|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Tra l'altro sempre nel link dicono che Apple ha dichiarato "prestazioni grafiche quattro volte superiori al Tegra 3 e doppie rispetto all'A5", quindi parlano di prestazioni generiche |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
oh pare che lo stiamo scoprendo adesso che le dichiarazioni dei produttori sono sempre, per così dire, un "pochino" pompate...
guardate sta roba molto
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quoto, altrimenti lo prenderei volentieri
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Tranquillo è difficile affrontare un discorso dentro un forum, parlarne faccia a faccia sarebbe tutto molto più semplice e veloce. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Nella slide che hai postato tu si, ma nelle altre slide della prova della parte grafica dai 64.4 fps agli 88.8, dai 28.6 fps a 32.3 a dai 15,8 a 17.1 nel confronto tra ipad 2 e transformer prime non c'è un il doppio di prestazioni o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro vedere il suo Tegra 3 battuto da un chip di un anno fa non fa piacere... Ma che questo SOC non sia un granchè in giro lo si legge spesso...
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Scusate, ma resto sempre dell'idea che il tablet sia solo un bellissimo gadget ... buono per fruire dei contenuti, ma non adatto alla creazione dei contenuti (come sarebbe un notebook o un PC), perciò sostanzialmente orientato a una clientela che usava il PC solo per internet e visualizzare le foto o i pdf ...
Vorrei capire se supporta i RAW, ma comunque gestire foto sino a 19 megapixel, funzionalità di editing non distruttivo, pennelli touch per l'editing selettivo di porzioni di fotografia, ecc. ecc. su uno schermo touch come si fa ? Col dito indice ??? Certamente è un tipo di dispositivo dove l'utente cerca funzionalità di autocorrezione e miglioramento automatico delle foto, semmai ! L'era del post-PC credo sia più da interpretare come una migrazione di massa al Tablet di quegli utenti che del PC facevano un uso molto limitato, che infatti hanno abbandonato i lentissimi netbook ... ci sono tanti utenti che col PC fanno lavori che il tablet non potrà mai fare. Sennò non mi spiego perchè Apple continui a produrre i Mac e i laptop ... Dovendo scegliere, preferisco restare al PC ed al notrebook con cui posso fare tutto senza le limitazioni imposte da Apple con iOS e iTunes...
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
si assolutamente cosi, quindi la stragrande maggioranza di chi ha un computer
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 08-03-2012 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io ti ripeto dove sta scritto "fino a" ? Se lasci la cosa non specificata la gente tende a generalizzare. Non sto discutendo il fatto che sia più veloce A5 di tegra 3, sto discutendo sul quanto è più veloce. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sottilezza, peso, possibilità di scrivere con la penna >> pixel in sovrabbondanza. Sia di pixel sullo schermo, e ancordipiù di pixel sulla fotocamera (lol). Adesso sembra che senza 300 dpi di schermo non vai da nessuna parte... maperfavore... Il Galaxy note ha in un 10.1" una risoluzione 720p abbondante, per un totale di 150 dpi, più che sufficienti a "distanza libro". Ma la penna è una feature vera in più che può cambiare davvero il modo di usare il device. Prima Apple ha fatto la sua fortuna nell'aborrire lo sfondare la concorrenza a colpi di numeroni e mentre i suoi concorrenti si davano battaglia a forza di megapixel e megaHerz lei pensava a costruire device che soddisfacessero le ESIGENZE delle PERSONE. Adesso mi sembra riproporre le stesse features pratiche cercando di stupire con un "+1 in all stats". La cosa migliore mi pare iPhoto, che non mancherò di scaricare sull'iPad 2, nella speranza che abbia il supporto per i RAW della NEX, che tuttavia non ha nulla a che vedere con il dispositivo in se.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-03-2012 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il PC resterà in mano a chi ne ha un bisogno effettivo, come te o me, ma restiamo una minoranza, sia pure non trascurabile. D'altronde, ormai Apple fa il 76% del proprio fatturato con iPod, iPhone e iPad, percentuale probabilmente destinata a crescere. Qualcosa vorrà dire. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
bel display. peccato non facciano nulla per migliorare il problema dei riflessi in condizioni di luce naturale (normale!)
era post pc?? brrr voi fate come vi pare.. ma: "toglietemi tutto, ma non il mio pc!" |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Speriamo di vedere presto qualche recensione, resto dell'idea che i tablet sono il futuro, ad oggi ci puoi fare cose che 2 anni fa te le sognavi e la potenza di calcolo sta aumentando molto velocemente, inoltre l'integrazione sempre maggiore con i pc rappresenterà l'arma vincente, infatti sia ios che win 8 vanno in questa direzione....
il tablet non si deve sostituire ad un notebook, è un'altra cosa, ha degli svantaggi e dei vantaggi, se uno deve prendere per forza solo un dispositivo deve valutare in base alle sue esigenze... resta il fatto che io ho sempre usato il notebook, ma da quando ho ipad lo uso molto ma molto meno.
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
c'e' lo stesso problema su fissi e portatili purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
per i raw vuoi sapere se iphoto li supporta o ipad? io col mio ipad non ho mai avuto problemi a visualizzare e modificare i raw, ma penso che cmq si possa fare un lavoro sulle foto non paragonabile a quello fatto da un professionista su un pc fisso o portatile, cmq dovrebbe essere più rapido e semplice imparare, alla portata di tutti è questo il vantaggio...
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Non vedo quale sia lo sventolare numeri. Hanno aggiornato un display con una risoluzione che sarà probabilmente il riferimento per i prossimi anni, senza inutili passaggi intermedi. La cpu è rimasta dual core con qualche ottimizzazione e hanno aggiornato il controller grafico per gestire tutti quei pixel. Le "feature" sono implementate già tutte da ipad1 e il loro tablet è il punto di riferimento del mercato. Fino a prova contraria sono i volumi di vendita che decretano la bontà di un prodotto. Onestamente poi tirare fori il galaxy fà piuttosto ridere. Per il discorso dei RAW io credo che sia poco sensato. Mi sembra piu' logico su un dispositivo del genere scaricarci direttamente una jpeg per visualizzarla sul display, io manco sul mac uso iphoto per editare i raw. Comunque esiste anche PS portable che eventualmente se non lo ha già implementato potrebbe farlo coi prossimi aggiornamenti. Ultima modifica di acerbo : 08-03-2012 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

= h ν