|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaricca (NA)
|
Hard disk visibile in Windows, non visibile nel Bios
Ciao ragazzi,
ho uno strano problema: Nel mio pc ho 3 hard disk. L'ultimo comprato lo usavo per i dati, essendo un caviar green (rispetto agli altri hd semplici) ho deciso di installargli il sistema operativo senza toccare i precedenti hard disk. Fatta l'operazione modifico il bios...disabilito l'hard disk su cui è installato il vecchio so...e parte il nuovo sistema operativo. Tutto bene...i dischi vengono regolarmente riconosciuti da Windows. Tutti. Ora avevo bisogno di riutilizzare il vecchio sistema ma nel bios l'hd non viene riconosciuto. La cosa mi sembra strana perché in windows viene riconosciuto senza problemi. Fatto sta che quando lancio il riconoscimento automatico delle periferiche tramite bios, prima rilevava il samsung ed ora non rileva niente, con conseguente impossibilità a far partire il vecchio so. Ho la mobo in firma...secondo voi cosa posso fare per riutilizzare il vecchio so e, quindi, far riconoscere al bios l'hd (visibile in windows) ? Grazie a tutti per l'aiuto
TT Core P5 - Intel i7-7700k + TT Water Riing 3.0 RGB - MSI Z270 Gaming M7 - SSD Samsung 850 PRO 256gb + 3 HDD - 16GB Corsair Vengeance 3000mhz RGB - Strix GTX 1060 6GB OC Trattative concluse: MarioMas,Riccardo68,Dan92,italianstallion18,Ilyich,08r-dc,gaevulk,angelogenovese2,NDUJJA,c0r3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare questa prova , stacca tutti i dischi fissi dal pc tranne il disco samsung con il vecchio sistema operativo , e vedi se cosi viene visto nel bios .
Se dovesse funzionare , in seguito attacchi anche gli altri dischi fissi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaricca (NA)
|
In realtà sono riuscito a far partire il vecchio so perchè, a quanto pare, con f12 (cioè scegliendo il boot all'avvio) l'hd viene riconosciuto.
Però non capisco perchè nel bios non venga visto...mah. Comunque per adesso va bene così...se mai avessi problemi farò il tentativo di staccare e riattaccare tutto. Mercì!
TT Core P5 - Intel i7-7700k + TT Water Riing 3.0 RGB - MSI Z270 Gaming M7 - SSD Samsung 850 PRO 256gb + 3 HDD - 16GB Corsair Vengeance 3000mhz RGB - Strix GTX 1060 6GB OC Trattative concluse: MarioMas,Riccardo68,Dan92,italianstallion18,Ilyich,08r-dc,gaevulk,angelogenovese2,NDUJJA,c0r3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
|
Nel bios della mia scheda madre i dischi vidti come ide vengono elencati in una schermata, mentre quelli visti con ahci in un'altra schermata non è che è questo il tuo problema?
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead; Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.