Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2012, 13:16   #1661
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Allora, calma...
Fai attenzione, non facciamo confusione. Lui non sta parlando della funzione Sandbox di Avast ma di un altro programma che, come ha detto più volte, si chiama Sandboxie.
E' un'altra cosa, un'altra applicazione a sè stante e per la quale io, nel post sopra, gli ho segnalato un aggiornamento.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:43   #1662
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao si hai ragione ho preso io un abbaglio chiedo scusa parlava di sandboxie.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 18:52   #1663
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Prova ad aspettare un attimino, magari è un problema di compatibilità, ho visto nella home di HW che è segnalato un aggiornamento per sandboxie alla versione 3.65.02, magari risolve qualcosa.
Ok, grazie..riproverò
Ciao, buona serata.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 12:05   #1664
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Ho una domanda attinente l'argomento sandbox:
in passato ho usato l'ottimo programma "sandobxie" che risulta essere una delle funzioni integrate in avast:
1.sono la stessa cosa?
2.usando la sandbox di avast si ha il medesimo livello di protezione del software sandboxie?
Old 04-03-2012, 12:36   #1665
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Allora ragazzi, forse ci sono ..
Sandboxie fa a pugni con il modulo " protezione comportamento" di avst 7, infatti disattivandolo non ho avuto più problemi.
Pertanto ho provato a riattivarlo mettendo sandboxie nei processi di fiducia ( immagine sotto) e per ora non ho riscontrato più problemi..ma vorrei fare altre prove, purtroppo oggi non ho più tempo e devo chiudere quì.
Vorrei gentilmente una vostra opinione o la vostra esperienza su tale modulo, perchè mi pare si comporti in modo strano: impostato su chiedi, ho aperto chrome la prima volta non mi ha chiesto nulla, la seconda volta ha continuato a chiedermelo nonostante gli dicessi di aggiungerlo ai programmi di fiducia ( vedi immagine); apro il collega firefox non mi chiede mai niente
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:51   #1666
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Buondi, avete per favore un link da cui scaricare avast 6.0.1 free?
Oggi ho aggiornato il netbook alla versione 7.0.1 ma va a scatti (avevo messo avast proprio perche avira free dava lo stesso proflema dei freeze).
Volevo tornare indietro ma non ho il file di setup della v6.
Anzi, ce l'avevo su chiavetta usb che mi si è bruciata proprio ieri!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 13:55   #1667
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Buondi, avete per favore un link da cui scaricare avast 6.0.1 free?
Oggi ho aggiornato il netbook alla versione 7.0.1 ma va a scatti (avevo messo avast proprio perche avira free dava lo stesso proflema dei freeze).
Volevo tornare indietro ma non ho il file di setup della v6.
Anzi, ce l'avevo su chiavetta usb che mi si è bruciata proprio ieri!!!
Ciao.
http://www.filehippo.com/download_avast_antivirus/
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 14:08   #1668
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Ma come......ci sono andato stamane su filehippo e ho inserito avast 6 e mi dava solo la v7
Perfetto, così mi da tutte le versioni precedenti.
Grazie 1000 anche se l'ho appena scaricato da altro sito, sempre la v6.0.1367
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:04   #1669
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Allora ragazzi, forse ci sono ..
Sandboxie fa a pugni con il modulo " protezione comportamento" di avst 7, infatti disattivandolo non ho avuto più problemi.
Pertanto ho provato a riattivarlo mettendo sandboxie nei processi di fiducia ( immagine sotto) e per ora non ho riscontrato più problemi..ma vorrei fare altre prove, purtroppo oggi non ho più tempo e devo chiudere quì.
Vorrei gentilmente una vostra opinione o la vostra esperienza su tale modulo, perchè mi pare si comporti in modo strano: impostato su chiedi, ho aperto chrome la prima volta non mi ha chiesto nulla, la seconda volta ha continuato a chiedermelo nonostante gli dicessi di aggiungerlo ai programmi di fiducia ( vedi immagine); apro il collega firefox non mi chiede mai niente
--CUT--
Ho avuto lo stesso problema anch'io con un programma per l'analisi dell'hardware del PC, che anche se è del 2009 non è certo una minaccia.
Ho risolto disattivando "l'abilità" forse eccessiva di rilevare minacce.
Spero che nelle prossime versioni non ci siano di questi problemi, perché questo sembra proprio un bug.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 11:01   #1670
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Disponibile versione 7.0.1414 R2 beta
Old 05-03-2012, 14:21   #1671
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
in passato ho usato l'ottimo programma "sandobxie" che risulta essere una delle funzioni integrate in avast:
1.sono la stessa cosa?
2.usando la sandbox di avast si ha il medesimo livello di protezione del software sandboxie?
Nessuno ancora mi ha saputo dare un responso?

new:
Inoltre necessito di un ulteriore consulto circa il modulo protezione browser:
Precisamente,in Protezione Aggiuntiva/Protezione Browser
con firefox sia che la check sia selezionata su "avvia browser nella sanbox" che meno, mi parte sempre racchiuso tra le linee rosse (ovvero sandobxato)...non credo sia normale?se avete soluzioni siete pregati di fornirmele...grazie
Old 05-03-2012, 15:04   #1672
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
1.sono la stessa cosa?
Ti rispondo per la versione free di avast
1) No. Nel programma sandboxie puoi eseguire qualunque programma nella sandbox. Nella sandbox di avast vengono eseguiti nella sandbox solo i programmi che vengono rilevati come minacce.
2) Il risultato è lo stesso.

