Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 15:28   #141
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Mi mostri dove nelle slide questo è indicato? Cioè a me è sfuggito il "sempre".

Comunque visto che sei curioso:

http://www.anandtech.com/show/5163/a...gra-3-review/3
Nel link alla notizia vedo una slide di Apple con 1x 2x 4x, non vedo nessuna dicitura "up to" (tradotto fino a), non vedo nessun riferimento a condizioni o a bench in particolare (cosa che a richiesto nVidia)
Tra l'altro sempre nel link dicono che Apple ha dichiarato "prestazioni grafiche quattro volte superiori al Tegra 3 e doppie rispetto all'A5", quindi parlano di prestazioni generiche
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:31   #142
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Nel link alla notizia vedo una slide di Apple con 1x 2x 4x, non vedo nessuna dicitura "up to" (tradotto fino a), non vedo nessun riferimento a condizioni o a bench in particolare (cosa che a richiesto nVidia)
Tra l'altro sempre nel link dicono che Apple ha dichiarato "prestazioni grafiche quattro volte superiori al Tegra 3 e doppie rispetto all'A5", quindi parlano di prestazioni generiche
Che è esattamente quanto mostrato dai test di Anandtech
Old 08-03-2012, 15:35   #143
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
oh pare che lo stiamo scoprendo adesso che le dichiarazioni dei produttori sono sempre, per così dire, un "pochino" pompate...

guardate sta roba molto che ha tirato fuori Samsung in risposta all'iPad 3: http://bit.ly/AjymPf

tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:40   #144
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
L'unico uso che ne farei io è sul gabinetto e siccome non ho 600 € da buttare per un uso così saltuario ne faccio volentieri a meno
Quoto, altrimenti lo prenderei volentieri
Old 08-03-2012, 15:41   #145
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
oh pare che lo stiamo scoprendo adesso che le dichiarazioni dei produttori sono sempre, per così dire, un "pochino" pompate...

guardate sta roba molto che ha tirato fuori Samsung in risposta all'iPad 3: http://bit.ly/AjymPf

Appunto. E non si può negare che tutto quanto scritto da Samsung sia vero. Poi ognuno di noi darà più o meno importanza ad una cosa rispetto ad un'altra. Ma le slide sono sempre fumose e prendono i casi migliori (cut & paste tra 2 applicazioni... side by side ).
Old 08-03-2012, 15:54   #146
Hooka
Senior Member

L'Avatar di Hooka

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
il target selezionato spazia dal fan apple assuefatto al brand, a persone che sono disposte a spendere cifre rilevanti, spesso sacrificando anche altre questioni "più importanti", pur di avere il cambio di un device all'anno

non devi fossilizzarti pensando che un target sia dato da un misto tra l'età anagrafica o di reddito, ecc.. proprio per natura degli articoli venduti, il target apple è il più trasversale possibile, ma ti assicuro che esiste ed è molto ben identificato, non per nulla i dipartimenti più importanti di aziende come apple sono due: research & development e marketing, e non necessariamente in quest'ordine

come non ci sono riusciti? a me sembra esattamente il contrario eheh, il valore delle azioni apple non ti dice nulla? il quantitativo di iphone e ipad venduti neanche? i prezzi dei loro device?

sono stati talmente bravi che oltre a mantenere alti i prezzi ed avere un ricambio generazionale degli articoli annuale (neanche fossero vestiti ), sono anche quelli che vendono di più; se non ci sono riusciti loro non so davvero chi possa averlo fatto eheh

perdonami ma forse non ho capito il tuo ragionamento..
Per farla breve, ipad, nonostante il prezzo alto, non è un prodotto di nicchia, come può esserlo una ferrari, ma un prodotto di massa.
Tranquillo è difficile affrontare un discorso dentro un forum, parlarne faccia a faccia sarebbe tutto molto più semplice e veloce.
Hooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:56   #147
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
In generale parlare di benchmark su questi dispositivi lo trovo abbastanza inutile, ma ti faccio presente che in realtà loro hanno dichiarato rispetto a tegra una velocità circa 2x maggiore (ovviamente è sottinteso che si intende in determinate condizioni). Quando parlano di 4x si riferiscono alla risoluzione del display che è appunto 4 volte superiore a quelle precendeti e quindi necessita di un controller grafico che possa gestirla al meglio, non hanno detto in maniera grezza che la scheda video và 4 volte di piu' ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:58   #148
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
Che è esattamente quanto mostrato dai test di Anandtech
Nella slide che hai postato tu si, ma nelle altre slide della prova della parte grafica dai 64.4 fps agli 88.8, dai 28.6 fps a 32.3 a dai 15,8 a 17.1 nel confronto tra ipad 2 e transformer prime non c'è un il doppio di prestazioni o sbaglio?
Old 08-03-2012, 16:01   #149
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Nella slide che hai postato tu si, ma nelle altre slide della prova della parte grafica dai 64.4 fps agli 88.8, dai 28.6 fps a 32.3 a dai 15,8 a 17.1 nel confronto tra ipad 2 e transformer prime non c'è un il doppio di prestazioni o sbaglio?
E si ritorna... dove sta scritto "sempre"?
Di sicuro vedere il suo Tegra 3 battuto da un chip di un anno fa non fa piacere... Ma che questo SOC non sia un granchè in giro lo si legge spesso...
Old 08-03-2012, 16:15   #150
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Scusate, ma resto sempre dell'idea che il tablet sia solo un bellissimo gadget ... buono per fruire dei contenuti, ma non adatto alla creazione dei contenuti (come sarebbe un notebook o un PC), perciò sostanzialmente orientato a una clientela che usava il PC solo per internet e visualizzare le foto o i pdf ...

Vorrei capire se supporta i RAW, ma comunque gestire foto sino a 19 megapixel, funzionalità di editing non distruttivo, pennelli touch per l'editing selettivo di porzioni di fotografia, ecc. ecc. su uno schermo touch come si fa ? Col dito indice ???

Certamente è un tipo di dispositivo dove l'utente cerca funzionalità di autocorrezione e miglioramento automatico delle foto, semmai !

L'era del post-PC credo sia più da interpretare come una migrazione di massa al Tablet di quegli utenti che del PC facevano un uso molto limitato, che infatti hanno abbandonato i lentissimi netbook ...
ci sono tanti utenti che col PC fanno lavori che il tablet non potrà mai fare.

Sennò non mi spiego perchè Apple continui a produrre i Mac e i laptop ...

Dovendo scegliere, preferisco restare al PC ed al notrebook con cui posso fare tutto senza le limitazioni imposte da Apple con iOS e iTunes...

Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:18   #151
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Scusate, ma resto sempre dell'idea che il tablet sia solo un bellissimo gadget ... buono per fruire dei contenuti, ma non adatto alla creazione dei contenuti (come sarebbe un notebook o un PC), perciò sostanzialmente orientato a una clientela che usava il PC solo per internet e visualizzare le foto o i pdf ...
e la chat, i giochini, facebook, guida tv, leggere due righe, qualche app carina ora e di più in futuro (domotica, integrazione con la tv, ecc)

si assolutamente cosi, quindi la stragrande maggioranza di chi ha un computer
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 08-03-2012 alle 16:22.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:26   #152
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
E si ritorna... dove sta scritto "sempre"?
Di sicuro vedere il suo Tegra 3 battuto da un chip di un anno fa non fa piacere... Ma che questo SOC non sia un granchè in giro lo si legge spesso...

E io ti ripeto dove sta scritto "fino a" ? Se lasci la cosa non specificata la gente tende a generalizzare.
Non sto discutendo il fatto che sia più veloce A5 di tegra 3, sto discutendo sul quanto è più veloce.
Old 08-03-2012, 16:30   #153
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
E io ti ripeto dove sta scritto "fino a" ? Se lasci la cosa non specificata la gente tende a generalizzare.
Non sto discutendo il fatto che sia più veloce A5 di tegra 3, sto discutendo sul quanto è più veloce.
Fino a 4 volte. La risposta è nelle slide e nei test di Anandtech. La cosa però sta diventando stancante
Old 08-03-2012, 16:55   #154
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi

Imho ha ragione.
Sottilezza, peso, possibilità di scrivere con la penna >> pixel in sovrabbondanza.
Sia di pixel sullo schermo, e ancordipiù di pixel sulla fotocamera (lol).

Adesso sembra che senza 300 dpi di schermo non vai da nessuna parte... maperfavore... Il Galaxy note ha in un 10.1" una risoluzione 720p abbondante, per un totale di 150 dpi, più che sufficienti a "distanza libro". Ma la penna è una feature vera in più che può cambiare davvero il modo di usare il device.

Prima Apple ha fatto la sua fortuna nell'aborrire lo sfondare la concorrenza a colpi di numeroni e mentre i suoi concorrenti si davano battaglia a forza di megapixel e megaHerz lei pensava a costruire device che soddisfacessero le ESIGENZE delle PERSONE.

Adesso mi sembra riproporre le stesse features pratiche cercando di stupire con un "+1 in all stats".

La cosa migliore mi pare iPhoto, che non mancherò di scaricare sull'iPad 2, nella speranza che abbia il supporto per i RAW della NEX, che tuttavia non ha nulla a che vedere con il dispositivo in se.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-03-2012 alle 16:57.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:16   #155
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
L'era del post-PC credo sia più da interpretare come una migrazione di massa al Tablet di quegli utenti che del PC facevano un uso molto limitato
Concordo. Il fatto è che questi utenti sono moltissimi. Prima prendevano il pc o il laptop per mancanza di alternative. Ora l'alternativa c'è, più immediata e più vicina alle loro esigenze di fruizione passiva.

Il PC resterà in mano a chi ne ha un bisogno effettivo, come te o me, ma restiamo una minoranza, sia pure non trascurabile.

