|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Dischi di rete - Maxtor o Laice ???
Ciao a tutti, devo acquistare un hd di rete da utilizzare in ufficio.
Ho bisogno di impostare i diritti di accesso degli utenti e possibilmente di nascondere parti del disco a determinati utenti (informazioni riservate ecc). Secondo la vostra esperienza quale tra Maxtor e Lacie è l'hd di rete col software di gestione migliore ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dai ragazzi, nessuno sa dirmi qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Anche io...
Anche io ho la tua necessità, mi sono orientato sul WESTERN DIGITAL - My Book World Edition - 500GB Gigabit Ethernet, qualcuno lo ha provato? Lo si trova sui 200€
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io ho letto molte recensioni e sembra che Lacie sia un buon prodotto. Penso che monti dischi maxtor.
La mia esigenza fondamentale è assegnare diritti di lettura e di scrittura agli utenti... ma questo penso che lo facciano un po' tutti i software di gestione. La cosa più importante sarebbe sapere se è possibile nascondere porzioni del disco a determinati utenti. Cosa ne pensi ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Secondo me nel nostro caso uno ottimo è il Synology DS107/DS107+
Che ne pensi? Su che cifra ti orienti? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la cifra è relativa dato che lo userei per lavoro... quindi ho bisogno di un prodotto affidabile, per questo pensavo Lacie Ethernet Disk da 500 GB c.ca 230 € su chl.
Rimane la questione dei diritti utenti. Possibile che nessuno abbia questo disco ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Leggendo riguardo al LACIE trovo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
beh... sembra ok no ?
In ogni caso oggi devo ordinarlo. Appena lo proverò, metterò sul forum la risposta tanto attesa ;-) grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
2012 - ormai i NAS hanno fatto passi da giganti rispetto a quando ho aperto il post.
Comunque ai tempi (2007) avevo iniziato con un piccolo LACIE di rete monodisco e poi piano piano sono arrivato ad avere 4 NAS di rete a doppio disco utilizzati in mirroring. Dato che ci lavoro, la metà dei NAS acquistati rappresentano il backup di quelli che ho in ufficio: il backup è da un'altra parte dopo che i ladri si sono rubati sia il NAS di lavoro, sia quello di backup... Oltre al problema ladri ricordatevi che il backup è essenziale anche in presenza di un doppio disco in mirroring in quanto anni fa un NAS andato in assistenza alla Lacie (pieno di dati) mi è tornato indietro completamente formattato (prassi di tutti i produttori e non solo di Lacie). Nel complesso secondo me sono un po costosi, ma la qualità è relativamente buona. Per quanto riguarda la gestione dei permessi di rete per i diversi utenti direi che sono soddisfatto (sono curioso di sapere come si trovano gli utenti di NAS di altre marche) Ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.