|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
lasciando stare un attimo i risvolti finanziari, ma pegatron è uno sin off di asus stessa
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/Pegatron&ei=Akc6T_iDIMzR4QTWnfn8Cg&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=2&ved=0CEsQ7gEwAQ&prev=/search%3Fq%3Dpegatron%26hl%3Dit%26prmd%3Dimvnsu poi se non ricordo male asus produceva lei i primi mac book pro (quelli non unibody) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è come paragonare lo stipendio mensile di mario con la ricchezza di roberto; non ha alcun senso. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Evidentemente non hanno trovato alternative all'altezza
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
TSMC si sta ancora attrezzando,m non riusciva a garantire le stesse rese e volumi di Samsung ancora, può essere che faranno il cambio in corsa già con A6 oppure per un prossimo A7
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Spero proprio che megatron non ceda ai ricatti di apple!
C.àòs.àòs.àòs.àòs
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Per la prima volta nella sua storia Cupertino ha superato la soglia dei 500 dollari per azione, portando la sua capitalizzazione a oltre 468 miliardi di dollari insidiando il Pil del Belgio, ventesima potenza economica mondiale, fermo a 472 miliardi di dollari. E, soprattutto, staccando Exxon, la regina dei listini mondiali fino allo scorso anno e oggi retrocessa al secondo posto con una capitalizzazione di "appena" 402 miliardi. Il Ftse Mib di Piazza Affari vale, in dollari, 255 miliardi. Poca più della metà. A me sembra abbastanza chiaro ... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
cercare di vedere le cose in modo obiettivo non è facile in un mondo diviso in curva nord e sud in tutti gli ambiti:
la somiglianza del prodotto asus è abbastanza palese già esternamente, poi bisogna valutare anche le soluzioni interne adottate da l'una e l'altra realtà. va da se che per produrre qualcosa la pegatron ha bisogno di disegni progetti e quant'altro. probabilmente la collaborazione inizia già a livello di prototipo e pensando al rumors che parla di nuovo prossimo design per i macbook pro posso capire che apple cerchi di pararsi il "posteriore" prima. ritengo questa pratica non molto corretta ma nel bene o nel male apple negli ultimi anni ha dettato un po la linea dei prodotti e soluzioni resta comprensibile difendere il proprio lavoro.
Ultima modifica di sparamidopo : 14-02-2012 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La capitalizzazione include tutto: valori mobili, immobili, parco brevetti, ecc Il PIL sarebbe il fatturato annuo, ma non comprende una serie di cose che nel MV sono presenti. E mentre il PIL rimane sostanzialmente stabile, almeno nei paesi "occidentali", il MV può crollare in breve tempo se il mercato non crede più nell'azienda Il declassamento di 3 punti percentuali riguarda la capitalizzazione delle azienda quotate sul MIB30, non lo Stato italiano. Al massimo a uno stato si può tagliare il merito creditizio Tendenzialmente non mi servirebbe andare sul sito di Repubblica, ho una laurea in economia che mi può aiutare a capire certe cose, però linkami l'articolo chè gli do un'occhiata volentieri Pensare a una flessione dopo la morte di Jobs era normale, quando poi si nota che le vendite galoppano ugualmente si prosegue come se nulla fosse. Ultima modifica di mav88 : 14-02-2012 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io vorrei sapere quali for-factor alternativo potete immaginare al momento per un Portatile, uno Smartphone, Tablet.........se non una forma rettangolare più o meno smussata e il più sottile possibile......no fatemi capire.
Gli stessi componenti obbligano a form-factor molto simili, così come consentono di creare prodotti sempre più sottili, leggeri, etc...... Il logo è più che sufficiente per identificare il prodotto......non si può brevettare la geometria....... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
La fornitura che Pegatron fa a Apple sarà regolamentata da un contratto e in caso di rescissione di una delle due parti saranno previste penali; inoltre Apple dovrebbe trovare in tempi brevi un altro fornitore che gli garantisca forniture della stessa qualità e caratteristiche di quelle di Pegatron. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Io non vedo proprio cosa ci sia da meravigliarsi.
Continuamente si fanno contratti di esclusiva, a tutti i livelli, senza bisogno di chiamarsi Apple o Asus, basta anche Peppino Srl, chi ha più forza contrattuale decide. Nel mio piccolo, ne sono un esempio: faccio 12 fatture all'anno allo stesso cliente, nel caso facessi una ulteriore fattura a qualcun altro, il cliente principale interrompe la collaborazione e io mi attacco.
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quando si fanno le valutazioni sull'affidabilità di un paese pero' la ricchezza intesa con valori immobili ecc... non mi risulta sia considerata. In borsa sai meglio di me che si specula sull'aria fritta, sulle sensazioni e sulle previsioni di bilancio. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Vai a studiare un po' di design, poi vedrai che non fai più certe uscite. Tutti sono bravi a fare una calcolatrice, ma solo Dieter Rams ha fatto la ET66; quanto mai ci vorrà a fare la forma di un giradischi? e di una macchina per il caffè? e di un telefono? Tutti uguali no? Chissà come mai però alcuni vengono esposti al MOMA di New York... Se metti il design come puro involucro ed estetica sbagli in partenza; se al contrario il reparto design di una azienda ha lo stesso potere del settore ingegneristico e soprattutto è guidato da persone come Rams, Esslinger, anche lo stesso Yve, allora tiri fuori prodotti di design nel vero senso della parola, di alto livello, delle piccole opere d'arte. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Secondo me il PIL del Belgio è un dato buttato lì per far capire l'ordine di grandezza della questione. Paragonare PIL a MV è un errore che non farebbe chiunque abbia una conoscenza base della materia So bene che i valori immobili, artistici, ecc non vengono considerati, anche se solo per problemi di escussione Il problema è che rientrano invece nel prezzo delle azioni di un'impresa, quindi già qui capisci che c'è qualcosa che non funziona nella comparazione. Non è che in borsa si speculi, si lavora proprio normalmente su dati previsionali |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Io non sono un design ma due miei cari amici sì e ogni volta io, da ingegnere, rimango a bocca aperta davanti ai loro manuali. Design non è mettere un involucro ad un prodotto, ricordatelo. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi per cortesia non spariamo assurdità solo perché c'e' Apple in questa storia. Lo zenbook è in assoluto l'ultrabook più simile all'air, Apple avrà diritto o no di dire alla pegatron di smettere di usare tecniche di manufacturing e know how acquisito con l'air ed applicato ad un concorrente ???
Apple ha imparato fin troppo bene dalla storia, il messaggio è chiaro se mi copi non starò più a guardare ma farò di tutto per farti smettere. Asus potrebbe creare un design che ricordi meno l'air come hanno fatto altri, perché dover sempre fare design che ricordano in tutti i modi apple? così facendo pensano di ottenere gli stessi risultati ? mah..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!