|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Cmq come dici adesso tutto ok ! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non esageriamo, pensavo solo che demuxare e rimuxare poteva determinare qualcosa.
Quando demuxi un file che contiene la traccia video h264, quest'ultima perde le informazioni di riproduzione per questo motivo devi indicare di nuovo il framerate, mi pare che altrimenti di default mkvmerge lo imposti a 25fps. Riguardo quel 90000 non lo sapevo, può essere che sia un valore arbitrario che TSMuxer adotta quando non capisce quale sia in realtà ma è solo un'ipotesi.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Per completare volevo fare alcune considerazioni/domande
1)Su MKVExtractor non ho trovato il modo di cambiare il framerate quindi: o TSMuxer (che mi hai consigliato tu) o niente... 2)Dalle prove che ho fatto funzionava solo se cambiato in demux c'è un motivo ? 3)Si poteva impostare anche su mkvmerge ? (anche se mi pareva di averlo fatto ma non aveva funzionato ma nn sono sicuro) PS: io non so se l'mkv finale abbia preso il framerate da TSMuxer o da mkvmerge so solo che se non lo facevo su TsMuxer non funzionava Ultima modifica di surfmaster : 17-02-2012 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
1) No, non c'è l'impostazione.
2) In teoria per quanto detto sopra riguardo il flusso elementare h264 l'impostazione in fase di demux non dovrebbe avere effetto, dovrei provare per averne certezza, casomai edito più tardi. 3) Lo puoi selezionare da Opzioni specifiche formato evidenziando la traccia video. EDIT: In effetti con TSMuxer si riesce a forzare il flag del framerate quindi a questo punto se con mkvmerge non funziona rimane l'unico metodo nel caso di flussi a framerate variabile.
Ultima modifica di Esavoc : 17-02-2012 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
sulla 2) non sono molto convinto...anch'io potrei essere confuso dalle 1000 prove fatte ma sono quasi certo ke se non andavo da impostarlo sul tsmuxer in demux non avrei risolto. so che può sembrare strano, casomai anch'io riprovo ad impostarlo solo sull' mkvmerge e vedere se funziona
Edit: altra considerazione da profano.. che poi framrate variabile solo di forma non di sostanza altrimenti avrei uno sfasamento sull'audio o no ? Ultima modifica di surfmaster : 17-02-2012 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Importando il flusso video in mkvmerge viene sempre chiesto di impostare il framerate altrimenti il default è 25fps.
E' vero che si può forzare il flag con TSMuxer ma in ogni caso reimpostandolo in fase di muxing il risultato finale scorrerà alla velocità selezionata con mkvmerge. Il framerate variabile è un metodo alternativo per risparmiare spazio: vengono analizzati i frame ed eliminati quelli adiacenti che risultano uguali entro certi parametri inserendo al loro posto un frame fasullo che in fase di lettura viene sostituito da quello precedente. In questo modo si ha un framerate variabile in quanto frame reali ma viene ristabilito il framerate costante durante la decodifica e non si verifica asincronia audio/video in riproduzione. Quindi è variabile di sostanza ma costante di forma per usare gli stessi termini... Non so proprio quanto e come possa intervenire TsMuxer sul flusso video oltre a modificarne il flag (il flag che segnala gli fps, un'istruzione per il decodificatore e non gli fps veri e propri che si possono modificare solo con la ricompressione) fattostà che ti funziona e ne faccio tesoro, se in seguito me ne capiterà uno a fps variabile cercherò di ricordarmelo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.