Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 17:38   #6281
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per fartela molto ma molto breve, se vuoi fare il mago devi prendere innanzitutto una razza che dia dei vantaggi per quella "classe" (in realtà Skyrim non prevede classi). La razza migliore è quella dell'Altmer/Elfo Alto. Questo ti da dei bonus iniziali sotto forma di un +10 a Illusione, e +5 a Alterazione, Evocazione, Distruzione, Incantamento e Recupero, un +50 di magicka e la possibilità di accelerare la rigenerazione di magicka per 60 secondi una volta al giorno. In più, subito dopo il primo dungeon/tutorial, incontrerai sulla strada 3 pietre particolari, tipo monoliti... Una di quelle è la Pietra del Mago, e se attivata ti farà aumentare le skill da mago del 20% più velocemente.

A questo punto, sta a te "impersonare" il mago, quindi puntare sull'utilizzo massiccio di quelle skill, sbloccandone i perk (cioè i vari punti nelle ramificazioni della costellazione) in base a come vuoi plasmare il tuo personaggio. Vuoi un mago potentissimo che domini gli elementi? Punta più su Distruzione. Vuoi un summoner o un negromante? Punta su Evocazione, e così via. Distribuisci accuratamente i perk (ne hai uno ogni volta che sali di livello. I livelli massimi sono 81, quindi hai al massimo 81 perk da sbloccare), e ricordati che con la skill Incantamento al massimo puoi assegnare una magia a un oggetto per potenziare costantemente il tuo personaggio (esempio: tunica con bonus al magicka, o anello con riduzione del costo degli incantesimi, ecc.). All'inizio faticherai un pò perchè sarai debolissimo nei corpo a corpo e verso i danni fisici che subirai dalle frecce. Gli incantesimi li puoi imparare leggendo particolari libri che troverai casualmente in giro o che puoi comprare dai maghi di ogni città e da quelli presenti nell'Accademia di Winterhold.

Più o meno questa è un'infarinatura, poi come detto da altri, per approfondire c'è la prima pagina di questo thread.
Da mago puro consiglio molto anche il Bretone... almeno ha un aspetto più decente degli Altmer che fanno abbastanza pietà!
Old 14-02-2012, 17:38   #6282
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Mah guarda io lo trovo giocabilissimo già ora, soprattutto dopo che l'ultima patch ha migliorato notevolmente le prestazioni, sul gameplay e con le quest per ora non ho avuto nessun problema (circa 80 ore di gioco). I difetti che meno sopporto (tipo le ombre) non li risolveranno mai, perciò tanto vale. I "difetti" grafici" sono risolvibilissimi con qualche mod, per il resto c'è al limite la console. Se poi devo aspettare mesi per qualche patch che necessita poi di contropatch per risolvere i nuovi bug al 2020 ci si arriva sul serio
Ecco io non voglio ricorrere alla console. Insomma non cambio idea.
Inoltre aspetto anche che scenda di prezzo, non solo per una questione di bugs.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 17:39   #6283
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
grazie, ma come primo dungeon intendi la fuga dal fortino iniziale?
Old 14-02-2012, 18:32   #6284
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Anch'io ho fatto questa quest dopo aver completato interamente la gilda e non ho trovato impedimenti. Hai la 1.4?
Chiedi a Brynjolf, al barista, a Mallory o a Vex, uno di loro dovrebbe risponderti.
Altrimenti vai di setstage, la quest ID è MQ202, lo stage dovrebbe essere il 160, quindi:

setstage MQ202 160

Lasciati la console però come ultimo approccio, prima chiedi a tutti.
Altro bug su questa quest potrebbe riguardare il voices.bsa, il wiki consiglia di backupparti Skyrim.ini (dentro mygames) poi cancellarlo e riavviare il gioco in modo che se lo ricrei di default. Poi superata la quest rimetti il tuo personalizzato.
Le ho provate tutte e sono messo come prima, ho usato anche la console e non succede nulla, togliendo invece 160 mi da errore.
La cosa strana è che non ho nulla sulla main quest nemmeno nel diario

Si ho la 1.4 che ho aspettato prima di cominciare il gioco e invano perchè ora mi trovo uno dei peggior bug che possano capitare, ovvero nella main quest.
Parlando con tutti nel ratway non mi considerano capo gilda ed hanno lo stesso atteggiamento di prima, Brynjolf manco mi vuole parlare perchè ha cose più importanti da sbrigare a suo dire e non posso consultare il libro mastro.
Nella gilda dei ladri sono arrivato a subito dopo aver incontrato la dea per intenderci.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 18:33   #6285
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ecco io non voglio ricorrere alla console. Insomma non cambio idea.
Inoltre aspetto anche che scenda di prezzo, non solo per una questione di bugs.
allora questo è un altro discorso
Old 14-02-2012, 18:36   #6286
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Da mago puro consiglio molto anche il Bretone... almeno ha un aspetto più decente degli Altmer che fanno abbastanza pietà!
Vero, gli Altmer sono ingaurdabili... Anche il Bretone va bene, ma ha quei due bonus a Alchimia e Oratoria che sono un pò inutili, o meglio, gli preferisco Incantamento, anche se poi alla fine sono un pò delle seghe mentali, in Skyrim uno può fare il mago anche con un Orco, per dire...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 19:38   #6287
dilu92
Member

Iscritto dal: Sep 2009
preferisco il nord!
dilu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:06   #6288
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Le ho provate tutte e sono messo come prima, ho usato anche la console e non succede nulla, togliendo invece 160 mi da errore.
La cosa strana è che non ho nulla sulla main quest nemmeno nel diario

Si ho la 1.4 che ho aspettato prima di cominciare il gioco e invano perchè ora mi trovo uno dei peggior bug che possano capitare, ovvero nella main quest.
Parlando con tutti nel ratway non mi considerano capo gilda ed hanno lo stesso atteggiamento di prima, Brynjolf manco mi vuole parlare perchè ha cose più importanti da sbrigare a suo dire e non posso consultare il libro mastro.
Nella gilda dei ladri sono arrivato a subito dopo aver incontrato la dea per intenderci.
prova un resetquest MQ202 e ricominciala da dove hai terminato la precedente
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:20   #6289
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E molto dialoghi questo gioco di ruolo oppure è molta azione?
Sono tentato ma non vorrei fosse tutto dialoghi ed indovinelli
merita, merita....
ti piacerà
Old 15-02-2012, 00:50   #6290
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
panico

di rpg e simili ne ho giocati pochi e fino ad ora non ho mai avuto problemi di scelte: o questo... o questo!

invece ora potete immaginare dove sia arrivato, precisamente
Spoiler:
al consiglio per la pace temporanea causa draghi, solo che non ho preso parte a nessuna fazione nella guerra civile e non voglio perdermi qualche bella quest o altro. di certo so solo che i thalmor mi stan sulle balle, ho visto anche che dopo il consiglio cambiano i jarl delle città che vengono scambiate e mi chiedono di uccidere anche il povero paarthurnax!

accetto consigli di ogni tipo, tnx
Old 15-02-2012, 01:14   #6291
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Sono poco pratico del genere.

Sto facendo un nord, armatura pesante, arma ad una mano (la quale se non erro mi pemette poi configurazioni anche a due armi)... non so bene se spendere poi punti sullo scudo.
Per curare pensavo alchimia.
Pensavo di tralasciare la magia, al limite arco.

Cosa dite?
Mi piacciono i personaggi con armature pesanti che menano.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 08:38   #6292
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Un'ultima cosa maghetti cari!!!

Allora, al di là del fatto che io amo le magie del gelo in generale, nei GDR..

Mi consigliate Bufera, Catena di fulmini o Palla di fuoco, da comprare?
E ancora, Manto della tempesta, del gelo o del fuoco?
E le rune me le consigliate? Io so solo che quando ci finisco sopra piglio tante di quelle mazzate.. non sarebbe male le pigliassero anche gli altri, siano essi guerrieri o maghi (magari col perk per cui puoi lanciarle 5 volte più lontano, sono ancora più utili?)...

RIGRAZIEEE!!
A parte che puoi benissimo comprarli tutti, cmq i manti non li ho mai usati, preferivo non rischiare di avere gente addosso per dover usare il manto.
Le rune nemmeno, hanno un pessimo rapporto danni/magicka.

In generale tieni presente che fuoco e' quello con il massimo potenziale di danno, i fulmini sono utili contro i maghi perche gli tolgono magicka e il gelo contro avversari melee perche toglie stamina.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 08:55   #6293
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
merita, merita....
ti piacerà
Noto con piacere che anche tu non perdi il vizio

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:28   #6294
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi

Sto facendo un nord, armatura pesante, arma ad una mano (la quale se non erro mi pemette poi configurazioni anche a due armi)... non so bene se spendere poi punti sullo scudo.

Cosa dite?
Ciao, il guerriero è sempre un'ottima scelta secondo me
Ma il guerriero-mago è ancora meglio.
Per la parte di guerriero potresti concentrarti su armi a una mano, armatura pesante e arciere, lascia pure perdere parata e scudi dato che man mano che sali di livello non ci sarà più nulla da parare, butterai giù tutti senza pietà in pochi fendenti
Piuttosto spendi in forgiatura/incantamento/alchimia, se massimizzi i primi due e usi pochi perk sull'ultima skill potrai craftarti armi e armature da tank (con un procedimento ben noto, se vuoi poi ti spiego come).
Per la parte mago, quello che ben si lega ad un guerriero è senza dubbio Distruzione e Recupero.
In questo modo in una mano tieni l'arma e nell'altra una bella palletta di fuoco e via di mazzzate forti, al limite all'occorrenza cambi la spell di distruzione con una di cura per riprenderti se serve.
A distanza puoi usare l'arco, magari se non vuoi spendere troppo sull'arciere usa solo i perk che aumentano il danno, il 3x di bonus in furtività e l'eagle-eye (sicuramente molto d'effetto).
Poi man mano che sali di livello, massimizzi le skill che t'ho detto e ti trovi ad avere altri punti da spendere non sapendo bene dove, ti suggerisco una skill stranamente trascurata da tutti, Alterazione.
Quest'ultima, non tanto da usare in battaglia, è fantastica in alcuni dei suoi perk come ad esempio la difesa magica e Atronach per assorbire magicka dagli spell lanciati dai nemici.
Tutto questo secondo me ovviamente
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
Old 15-02-2012, 09:58   #6295
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi

Cosa dite?
ora che sono arrivato a 100 non rinuncerei mai al mio scudo, l'ultimo perk è divertentissimo, caricare i nemici e vederli volare in aria non ha prezzo
Old 15-02-2012, 10:04   #6296
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Grazie per i consigli.

Per cui per curarmi vado di pozze/alchimia.

Varrebbe eventualmente la pena spendere qualche punti nel ramo curativo per creare una sorta di paladino?

A me piaceva anche l'idea del ramo distruzione sulla seconda mano, e spada nell'altra, ma mi hanno detto che con armature pesanti alla fine non si avrebbero tutti i benefit della equip di un mago e ad alti livelli poi non vale più la pena.

Ultima modifica di Chaykin : 15-02-2012 alle 10:07.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:07   #6297
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Bello, bello, bello sto giochillo

Sto tirando su con molta cura la mia Elfa Alta, maghetta pura e sto tentando di curare anche il vestiario.

Durante una quest della gilda dei maghi...
Spoiler:
mi erano stati dati i bellissimi "Guanti della Precisione Mistica" poi rimossi al termine della quest. C'è modo di riprenderli successivamente in qualche modo? Magari anche rubandoli... perchè ho notato che questi guanti, pur non essendo incantati, aumentavano di tantissimo la rigenerazione della magica

Oppure qualcuno di voi che ha tirato su un maghetto potrebbe suggerirmi...
Spoiler:
dove trovare qualche paio di guanti "speciali" da abbinare alla mia elfetta?

Grazie
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:37   #6298
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Bello, bello, bello sto giochillo

Sto tirando su con molta cura la mia Elfa Alta, maghetta pura e sto tentando di curare anche il vestiario.

Durante una quest della gilda dei maghi...
Spoiler:
mi erano stati dati i bellissimi "Guanti della Precisione Mistica" poi rimossi al termine della quest. C'è modo di riprenderli successivamente in qualche modo? Magari anche rubandoli... perchè ho notato che questi guanti, pur non essendo incantati, aumentavano di tantissimo la rigenerazione della magica

Oppure qualcuno di voi che ha tirato su un maghetto potrebbe suggerirmi...
Spoiler:
dove trovare qualche paio di guanti "speciali" da abbinare alla mia elfetta?

Grazie
Pazienta per avere enchanting a 100 con tutti i suoi perk completi e magari alchimia a 100 coi primi 3 perk.
Poi con il loop alchimia/incantamento puoi crearti pozioni di fortifica incantamento fino al 38% (se usi un glitch anche fino a +infinito% ) ed incantare tutto quello che vuoi con fortify magicka regen fino ad avere anche un +300% di rigenerazione e vedere la barra che recupera in tempi record
Old 15-02-2012, 11:48   #6299
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come fare a completare un lavoretto contabile per conto della Gilda dei ladri che pare evidentemente buggato, a meno che non dipenda da qualche problema che ho nella mia versione di gioco:
Spoiler:
la missione è quella in cui a Riften bisogna falsificare il libro mastro del Dormitorio di Haelga. L'indicatore di missione è messo in un punto sbagliato dell'edificio e sopra il libro mastro il comando non si attiva...premo ma non succede nulla.

come si può risolvere? pensavo che con le patch si sistemasse, ho messo l'ultima(1.4.21.0) ma nulla...
grazie in anticipo!
up
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:57   #6300
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Pazienta per avere enchanting a 100 con tutti i suoi perk completi e magari alchimia a 100 coi primi 3 perk.
Poi con il loop alchimia/incantamento puoi crearti pozioni di fortifica incantamento fino al 38% (se usi un glitch anche fino a +infinito% ) ed incantare tutto quello che vuoi con fortify magicka regen fino ad avere anche un +300% di rigenerazione e vedere la barra che recupera in tempi record
Azz, ma così si diventa un dio in terra...

Per ora sto puntando su distruzione... sono a livello 26 e mi manca solo una stella per completare la costellazione.

Poi volevo puntare o su Evocazione o su Alterazione. Incantamento per il mio PG potrebbe andare bene, visto che non viaggio con le armature, incantare qualche veste potrebbe essere una valida alternativa per ovviare ai problemi del corpo a corpo, quando si è costretti in un dungeon.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian