|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
è useless sputare sui green, io ho uno dei primi a 4 piatti, mai avuto un problema. ed è anche inutile contare chi ha avuto problemi perche sono quelli che di solito si lamentano e chiedono aiuto, non vedrai certo aprire thread da persone a cui non ha dato problemi.
io su 4 sammi ne ho dovuti mandare indietro 3. e ricordate che per i prodotti elettronici e soprattutto elettromeccanici esiste la mortalita infantile |
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Penso comunque che mi doterò di una nuova memoria quando ne avrò l'occasione, questa dei dati persi è stata una grossa mazzata. Grazie per le risposte, volevo esserne sicuro perchè io potrei tranquillamente rivolgermi al negozio online da cui ho comprato, ma diversi amici me lo hanno sconsigliato per una polita sulla sostituzione molto a "braccino corto" ecco. Quindi visto che posso mi rivolgerei alla WD. Sulle rotture dei green, personalmente prima di questo topic ero convinto di essere stato semplicemente sfigato io. Va da sè comunque che se un tipo di WD ha una certa nomea, di sicuro questa è un po' esagerata, non credo che tutti i green si rompano, ma d'altro canto è probabile che ci sia una maggiore fallibilità degli stessi..e a saperlo magari uno che va a comprarlo per pochi euro in più prende un black magari, in regime normale di prezzi. Edit Approfitto della tua gentilezza, visto che non ho più la scatola dell'HD, sai se si possono trovare da qualche parte quei cosi di plastica per imballarlo come vogliono loro? Hai usato il celere 3 giusto? Ultima modifica di Gilgamesh88 : 03-12-2011 alle 03:04. |
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
io ne ho 3 di green ...per ora funzionano....però se ne vedono parecchi di rotti soprattutto quelli da 1 tb....quella da 500gb meno .....di piu di altre marche forse dal fatto vendono di piu
Le mie transizioni (+ di 50) Ultima modifica di galaverna : 03-12-2011 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho cercato in questo thread e non mi sembra di aver trovato nessuna informazione al riguardo, mi scuso in caso la tematica fosse già stata affrontata.
Mi appresto a comprare una quantità ingente di HD Hitachi da montare all'interno di vari NAS. Ho già testato le procedure RMA di Seagate e WD ed è filato tutto liscio. Qualcuno ha esperienze recenti con RMA Hitachi e sa dove vanno spediti (Italia o Europa) ? Grazie, Z. |
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq guardando in internet mi sembra devi spedirli in olanda
Le mie transizioni (+ di 50) Ultima modifica di galaverna : 10-01-2012 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
RMA OCZ
Ho appena aperto un ticket da OCZ perche' il mio Vertex2 comprato qui sul forum 2 mesi fa', si sta' lentamente lasciando morire.
I segni sono i soliti freeze, bsod e non termina il chkdisk. Hd tune dice che ci sono settori danneggiati. Capisco che questo possa non interessare tutti, ma magari qualcun'altro potra' giovare della mia esperienza. Qui e' dove ho aperto il ticket : http://www.ocztechnology.com/NewTicketEU.html speriamo in una cosa veloce ![]() aggiornamento:l'helpdesk ti contatta subito via mail per dare possibili soluzioni, al momento dopo aver aggiornato il firmware mi accingo a fare un reset dell'hd come da loro istruzioni, se fatto cio', dovessero sussistere i problemi, hanno detto che sono pronti a sostituirmi l'hd. II aggiornamento Ho ringraziato OCZ per il supporto, devo dire a livelli di Corsair Ultima modifica di L30N : 13-02-2012 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Tornando a WD, io ho preferito effettuare la RMA di un RE4-GP da 2TB tramite il negozio fisico in cui avevo effettuato l'acquisto (non erano passati i due anni della garanzia legale).
Pur rendendo il disco al negoziante sotto le feste di Natale, WD mi ha fatto pervenire presso il negozio un disco nuovo in sostituzione nel giro di una quindicina di giorni solari. E passando per il negoziante non ho nemmeno avuto l'incombenza di preparare pacchi e pagare la spedizione. |
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Salve a tutti, io ho un wd caviar black da 1 tb. Per caso controllando in disco con hdtune ho individuato 4 settori danneggiati e riallocati. Ho provato a fare il test con il quick test di wd e me lo falliva ma facendo poi quello full lo ha passato. Ho provato a rifare il quick e ora viene superato. Ovviamente i settori schiantati permangono; il disco è in garanzia ma non se se attivarmi per rma, o meglio il mio dubbio riguarda l'assitenza wd. Se loro controllano il disco solo con la loro utility passeranno i test e non troveranno nulla, però i dati riguardo i settori danneggiati se pur pochi ci sono e sono contenuti nello smart del disco. Secondo voi che mi conviene fare?
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Scrivi una mail in italiano a WD dal loro sito. Ti diranno loro se procedere con la RMA o se il "difetto" non ricade nelle casistiche per la RMA.
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho riscritto a wd ieri mi ha risposto così: "Le confermo che se ora i test diagnostici vengono tutti superati senza alcun messaggio di errore significa che ora il disco non presenta problemi. Se lo desidera magari per sicurezza puo' eseguire dei test diagnostici utilizzando altri software di diagnostica (invece che il nostro data Lifeguard Diagnostic). Se comunque lei ha determinato che il prodotto presenta dei malfunzionamenti e desidera sostituirlo, le confermo che la sua garanzia e' valida fino al 3 settembre 2015". A questo punto che devo fare a chi devo credere dei due? |
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se l'hd ha settori danneggiati e se è ancora in garanzia fattelo sostituire al volo, indipendentemente quello che ti dicono alla wd, fagli ben capire che il disco ha settori danneggiati (poi il loro tool può dire quello che vuole..).
io mi feci sostituire due caviar green, ora i green li evito. |
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
|
edit: doppio post scusate
Ultima modifica di cid81 : 07-03-2012 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#834 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
|
perchè lo vendo oppure perchè loro rifilano rigenerati?
lo vendo perchè proprio non voglio un drive refurbished. rifilano (anche) rigenerati perchè a loro conviene così |
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro poi come si può garantire la privacy su supporti usati? |
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non hai mai venduto un tuo drive usato? io si, avevo sovrascritto con vari sw per essere sicuro che non potesse essere recuperato niente. fatto anche un bel clear con diskpar, poi ricreato la partizione e formattato in NTFS. venduto e via, fine. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.