempre ognuno ha la sua sensibilità, le sue esigenze, a la sua.... fede!

Che il comparto grafico di D3 non impressioni, lo possiamo anche dire. Quell'effetto che se lo fai vedere un po' a giro, tutti a dire "bah che grafica! sembra un film". Quello no; ma si vede la cura nel dettaglio, ed il marcato stile grafico, proprio del titolo. Gli effetti delle abilità inoltre sono molto belli.
Certo che l'ho sentito paragonare a Titan Quest, e forse è stato un po' esagerato. Titan non l'ho giocato pero' eh.

Secondo me i modelli dei PG peccano un pochino; le animazioni le ho trovate tutte convincenti, ad eccezione di quella della Monchella, che sembrano non essere ben legate fra loro (ma è una cavalletta!).
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Old 12-03-2012, 15:37   #7775
ThePonz
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Quello che ho notato in entrambi i casi è che il loot dei nemici sembra evitare apposta quelle che sono le armi tipiche della classe che si usa... Anche con il Witch Doctor, avrò trovato tonnellate di armi da guerriero, ma solo 1 pugnale rituale e 1 pupazzetto voodoo...
ma questo è IL grande classico di tutti gli h'n's
la percentuale di drop utili al tuo pg è sempre enormemente inferiore rispetto al drop utile per le altre classi diverse dalla tua
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In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
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Old 12-03-2012, 15:39   #7776
Albs77
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Naaaaaa, dai!


Ed io ti parlo da quasi-fan-boy, eh... Ieri ho smesso con D3, e mi son fatto un dungeon a D1!


Come sempre ognuno ha la sua sensibilità, le sue esigenze, a la sua.... fede!

Che il comparto grafico di D3 non impressioni, lo possiamo anche dire. Quell'effetto che se lo fai vedere un po' a giro, tutti a dire "bah che grafica! sembra un film". Quello no; ma si vede la cura nel dettaglio, ed il marcato stile grafico, proprio del titolo. Gli effetti delle abilità inoltre sono molto belli.
Certo che l'ho sentito paragonare a Titan Quest, e forse è stato un po' esagerato. Titan non l'ho giocato pero' eh.

Secondo me i modelli dei PG peccano un pochino; le animazioni le ho trovate tutte convincenti, ad eccezione di quella della Monchella, che sembrano non essere ben legate fra loro (ma è una cavalletta!).
Titan quest fa pietà in confronto a diablo, tecnicamente perlando: ha dell ebelle texture ma a livello artistico è piattissimo.

Detto questo: in D3 ho trovato le animazioni dei pg tutte legnosissime, molto belle sono invece le animazioni dei mobs.
Io non volevo un comparto grafico che impressionasse, volevo un gioco fluido che girasse su configurazioni meno spinte di una gtx 580...

Non mi aspettavo qualcosa di più pesante di SC2 a dire il vero: non c'è nulla in d3 che possa giustificare la pesantezza del motore.
Albs77 è offline  
Old 12-03-2012, 15:42   #7777
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va da se che parlo del single player.
In effetti in party è tutta un altra cosa, solo che in beta lagga talmente tanto che è ingiocabile.
Possibile che avete ancora cosi tanti problemi di LAG mentre da me ora e' sempre perfetto?

Che connex avete per curiosita'? Io vi consiglio di chiudere tutti i processi che possano succhiarvi banda mentre giocate. Io cosi ho risolto immediatamente.

Per processi intendo: CHIUDERE anche il forum se lo tenete aperto.



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Mmmmmh... sulla questione tecnica condivido molto ciò che dici. Ed aggiungo anche un... purtroppo.

Allora, la mia configurazione la vedete (gpu in default, cpu a 2.6ghz). Display 24" 1920*1200.

Gioco in nativa, con tutto quello che ho potuto settare al massimo, compresa l'opzione dell'Antialiasing, ed il VSync attivo.

Beh, rispetto alle vostre configurazioni, posso intando definirmi fortunato nel ritenere il gioco... "godibile", diciamo. Sul "giocabile" non posso pronunciarmi, perché con i cali di framerate che ho subito in alcune circostanze, in pvp, o con un livello di difficoltà serio, forse non l'avrei scampata.

Purtroppo constato proprio lo stesso comportamento che dici; a me il gioco sta a 60 fps, in situazioni più o meno varibiali. Nel senso che, anche con qualche nemico a video, e durante il combattimento, calo di 10 frame, ma resto giocabile.

La cosa assurda, è che scendo anche di 30 frame semplicemente spostandomi, entrando in una nuova area, magari deserta.
Oppure in concomitanza di un evento, che si un dialogo, o un evento scriptato.

In situazioni di affollamento, e ricche di effetti delle abilità scendo di nuovo, ma non sempre...

Di calare risoluzione non ci penso nemmeno; sul mio schermo, in nativa, raramente ho sentito l'esigenza dell'AA; ma con Diablo, levandolo, la differenza la sento.

Spero in una ottimizzazione, ma anche SCII lo gestisco più o meno con le stesse difficoltà (senza AA, ma settando tutto su ULTRA, mi pare...).
Vabbe' ma hai pure una 8800, che pretendi? Sicuro che sia un problema indipendente dalla rete?
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Old 12-03-2012, 15:45   #7778
Mgz
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Una cosa che non capisco è: se veramente l'annuncio dell'uscita è vicino, perchè non aspettare e darlo nello stesso momento in cui viene detto "niente pvp"? La notizia della release date avrebbe fatto talmente parlare da "offuscare" il fatto che il pvp non ci sarà.
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Mgz è offline  
Old 12-03-2012, 15:50   #7779
Nightingale
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Vabbe' ma hai pure una 8800, che pretendi? Sicuro che sia un problema indipendente dalla rete?
GTS 512, please!!





No, ma infatti... l'ho detto prima, che scrivo, commento e critico compatibilmente al mio HW. Pero' in linea di massima, condivido l'appunto di Albs77, per cui la pesantezza e la richiesta di potenza dell'engine di D3 mi pare un po' sproporzionata rispetto alla resa.

Poi oh, gioco da tanto, ma non sviluppo...

Per la rete: credo che i difetti a cui mi riferivo ora siano con ottima probabilità slegati dalla rete. Quando l'altra sera ci lagnavamo tutti della lag, il disagio era differente. Saltavo avanti ed indietro, come nel tempo. Tipico della lag, anche quando gioco sulla 360. Ultimamente su quel fronte vado benone: barra verde, valori sotto ai 300 ms (ho una 20mega telecom, e pingo in italia sui 30 ms)
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Old 12-03-2012, 16:00   #7780
Albs77
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Possibile che avete ancora cosi tanti problemi di LAG mentre da me ora e' sempre perfetto?

Che connex avete per curiosita'? Io vi consiglio di chiudere tutti i processi che possano succhiarvi banda mentre giocate. Io cosi ho risolto immediatamente.

Per processi intendo: CHIUDERE anche il forum se lo tenete aperto.





Vabbe' ma hai pure una 8800, che pretendi? Sicuro che sia un problema indipendente dalla rete?
Queste risposte strafottenti e sommarie (nonchè stupide) meriterebbero delle repliche adeguate.

Mi limito solo a dirti educatamente che no,ovviamente, non è un problema di rete nostra e no, non abbiamo nulla in download.

E ti invito ad andarti a riguardare i requisiti HW di D3.

Se il motore fa cagare sul piano dell'ottimizzazione, vuol dire che fa cagare. punto. E' pieno zeppo di gente con questo problema.
Albs77 è offline  
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