Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 11:39   #3321
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
La miui nn è una scopiazzatura di ios... È una cosa diversa, sopratutto le versioni Ginger sono personalizzate molto in profondità e tu stesso utente puoi personalizzartela. Il launcher è molto comodo e basta cambiare le icone se proprio ti ricordano ios.
Le miui 4 secondo me sono ancora acerbe o cmq nn hanno raggiunto la personalizzazione delle versioni Ginger. E per loro e tutte le rom ics da fastidio che cmq la giri qualche bug c'è. Vuoi gli mms che vanno una volta si è due no, rallentamenti, fc della home, consumi eccessivi. Ho provato le rom più "blasonate" basate su ics, oodie compresa e nn ho notato grosse differenze.
Intendiamoci però...il telefono è usabile tranquillamente e fa tutto mms a parte...ma manca quel nn so che... Quel qualcosa che nn ti fa sentire la mancanza di niente. Ecco la sensazione con ics secondo me è che manchi qualcosa.
Forse quando mamma Google rilascerà l'Italia ufficiale e tutti gli sviluppatori useranno quello sarà diverso.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:57   #3322
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Tenete d'occhio questo programmino per note e todo list, quando l'autore inserirà il sync con l'account Google diventerà un'ottima alternativa ad evernote e simili: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1496436
Quote:
Originariamente inviato da caspase Guarda i messaggi
Scusate con ICS stok che operazioni devo fare per far leggere al telefono menore USB esterne (vedi chiavette).
Sono davvero nuovo del modo Android e l'unica manovra che ho fatto è stata quella di mettere la 4.0.3 manualmente (ora non vedo più la recovery ).
Comunque gran telefono e gran sistema ICS.

PS: avendo fatto l'aggiornamento manuale riceverò mail i prossimi OTA?
Devi utilizzare un kernel con supporto all'usb host, come l'Air. Inoltre il Nexus S non fornisce alimentazione tramite la porta usb, quindi le periferiche come dischi esterni o altro andrebbero connesse ad un hub usb autoalimentato a sua volta connesso al telefono. Per comandare il tutto c'è un ottimo programmino sul market (sviluppato da un utente xda) di cui ora mi sfugge il nome
Quote:
Originariamente inviato da nexus s Guarda i messaggi
lo da solo con lo smartass v2. io tengo lo smartass e non ho problemi ora
Esatto, è relativo solo allo smartass2 e lo sviluppatore di nstools da ieri sta effettuando il debugging, speriamo che risolva perchè è il governor con il miglior equilibrio tra prestazioni e consumo batteria, test di xda alla mano:
https://docs.google.com/spreadsheet/...sSmtfN2c#gid=0
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
airkerne e ics 4.0.4 con noop e smarassv2 (220/880mhz )mi da problemi (blocchi vari). sono tornato alle impostazioni base del kernel (cfq e ondemeand 200/1000mhz) , sembra andare meglio, ma meno batteria.
Confermo, con CFQ e Conservative funziona tutto alla perfezione e non ho problemi di lag dopo lunghi stati di idle o dopo aver disattivato la modalità aereo. La batteria dura leggermente meno rispetto allo smartass2, ma in linea di massima ciò che influisce veramente è il voltaggio assegnato alle varie frequenze della cpu (oltre all'uso di un qualsiasi governor che gestisca il risparmio energetico).
Io al momento sto usando questi (grazie a chi me li ha suggeriti ):
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:59   #3323
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nexus s Guarda i messaggi
basta cambiare tema e non sembra + ios.... ed è molto + reattiva delle altre rom... le impostazioni sono identiche a ics a parte che sono bianche... per me è ottimo... i messaggi e la rubrica però ho messo quella di ics che la preferisco
Mica lo devi dire a me... Io le ho provate più o meno tutte sin da gingerbread che ora ics e alla fine ho scelto la stock 4.04 (le altre custom sono tutte ancora acerbe o WIP)

Mi riferivo alla talebana qua sopra, che se non è una rom che inizia con C e finisce con yanogen, pure con tutti i suoi problemi e tutt'ora mancanze, fa la schifata e trova sempre il modo di girare alla larga da chi gli consiglia qualcosa (anche di oggettivamente migliore)
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:04   #3324
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Confermo, con CFQ e Conservative funziona tutto alla perfezione e non ho problemi di lag dopo lunghi stati di idle o dopo aver disattivato la modalità aereo. La batteria dura leggermente meno rispetto allo smartass2, ma in linea di massima ciò che influisce veramente è il voltaggio assegnato alle varie frequenze della cpu (oltre all'uso di un qualsiasi governor che gestisca il risparmio energetico).
Io al momento sto usando questi (grazie a chi me li ha suggeriti ):
Cmq è strano davvero... A me da zero problemi nstools 1.15 con smartassv2+noop... zero rallentamenti, zero problemi, zero reset delle impostazioni etc...

E uso anche il live overclock, il deep idle, i voltaggi come te, etc etc... Mah...
Old 23-02-2012, 12:06   #3325
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
airkerne e ics 4.0.4 con noop e smarassv2 (220/880mhz )mi da problemi (blocchi vari). sono tornato alle impostazioni base del kernel (cfq e ondemeand 200/1000mhz) , sembra andare meglio, ma meno batteria.
Cmq se ti si blocca proprio il telefono non è un problema di nstools, ma probabilmente il tuo telefono non regge quel 10% di live overclock (che ricordo è un'overclock del BUS della CPU e GPU, quindi c'è più rischio che diventi instabile se il chip non è "fortunato")

A me ad esempio stesso tutto tuo (4.04 noop+smartassv2, 220/880 live 110% + addirittura l'undervolting, non da il minimo ma neanche minimo problema.
Old 23-02-2012, 12:06   #3326
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Intanto in arrivo il Nova Launcher in versione Prime, le novità sono interessanti:

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Cmq è strano davvero... A me da zero problemi nstools 1.15 con smartassv2+noop... zero rallentamenti, zero problemi, zero reset delle impostazioni etc...
E uso anche il live overclock, il deep idle, i voltaggi come te, etc etc... Mah...
Evidentemente ci sarà qualche combinazione rom+kernel(+app in background) che rompe le scatole, boh
Old 23-02-2012, 12:26   #3327
nexus s
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Mica lo devi dire a me... Io le ho provate più o meno tutte sin da gingerbread che ora ics e alla fine ho scelto la stock 4.04 (le altre custom sono tutte ancora acerbe o WIP)

Mi riferivo alla talebana qua sopra, che se non è una rom che inizia con C e finisce con yanogen, pure con tutti i suoi problemi e tutt'ora mancanze, fa la schifata e trova sempre il modo di girare alla larga da chi gli consiglia qualcosa (anche di oggettivamente migliore)
ah scusa avevo capito male.... in effetti hai ragione....
ci vorrebbe una miui basata sulla 4.0.4 che è la migliore base...

Ultima modifica di nexus s : 23-02-2012 alle 12:29.
nexus s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:41   #3328
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ciao a tutti,
ragazzi ma è normale che nel mio i9020 la luminosita dei tasti "fisici" (per intenderci quelli in basso fuori schermo) sia molto più bassa rispetto a quella del i9023?

In situazione di luce da esterno addirittura non li vedo.
Nel caso fosse un difetto del mio, qualcuno ha idea di come posso correggere la cosa?

Grazie
Old 23-02-2012, 14:49   #3329
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ragazzi ma è normale che nel mio i9020 la luminosita dei tasti "fisici" (per intenderci quelli in basso fuori schermo) sia molto più bassa rispetto a quella del i9023?

In situazione di luce da esterno addirittura non li vedo.
Nel caso fosse un difetto del mio, qualcuno ha idea di come posso correggere la cosa?

Grazie
E' molto scarsa anche su i9023 purtroppo, a volte di giorno non li vedo e mi scordo pure che ci sono
Old 23-02-2012, 14:50   #3330
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Intanto in arrivo il Nova Launcher in versione Prime, le novità sono interessanti:
ma da dove salta fuori questa versione?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:59   #3331
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Per ora è testata solo da pochi utenti di xda, poi presumo che diventerà la versione a pagamento del launcher
Old 23-02-2012, 15:06   #3332
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
La miui nn è una scopiazzatura di ios... È una cosa diversa, sopratutto le versioni Ginger sono personalizzate molto in profondità e tu stesso utente puoi personalizzartela. Il launcher è molto comodo e basta cambiare le icone se proprio ti ricordano ios.
Le miui 4 secondo me sono ancora acerbe o cmq nn hanno raggiunto la personalizzazione delle versioni Ginger. E per loro e tutte le rom ics da fastidio che cmq la giri qualche bug c'è. Vuoi gli mms che vanno una volta si è due no, rallentamenti, fc della home, consumi eccessivi. Ho provato le rom più "blasonate" basate su ics, oodie compresa e nn ho notato grosse differenze.
Intendiamoci però...il telefono è usabile tranquillamente e fa tutto mms a parte...ma manca quel nn so che... Quel qualcosa che nn ti fa sentire la mancanza di niente. Ecco la sensazione con ics secondo me è che manchi qualcosa.
Forse quando mamma Google rilascerà l'Italia ufficiale e tutti gli sviluppatori useranno quello sarà diverso.

Mai provata davvero la MIUI, non sapevo nemmeno fosse ancora in beta per ICS; a me il telefono purtroppo serve funzionale al 100% e non posso trovarmi in panne all'improvviso. Rischierei di morire d'infarto.

Quote:

Portare sull'it discussioni da altri forum, condendoli con tali grazie, lo trovo poco simpatico. In questo 3d ho sempre portato il massimo rispetto per l'utenza e, gentilmente, pretenderei lo stesso. Grazie.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:08   #3333
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
E' molto scarsa anche su i9023 purtroppo, a volte di giorno non li vedo e mi scordo pure che ci sono

Non saprei ma vedo che gli i9023 di altri hanno una luminosità quasi doppia rispetto alla mia.
Purtroppo non ho nessun altro i9020 per fare un paragone e capire se effettivamente il mio ha qualcosa che non va.
Old 23-02-2012, 15:16   #3334
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
Non saprei ma vedo che gli i9023 di altri hanno una luminosità quasi doppia rispetto alla mia.
Purtroppo non ho nessun altro i9020 per fare un paragone e capire se effettivamente il mio ha qualcosa che non va.
Consolati, il mio 9023 ha la luminosità bassissima da quando l'ho preso e oramai non spero nemmeno più di trovare utilità nell'illuminazione.
Nessuna ROM ha risvegliato alcuna lucina magica, sono convinta sia di default così moscia.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:06   #3335
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:

vediamo di moderare i termini..non siamo al bar sotto casa.
Old 23-02-2012, 16:40   #3336
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Air Kernel v3.2
Codice:
Change Log :
v3.2 Stable (02-23-2012 KST)
- Updated kernel base 3.0.22 !
- Added Wheatley governor
- Added KSM support
- Added CIFS Module
- Removed some debugs
"I think v3.2 is more stable than v3.1 !"

Ultima modifica di ezio : 23-02-2012 alle 16:53.
Old 23-02-2012, 16:46   #3337
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Portare sull'it discussioni da altri forum, condendoli con tali grazie, lo trovo poco simpatico. In questo 3d ho sempre portato il massimo rispetto per l'utenza e, gentilmente, pretenderei lo stesso. Grazie.
Sei andata a piangere da mammina moderatore?

Quote:
Air Kernel v3.2
Codice:
Change Log :
v3.2 Stable (02-23-2012 KST)
- Updated kernel base 3.0.22 !
- Added Wheatley governor
- Added KSM support
- Added CIFS Module
- Removed some debugs
"I think v3.2 is more stable than v3.1 !"

Installata

Ultima modifica di G-DannY : 23-02-2012 alle 17:01.
Old 23-02-2012, 17:53   #3338
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Ma cavolo ho appena messo la 3.1!

Ok stasera so cosa fare....

lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:04   #3339
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Ma cavolo ho appena messo la 3.1!
Ok stasera so cosa fare....
c metti dai 30 secondi al minuto a cambiare kernel e'

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:32   #3340
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Ragazzi ho una domanda un pò off topic... Esiste tipo qualche programma che mi permetta di installare una applicazione windows? Sto disperatamente cercando in giro qualcosa che mi permetta di giocare a poker sul cell
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
iPhone 16 in forte sconto su Amazon: si ...
Pornhub potrebbe sparire dal Regno Unito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian