|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Gps
Vorrei fare una domanda da €1000000 ai colleghi esperti del settore...
Avendo un iPhone non voglio comprare l'ipad con connessione 3G, in quanto non voglio pagare una seconda connessione dati. Ma se compro la versione wifi only posso usare il Tom Tom ? E se si deve essere collegato all'iphone quindi alla rete 3G oppure eventualmente se mi trovassi all'estero funzionerebbe lo stesso? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nella versione only wifi non c'è il GPS quindi no, non potresti usare il Tom Tom.
All'estero funzionerebbe esattamente come da noi, l'unica differenza è che se vuoi internet nell'iPhone e nell'iPad connesso ad esso devi andare in roaming e cambiano le tariffe. Per il resto è tutto identico. Io da possessore di iPhone ho comunque preso l'iPad 2 3G, primo perchè volevo il gps, secondo perchè non mi piace l'idea di essere vincolato nell'utilizzo. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Ma un Tethering con l'iphone no? Ultima modifica di Aenor : 09-03-2012 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
P.S: Ecco il link http://www.apple.com/iphone/features/siri-faq.html Parla di 4s e che nel corso del 2012 saranno aggiunte cinese, coreano, italiano e spagnolo. Se mi ricordo bene in precedenza il primo della lista era il giapponese. Ultima modifica di Duncan : 09-03-2012 alle 09:27. |
||
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Per quanto mi riguarda posso dire di aver avuto l'iPad 2 Wifi only (poi sfasciato...
Prima di tutto mi ha tremendamente seccato non poter usufruire del GPS sul wifi only. Secondariamente mi sono reso conto che il tethering è enormemente scomodo perchè tende a scaricarmi il telefono in un nulla. Certo che il costo elevato della versione 3G e il fatto che non farei mai un contratto dati solo per l'iPad mi frenano.
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'inglese ha una ventina di suoni vocalici differenti; se apri le labbra di mezzo millimetro in più o in meno ti escono un suono, e una parola, diversi. Sarà per questo che per me è un incubo. Scusate l'OT, ma la questione è interessante. Quote:
Uè, moderiamo i termini. Sardo sono. Cappitto mi hai?!?!? Anni fa un giapponese mi disse più o meno la stessa cosa. Hanno pochissime vocali, perché non distinguono fra suoni aperti e chiusi. Proprio come i Sardi. Ultima modifica di gioloi : 09-03-2012 alle 10:08. |
||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Quote:
ipad2 8.8mm di profondità nuovo ipad 9.4mm di profondità fonte http://www.apple.com/it/ipad/compare/ |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque (forse l'avete gia detto nei post precedenti, non ho letto tutto il thread) non capisco come mai il GPS sia subordinato alla presenza del modulo 3G, visto che sono due cose separate. I due moduli sono per caso realizzati nello stesso circuito integrato? Ultima modifica di Aenor : 09-03-2012 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Quote:
è sicuramente più semplice. Poi la canzone la deve solo riconoscere, mica deve fare chissà che... |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anch'io un iPod con schermo retina, e certamente il confronto con il vecchio schermo HVGA è impietoso. Teniamo anche conto che, ai tempi del primo iPhone, le risoluzioni medie di smartphone anche costosi come l'HTC Titan erano QVGA a 320x200, quindi figuriamoci. Però, quando ho preso il Sony Ericsson ARC che ha uno schermo 4.2" a 480x852, mi sono trovato davanti a uno schermo ben definito, brillante e perfettamente leggibile. Personalmente, fa molto più gioco la maggiore dimensione, tanto che tornare al 3.5" dell'iPod ora mi fa sentire stretto, retina o non retina. Credo che ci sia un rapporto ottimale fra risoluzione e dimensione dello schermo, oltre il quale i benefici visivi diventano marginali, per non dire ininfluenti, ma in qualche modo bisogna pur vendere. Non a caso, infatti, anche i concorrenti (Sony compresa) stanno sfornando schermi sempre più definiti a parità dimensionale. |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
adesso mi leggo qualcuna delle 22 pagine di commenti...
comunque volevo anticipare la mia marginale opinione che questo attrezzo potrebbe spazzare via nintendo su entrambe le console che produce. non solo rischia di strappare via una bella fetta di mercato anche alle altre ...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Col nuovo IPAD infatti introducono un upgrade del SOC, connessione LTE ed hanno allineato la risoluzione del display proporzionalmente al retina di iphone4 e mantenuto nei limiti del possibile lo stesso form factor. Cosa averebbero dovuto fare di diverso? p.s. Prima di definire il display un espediente di marketing vorrei vederlo messo vicino a quello del predecessore, poi magari ne riparliamo. Ultima modifica di acerbo : 09-03-2012 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Certo che è assurdo: ora uno schermo così definito è inutile, ma se Apple non lo metteva tutti subito a dire "Eh, ma l'Androide XYZ ha lo schermo FullHD, vedete che è superiore".
Apple ha fatto un lavoraccio a livello ingegneristico (non solo per la densità di pixel su un pannello così grande, ma anche per una batteria da 42.5Wh su un tablet così piccolo) e ancora non siete soddisfatti? Hanno messo tutto quello che la gente chiedeva, compreso 1Gb di Ram (davvero comoda IMHO) e ancora non vi va bene? "Hanno fatto tutto questo per i giochini". Cosa credete che abbia portato a potenze spaventose nei computer negli ultimi 20 anni? I videogiochi che richiedevano sempre più Mhz, ed infatti ora tutti si stanno buttando a sfruttare la potenza (in eccesso) delle Vga per altri lavori. E poi è un mercato talmente redditizio che sarebbe stupido ignorarlo: vale più di quello cinematografico. Ma d'altronde lo si sapeva, alla fine tutti delusi, ma tutti a comprare: iPhone? Una schifezza. iPhone 3G? Non cambia nulla. iPhone 3Gs? Perché non han cambiato l'estetica? iPhone 4? Ma cosa serve uno schermo così definito? iPad? Inutile iPod ciccione. iPad 2? Hanno solo aggiunto una fotocamera scadente. iPhone 4s? Identico al 4. E per finire il nuovo iPad: cosa serve uno schermo così definito? Di una cosa sono sicuro: se non ci fossero stati i rumors degli ultimi 12 mesi a TUTTI sarebbe caduta la mascella e sarebbero stati muti.
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Forse questo è vero. Pero' continuo a non comprendere come possa essere piu' complicato per un dispositivo "capire" l'italiano rispetto ad altre lingue che hanno una fonetica piu' complessa. Lasciando stare il giapponese e il cinese che non li ho mai studiati, il francese è certamente una lingua particolare. Al corso universitario addirittura la prof ci diede delle slide con uno schema dell'apparato faringeo e nasale in cui erano disegnate le differenze di suono che dovevano essere pronunciate correttamente per no stravolgere il senso della parola, con tanto di esercizi fonetici coi relativi movimenti da fare con la bocca. Faceva anche molto ridere questa cosa, pero' ti fà capira quanto sia una lingua piu' "sonora" dell' italiano. Stessa cosa potrei dire dell'inglese, che magari è piu' "piatta" come intonazione e accenti, ma come pronuncia ha molti piu' casi limite dell' italiano.
Ultima modifica di acerbo : 09-03-2012 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per quanto riguarda la Wii non vedo minimamente il nesso, il paragone è assurdo. Per quanto riguarda il DS e (e comunque tutte le altre console) il problema dei tablet è uno: giocare con il touchscreen è limitante se non frustrante. Senza controller è impossibile (o quantomento masochistico) giocare con giochi che non siano Angry Bird, Cut the rope, World of Goo...
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Lato gaming Io spero solo che si decidino di utilizzare questo strumento per avventure grafiche punta e clicca (punta e schiscia
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come ho già detto non voglio vincoli. In Tethering la batteria dello smartphone si scarica a vista d'occhio, devo condividere i miei gb di abbonamento fra due dispositivi, devo avere necessariamente l'iPhone dietro. Non la vedo una soluzione, infatti qualunque tablet non abbia il 3G lo reputo inutile. Scelte personali
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sicuro che un ipotetico iPhone 5, con schermo oltre i 4", valorizzerebbe maggiormente l'attuale definizione, così come un iPad da 12/13". Chissà, magari eliminando del tutto i bordi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.