|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ECS KT600-A e boot da Mast. SATA
Ciao a tutti,
ho appena installato sul mio PC una MB ECS KT600-A e un masterizzatore SATA Liteon IHAS124-19 e vorrei installare il sistema operativo. Ho letto che come primo device per il boot devo impostare SCSI per fare il boot da SATA. L'ho fatto (la versione del bios è la 1.2c, ultima sul sito ECS) ma non mi fa ugualmente il boot dal masterizzatore. Il masterizzatore è alimentato e viene "visto" nella schermata riepilogativa prima del boot. Sapete dove sbaglio? Spero che non sia il masterizzatore guasto a non leggere il CD visto che è nuovo di zecca... Grazie, Marco
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Member
|
alla fine ho attaccato un cd rom IDE e ho fatto il boot da lì. Ora a distanza di quasi un anno devo reinstallare il sistema operativo e mi ritrovo nello stesso problema...
qualcuno riesce a risolverlo? Grazie!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
probabilmente non c'è soluzione.
all'epoca in cui veniva prodotta la tua scheda madre, le periferiche sata erano rare e per le installazioni si faceva sempre affidamento a drive ottici IDE; il riconoscimento di quelli sata è stato un problema diffuso, che doveva essere risolto a colpi di bios, ma il socket A è ormai "morto" da anni e non puoi aspettarti aggiornamenti utili. l'unica possibilità e provare ad usare un controller sata pci un po' più moderno rispetto al chipset della scheda madre.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per i posteri... sembra ufficiale da questa recensione
http://us.ncix.com/products/?mode=pr...oduct_id=13207 Pros Solid reliable board. Cons No booting CD/DVD from SATA .... Sadly the SATA chipset doesn't allow booting from CD/DVD drives...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.