D'altronde, ormai Apple fa il 76% del proprio fatturato con iPod, iPhone e iPad, percentuale probabilmente destinata a crescere. Qualcosa vorrà dire.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:17   #156
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
bel display. peccato non facciano nulla per migliorare il problema dei riflessi in condizioni di luce naturale (normale!)

era post pc?? brrr voi fate come vi pare.. ma:
"toglietemi tutto, ma non il mio pc!"
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:22   #157
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Speriamo di vedere presto qualche recensione, resto dell'idea che i tablet sono il futuro, ad oggi ci puoi fare cose che 2 anni fa te le sognavi e la potenza di calcolo sta aumentando molto velocemente, inoltre l'integrazione sempre maggiore con i pc rappresenterà l'arma vincente, infatti sia ios che win 8 vanno in questa direzione....
il tablet non si deve sostituire ad un notebook, è un'altra cosa, ha degli svantaggi e dei vantaggi, se uno deve prendere per forza solo un dispositivo deve valutare in base alle sue esigenze...
resta il fatto che io ho sempre usato il notebook, ma da quando ho ipad lo uso molto ma molto meno.
Old 08-03-2012, 17:30   #158
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
bel display. peccato non facciano nulla per migliorare il problema dei riflessi in condizioni di luce naturale (normale!)

era post pc?? brrr voi fate come vi pare.. ma:
"toglietemi tutto, ma non il mio pc!"
eh per quello devi prendere una pellicola opaca per lo schermo
c'e' lo stesso problema su fissi e portatili purtroppo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:32   #159
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Vorrei capire se supporta i RAW, ma comunque gestire foto sino a 19 megapixel, funzionalità di editing non distruttivo, pennelli touch per l'editing selettivo di porzioni di fotografia, ecc. ecc. su uno schermo touch come si fa ? Col dito indice ???

Certamente è un tipo di dispositivo dove l'utente cerca funzionalità di autocorrezione e miglioramento automatico delle foto, semmai !

L'era del post-PC credo sia più da interpretare come una migrazione di massa al Tablet di quegli utenti che del PC facevano un uso molto limitato, che infatti hanno abbandonato i lentissimi netbook ...
ci sono tanti utenti che col PC fanno lavori che il tablet non potrà mai fare.

Sennò non mi spiego perchè Apple continui a produrre i Mac e i laptop ...

Dovendo scegliere, preferisco restare al PC ed al notrebook con cui posso fare tutto senza le limitazioni imposte da Apple con iOS e iTunes...

a parte che se devi fare lavori di precisione c'è la penna anche per ipad, e cmq si col dito, basta ingrandire un po' se vuoi essere più preciso...
per i raw vuoi sapere se iphoto li supporta o ipad?
io col mio ipad non ho mai avuto problemi a visualizzare e modificare i raw, ma penso che cmq si possa fare un lavoro sulle foto non paragonabile a quello fatto da un professionista su un pc fisso o portatile, cmq dovrebbe essere più rapido e semplice imparare, alla portata di tutti è questo il vantaggio...
Old 08-03-2012, 18:13   #160
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Imho ha ragione.
Sottilezza, peso, possibilità di scrivere con la penna >> pixel in sovrabbondanza.
Sia di pixel sullo schermo, e ancordipiù di pixel sulla fotocamera (lol).

Adesso sembra che senza 300 dpi di schermo non vai da nessuna parte... maperfavore... Il Galaxy note ha in un 10.1" una risoluzione 720p abbondante, per un totale di 150 dpi, più che sufficienti a "distanza libro". Ma la penna è una feature vera in più che può cambiare davvero il modo di usare il device.

Prima Apple ha fatto la sua fortuna nell'aborrire lo sfondare la concorrenza a colpi di numeroni e mentre i suoi concorrenti si davano battaglia a forza di megapixel e megaHerz lei pensava a costruire device che soddisfacessero le ESIGENZE delle PERSONE.

Adesso mi sembra riproporre le stesse features pratiche cercando di stupire con un "+1 in all stats".

La cosa migliore mi pare iPhoto, che non mancherò di scaricare sull'iPad 2, nella speranza che abbia il supporto per i RAW della NEX, che tuttavia non ha nulla a che vedere con il dispositivo in se.
Quando uscì iphone 4 si dicevano le stesse cose e si sosteneva che la risoluzione del display su una diagonale da 3.5" era ridicola. Adesso guardi un iphone e uno smartphone di 3 anni fà e ti sembra di avere in mano una calcolatrice col display a fosfori verdi.

Non vedo quale sia lo sventolare numeri. Hanno aggiornato un display con una risoluzione che sarà probabilmente il riferimento per i prossimi anni, senza inutili passaggi intermedi. La cpu è rimasta dual core con qualche ottimizzazione e hanno aggiornato il controller grafico per gestire tutti quei pixel. Le "feature" sono implementate già tutte da ipad1 e il loro tablet è il punto di riferimento del mercato. Fino a prova contraria sono i volumi di vendita che decretano la bontà di un prodotto. Onestamente poi tirare fori il galaxy fà piuttosto ridere. Per il discorso dei RAW io credo che sia poco sensato. Mi sembra piu' logico su un dispositivo del genere scaricarci direttamente una jpeg per visualizzarla sul display, io manco sul mac uso iphoto per editare i raw. Comunque esiste anche PS portable che eventualmente se non lo ha già implementato potrebbe farlo coi prossimi aggiornamenti.

Ultima modifica di acerbo : 08-03-2012 alle 18:15.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian