Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 19:25   #241
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Intanto complimenti per il thread

Per ora posso dire che ha ereditato dalle console principalmente due difetti: le texture orrende (ma anche a voi sembra peggio del 2 graficamente? ) e il FOV davvero ristretto

L'interfaccia tattica di selezione armi e munizioni è troppo piccola, non vedo nulla Sbaglio o hanno ridotto ancora i potenziamenti disponibili e le opzioni di scelta nei dialoghi?

Ho avuto problemi con l'importazione del personaggio alla fine l'ho risolto rifacendolo a mano il più simile possibile

L'unica nota certamente positiva è che mi pare migliorata l'IA. Per il resto non mi focalizzo sui difetti e vado avanti sperando in tutto quello che c'è di buono.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:25   #242
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Iscritto dal: Oct 2005
Odio profondo contro le keyquest che ti fanno saltare tutte le miniquest senza possibilità di ricaricare o ricominciare, odio profondo.
Old 10-03-2012, 19:30   #243
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
POi, sarei contento se tuy mi trovassi un FPS più innovativo di Halo negli ultimi 12 anni... occhio, innovativo non significa bello a prescindere, al di là che Halo sia comunque uno dei migliori FPS degli ultimi 12 anni.
Half-Life 2?

Sono un grande fan di halo ma non è che si sia inventato molto... se hai mai giocato Tribes (del 98) noterai che come gameplay, ambientazione e personaggi c'è una LEGGERISSIMA somiglianza
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:30   #244
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Intanto complimenti per il thread

Per ora posso dire che ha ereditato dalle console principalmente due difetti: le texture orrende (ma anche a voi sembra peggio del 2 graficamente? )
Ho avuto problemi con l'importazione del personaggio alla fine l'ho risolto rifacendolo a mano il più simile possibile
come illuminazione è nettamente meglio del 2, mentre alcune texture(e l'AA)
sembrano peggio del 2.
quando hai provato a importare il character ce l'avevi nella cartella Bioware/Mass Effect 2/Save? A me(cosa strana, vista la mia fortuna media) l'ha trovato senza problemi.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:38   #245
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
come illuminazione è nettamente meglio del 2, mentre alcune texture(e l'AA)
sembrano peggio del 2.
quando hai provato a importare il character ce l'avevi nella cartella Bioware/Mass Effect 2/Save? A me(cosa strana, vista la mia fortuna media) l'ha trovato senza problemi.
I salvataggi me li ha trovati ma ha cambiato la fisionomia (capelli rossi sono diventati biondi e alcuni lineamenti diversi ), comunque lavorandoci un pò sopra ho rimediato
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:41   #246
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blu-Vector Guarda i messaggi
Odio profondo contro le keyquest che ti fanno saltare tutte le miniquest senza possibilità di ricaricare o ricominciare, odio profondo.
Tradotto per i niubbi?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:48   #247
effettomassa
Senior Member

Quote:
ragazzi per quelli di voi che hanno preordinato da gamestop: qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il codice per il warfare gear? Sul sito della EA-bioware l'ho riscattato senza problemi ma su origin mi dice che il codice non è valido...il bello e che nei dettagli add-on di mass effect 3 mi dice "Installato"(ma ovviamente nel gioco non è presente), cosi come per "Dalle ceneri", ma Yoshimitzu c'è eh
qualcuno con il mio stesso problema?
Old 10-03-2012, 19:58   #248
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Fatto quel punto non mi è successo quanto dici,ma c'è comunque qualcosa che non torna con un paio di missioni secondarie. Le ho completate eppure me le indica ugualmente nel diario come se dovessi ancora farle!

Poi non vorrei dirlo ma mi sembra che la maggior parte delle missioni secondarie siano un pò troppo "rapide" da portare a termine.
andiamo bene e meno male che si eran presi tempo per migliorare al 100% il prodotto (non per lasciare tutto lo spazio a bf3, no)

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non c'è nessuna scusa per la lama. E' così e basta...
Un semplicissimo miglioramento tecnologico del factotum.

Ho acquistato il dlc "dalle ceneri". Detto che come missione non è nulla di speciale, devo però dire che ciò che il Prothean rivela, mi pare di grande (direi fondamentale) importanza per tutta la vicenda, per cui non posso fare altro che biasimare EA per averci (quasi) costretto all'acquisto, quando per me doveva essere parte integrante del gioco completo già acquistato.
quoto, rimarrà una delle porcate peggiori della storia videoludica, a prescindere da come giudico il gioco o meno

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Mi serve una mano per alcune missioni secondarie sulla cittadella, se non altro per capire se ho beccato qualche bug strano oppure mi sono rincitrullito tutto insieme:

Spoiler:
1) Aria: Sono andato a parlare con la tizia rinchiusa che devo far rilasciare da Bailey. La tizia ha dato fuori di matto e ha menzionato un secondo in comando, allora quando Bailey mi ha chiesto che volevo fare gli ho detto di non rilasciarla, credendo che mi avrebbe sbloccato un dialogo con questo secondo. Invece è tutto bloccato, non posso più parlare con la tizia e Bailey continua a dirmi "torna da me quando sarai riuscito a parlare con lei.

cut
idem, a questo punto penso sia un altro bug
Old 10-03-2012, 19:59   #249
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Half-Life 2?

Sono un grande fan di halo ma non è che si sia inventato molto... se hai mai giocato Tribes (del 98) noterai che come gameplay, ambientazione e personaggi c'è una LEGGERISSIMA somiglianza
Dunque... a memoria:
- Salute/scudo rigenerativo e conseguente dropping dei medikit, tecnica poi adottata da chiunque
- Tasto apposito per la granata e non come arma selezionabile, tecnica poi adottata da chiunque
- Colpo corpo a corpo, che può uccidere istantaneamente un nemico ignaro, tecnica poi adottata da chiunque
- Limite di due armi trasportabili, e non 750, con conseguente richiesta al giocatore di pensare bene quali portarsi in giro, con ogni arma che ha un funzionamento ben preciso, tecnica poi adottata da chiunque
- Combattimenti in ampi spazi con supporto da parte di compagni vari, tecnica poi adottata da chiunque
- Mezzi di locomozione, uno dei miglior setting Sci-fi degli ultimi anni, gioco nato, pensato e finito su PC/MAC, poi convertito per Xbox su pressione (e denaro) di Microsoft

Parlo chiaramente per un FPS classico non simulativo.

Half Life 2 è il migior FPS a corridoio scriptato che abbia mai giocato, ma al di là dell'uso della fisica, non innova moltissimo... ha sicuramente uno dei migliori level design che abbia mai visto.

Ultima modifica di gaxel : 10-03-2012 alle 20:02.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 20:03   #250
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Tradotto per i niubbi?
C'è un punto del game

Spoiler:
dopo aver fatto le quest su tuchanka del vello, il consigliere salarian ti invita sulla cittadella, sotto assedio dei cerberus

Da quel punto in poi tutte le quest della cittadella in sospeso si fottono allegramente, e non possono più essere concluse quando magari ti bastava parlare al tizio per farti dare la ricompensa. L'ultimo salvataggio utile a ristabilire la situazione risale a 8 ore di gioco fa. A mio avviso questo compromette tutto il gioco, non compratelo, e mi dispiace dirlo perchè fino ad adesso mi stavo divertendo, ma non si possono fare questi errori, non so nemmeno se ora mi vada di finirlo.

Spoiler:

La cosa bella è che dopo l'attacco è tutto nella normalità, mancano solo le persone a cui dovevi parlare quindi ancora più nervi.

Ovviamente i cretini non hanno rilasciato ne codici ne cheats per mettere la toppa a questo grosso errore. Ancora più stressante, e un gioco non dovrebbe stressarmi.

Ultima modifica di Blu-Vector : 10-03-2012 alle 20:09.
Blu-Vector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 20:13   #251
effettomassa
Senior Member

Quote:
Spoiler:
1) il secondo in comando lo trovi alle banchine dei rifugiati, l'ultima "baracca" in fondo
2) il secondo terminale con cui interagire si trova da un altra parte, mi sembra all'entrata dell'Huerta Hospital, non sono sicuro, ma non preoccuparti, se giri lo trovi, non c'è nessun bug(cmq per risparmiarti tempo ti dico che il terzo terminale e alla banchina dei rifugiati, in fondo

piuttosto, a voi è capitato che sparissero membri dell'equipaggio, sulla normandy non trovo più (spoiler per chi ha fatto almeno 20 ore di gioco)
Spoiler:
l'ingegnere adams, garrus e la chakwasdopo la missione dei rachni indottrinati
a volte basterebbe leggere qualche post più indietro
Old 10-03-2012, 20:18   #252
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
C'è un punto del game

Spoiler:
dopo aver fatto le quest su tuchanka del vello, il consigliere salarian ti invita sulla cittadella, sotto assedio dei cerberus

Da quel punto in poi tutte le quest della cittadella in sospeso si fottono allegramente, e non possono più essere concluse quando magari ti bastava parlare al tizio per farti dare la ricompensa. L'ultimo salvataggio utile a ristabilire la situazione risale a 8 ore di gioco fa. A mio avviso questo compromette tutto il gioco, non compratelo, e mi dispiace dirlo perchè fino ad adesso mi stavo divertendo, ma non si possono fare questi errori, non so nemmeno se ora mi vada di finirlo.

Spoiler:

La cosa bella è che dopo l'attacco è tutto nella normalità, mancano solo le persone a cui dovevi parlare quindi ancora più nervi.

Ovviamente i cretini non hanno rilasciato ne codici ne cheats per mettere la toppa a questo grosso errore. Ancora più stressante, e un gioco non dovrebbe stressarmi.
deve essere un altro bug, perchè io ho completato una secondaria presa sulla cittadella all'inizio del gioco, proprio dopo la principale cui ti riferisci tu....ma che 2 balls però

Ultima modifica di appleroof : 10-03-2012 alle 20:20.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 20:31   #253
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dunque... a memoria:
- Salute/scudo rigenerativo e conseguente dropping dei medikit, tecnica poi adottata da chiunque
- Tasto apposito per la granata e non come arma selezionabile, tecnica poi adottata da chiunque
- Colpo corpo a corpo, che può uccidere istantaneamente un nemico ignaro, tecnica poi adottata da chiunque
- Limite di due armi trasportabili, e non 750, con conseguente richiesta al giocatore di pensare bene quali portarsi in giro, con ogni arma che ha un funzionamento ben preciso, tecnica poi adottata da chiunque
- Combattimenti in ampi spazi con supporto da parte di compagni vari, tecnica poi adottata da chiunque
- Mezzi di locomozione, uno dei miglior setting Sci-fi degli ultimi anni, gioco nato, pensato e finito su PC/MAC, poi convertito per Xbox su pressione (e denaro) di Microsoft

Parlo chiaramente per un FPS classico non simulativo.

Half Life 2 è il migior FPS a corridoio scriptato che abbia mai giocato, ma al di là dell'uso della fisica, non innova moltissimo... ha sicuramente uno dei migliori level design che abbia mai visto.
Azz a molte cose non avevo pensato, devo ricredermi ... però gli ultimi due punti sono presi da Tribes, anche se i veicoli erano solo volanti e molto mno complessi di quelli di Halo

PS. Salute/scudo rigenerativo più che innovazione la chiamerei rovina
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 20:38   #254
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Una domandina per chi è stato almeno una volta sulla Cittadella (quindi un paio d'orette di gioco):

Spoiler:
Quando portiamo Ashley all'ospedale possiamo parlare sia con la dottoressa Chakwas che con la dottoressa Michel, di Mass Effect 1. Io ho parlato prima con la Chakwas, chiedendole di tornare a bordo della Normandy. Poi mi sono chiesto, ma se avessi parlato prima con la Michel avrei potuto ingaggiare anche lei come medico di bordo?
Spoiler:
Sì, puoi sceglier chi ingaggiare come medico di bordo per la Normandy. Io, sull'onda emotiva, ho ovviamente scelto la Chakwas, ma la guida dice che è meglio prendere l'altra e dire alla Chakwas di restare sulla Cittadella perché questo porta ad un nuovo assett per la guerra contro i Razziatori
Old 10-03-2012, 20:45   #255
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Spoiler:
Sì, puoi sceglier chi ingaggiare come medico di bordo per la Normandy. Io, sull'onda emotiva, ho ovviamente scelto la Chakwas, ma la guida dice che è meglio prendere l'altra e dire alla Chakwas di restare sulla Cittadella perché questo porta ad un nuovo assett per la guerra contro i Razziatori
Quale guida? Linka Linka Linka

PS: Raga c'è un modo di fare più salvataggi del gioco? cioè.. facendo salvataggio rapido mi sovrascrive sempre lo stesso... c'è un qualcosa da modificare per far si che salvi in file diversi?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 10-03-2012, 20:51   #256
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Risolto: Quest perse dopo l'attacco di cerberus, cambiata la posizione al personaggio con l'editor salvataggi.

Scaricate questo file:

ma anche no

Ultima modifica di Ziosilvio : 11-03-2012 alle 22:24. Motivo: Niente rimandi a siti pirata, grazie.
Blu-Vector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:10   #257
Bourne
Member

L'Avatar di Bourne

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Risolto: Quest perse dopo l'attacco di cerberus, cambiata la posizione al personaggio con l'editor salvataggi.

Scaricate questo file:

ma anche no

ehm... forse è il caso di attendere una patch per iniziarlo per bene

Ultima modifica di Ziosilvio : 11-03-2012 alle 22:25. Motivo: Niente quote di rimandi a siti pirata, grazie.
Bourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:17   #258
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Bourne Guarda i messaggi
ehm... forse è il caso di attendere una patch per iniziarlo per bene
Ammesso la facciano... nel mentre puoi giocare il multiplayer

Ultima modifica di Enigmisth : 10-03-2012 alle 21:20.
Old 10-03-2012, 21:38   #259
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
A livello emotivo comunque sia è un gioco troppo potente. Con il mini questionario iniziale si potrà pure giocarlo stand-alone, ma chi non ha giocato i primi due si perde veramente troppo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:54   #260
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Mi serve una mano per alcune missioni secondarie sulla cittadella, se non altro per capire se ho beccato qualche bug strano oppure mi sono rincitrullito tutto insieme:

Spoiler:
1) Aria: Sono andato a parlare con la tizia rinchiusa che devo far rilasciare da Bailey. La tizia ha dato fuori di matto e ha menzionato un secondo in comando, allora quando Bailey mi ha chiesto che volevo fare gli ho detto di non rilasciarla, credendo che mi avrebbe sbloccato un dialogo con questo secondo. Invece è tutto bloccato, non posso più parlare con la tizia e Bailey continua a dirmi "torna da me quando sarai riuscito a parlare con lei.

2) L'hanar corrotto: un salarian mi ha mandato un messaggio riguardo questo diplomatico hanar corrotto. Dopo averci parlato sono andato al terminale Spettro per indagare, e di due sospettati ne ho depennato uno (quello che ha l'amante) ma il salarian mi dice di indagare sull'altro. Solo che il cursore continua a puntare un terminale con cui non posso interagire.
Spoiler:

Ci sono altri terminali con la quale interagire in altre zone della cittadella,vedi sulla mappa dove ti appaiono altri terminali e poi raggiungili.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian