Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 20:34   #3821
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si ma sono troppo simili per fare il confronto, avrei potuto capire fra modelli con chip diversi, ma ad esempio il bug del dslam marconi con non si riconnette in automatico in pppoa te lo becchi su entrambi.
Le prestazioni dell'adsl dipendono dai driver broadcom (sul 2200 te li puoi provare tutti facilmente),non dipende nè da tplink nè da netgear,idem per il wifi.
Se costano lo stesso , puoi benissimo buttare una monetina o
se non ti interessa la porta usb o cambiare l'snr e se riesci a trovare il tplink a meno (perchè 49€ non mi pare il miglior prezzo a cui è stato venduto) prendi sto benedetto tplink.

Visto che il mio amato pirellone moddato ultimamente mi dava problemi bloccandosi quando mi connettevo in wi-fi ho deciso di metterlo in pensione. Dopo aver letto le ultime 15 pagine del bellissimo 3d con i consigli per gli acquisti, pieno di utenti molto preparati sono uscito ed ho cercato il tp link ma non avendolo trovato ho comprato il 2200 (che purtroppo ha l'alimentatore che fischia...a proposito come faccio a farmene mendare uno non difettoso?).
Da quello che scrivi comprendo che forse anche sul vecchio pirelli potevo risolvere il problema wi-fi... ma come si fa a provare su un dispositivo i diversi driver adsl e wi-fi?
Mi consigli di mettere su il firmware che hai in firma con relativo software?
Grazie.
Old 07-02-2012, 12:38   #3822
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Rs_125 Guarda i messaggi
Si stampante sempre accesa e anche se riavvio la stampante al riavvio funziona. Il problema è quando tolgo l'alimentazione al router,alla riaccensione non sempre funziona...
Volevo qualcosina di stabile perchè con questa MOD andava davvero benissimo
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:31   #3823
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
prova sul pc a tenere collegate la penna e la stampante insieme e vedi se convivono insieme con questo hub.

Nota se quando attacchi la stampante, il disco usb non scompare e riappare dopo un momento.

ps. solo ora vedo che siamo nel thread ufficiale del 2200 e non quello di modfs.
Siamo ot!
continuiamo nel thread di modfs:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...97494&page=192
Scusa...
Usando l'hub sul pc con penna e stampante collegate non da problemi.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:32   #3824
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Scusa...
Usando l'hub sul pc con penna e stampante collegate non da problemi.
purtroppo questi sono gli inconvenienti di prendere un 2200,
se avevi un dgn3500, ti cucinavo al volo un firmware con print server incorporato, anzi nemmeno un firmware ma una semplice patch da applicare.
Prova a cambiare penna od hub se puoi, il print server con hub usb è stato da più persone testato come funzionante sul 2200
Old 08-02-2012, 15:39   #3825
vincenz0
Bannato

A saperlo prima...
Comunque con un altra penna funziona il modfs, anche con la stampante connessa, però ecco come si presenta la schermata http://i.imgur.com/WbdUs.jpg Inoltre la stampante non funziona.

Edit: Adesso non funge più.

Edit²: Ora sembra funzionare Ho provato sia a stampare che ad accedere a modfs. L'unica cosa è che non riesco ad aggiungere la stampante su windows xp.

Edit³: Come non detto. Funziona anche su XP.

Grazie gnommo per l'aiuto!

Ultima modifica di vincenz0 : 08-02-2012 alle 16:19.
Old 08-02-2012, 16:00   #3826
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
A saperlo prima...
Comunque con un altra penna funziona il modfs, anche con la stampante connessa, però ecco come si presenta la schermata http://i.imgur.com/WbdUs.jpg Inoltre la stampante non funziona.

Edit: Adesso non funge più.
questo è un chiaro sintomo del fatto che l'hub disconnette la penna.
Prova a cambiarli di posto o cambiare la penna.
Altrimenti c'è da concludere che questo hub non va bene con il 2200.
Strano perchè gli hub sono abbastanza standard e dovrebbero funzionare tutti allo stesso modo.
Old 08-02-2012, 19:35   #3827
vincenz0
Bannato

Purtroppo ho ancora problemi. Da oggi pomeriggio non ho toccato nulla e adesso non riesco più a collegarmi sul modfs La stampante però funziona...
Forse si disconette la penna, come hai detto tu.

Edit: Questo è quanto da telnet http://i.imgur.com/5uB5N.jpg ma non penso sia un problema dell'hub o della chiavetta. La stampante funziona, quindi modfs è attivo, e nelle risorse di rete vedo la penna usb e posso anche entrarci.

Ultima modifica di vincenz0 : 08-02-2012 alle 21:50.
Old 09-02-2012, 00:07   #3828
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

L'immagine .bin scaricata dal link mi da errore nell'estrazione come se fosse danneggiata, ho provato a scaricarla diverse volte ma non funziona

potete aiutarmi?

grazie
Old 09-02-2012, 10:27   #3829
vincenz0
Bannato

Ieri sera ho impostato il wake on lan su un computer ma questa mattina non si è avviato. http://imgur.com/VlER8
Il wol funziona correttamente su questo pc con altri dispositivi, ho già provato con un programma per Android.
Comunque, visto che la stampante funziona, non dovrebbe essere un problema della penna, giusto? Dato che il print server funziona solo se il modfs è attivo, forse ho problemi solo ad accedere all'interfaccia web.
I servizi del modfs sembrano funzionare correttamente (quasi tutti).

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
L'immagine .bin scaricata dal link mi da errore nell'estrazione come se fosse danneggiata, ho provato a scaricarla diverse volte ma non funziona

potete aiutarmi?

grazie
L'immagine bin? Intendi forse l'archivio. Il file bin va copiato così com'è nell'archivio usb da collegare al router.
A me non ha dato problemi l'estrazione, prova con winrar o 7zip.
Old 09-02-2012, 12:54   #3830
vincenz0
Bannato

Aumentando i mw del wifi con l'apposito pacchetto, tornano poi allo stato di default se lo disinstallo?
Attualmente modfs mi da -1mw.
Old 09-02-2012, 13:20   #3831
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
EDIT: credo di aver risolto... c'è scritto in prima pagina come fare
EDIT2: no, fake, non ho risolto una ceppa... per abilitare il bridging mi chiede un indirizzo mac... ma qualunque mac gli metta, non gli va bene.
In altre parole non ho risolto una ceppa... si che prima andava anche senza quell'affare li...

Ho un problema con il pacchetto wifi_settings... non si avvia.

Quando cerco di avviare il demone wifi_sett mi da questo errore:

Mentre da modFS in setup -> wifi mi da questo problema:

Ora, ho aggiornato il firmware del router DGN3500 alla versione V1.1.00.33 moddato per consentire l'autostart di modfs, quindi la causa è molto probabilmente questa, dato che prima andava tutto alla perfezione.

Per l'upgrade del firmware, non ho toccato la chiavetta, o meglio, prima di fare l'upgrade ho:
spento il router -> rimosso la chiavetta -> acceso il router -> aggiornato -> spento il router -> reinserito la chiavetta -> acceso il router.

Ho provato anche a rimuovere il pacchetto e reinstallarlo (riavviando il router tra le due operazioni) ma non ho risolto nulla.

Non ho capito cosa può essere andato storto... come faccio a far tornare il pacchetto funzionante?

Ultima modifica di roccia1234 : 09-02-2012 alle 13:28.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:57   #3832
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
EDIT: credo di aver risolto... c'è scritto in prima pagina come fare
EDIT2: no, fake, non ho risolto una ceppa... per abilitare il bridging mi chiede un indirizzo mac... ma qualunque mac gli metta, non gli va bene.
In altre parole non ho risolto una ceppa... si che prima andava anche senza quell'affare li...

Ho un problema con il pacchetto wifi_settings... non si avvia.

Quando cerco di avviare il demone wifi_sett mi da questo errore:

Mentre da modFS in setup -> wifi mi da questo problema:

Ora, ho aggiornato il firmware del router DGN3500 alla versione V1.1.00.33 moddato per consentire l'autostart di modfs, quindi la causa è molto probabilmente questa, dato che prima andava tutto alla perfezione.

Per l'upgrade del firmware, non ho toccato la chiavetta, o meglio, prima di fare l'upgrade ho:
spento il router -> rimosso la chiavetta -> acceso il router -> aggiornato -> spento il router -> reinserito la chiavetta -> acceso il router.

Ho provato anche a rimuovere il pacchetto e reinstallarlo (riavviando il router tra le due operazioni) ma non ho risolto nulla.

Non ho capito cosa può essere andato storto... come faccio a far tornare il pacchetto funzionante?
col firmware 33 semplicemente non funziona
ciao
Old 09-02-2012, 15:37   #3833
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ciao
ah ecco .
Old 09-02-2012, 18:06   #3834
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Grazie.

Quote:
Ieri sera ho impostato il wake on lan su un computer ma questa mattina non si è avviato. http://imgur.com/VlER8
Il wol funziona correttamente su questo pc con altri dispositivi, ho già provato con un programma per Android.
Comunque, visto che la stampante funziona, non dovrebbe essere un problema della penna, giusto? Dato che il print server funziona solo se il modfs è attivo, forse ho problemi solo ad accedere all'interfaccia web.
I servizi del modfs sembrano funzionare correttamente (quasi tutti).

L'immagine bin? Intendi forse l'archivio. Il file bin va copiato così com'è nell'archivio usb da collegare al router.
A me non ha dato problemi l'estrazione, prova con winrar o 7zip.
Si il file .bin essendo un formato immagine pensavo andasse anche lui estratto nel pendrive, invece mi dici che va copiato così com'è.
Ma allora le cartelle che ho scaricato per fare questo:

Quote:
Per far funzionare il cambio di SNR Margin con il nuovo firmware è OBBLIGATORIO aggiornare i pacchetti che si trovano qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4 relativi alla nuova versione del firmware, aggiornate anche gli altri presenti nella sezione "DGN2200" ed in quella "Comuni".
Dove vanno copiate?
Old 09-02-2012, 18:32   #3835
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ciao
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ah ecco .
Funziona, ho corretto da un mesetto solo con non ho ancora reso disponibile l'aggiornamento
Abbiate fede sto facendo gli ultimi test del pacchetto adsl settings...
Voglio cercare di eliminare i maggior numero di problemi possibili,
per evitare dopo il rilascio di dover fare altri mille update per risolvere i problemi che riscontrate.
Quindi ne approfitterò anche per caricare il pacchetto del wifi corretto.
In realtà del pacchetto wifi devo fare un ritorno indietro perchè al momento sul pacchetto sono aperti i cantieri per poter settare altre opzioni del wifi.
Quindi stavolta nel fine settimana sicuro i due pacchetti.
Poi dobbiamo iniziare il discorso qos, che mi serve
Nel frattempo sto iniziando anche una revisione generale di modfs, per una nuova release (0.5), tra le novità aggiornamenti online dei pacchetti direttamente dal menu, aggiornamento che manterrà i settings dei pacchetti precedenti, quindi aggiornando non perderete le vostre impostazioni, e backup generale di tutti i settings, in modo che se reinstallate modfs potete ricaricare tutte le vostre impostazioni.
Old 09-02-2012, 20:29   #3836
roccia1234
Senior Member

Quote:
Funziona, ho corretto da un mesetto solo con non ho ancora reso disponibile l'aggiornamento
per evitare dopo il rilascio di dover fare altri mille update per risolvere i problemi che riscontrate.
In realtà del pacchetto wifi devo fare un ritorno indietro perchè al momento sul pacchetto sono aperti i cantieri per poter settare altre opzioni del wifi.
Poi dobbiamo iniziare il discorso qos, che mi serve
Nel frattempo sto iniziando anche una revisione generale di modfs, per una nuova release (0.5), tra le novità aggiornamenti online dei pacchetti direttamente dal menu, aggiornamento che manterrà i settings dei pacchetti precedenti, quindi aggiornando non perderete le vostre impostazioni, e backup generale di tutti i settings, in modo che se reinstallate modfs potete ricaricare tutte le vostre impostazioni.
Non ci sono parole: epico .
Old 09-02-2012, 20:42   #3837
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
.....
sarà solo per il 3500 o si può sperare che funzioni anche sul 2200?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:12   #3838
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sarà solo per il 3500 o si può sperare che funzioni anche sul 2200?
Ovviamente le caratteristiche generali funzionano anche sul 2200, sono
le impostazioni dell'adsl, wifi che si differenziano.
Poi se il buon Parnas72 da una mano, non dovete disperare siete in buone mani
Old 09-02-2012, 22:28   #3839
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
wow non vedo l'ora
Old 09-02-2012, 22:38   #3840
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ma c'è un luogo dove posso donarvi una birra?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian