Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 10:35   #5561
aldooo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
la fregatura è che ci terremo l'architettura core per chissà quanti anni, tutto a discapito della concorrenza e dei prezzi.....
E' ovvio che l'assenza di concorrenza ad Intel causera' dei problemi a noi consumatori
ma non mi aspetto rincari di nulla, piuttosto il rinvio di Haswell.
La concorrenza deve essere preservata, quindi Intel aspetterà AMD...
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 10:37   #5562
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
CPU che esistono solo sulla carta perchè poi a conti fatti chi si va a comprare 1000 euro di cpu quando con 1000 euro ti fai un computer completo? Marketing marketing marketing....
persone diverse, esigenze diverse; potrebbe presentare tranquillamente il sostituto a 8 core dell'attuale 3930K in fascia 500-600 euro, che per chi lo sfrutta è un best buy; il problema è che se veramente non ci saranno PD a 5 moduli avremo ancora meno concorrenza...

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Intel praticamente ha relegato un soket completo agli enthusiast, e bisognerà vedere quanto e se vende (a mio avviso non venderà assai); la fascia che conta è ben sotto, AMD l'ha capito e sta pensando di fare prodotti mobile (che son quelli che vendon di piu) a prezzi competitivi, integrando GPU e CPU per migliorare le performance, per me è la strada giusta, e vedrete che su X86 non abbandonerà la fascia enthusiast e nemmeno i server, basterà attendere ma qualcosa uscirà sicuramente
Intel non ha relegato il socket alla fascia Ethusiast, è il socket professionale, non ha costi aggiuntivi; è un modo semplice a costo zero per vendere gli stessi componenti a piu fascie del mercato.

le fascie contano entrambe, perchè se è vero che la fascia bassa fa il fatturato e ammortizza l'R&D, quella enthusiast/server fa gli utili, e la fascia enthusiast e server vanno a braccetto.

l'assenza dei 5 moduli in campo server fino a meta 2013 credo che si fara sentire.

Ultima modifica di AceGranger : 03-02-2012 alle 11:25.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:08   #5563
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
prima vi lamentavate che un azienda grande un decimo dell altra ha prodotto un processore di m---a,poi vi lamentavate che la stessa azienda non investe sullo sviluppo del silicio,poi vi lamentavate del fatto che il processore top di gamma consuma troppo...ora vi lamentate che la stessa azienda grande un decimo dell altra non si impegna nel settore long penis ma preferisce il settore big money.....ma siete un lamento unico

io dico che l azienda piccolina ha capito dove ha sbagliato e sta sistemando le cose,pero' serve pazienza viste le forze in gioco in questo settore.
Old 03-02-2012, 11:12   #5564
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Si spiega nell'ottica della nuova architettura, secondo me prevista per il 2014.
Investimento ZERO per quanto riguarda le evoluzioni di BD.

"Cerchiamo di campare 2 anni con quello che abbiamo,
senza investire un centesimo sui 28nm, che tanto sarebbero sprecati per piledriver".

Puntiamo tutto sulla nuova architettura - che nulla avra' a che fare con Bulldozer - che uscira' direttamente a 22 nm.

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
non penso, penso che amd preferisca migliorare il processo 32 nm, piuttosto che affidarsi al nuovo processo, il 32nm se fatto bene gudagna come lo step inforiore fatto male.
nel 2013 il 32 nm sarà vecchissimo, accumulerà un ritardo "bestiale" rispetto alla concorrenza ed anche l'architettura non è che sia questo granchè.

Nel 2014 la concorrenza avra i 14 nm altro che 22.... ed un altra architettura....
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:27   #5565
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
io la vedo in questo modo.
..........
Rimanere sullo stesso socket è legato al fatto di ridurre le spese sia di AMD che del cliente finale perchè la vendita la fai se le prestazioni sono massime o se il prezzo prestazioni è favorevole ma nella situazione odierna dove AMD deve recuperare verso il 32nm Intel sarebbe un suicidio verso il 22nm. Io non mi fascio la testa... Ai listini odierni preferirei di piu un 8190 a 250 euro qnziche un 8210 a 500 euro.
lo stesso socket onestamente non è quello che mi preoccupa ....la mia sensazione, ma ripeto che è una mia sensazione, è che preferiscano concentrarsi più sulle APU che sulle CPU......poi ho ben chiaro che AMD non essendo un'associazione di beneficenza, il cui scopo, come tutti, è quello di fare soldi, si concentri in mercati dove potenzialmente potrebbe avere grossi margini. solo che il cuore e la passione vorrebbero che si ritornasse a quella situazione in cui i due se le davano di santa ragione, sfornando CPU...e mi sembra che questa fase sia definitivamente tramontata, come anche Anand sostiene dicendo: 'the war is over'.
ps io preferirei avere sia il 8190 che il 8210....potendo scegliere
doppio ps: per fortuna che questa cosa sta accadendo adesso con l'architettura core...perchè se accadeva con netburst eravamo veramente fritti (nel vero senso della parola, per quanto scaldava il prescott che ho avuto fornellino a microonde )

Ultima modifica di Randa71 : 03-02-2012 alle 11:31.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:27   #5566
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Nel 2014 la concorrenza avra i 14 nm altro che 22.... ed un altra architettura....
Puo' darsi, ma trovo improbabile per AMD un salto diretto da 32 a 14,
l'importante cmq è che anche AMD abbia una nuova architettura post-moduli,
e ricordiamoci che Intel aspettera'...
Old 03-02-2012, 11:29   #5567
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
io dico che l azienda piccolina ha capito dove ha sbagliato e sta sistemando le cose,pero' serve pazienza viste le forze in gioco in questo settore.
Sono perfettamente d'accordo.
Old 03-02-2012, 11:43   #5568
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
mha, non è che stai esaggerando?

io sono convinto che piledrive sarà alla pari con ivy
chiaro che stai scherzando....

Quote:
amd ha interesse a coltivare le apu, ma ho assodato che questo si integra bene con il proggettare nuove cpu e nuove gpu.
nelle apu amd mette il meglio di quel che ha, in più ottimizzato.
queste ottimizzazioni pui le ritroviamo nella cpu e gpu successive, come una sorta di elastico in cui le apu sono lanciate dalla cpu gpu e successivamente lanciano le cpu e gpu successive.
a questo punto se l'obiettivo di amd è "solo" quello delle apu avrebbe fatto bene a rivisitare il core dei phenom invece di tirare fuori bullbozer...
Old 03-02-2012, 11:44   #5569
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Se fosse davero pari pari come dici, l'attesa e il subire per due anni la stessa piattaforma varrebbe veramente la pena. E sarebbe una buona cosa.

Ma io no so perchè sento piu puzza di abbandono, o meglio di disinteressamento da parte di amd su questa fascia.
Ma ti giuro su quello che vuoi, che spero vivamente di sbagliarmi e spero che adesso vengo attaccato per questa affermazione.
Perchè l'abbandono della fascia enthusiast da parte di amd, fa significare ritornare al monopolio che consciamo. Se vuoi enthusiast prenditi Intel.

E ti dico di più, pensandoci, potrebbe essere che a quel punto anche intel abbandoni socket superiori alla mainstram. O meglio switchi la mainstram all'enthusiast, tanto se ci pensi la mainstram di Intel è gia supuriore all'enthusiast di amd figurati alla sua mainstream con apu.
Non avrebbe senso una piattaforma che supera quella di amd, e un'altra ancora superiore senza concorrenza (visto anche l'utenza di nicchia anche per intel sul socket 2011 -eccetto workstation chiaramente-).

Detta brevemente: se amd abbandona il mercato enthusiast per dedicarsi solo alle apu maninstream dove riesce ad arrancare la fascia entrylevel di intel, mi speghereste perchè intel debba avere una piattaforma superiore alla gia attuale mainstream con l'1155 ? Se gia con questa surclassa di gran lunga mezzo mercato di amd ?

edit: scusate il pessimismo
scusate se lo riporto tutto, secondo me vale la pena di rileggerlo quoto al infinito/100.
Old 03-02-2012, 11:44   #5570
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
No ascolta devi perdonarmi ma ci sono criteri che ti lasci sfuggire.
Cosa centra l'architettura ? E' chiaro che ogni anno non c'è una nuova architettura.
Ma sicuramente una nuova evoluzione della stessa !

Intel non ha una nuova architettura l'anno ma evolve la stessa ogni anno. Come ha pure fatto amd da sempre.

Ma tutt''ora amd lo fa, vedi Piledriver, steamroller e d excavator.
Ma c'è una cosa che non capisco. Prima adattava tutti i modelli cpu e fasce alla nuova evoluzione architetturale, adesso pare che lo voglia fare solo con la mainstream. ERGOOO la fascia enthusiast rimane in stallo per due anni con la prima evoluzione di bulldozer (piledriver), mentre tutto il resto (server e mainstream) nel frattempo verrà adattato con le evoluzioni di bulldozer successive (steamroller ed excavator).
E questo esce fuori dal modus operandi che ha sempre avuto. Non è una cosa normale.
Capisci qual'è la cosa che mi fa particolarmente preoccupare ?

Altro che è tutto in discesa, qui mi sembra invece una salitaccia dove stanno cercando di cambiare strada e percorso perchè questa è troppo in salita e faticosa.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè, il segnale piu forte che indica che hanno segato alla grande è la cancellazione delle versioni a 10 core di PD; vuol dire che un modulo in piu in 130 Watt di TDP non riescono a farcelo stare.

il che vuol dire che a fine 2012 il gap con Intel probabilmente aumentera ancora di piu, specialmente in ambito server, dove Intel con IB-E sicuramente presentera i 10 core Xeon e forse gli 8 desktop

purtroppo mi tocca riquotare integralmente!!!

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
gli Xeon 10 core sono stati annunciati, e gia girano degli ES; Sicuramente adotteranno la stessa strategia che usano attualmente, ovvero le CPU desktop sono degli Xeon a cui bloccano 2 core e altre parti riservate agli Xeon; quindi non è fantasia il fatto che potrebbero tranquillamente rifare la stessa cosa bloccando solo 2 core e presentare CPU a 8 core Desktop.
non concordo a causa della mancanza di competittività ci terremo a lungo e a prezzi esorbitanti questi 6 core...

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Intel lascia i 4 core sugli IB normali e sugli E arriverà al massimo a 6 core in ambito consumer.....non voliamo troppo con la fantasia....
questo sarà l'effetto di una amd non competitiva!!!!!
Old 03-02-2012, 11:45   #5571
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
è normale si, se quel mercato non gli interessa più...perchè devono stare a pensare di investire in un qualcosa che non gli frega + nulla o quasi? questa è la mia sensazione....spero vivamente di sbagliarmi...
la fregatura è che ci terremo l'architettura core per chissà quanti anni, tutto a discapito della concorrenza e dei prezzi.....da utente e non da AD di AMD per me è bella fregatura...
e non sono così ottimista come chi dice che dopo il 2014 ci sarà una nuova architettura di CPU.....
purtroppo ha ragione anand quando dice: 'the war is over' in merito al duopolio intel-amd...e ho l'impressione che quelli che ci perderanno saranno gli utenti finali....purtroppo l'età dell'oro informatica (cioè i passaggi dal 286 fino ad arrivare al 686, dove veramente quando dicevano che cambiava la CPU veramente cambiava....non come adesso che una buoa parte del cambiamento è puro marketing) è stramorta da un pezzo...ne prendo atto.
ho le stesse identiche sensazioni
Old 03-02-2012, 12:05   #5572
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Ho guardato le roadmap e francamente le vostre critiche sono veramente eccessive.
Naturalmente sono molto perplesso riguardo la strategia di AMD per la fascia alta per il 2013 visto che mettono ancora Vishera.
Per quest'anno secondo me Vishera in versione 4 moduli se la dovrebbe cavare abbastanza bene nei confronti del Core i7 3770K e quindi nella fascia sotto i 350$ ci dovrebbe esserci più competizione rispetto a Zambezi vs SB.
Molto soddisfatto per la strategia delle APU e secondo Trinity dirà la sua.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:18   #5573
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Per quest'anno secondo me Vishera in versione 4 moduli se la dovrebbe cavare abbastanza bene nei confronti del Core i7 3770K e quindi nella fascia sotto i 350$ ci dovrebbe esserci più competizione rispetto a Zambezi vs SB.
Secondo me invece il distacco sarà ancora piu' imbarazzante,
inoltre mi aspetto l'APU Intel piu' vicina all'APU AMD.
Old 03-02-2012, 12:22   #5574
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
usando tutti questi condizionali si vede che non ne sei convinto e ti capisco, non ne sono convinto neanche io. e lo spero!
non capisco chi addirittura esulta per il fatto che amd esca dalla fascia enthusiast, e che molto probabilmente non sarà competente neanche in quella mainstream (dove domina da oltre un anno la stessa cpu, che non è neanche calata di prezzo proprio per questo)...

la strategia non mi pare chiara, non ci sono date non c'è nulla... a novembre sono uscite queste cpu e apparte qualcuno con il prosciutto sugli occhi, è stato detto che erano un flop, ma vabbè era la prima incarnazione, che amd li ha dovuti far uscire PER FORZA a novembre ma che tanto avrebbero risolto i problemi a breve e sarebbero usciti nuovi modelli con 400-500mhz in più nello stesso tdp! si fantasticava di step b3 entro dicembre.. 8170 8190 e chi più ne ha più ne metta.. PURA FANTASIA! siamo a febbraio e l unica cpu uscita qual è? l fx 6200 -> minestra riscaldata.

si è detto che il vero bulldozer si sarebbe visto con piledriver.. che era necessario abbandonare il socket (ci ricordiamo le roadmap del socket fmx?).. che tanto amd con i 10core (ripeto, a giugno si parlava di komodo a gennaio su fmx!) avrebbe comunque avuto più core (e poi si critica il fatto delle fasce enthusiast che a detta di qualcuno sono solo marketing -> e già non ci sta nessuno che ci lavora con i pc e gli serve più produttività consumando meno.. oppure anche chi non lavora ma con il gusto di scegliere una cpu che va di più e consuma meno)

e cosa abbiamo?
una roadmap che sembrerebbe dire

-am3+ fino al 2013 (e quindi ci si lamenterà sempre che amd è rimasta bloccata dal socket ormai vetusto, quando sarebbe meglio un taglio netto con il passato). e perchè lo fanno? perchè altrimenti chi ha acquistato una mobo am3+ (e sopratutto chi le produce) se li sarebbero inxxxxti , forse per aver prodotti il socket + inutile della storia, sia per le cpu che ci si possono montare, sia per la durata complessiva.
mesi fa si diceva fmx a gennaio 2012, ma comunque supporto e nuove cpu am3+ fino a fine 2012! ora niente fmx e piledriver su am3+?!

- 32nm fino al 2013 (quando ivy a 22nm dovrebbe uscire tra un paio di mesi!)

e ricordate cha a 22nm non escono solo le cpu top ma anche i vari i3 e i pentium! e qui si riesce ancora a dire

Quote:
mha, non è che stai esaggerando?

io sono convinto che piledrive sarà alla pari con ivy
se la vedranno alla pari!??!?
ma se prendono scoppole 32nm uscito un anno fa vs 32nm uscito a novembre (dopo 100 rinvii), mi dite che 32nm vs 22nm andranno alla pari??
ma come? con un miracolo?!?

in tutto ciò non c'è una data, un periodo più o meno definito che sia più stretto di un annata.
quindi consigliare a qualcuno "aspetta piledriver" per me è una grandissima idiozia, perchè non c'è un motivo che può far sperare che siano meglio di un 22nm.

quindi o amd decide di abbandonare la fascia mainstream, ma a quel punto anche con i prezzi! vendessero ottime cpu a massimo 150euro.

Quote:
anche io. personalmente mi interessano molto e sono curioso di vedere le prestazioni (penso che per l ambito htpc/notebook saranno ottimi)

Ultima modifica di liberato87 : 03-02-2012 alle 12:25.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:51   #5575
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Per quest'anno secondo me Vishera in versione 4 moduli se la dovrebbe cavare abbastanza bene nei confronti del Core i7 3770K
bha insomma, come prestazioni saranno simili, ma la differenza nei consumi sara ancora piu marcata, 130 Watt vs 77 Watt...

Quote:
quindi nella fascia sotto i 350$ ci dovrebbe esserci più competizione rispetto a Zambezi vs SB.
sotto i 350 dollari ci saranno anche gli entry lvl SB-E e probabilmente anche IB-E, visto che la politica Intel è di mantenere piu o meno sempre le stesse fasce di prezzo.

l'i7 3820 è a quota 285 dollari
Old 03-02-2012, 13:09   #5576
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Un SB-E quad a che serve? per avere il quad-channel?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:12   #5577
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ok nella fascia alta, la cosa sarebbe imbarazzante....ma tanto quanto con le apu,su questo la tua unica scelta è essere d'accordo,non si scappa

lo sai pure te che le apu(intento solo l'integrazione e bilanciamento) amd ,sono in un altro LIVELLO proprio ,è inutile pensare altro...e lo stesso accadra anche dopo apu piledriver ,cioè con APU steamroller ed APU Excavator....

lo sai che non ti dovresti aspettare nulla ...lo sai gia (secondo me)
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:30   #5578
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Devo capire il senso della tua affermazione visto che non la ho capita.
Come sempre dividiamo l'apu in 2 parti.
La parte x86 di IB sarà velocissima e molto competitiva e non ci sarà storia con Trinity anche se quest'ultimo dovrebbe essere nel modello top più veloce dell'A8-3870.
Nella parte GPU anche se l'IGP di IB migliorerà di molto rispetto SB non raggiungerà neanche l'HD 6550D e visto la parte GPU di Trinity dovrebbe essere fino ad un 50% più veloce non ci sarà neanche storia.
Poi penso che Trinity sarà molto più equilibrato di Llano e quindi riuscirà anche ad essere più concorrenziale di quest'ultimo.
Old 03-02-2012, 13:43   #5579
aldooo
Bannato

Quote:
fino ad un 50% più veloce
Tu non ti rendi conto di quanto possa essere bastardo quel "fino a".
Old 03-02-2012, 13:47   #5580
Athlon 64 3000+
Bannato

Almeno per quest'anno si avrà la fascia dai 150 ai 350 dollari occupata con Vishera che dovrebbe essere più concorrenziale di Zambezi.
Il problema sorge nel 2013 quando uscirà Haswell.
Comunque nel 2013 con Intel si avrà fino ai 350$ Haswell a 4 core con LGA1150 e sopra ai 350$ ci sarà IV-E socket LGA2011 a 6-8 core tutti a 22 nm.

Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 03-02-2012 alle 13:50.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian