Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 23:05   #3841
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Per il mio problema non c'è soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Si il file .bin essendo un formato immagine pensavo andasse anche lui estratto nel pendrive, invece mi dici che va copiato così com'è.
Ma allora le cartelle che ho scaricato per fare questo:

Dove vanno copiate?
Scusa, non ho capito, intendi i pacchetti in formato tar.gz? Quelli vanno caricati così come sono nella schermata Admnistration -> Package Manager del modfs.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:28   #3842
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Funziona, ho corretto da un mesetto solo con non ho ancora reso disponibile l'aggiornamento
Abbiate fede sto facendo gli ultimi test del pacchetto adsl settings...
Voglio cercare di eliminare i maggior numero di problemi possibili,
per evitare dopo il rilascio di dover fare altri mille update per risolvere i problemi che riscontrate.
Quindi ne approfitterò anche per caricare il pacchetto del wifi corretto.
In realtà del pacchetto wifi devo fare un ritorno indietro perchè al momento sul pacchetto sono aperti i cantieri per poter settare altre opzioni del wifi.
Quindi stavolta nel fine settimana sicuro i due pacchetti.
Poi dobbiamo iniziare il discorso qos, che mi serve
Nel frattempo sto iniziando anche una revisione generale di modfs, per una nuova release (0.5), tra le novità aggiornamenti online dei pacchetti direttamente dal menu, aggiornamento che manterrà i settings dei pacchetti precedenti, quindi aggiornando non perderete le vostre impostazioni, e backup generale di tutti i settings, in modo che se reinstallate modfs potete ricaricare tutte le vostre impostazioni.
Quindi nel week-end ci sarà il rilascio?
Standing ovation!
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 00:16   #3843
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Si il file .bin essendo un formato immagine pensavo andasse anche lui estratto nel pendrive, invece mi dici che va copiato così com'è.
Ma allora le cartelle che ho scaricato per fare questo:

Dove vanno copiate?
Forse a qualcuno sto antipatico o semplicemente avete trovato noiose, forse stupide, le mie domande, ma volevo fare i complimenti all'autore del 3d ed a tutto il team che ci sta attorno per aver realizzato un bellissimo progetto. Vi ammiro forse perchè la programmazione è un mondo a me sconosciuto ma che mi affascina. Purtroppo richiede tempo e dedizione che non ho mai avuto a disposizione, per formazione ed esigenze lavorative mi sono orientato sul ramo hardware.

Alla fine ci sono arrivato da solo ma consiglio di aggiungere in prima pagina (almeno io non lo ho trovato) che i pacchetti si gestiscono direttamente dall'interfaccia web una volta che viene avviato modfs e che per cambiare i pacchetti prima bisogna disinstallare il corrispondente pacchetto già installato.

Ora mi devo andare a cercare i giusti valori di attenuazione e snr della linea adsl per vedere se posso migliorare o se già ho dei buoni valori.
Veramente una gran cosa poter shedulare il funzionamento della wi-fi.
C'è un pacchetto per gestire i torrent?

Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi

Scusa, non ho capito, intendi i pacchetti in formato tar.gz? Quelli vanno caricati così come sono nella schermata Admnistration -> Package Manager del modfs.
Si vincenz0 intendevo quelli, ti ringrazio molto.

Ultima modifica di Luka : 10-02-2012 alle 00:19.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:17   #3844
zwara
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Annex M

Hi guys.
Sorry for my English.
Few days ago my dgn3500 synchronize only Annex M.
Anyone Knows how to change to Annex A?
Thanks.
zwara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:25   #3845
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zwara Guarda i messaggi
Hi guys.
Sorry for my English.
Few days ago my dgn3500 synchronize only Annex M.
Anyone Knows how to change to Annex A?
Thanks.
Have you modfs installed ?
Wait few days, an update on adsl settings is coming.
Old 10-02-2012, 11:33   #3846
zwara
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Have you modfs installed ?
Wait few days, an update on adsl settings is coming.
Yes i have modfs.
Untill new settings you know the command from CLI?
Thanks
Old 10-02-2012, 12:01   #3847
zwara
Junior Member

@gnommo
THANK YOU Very Much For the solution.
Old 10-02-2012, 12:23   #3848
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno con il DGN2200 mi può dire se ha problemi di connessione col modfs?
Se avvio la stampante non riesco più a connettermi ma il print server continua a funzionare. Se stampo però mi dice stampante non in linea, lo fa sempre, ma alla fine comunque stampa.
Ho provato anche il wake on lan ma non funge proprio e anche la lista dei client connessi sembra dare problemi. Da ieri sera non si è aggiornata e risultano connessi dei computer che effettivamente non lo sono. Dalla schermata del router invece la lista è corretta.

Ultima modifica di vincenz0 : 10-02-2012 alle 12:26.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 13:31   #3849
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
La modifica dello SNR viene mantenuta al riavvio del router?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 13:54   #3850
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Se la fai da telnet no, se la fai da modfs si.

Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Qualcuno con il DGN2200 mi può dire se ha problemi di connessione col modfs?
Se avvio la stampante non riesco più a connettermi ma il print server continua a funzionare. Se stampo però mi dice stampante non in linea, lo fa sempre, ma alla fine comunque stampa.
Ho provato anche il wake on lan ma non funge proprio e anche la lista dei client connessi sembra dare problemi. Da ieri sera non si è aggiornata e risultano connessi dei computer che effettivamente non lo sono. Dalla schermata del router invece la lista è corretta.
Per la questione della stampante prova a vedere
QUI
e qualche post più indietro, dove avevo il tuo problema e ne parlavo con Cionci che mi diede i comandi necessari per fare le prove.

Per la questione del wake on lan, Verifica se il pc riceve il pacchetto per il wake on lan usando qualche programma in ascolto a PC acceso, poi puoi provare a mandare il pacchetto anche con "WOL magic packet sender" che è free. Se tutto funziona allora probabilmente la tua scheda madre potrebbe essere risvegliata solo da standby e non da spenta...
Old 10-02-2012, 14:00   #3851
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Due ulteriori domande prima di procedere all'aquisto del DGN3500:
1. Nel dgn2200 che driver adsl monta il modfs? a2pB030?
2. Si deve lasciare collegata al pennetta al router per far funzionare modfs?

Grazie.
Old 10-02-2012, 14:33   #3852
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
firmware ufficiale .20 e .36 e una versione del firmware di cionci ( credo quella di inizio aprile) A2pB025c1

un firmware di cionci (credo del 18 aprile): A2pB030s ( via interfaccia viene indicato ancora 25c1, via telnet la versione giusta)

ultimo firmware di cionci datato 28 aprile 2011: contiene 3 versioni del driver Broadcom 25c1, 26 e 30s, ed è facilissimo switchare da uno all'altro, basta dare un comando telnet e riavviare il router ( ora non ricordo se basta riavviare l'adsl)

probabilmente uno Zhone/Paradyne monta una versione ancora più aggiornata, A2pB033g (si trova facilmente con google, l'hanno scovato quelli di Bitswitcher, un firmware mod per alcuni Broadcom), sarebbe interessante verificare se qualcuno è in grado di integrarla.

si, la chiavetta la devi lasciare inserita e avviata. ma se l'uso che ne vuoi fare è solo per la variazione snr, una volta creato il settaggio (poi lo si può modificare via telnet), puoi anche fare a meno della chiavetta (la cui rimozione è sempre meglio farla a modem spento)

Ultima modifica di strassada : 10-02-2012 alle 14:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:56   #3853
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Sinceramente sono indeciso se prendere il DGN3500 o rimanere su router con chipset Broadcom e quindi comprare il DGN2200.

Che mi consigliate?
Scusate per l'OT.
Old 10-02-2012, 15:30   #3854
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dgn3500 è prestazionalmente superiore al dgn2200.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:02   #3855
NevidS
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, ho ho un HD collegato al mio router DGN2200 tramite porta USB, mi piacerebbe poter vedere il contenuto in streaming dell'HD su altri device (telefoni, tablet, PC, ecc). Al momento purtroppo posso solo scaricare prima il contenuto su un dispositivo, e poi vederlo/ascoltarlo.

Mi chiedevo se con questo firmware la cosa fosse possibile o meno perchè per quanto mi riguarda sarebbe il mio Cloud perfetto.
NevidS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:19   #3856
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Sinceramente sono indeciso se prendere il DGN3500 o rimanere su router con chipset Broadcom e quindi comprare il DGN2200.

Che mi consigliate?
Scusate per l'OT.
Il 3500 aggancia portanti maggiori, potresti però avere cadute per via dell bitswap.
Te lo dico siccome ho anche io Tiscali. Lo ho disattivato il bitswap e la situazione e migliorata molto.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:57   #3857
sandyxiz
Member

L'Avatar di sandyxiz

Iscritto dal: Feb 2012
Aumentare potenza segnale DGN2200

Ho installato il Modfs del DGN2200, ma non riesco a trovare da dove
aumentare la potenza del segnale wifi da 40 a 70mw....

Ho installato "wifi_settings-0.3.build180.tar.gz", ed ora vedo:
Wifi Transmit Power = -1mW
Che cosa significa? Che valore devo settare?

Grazie per l'aiuto

sandyxiz
sandyxiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:02   #3858
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Grazie mille per i consigli. Questa volta, dopo la brutta fine che sta facendo il DGN2000 (problema con lo switch...), avevo pensato di prendere il DLINK 2740B ma dopo aver scoperto il ModFS ho subito cambiato idea!

In passato avevo collaborato con il Dgteam di Stev-O e spero vi potrò dare il mio contributo se necessario

Saluti.
Old 10-02-2012, 17:51   #3859
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sandyxiz Guarda i messaggi
Ho installato "wifi_settings-0.3.build180.tar.gz", ed ora vedo:
Wifi Transmit Power = -1mW
Che cosa significa? Che valore devo settare?
-1 è il comportamento di default; se vuoi impostare un valore in mW lo devi scrivere al posto del -1 (quindi "50" per 50 mW, ad esempio).
Old 10-02-2012, 19:12   #3860
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Per i possessori di DGN3500
Boh sapete che vi dico:
mi sono scocciato di fare i test
Troppe combinazioni da provare,provatevele voi
Prima a furia di testare ho fatto bloccare il dslam (il server ppp in realtà), ho dovuto telefonare ad infostrada per farlo riavviare
Come vedete questo router a me non si impalla mai anche facendo tutte le porcate possibili, al massimo fa impallare gli altri

Quindi lascio a voi i test:
Qualche premessa riguardo ad alcuni valori:
il bitswap dal menu adsl info potrebbe dire che è disabilitato anche se lo avete abilitato, questo comportamento già qualcuno l'avrà notato, sono i driver che danno informazioni a come gli gira, ma tanto l'importante è il disabilitarlo perchè di default è abilitato anche se vi dovesse dire di no, a meno che non è disabilitato dal dslam.

Altri valori come il retx anche se lo abilitate non è detto che venga abilitato, dipende dal dslam se lo supporta o no.

Altri comportamenti nei settaggi (che ora non ricordo ) potrebbero non essere subito comprensibili, soprattutto se scegliete apply at modfs boot: ad esempio il pulsante retrain fa sempre il retrain con la configurazione corrente
quindi per provare la nuova dovete fare save,
anche disabilitando adsl settings facendo subito il retrain i valori di bitswap etc rimangono quelli vecchi, per ritornare con i valori di default dovete fare il reboot,
ovviamente il contrario no

Ricordo che se indicate apply at firmware boot potete anche avviare il router senza la penna con modfs , i settings ed eventuale firmware adsl vengono installati nel firmware.
Per disinstallare questa situazione dovete disabilitare Adsl Settings,Retrain Script e Adsl firmware e premere su save , in questo caso la patch dei settings adsl verrà disinstallata dal firmware.

Il pacchetto adsl comprende già i tre firmware adsl disponibili al momento per il nostro chip quello del .16 , quello del .22/.25/.28 e quello .30/.33),
Ovviamente quando se ne troveranno altri in giro si potranno installare con l'apposita funzione

Per l'installazione:
Disinstallate il pacchetto adsl ed il pacchetto wifi_sett
installate il nuovo pacchetto adsl e poi wifi_sett

A questo punto mettevi sotto con i test, come ho perso io il tempo a farlo lo dovete perdere anche voi a testare

Dopo il vostro feedback ed eventuali (sicure ) correzioni farò l'annuncio sul sito di modfs con la versione definitiva per farlo scaricare a tutti.

adsl.mpkg :
http://adf.ly/964072/adslmpkg

wifi_sett:
http://adf.ly/964072/wifi-settmpkg

Ultima modifica di gnommo : 10-02-2012 alle 19:28.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian