Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 10:40   #1681
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
io ho aggiornato alla 7 appena disponibile e il market l'ho ancora...
Anche a voi stamattina da qualche problema nell'aggiornamento firme?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:24   #1682
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao la funzione sandbox di avast funziona in maniera completa per tutte le applicazioni, isolando in zona virtuale quello che apri in zona sandbox.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:36   #1683
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Io ho avast free e quando ho aggiornato alla versione 6,mi è comparsa la sezione Market.Trascorso qualche giorno dal passaggio alla 7,è scomparsa.
Come ti ho già detto qualche giorno fa, io la sezione market non l'ho mai avuta neanche nella versione 6 e quindi ne ignoravo proprio l'esistenza!

Ripeto che non mi sembra una gran mancanza!

Aggiungo che cercando immagini di avast in rete si trovano screenshot relativi alla versione free e anche Pro senza la sezione market

http://www.google.it/search?q=avast+...w=1280&bih=620

Ecco il mio:

Ultima modifica di Styb : 06-03-2012 alle 15:52.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:25   #1684
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Lo so Styb.Infatti lo spiegavo all'utente enigmista63 in quanto aveva fatto la distinzione tra la versione free e quella internet security.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:49   #1685
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ecco, non preoccuparti, è tutto regolare!
Casomai si potrebbe cercare la ragione di questo comportamento di avast, però non ricordo se quando ho installato la 6 c'erà qualche opzione che evitava d'installare la sezione market e comunque il tuo caso è diverso perché a te è scomparsa: hai per caso disattivato i servizi cloud?
Old 06-03-2012, 16:51   #1686
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao tra la versione free e la versione completa ci sono sostanziali differenze, ad esempio nella versione completa non ai i banner pubblicitari che appaiono nell'interfaccia della versione free , quindi non sempre se hai una versione riesci a capire cosa a volte chiede l'utente.
Old 06-03-2012, 18:28   #1687
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Styb non ho disattivato nulla
L'unica cosa che posso dirti è che ho la registrazione che mi scade tra 22 giorni.Magari mi sbaglierò ma la sezione market credo sia scomparsa proprio in concomitanza con la finestra che mi avvisava per la prima volta di rinnovare la registrazione.Fra qualche giorno provvedo a rinnovare e vediamo se ricompare.Se non sarà così,vuol dire che non c'era alcun nesso.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:21   #1688
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Se avete bloccato il processo AvastUi.exe con un Firewall, la sezione market non compare.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:47   #1689
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Se avete bloccato il processo AvastUi.exe con un Firewall, la sezione market non compare.

Esatto
Old 07-03-2012, 12:00   #1690
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
1.ci sono dei comandi per svuotare il contenuto della sandbox direttamente da avas oppure si può effettuare manualmente l'operazione?
(ho notato delle cartelle nascoste "avast!sandobox" in ogni partizione del mio s.o.)

2.è possibile spulciare il contenuto della sandbox direttamente da avast? (spesso mi è capitato che è andato a finire un download/file che mi serviva li dentro )
Old 07-03-2012, 12:39   #1691
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Nuova versione finale di Avast!

E' disponibile la versione 7.0.1426, da me tutto ok.
Old 07-03-2012, 13:44   #1692
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
- Improved File System Shield speed
- Improved AutoSandbox stability
- Improved AutoSandbox controls
- Improved gadgets
- Compatibility with Win 8 Consumer Preview
- Greater stability of Outlook plugins
- Fixed a compatibility issue with offline files
- Other security and stability-related improvements

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 16:48   #1693
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ancora Avast 4.8!

Non c'è niente da fare... per l'ennesima volta ho installato una versione successiva all'Avast 4.8 (in questo caso la 7) e ancora una volta il sistema ha rallentato vistosamente.
Ho anche reinstallato Windows XP su un altro Hard Disk, mettendo solo le patch Microsoft e i drivers; ovviamente il sistema era velocissimo e si avviava istantaneamente.
Subito dopo aver installato Avast 7, senza aver installato nessun altro programma, l'avvio è diventato lentissimo!! più lento dell'avvio del sistema che ho sull'Hard Disk principale, completo di tutti i programmi e drivers necessari, ma con Avast 4.8 anzichè il 7.
A questo punto mi chiedo se sia una valida scelta tenere Avast 4.8 Home Edition, visto che comunque le definizioni virus vengono aggiornate regolarmente, o se mi conviene passare ad un altro antivirus free, come MSE o altri.
Come avrete intuito, cerco un antivirus leggero, e con l'Avast 4.8 mi sono sempre trovato bene, ma sembra che non sarà più supportato dal 2013 in poi, e poi l'engine non viene più aggiornato da tempo...

Ultima modifica di arturo83 : 10-03-2012 alle 16:51.
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 16:50   #1694
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anche a me tutto ok e soprattutto niente più rallentamenti!
Ho solamente aggiornato dalla 7.0.1407.

Ultima modifica di Crondal-S : 10-03-2012 alle 16:55.
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 17:07   #1695
arturo83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Anch'io ho aggiornato il programma all'ultima versione, ma il problema del rallentamento del PC, di cui parlavo sopra, resta.
Old 10-03-2012, 19:37   #1696
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Non c'è niente da fare... per l'ennesima volta ho installato una versione successiva all'Avast 4.8 (in questo caso la 7) e ancora una volta il sistema ha rallentato vistosamente.
Ho anche reinstallato Windows XP su un altro Hard Disk, mettendo solo le patch Microsoft e i drivers; ovviamente il sistema era velocissimo e si avviava istantaneamente.
Subito dopo aver installato Avast 7, senza aver installato nessun altro programma, l'avvio è diventato lentissimo!! più lento dell'avvio del sistema che ho sull'Hard Disk principale, completo di tutti i programmi e drivers necessari, ma con Avast 4.8 anzichè il 7.
A questo punto mi chiedo se sia una valida scelta tenere Avast 4.8 Home Edition, visto che comunque le definizioni virus vengono aggiornate regolarmente, o se mi conviene passare ad un altro antivirus free, come MSE o altri.
Come avrete intuito, cerco un antivirus leggero, e con l'Avast 4.8 mi sono sempre trovato bene, ma sembra che non sarà più supportato dal 2013 in poi, e poi l'engine non viene più aggiornato da tempo...
Se vuoi un avvio più veloce disattiva la scansione dei rootkit in avvio, la 4.8 era più veloce perche non lo ha.
Old 10-03-2012, 20:28   #1697
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao hai aggiornato alla versione 7 non sovrascrivendola sulla 4. 8 esatto?
Old 10-03-2012, 21:18   #1698
arturo83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se vuoi un avvio più veloce disattiva la scansione dei rootkit in avvio, la 4.8 era più veloce perche non lo ha.
Anche la 4.8 ha la scansione rootkit sul sistema all'avvio... è riportato nelle impostazioni del programma...
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao hai aggiornato alla versione 7 non sovrascrivendola sulla 4.8 esatto?
Ho fatto due prove:
- ho installato la versione 7 su un sistema pulito
- ho fatto l'upgrade disinstallando la 4.8 con l'apposito tool, e ho poi installato la versione 7, come descritto anche sul forum di Avast

Ma il risultato non cambia; anzi nell'ultimo caso, se devo dirla tutta, mi si blocca l'explorer all'avvio; devo aprire il task manager, terminare il processo e riavviarlo manualmente...
Old 10-03-2012, 22:04   #1699
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
non ho provato la 7, ma dopo gli ultimi aggiornamenti della 6, l'avvio è diventato molto più lento
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 23:33   #1700
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ma il risultato non cambia; anzi nell'ultimo caso, se devo dirla tutta, mi si blocca l'explorer all'avvio; devo aprire il task manager, terminare il processo e riavviarlo manualmente...[/quote]

Ciao mi dai le caratteristiche del pc ed eventuali programmi di protezione installati oltre a d avast?
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP