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Old 03-12-2011, 01:27   #821
icoborg
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è useless sputare sui green, io ho uno dei primi a 4 piatti, mai avuto un problema. ed è anche inutile contare chi ha avuto problemi perche sono quelli che di solito si lamentano e chiedono aiuto, non vedrai certo aprire thread da persone a cui non ha dato problemi.
io su 4 sammi ne ho dovuti mandare indietro 3.

e ricordate che per i prodotti elettronici e soprattutto elettromeccanici esiste la mortalita infantile
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Old 03-12-2011, 02:09   #822
Gilgamesh88
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Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Certo che puoi rivolgerti a WD leggi i miei post nelle ultime due pagg.
Se preferisci per negozio un'altro utente, sempre nelle ultime pagg., ha fatto questa strada alternativa.

Tornano ai green, servirebbero statistiche di rottura per dire che danno problemi, si rompono pure i Seagate e compagnia.
Un backup di certo male non fa, aspettando che i prezzi tornino a livelli umani.
Diciamo che, sebbene qua dentro la cosa possa sembrare una bestemmia, l'informatica mi interessa il giusto, il mio computer son due anni che è da cambiare per dire, e diciamo che al tempo optai per una memoria interna senza preoccuparmi di eventuali backup, visto che mi sarebbe servita un'altra memoria, magari esterna, altrettanto capiente.

Penso comunque che mi doterò di una nuova memoria quando ne avrò l'occasione, questa dei dati persi è stata una grossa mazzata.


Grazie per le risposte, volevo esserne sicuro perchè io potrei tranquillamente rivolgermi al negozio online da cui ho comprato, ma diversi amici me lo hanno sconsigliato per una polita sulla sostituzione molto a "braccino corto" ecco.
Quindi visto che posso mi rivolgerei alla WD.


Sulle rotture dei green, personalmente prima di questo topic ero convinto di essere stato semplicemente sfigato io. Va da sè comunque che se un tipo di WD ha una certa nomea, di sicuro questa è un po' esagerata, non credo che tutti i green si rompano, ma d'altro canto è probabile che ci sia una maggiore fallibilità degli stessi..e a saperlo magari uno che va a comprarlo per pochi euro in più prende un black magari, in regime normale di prezzi.

Edit
Approfitto della tua gentilezza, visto che non ho più la scatola dell'HD, sai se si possono trovare da qualche parte quei cosi di plastica per imballarlo come vogliono loro?
Hai usato il celere 3 giusto?

Ultima modifica di Gilgamesh88 : 03-12-2011 alle 03:04.
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Old 03-12-2011, 10:19   #823
galaverna
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Sulle rotture dei green, personalmente prima di questo topic ero convinto di essere stato semplicemente sfigato io. Va da sè comunque che se un tipo di WD ha una certa nomea, di sicuro questa è un po' esagerata, non credo che tutti i green si rompano, ma d'altro canto è probabile che ci sia una maggiore fallibilità degli stessi..e a saperlo magari uno che va a comprarlo per pochi euro in più prende un black magari, in regime normale di prezzi.

il problema è che se vuoi un blue o black di alta capacità devi per forza prenderlo su un store su internet perchè la maggior parte dei negozi hanno solo green oppure quelle schifezze di hitachi o seagate


io ne ho 3 di green ...per ora funzionano....però se ne vedono parecchi di rotti soprattutto quelli da 1 tb....quella da 500gb meno .....di piu di altre marche forse dal fatto vendono di piu
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Ultima modifica di galaverna : 03-12-2011 alle 10:24.
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Old 09-01-2012, 15:25   #824
zanarduz
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Ho cercato in questo thread e non mi sembra di aver trovato nessuna informazione al riguardo, mi scuso in caso la tematica fosse già stata affrontata.
Mi appresto a comprare una quantità ingente di HD Hitachi da montare all'interno di vari NAS. Ho già testato le procedure RMA di Seagate e WD ed è filato tutto liscio. Qualcuno ha esperienze recenti con RMA Hitachi e sa dove vanno spediti (Italia o Europa) ?

Grazie,
Z.
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Old 10-01-2012, 01:24   #825
galaverna
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Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Ho cercato in questo thread e non mi sembra di aver trovato nessuna informazione al riguardo, mi scuso in caso la tematica fosse già stata affrontata.
Mi appresto a comprare una quantità ingente di HD Hitachi da montare all'interno di vari NAS. Ho già testato le procedure RMA di Seagate e WD ed è filato tutto liscio. Qualcuno ha esperienze recenti con RMA Hitachi e sa dove vanno spediti (Italia o Europa) ?

Grazie,
Z.
io non so dirti....compro tutto tranne hitachi
cmq guardando in internet mi sembra devi spedirli in olanda
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Ultima modifica di galaverna : 10-01-2012 alle 01:30.
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Old 09-02-2012, 18:41   #826
L30N
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RMA OCZ

Ho appena aperto un ticket da OCZ perche' il mio Vertex2 comprato qui sul forum 2 mesi fa', si sta' lentamente lasciando morire.
I segni sono i soliti freeze, bsod e non termina il chkdisk.
Hd tune dice che ci sono settori danneggiati.
Capisco che questo possa non interessare tutti, ma magari qualcun'altro potra' giovare della mia esperienza.
Qui e' dove ho aperto il ticket : http://www.ocztechnology.com/NewTicketEU.html
speriamo in una cosa veloce
aggiornamento:l'helpdesk ti contatta subito via mail per dare possibili soluzioni, al momento dopo aver aggiornato il firmware mi accingo a fare un reset dell'hd come da loro istruzioni, se fatto cio', dovessero sussistere i problemi, hanno detto che sono pronti a sostituirmi l'hd.
II aggiornamentoopo aver eseguito un reset completo dell'hd con l'utility di OCZ, l'hd e' tornato come uscito di fabbrica e funzionante. Non avevo mai avuto problemi del genere, in quelli meccanici non ho potuto mai farci niente. Comunque se avessi contattato il negoziante, per l'errore che mi dava l'hd (una lucina rossa che indicava il FAULT), avrei dovuto sostituirlo in garanzia, mentre contattando la casa madre ho risolto (ho testato sia con HD tune che con SSDlife).
Ho ringraziato OCZ per il supporto, devo dire a livelli di Corsair meno male

Ultima modifica di L30N : 13-02-2012 alle 10:07.
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Old 10-02-2012, 15:07   #827
andybike
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Tornando a WD, io ho preferito effettuare la RMA di un RE4-GP da 2TB tramite il negozio fisico in cui avevo effettuato l'acquisto (non erano passati i due anni della garanzia legale).

Pur rendendo il disco al negoziante sotto le feste di Natale, WD mi ha fatto pervenire presso il negozio un disco nuovo in sostituzione nel giro di una quindicina di giorni solari.

E passando per il negoziante non ho nemmeno avuto l'incombenza di preparare pacchi e pagare la spedizione.
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Old 23-02-2012, 14:37   #828
cid81
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Salve a tutti, io ho un wd caviar black da 1 tb. Per caso controllando in disco con hdtune ho individuato 4 settori danneggiati e riallocati. Ho provato a fare il test con il quick test di wd e me lo falliva ma facendo poi quello full lo ha passato. Ho provato a rifare il quick e ora viene superato. Ovviamente i settori schiantati permangono; il disco è in garanzia ma non se se attivarmi per rma, o meglio il mio dubbio riguarda l'assitenza wd. Se loro controllano il disco solo con la loro utility passeranno i test e non troveranno nulla, però i dati riguardo i settori danneggiati se pur pochi ci sono e sono contenuti nello smart del disco. Secondo voi che mi conviene fare?
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Old 23-02-2012, 15:35   #829
andybike
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Scrivi una mail in italiano a WD dal loro sito. Ti diranno loro se procedere con la RMA o se il "difetto" non ricade nelle casistiche per la RMA.
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Old 06-03-2012, 23:46   #830
cid81
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Scrivi una mail in italiano a WD dal loro sito. Ti diranno loro se procedere con la RMA o se il "difetto" non ricade nelle casistiche per la RMA.
Dopo il tuo messaggio ho scritto a wd comunicando il malfunzionamento. Gli ho riscritto anche ieri perchè è spuntato un altro settore danneggiato. In pratica data life guard ogni volta che fa la scansione approfondita alloca il settore danneggiato, e presumo lo sostituisca con uno di scorta (ma quanti sono?) ripetendo il quick test dopo tale procedura viene superato positivamente. Leggendo lo smart del disco è palese quello che succede. Il primo tizio mi ha detto che i tecnici quando mandi in assistenza si basano solo su data life guard.
Quando ho riscritto a wd ieri mi ha risposto così:

"Le confermo che se ora i test diagnostici vengono tutti superati senza alcun messaggio di errore significa che ora il disco non presenta problemi. Se lo desidera magari per sicurezza puo' eseguire dei test diagnostici utilizzando altri software di diagnostica (invece che il nostro data Lifeguard Diagnostic).
Se comunque lei ha determinato che il prodotto presenta dei malfunzionamenti e desidera sostituirlo, le confermo che la sua garanzia e' valida fino al 3 settembre 2015".

A questo punto che devo fare a chi devo credere dei due?
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Old 07-03-2012, 00:06   #831
theboy
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se l'hd ha settori danneggiati e se è ancora in garanzia fattelo sostituire al volo, indipendentemente quello che ti dicono alla wd, fagli ben capire che il disco ha settori danneggiati (poi il loro tool può dire quello che vuole..).
io mi feci sostituire due caviar green, ora i green li evito.
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Old 07-03-2012, 00:12   #832
cid81
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edit: doppio post scusate

Ultima modifica di cid81 : 07-03-2012 alle 00:14.
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Old 07-03-2012, 00:13   #833
cid81
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se l'hd ha settori danneggiati e se è ancora in garanzia fattelo sostituire al volo, indipendentemente quello che ti dicono alla wd, fagli ben capire che il disco ha settori danneggiati (poi il loro tool può dire quello che vuole..).
io mi feci sostituire due caviar green, ora i green li evito.
Lo smart del disco ha registrato settori danneggiati riallocati, l'ho lòetto con i classici tool tipo hdtune ecc. Purtroppo la loro utility scansiona solo il disco e ripara... Ma è vera la storia che ti mandano dischi rigenerati?
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Old 07-03-2012, 16:44   #834
theboy
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Ma è vera la storia che ti mandano dischi rigenerati?
si vero, varie volte lo fanno
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Old 08-03-2012, 01:08   #835
galaverna
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si vero, varie volte lo fanno
si e si rompono presto
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Old 08-03-2012, 02:14   #836
theboy
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si e si rompono presto
io se devo farmi sostituire un disco in garanzia poi prima cosa che faccio appena mi mandano il sostituto è...venderlo
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Old 08-03-2012, 10:23   #837
cid81
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io se devo farmi sostituire un disco in garanzia poi prima cosa che faccio appena mi mandano il sostituto è...venderlo
Ma perchè?
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Old 08-03-2012, 15:26   #838
theboy
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Ma perchè?
perchè lo vendo oppure perchè loro rifilano rigenerati?
lo vendo perchè proprio non voglio un drive refurbished.
rifilano (anche) rigenerati perchè a loro conviene così quando il problema è aggiustabile con poco fanno così, ti becchi un drive rigenerato di qualcun'altro..
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Old 08-03-2012, 15:43   #839
cid81
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perchè lo vendo oppure perchè loro rifilano rigenerati?
lo vendo perchè proprio non voglio un drive refurbished.
rifilano (anche) rigenerati perchè a loro conviene così quando il problema è aggiustabile con poco fanno così, ti becchi un drive rigenerato di qualcun'altro..
Intendevo perchè rivendersi il rigenerato?!
Più che altro poi come si può garantire la privacy su supporti usati?
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Old 08-03-2012, 16:11   #840
theboy
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Intendevo perchè rivendersi il rigenerato?!
Più che altro poi come si può garantire la privacy su supporti usati?
boh? immagino che sovrascrivino tutti i settori.
non hai mai venduto un tuo drive usato? io si, avevo sovrascritto con vari sw per essere sicuro che non potesse essere recuperato niente.
fatto anche un bel clear con diskpar, poi ricreato la partizione e formattato in NTFS. venduto e via, fine.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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