Quote:
Inoltre necessito di un ulteriore consulto circa il modulo protezione browser:
Precisamente,in Protezione Aggiuntiva/Protezione Browser
con firefox sia che la check sia selezionata su "avvia browser nella sanbox" che meno, mi parte sempre racchiuso tra le linee rosse (ovvero sandobxato)...non credo sia normale?se avete soluzioni siete pregati di fornirmele...grazie
Questa è una caratteristica della versione a pagamento, quello che ti posso dire è che la navigazione è sicura anche se il browser non è sandboxato, cioè le minacce provenienti dal web vengono individuate comunque anche dalla versione free.
Old 05-03-2012, 16:09   #1673
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

[quote=Styb;37040732]Ti rispondo per la versione free di avast
1) No. Nel programma sandboxie puoi eseguire qualunque programma nella sandbox. Nella sandbox di avast vengono eseguiti nella sandbox solo i programmi che vengono rilevati come minacce.
2) Il risultato è lo stesso.

Ciao, forse non è cosi, dammi conferama, io tutti i programmi che ho sul pc compresi i browser li posso utilizzare nella sandbox, basta andare nel programma e cliccare con il tasto dx del mouse si APRI NELLA SNDBOX , il programma si aprira' in sandbox, e te ne accorgi perche' il contorno dell'apllicazione è di colore rosso, se vuoi si puo' cambiare anche il colore del controno.
Old 05-03-2012, 17:00   #1674
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao, forse non è cosi, dammi conferama, io tutti i programmi che ho sul pc compresi i browser li posso utilizzare nella sandbox, basta andare nel programma e cliccare con il tasto dx del mouse si APRI NELLA SNDBOX , il programma si aprira' in sandbox, e te ne accorgi perche' il contorno dell'apllicazione è di colore rosso, se vuoi si puo' cambiare anche il colore del controno.
Io nella versione free non ce l'ho: non lo trovo o mi manca qualcosa?
Tra l'altro io non ho mai avuto la sezione market...
Old 05-03-2012, 17:20   #1675
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao io uso la versione internet security e qualsiasi programma posso aprirlo nella sandbox, basta farlo con il tasto dx del mouse, inoltre visualizzo correttamente la sezione market, non ho mai usato la versione free, quindi puo' darsi che alcune funzioni nono siano accessibili con la free.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Old 05-03-2012, 17:39   #1676
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ciao io uso la versione internet security e qualsiasi programma posso aprirlo nella sandbox, basta farlo con il tasto dx del mouse, inoltre visualizzo correttamente la sezione market, non ho mai usato la versione free, quindi puo' darsi che alcune funzioni nono siano accessibili con la free.
OK, grazie. All'utente precedente avevo specificato che gli rispondevo per la versione free.
Old 05-03-2012, 18:02   #1677
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

@ THE NOISER
Ciao se il browser si apre sempre in sandbox, vai sull'icona del browser con il tasto dx del mouse e controlla che ci sia scritto APRI FUORI DALLA SANBOX,se invece vi è scritto APRI SEMPRE NELLA SANDBOX , cliccaci sopra è lo imposterai a non aprirsi in sandbox.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Old 05-03-2012, 21:21   #1678
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Confermo che nella versione FREE manca. Ho solo la funzione di controllo file.
Old 06-03-2012, 09:20   #1679
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
@ THE NOISER
Ciao se il browser si apre sempre in sandbox, vai sull'icona del browser con il tasto dx del mouse e controlla che ci sia scritto APRI FUORI DALLA SANBOX,se invece vi è scritto APRI SEMPRE NELLA SANDBOX , cliccaci sopra è lo imposterai a non aprirsi in sandbox.
Grazie per la dritta...era quello il problema...
Circa la domanda sulla sandboxie? come sicurezza?
Qualcuno ha indagato circa l'isolamento dal sistema operativo della sandbox di avast rispetto a quella della sandboxie?
Old 06-03-2012, 09:55   #1680
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Io ho avast free e quando ho aggiornato alla versione 6,mi è comparsa la sezione Market.Trascorso qualche giorno dal passaggio alla 7,è scomparsa.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
DJI Osmo Nano a 309€: mini action cam ma...
La Corte ribalta il caso Amazon contro P...
Gli agenti di OpenAI che hanno bucato Hu...
Microsoft ha eliminato all'improvviso un...
18 aziende colpite, 6,7 milioni di danni...
Un modello AI di Meta ha attaccato un'al...
Mercato smartphone in calo: volano le sp...
Il terremoto di Pisa attiva per la prima...
Windows 11: ecco perché disinstallare un...
Western Digital chiude l'anno fiscale 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian