|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sul mio397 tengo da quasi 2 anni un tv 20" che però è circa 6,5kg e non ho mai notato interferenze....
|
|
|
#4582 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
RHT397H che non trova i canali RAI
Ciao a tutti ho seguito da poco le vostre discussioni in merito ai vari problemi su questi Recorder. Vorrei dare un mio piccolo contributo per un problema risolto grazie a questo forum.
Posseggo un LG RHT397H dal 2009, e recentemente la Rai ha cambiato le sue frequenze, risintonizzo ma dei canali Rai non vi è traccia. in pratica i canali mi partivano dal numero 4 (rete 4) in su. Ho scaricato il firmware ufficiale dal sito di LG in italiano ma per il modello RHT499H, per il mio modello non c'era niente. Ho masterizzato un CD come descritto nel forum e ho aggiornato il firmware. Ho risintonizzato il decoder e i canali Rai sono ricomparsi, sembra funzionare tutto normalmente. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4583 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per quanto riguarda il tuo problema ce l'ho avuto anch'io. Ti spiego,dunque il digitale terrestre che ho in camera da letto,prezzo 15,90 Euro,da subito mi ha sintonizzato tutti i Rai,Mediaset e tantissimi altri,invece il nostro LG RHT in salone non prendeva i Rai e qualche altro canale che mi interessava davvero,poi ho scoperto una cosa... Quando facevo la sintonizzazione su ITALIA non me li prendeva,e l'ho fatta 3 volte con lo stesso risultato! Poi ho fatto la sintonizzazione su SPAGNA e incredibile...me li ha presi tutti al primo colpo!! Sicuramente il sintonizzatore del nostro apparecchio,quando sta su selezione "SPAGNA" apre più frequenze,non so,forse qualcuno più esperto sicuramente di me potrà spiegarlo. Comunque era per dare un aiuto a te e a tutti quelli del forum. A proposito,io di firmware ho ancora quello che ho installato dopo qualche mese,il primo unofficial postato da Desamo,che è stato sempre gentile a procurarceli e ha sempre dato un importante contributo a questo splendido forum . Ciao!! |
|
|
|
|
|
#4584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Pensa che io ormai davo per assodato che in Italia i ricevitori DDT vanno impostati su Germania per fare la sintonizzazione automatica (se n'è parlato tanto). ;-)
Avevo anche letto la spiegazione, ma boh...
|
|
|
#4585 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
credo che i problemi di sintonizzazione siano una cosa davvero casuale e incontrollabile ...
Io da un anno provo tutto quello che è stato scritto in questo forum, ma il mux 36 (mediaset) non lo prendo proprio con il 398, mentre lo prendo con tutti gli altri apparecchi in casa ... mi dice "nessun segnale" ... ormai son rassegnato ... |
|
|
|
|
|
#4586 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Io ho lo stesso tuo problema. Ho il 497 da un anno e non sono mai riuscito a risintonizzare il mux di Iris, La7, RalTime e altri. Mi sono rassegnato anch'io. Mi manca solo di riprovare la sintonia impostandola su Spagna, ma ho paura che così facendo perdo importanti canali che in questi mesi ho fatto tanta fatica per sintonizzarli...
|
|
|
|
|
|
#4587 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
formati dvx e mp4
Ragazzi scusate è proprio tanto che non mi affaccio e ho perso molto
Nessuno ha testato i formati VIDEO DIVX & simili COMPATIBILI con questo DVR ? Anche da pennetta ........ anche se USB 1.1 potrebbe compromettere il tutto ? GRAZIE !!!!
|
|
|
#4588 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ciao, io ho l' RHT398H con il vecchio fw originale 0903201 Iris, La7, RalTime li ho sempre sintonizzati senza problemi con impostazione italia. NON HO LA CAM quindi mi chiedo se possa influire... cmq non sto su un impianto condominiale, ma ho una televes dat 75, alimentatore e partitore buoni (no interferenze -rumore di fondo- o perdite su alcune frequenze)
sto pensando di passare al fw unofficial, ma in fin dei conti non consentirebbe di esportare mpeg/mpeg4, quindi devo valutare i reali benefici di un eventuale upgrade official/unofficial Quote:
in linea di massima non credo proprio che la usb 1.1 riesca a far passare un flusso dati in hd, quindi dipende se si parla di test prestazionale o di compatibilità (che dovrebbe essere abbastanza ampia vista la quantità di marchi registrati...) |
|
|
|
|
|
|
#4589 | |
|
Member
|
Quote:
A prescindere dalla USB 1.1 Saluti e Baci !
|
|
|
|
#4590 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
allora, blochi a parte, ipoteticamente fissati da firmware x es. il punto è un altro
ti faccio un esempio: metti che abbiamo 2 file MKV, entrambi con codec video avc e codec audio aac PERO' il mio è a risoluzione 640x480 il tuo a risoluzione 1920x1080 io provo il file e dico che funziona, tu provi il file e dici che non funzona quindi la COMPATIBILITA' con il formato c'è, ma la potenza hardware (o l'usb..) non lo consente, in termini di PRESTAZIONI pertanto non si può dire che non sia compatibile con il formato mkv, ma va specificato il limite, che può ANCHE essere dovuto a fattori indipendenti dall'hardware, ma questa è un'altra cosa. per questo io prefersco sempre fare un primo test di COMPATIBILITA', e in un secondo momento quello PRESTAZIONALE il fatto è che verrebbe un elenco di almeno 30 combinazioni diverse di formati e codec, quindi se si fa un elenco numerato con i link ai filmati, completo di descrizione delle caratteristiche, è un test valido, altrimenti serve a ben poco il programma multipiattaforma per analizzare le caratteristiche del file: http://mediainfo.sourceforge.net/en il materiale sparso si può reperire ad es da questi links: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php http://www.digital-digest.com/movies/movie_index.php http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193047 (alcuni veramente "estremi"...) http://www.mp4nation.net/forum/viewt...hp?f=2&t=14146 volendo semplificare la faccenda, una volta fatta una prova con un file dalla decodifica complessa, come proprio il caso degli mkv che sono simili ai flv, ad alta risoluzione, e si è acclarata la potenza hard, gli altri test si possono fare con i vari formati alle varie risoluzioni e flusso dati, e quelli che non vanno si provano a risoluzioni inferiori sarebbe utile passare questa richiesta agli amministratori del Forum, in modo da creare un thread apposito per testare in maniera univoca OGNI GENERE DI PRODOTTO in commercio, con filmati che sono legali ovviamente Ultima modifica di busyman82 : 02-02-2012 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#4591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se fate i test, evitate di perdere tempo con video aventi risoluzione superiore ai 720*576, perché non sono sicuramente riproducibili dal lettore per limiti hardware.
|
|
|
|
|
|
#4592 | |
|
Member
|
Quote:
Mi farebbe piacere che fossero disponibili una serie di FILES TEST in vari formati e qualità per conoscere a fondo i limiti dei lettori in generale e del nostro in particolare. GRAZIE per l'interessamento. P.S. Ricordo che esisteva un DVD divx per testare i NUOVI (allora) lettori che cominciavano auscire sul mercato con tale capacità .....
|
|
|
|
#4593 |
|
Member
|
Ricordo che anni fa c'era in giro una ISO con una serie di filmati DIVX per testare i "nuovi" lettori compatibili con tale formato.
Sarebbe interessante avere Filmati in ordine: Formato DIVX "originale" Dalla risoluzione più BASSA a Quella FULL HD dividendoli in SOLI 3 o 4 BIT RATE per non rendere troppo lungo il test. Formati SIMILI a DIVX (XVID) Formati MP4 & simili sempre come per il DIVX Si conoscerebbero, a grandi linee cosa e COME il nostro riproduttore DA TAVOLO Gestisce i vari formati. Tempo permettendo ci provo, anche se al momento non saprei QUALE programma per convertire il file origine utilizzare Saluti e Baci !
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE Ultima modifica di Superfranciscarl : 07-02-2012 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#4594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve ragazzi, una domanda:
in che modo deve essere registrato un dvd su un altro apparecchio perchè si possa importare sull'hard disk del 397?
|
|
|
#4595 |
|
Senior Member
|
che io sappia non è possibile copiare un filmato da dvd a hdd a meno che sia un divx o mpg.
|
|
|
#4596 |
|
Senior Member
|
mio padre ha effettuato diversi riversaggi, su un altro apparecchio, da vhs a dvd per poi passare, sul 397, da dvd ad hard disk. Ora, senza apparente motivo o cambiamenti nei settaggi, è scomparsa l'opzione copia.
|
|
|
#4597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho però anche un recorder samsung che avrà mille difetti ma la copia di filmati da dvd a hdd è fattibile.
|
|
|
|
#4598 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
help registrazione RHT589H
help, ho aggiornato con ultimo firmware ufficiale dal sito LG e poi con firmware unofficial 101224A ed ora non mi riconosce più nessun DVD - messaggio supporto sconosciuto- e non registra piu
c'è la possibilità di fare un reset per tornare al software originale o è possibile trovarlo in rete? grazie |
|
|
|
|
|
#4599 |
|
Senior Member
|
si sa nulla di questo firmware http://www.lg.com/es/support/product...roduct-profile?
|
|
|
#4600 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Due giorni fa ho contattato la Live Chat di LG per sapere se ci sono aggiornamenti al firmware del mio rht497 e mi hanno risposto che non ci sono...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.