|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread? | |||
| Scadente |
|
3 | 6.38% |
| Consigliato |
|
15 | 31.91% |
| Ci voleva proprio |
|
11 | 23.40% |
| Da incrementare |
|
8 | 17.02% |
| Completo |
|
10 | 21.28% |
| Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Quote:
Stessa cosa l'OP, una cosa fastidiosa ma suggerita anche da samsung stessa nel manuale che per l'appunto suggerisce e non ordina di creare con magician tramite l'apposita funzione una partizione di spazio non allocato che abbia grandezza pari al 7-10% dell'unità. Cos'è l'over provisioning? sinceramente suggerirei hw60 di metterlo in prima pagina in maniera chiarissima, ne abbiamo cmq parlato cosi tante volte che mi limito alla spiegazione didattica semplificata, se vuoi saperne di piu esiste la funzione ricerca o google! Creando una partizione di spazio non allocato è come se tu creassi un pezzetto di terra vergine e incontaminata nel tuo orto. Nell'eventualità che il fattore (controller) ritenga che un pezzetto di orto sia pieno di parassiti (andato a puttane) userà la terra incontaminata per risanarlo (usa i settori dell'OP e tu manco ti accorgi che si sono sputtanati dei settori). La bucolica allegoria spiega la cosa, se ne vuoi sapere di piu come dicevo... ![]() NB- Ho spiegato solo uno dei vantaggi dell'OP, a dire il vero c'è anche una questione prestazionale che però non posso dare per scontata perchè è legata a periferiche che risentono molto dello spazio utilizzato mente il samsung anche pieno perde ben poche prestazioni. Va prò detto che alcune diqueste unità non samsung usano anche il 30% di OP mentre qui siamo su cifre piu ragionevoli!
ASUS Vivobook Pro 14X OLED Ultima modifica di teknobrain : 01-03-2012 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#1542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Su questo non sono per niente d'accordo, se è vero è vero il contrario. Senza tralasciare che in un disco di sistema del sequenziale maggiorato te ne fai molto poco visto che le letture sono quasi tutte 4KQD1-5 |
|
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo pienamente, a mio avviso l'M4 è un ottima SSD se comparata a altre sopratutto le buggate unità con SandForce ma nel confronto con la serie 830 di Samsung ne esce sconfitta decisamente!
|
|
|
|
#1544 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
grazie kikko del consiglio. ho aggiunto una spiegazione sull'over provisioning anche se dubito che gli utenti leggeranno quella fastidiosissima prima pagina e continueranno a chiedere anche cose straspiegate e già dette mille volte. ma ciò non impedisce di integrare le info. tutto fatto.
|
|
|
|
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie per la dritta. Pensa che in tanti anni che scrivo in questo forum non mi ero mai accorto di questa cosa. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè zuffolino la prima pagina sarà anche noiosa ma include importanti informazioni! Vorrà dire che con cortesia inizieremo a indirizzare alla prima pagina quando per a 300ima volta chiederanno cos'è l'OP!
|
|
|
|
#1549 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
allora a titolo informativo vi posto quella che darà la mia macchina: SO: Win 7 home 64bit MOBO: asus p9x79 deluxe CPU: intel 3930k VGA: msi HD6970 lightning HD:caviar green 2,5 Tb RAM: 16Gb corsair dominator 1866mhz comunque mi scuso se ho fatto domande già scritte ma essendo il primo approccio agli SSD vorrei esser sicuro al 100% prima di far qualcosa, infatti la prima pagina l'ho letta minimo 4 volte Ultima modifica di methis89 : 01-03-2012 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
Ma che è sto FreeDOS? Scusate l'ignoranza. Ma invece di rovinare CD per 2,92 di firmare non si potrebbe fare questa procedura da pendrive usb? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1552 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1555 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nella tua eccellente configurazione non hai specificato però che case utilizzerai, che dissipatore e che grasso termico utilizzerai! Personalmente ti suggerisco un case con pannello posteriore per nascondere i cavi, e un buon dissi e un ottimo grasso termico! Son dettagli ma i computer li san montare tutti, i gioielli li san costruire in pochi! Per altro se proprio vuoi il green da 2,5 ok ma io farei un bel 1,5x2 in RAID vuoi mettere? Quote:
FreeDOS è un sistema similare al DOS ma è Freeware e non è proprietà della MS. Se vuoi usare un USB è molto semplice ti scarichi l'iso di cui parliamo. Poi scarichi http://unetbootin.sourceforge.net/ nella facile interfaccia scegli la tua iso la giusta lettera di unità specificando che è usb e dai ok! Voilà fatto! Reboot da USB e divertiti!
ASUS Vivobook Pro 14X OLED Ultima modifica di teknobrain : 01-03-2012 alle 16:09. |
|||
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Bannato
|
@Muzio, prima di fare ironia sciacquati la bocca arrogante dei miei stivali.
hai proprio stufato! Molti utenti mi scrivono in pvt per evitare le tue risposte sarcastiche, arroganti, offensive... non fai altro che creare astio e confusione... purtroppo stamattina in treno non ho potuto fare di meglio per la descrizione dell'over provisioning, ma ho voluto comunque tempestivamente soddisfare una richiesta/consiglio di un utente serio.. ne faccio a meno delle tue pretese gratuite di voler insegnare a chicchessia: educazione, lingua, scienza... e se non l'hai capito l'intervento di CRL era rivolto principalmente a te. o dobbiamo andare oltre? ma l'importante è che ogni utente può farsi bene un'idea di chiunque scriva e soprattutto di quello che scriva e dello spirito che mette nello scrivere. muzio per me sei out ; e la promessa che mi faccio da qui in poi è quella di ignorarti. Ultima modifica di hw60 : 02-03-2012 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Qualcuno ha già provato gli ultimi intel storage? Vanno bene o meglio tenere i vecchi?
|
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case cooler master storm trooper e dissipatore corsair h100 con 2 aerocool shark devil e 2 noctua nf-f12...il tutto è già a casa, manca solo la scheda madre e l'ssd... |
|
|
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Methis: Tanto per puntualizzare visto che siamo in OT, poi chiudo! Eccellente Case lo conosco ed è un bellissimo prodotto. Il corsair se non sbaglio è un sistema a liquido no? Si mi piace se ricordo bene dovrebbe starti dentro al CM. Ottimo anche il ventolame anche se io preferisco i led Blu in genere. Bel sistema compliementi! E chiudo l'OT!
ASUS Vivobook Pro 14X OLED Ultima modifica di teknobrain : 01-03-2012 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è per il costo davvero irrisorio dei cd, ma è solo per principio perché sono contro gli sprechi in generale. Non trovandomi a portata di mano un riscrivibile (dovrei cercare dove li ho buttati) non mi sembrava giusto scriverci nemmeno 3 mega e poi buttarlo. Tutto qui. Farò tutto da pendrive usb. Grazie. E per favore non mi fate intristire con queste liti che già la giornata è nerisssima per la notizia di Lucio Dalla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

;