Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 21:30   #5161
gattaca2469
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da gattaca2469 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno ha perso un processore phenom.....
Incredibile la risposta della asus, mi sarei aspettato una risposta del tipo:
Apra un drm presso il negozio dove ha acquistato il prodotto chiedendogli di aggiornare il bios.
Oppure del tipo per risolvere il suo problema le invieremo una eprom programmata con il nuovo Bios...
Oppure invii la mobo presso il nostro centro assistenza asus...

No! la loro risposta è stata veditela tu.... se trovi il processore puoi utilizzare la scheda madre altrimenti utilizzala per inscenare un finto attentato mettendola dentro una borza.... ( possibilmente presso la Asus stessa9
Alla faccia della serietà e dell'assistenza.
Almeno voi avete provato a darmi una risposta più seria....
Lo sai quale è il problema chi ti vende le componenti hardware normalmente non è che le apre e aggiorna tutto.... (decadrebbe la garanzia), potrebbe essere differente se uno si fa assemblare il computer. Trall'altro il venditore potrebbe anche dirti guarda che non assemblo pc quindi non posso aggiornare il bios io vendo i componenti e basta....
Inoltre in questo modo nessuno potrebbe più assemblare un bel niente.
Considerando inoltre che il problema non è nuovo perchè non riportarlo anche sul sito della asus nella descrizione del prodotto in questo modo.....:

Per poter utilizzare questo prodotto sino alla mobo prodotta con il numero di serie nr. ........... si richiede l'utilizzo di un processore della precedente edizione per quanto sopra si richiede l' acquisto di due processori Amd uno
AM3 ed uno della serie fx ( trall'altro da come ho letto sinora con prestazioni inferiori ai precedenti....)
gattaca2469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:40   #5162
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Considerando inoltre che il problema non è nuovo perchè non riportarlo anche sul sito della asus nella descrizione del prodotto in questo modo.....:

Per poter utilizzare questo prodotto sino alla mobo prodotta con il numero di serie nr. ........... si richiede l'utilizzo di un processore della precedente edizione per quanto sopra si richiede l' acquisto di due processori Amd uno
AM3 ed uno della serie fx ( trall'altro da come ho letto sinora con prestazioni inferiori ai precedenti....)
peò scusa, capisco il tuo problema, ma io quando compro le schede madri la prima cosa che controllo è la compatibilità della cpu con il bios della scheda...e se il bios compatibile non è proprio uno dei primissimi il problema di cosa fare me lo pongo....è brutto da dire ma è così...
ti faccio un esempio: ho gigabyte UDFX7 che supporta gli FX e nonostante sia un AM3+ solo da una certa versione di bios in poi....beh la logica era quella di far uscire dalla fabbrica la scheda con il bios per gli FX visto che è un AM3+...invece.......invece...quando l'ho montata, conoscendoli, mi sono detto: beh il primo boot lo faccio con il 1100T e poi vedo che versione ha...e infatti....guarda caso la scheda aveva un bios PRECEDENTE a quello che supportava FX.....
poi hai ragione ad incacchiarti ma purtroppo è così.....e su queste cose sono tutti allineati penso.....qualità e servizio al cliente....marketing...tanto marketing...cmq fossi in te insisterei con asus per farti flashare da loro il bios corretto.....sai magari la prima risposta è arrangiati, ma se poi gli rompi le scatole magari ti danno retta...tentar non nuoce....

Ultima modifica di Randa71 : 23-01-2012 alle 21:45.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:47   #5163
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
---------- Original Message ----------
From : [email protected]
Sent : 22/01/2012 16.30.44
To : "[email protected]"
Subject : <TSD> Motherboard SABERTOOTH 990FX

Descrizione Problema]
Non riesco a vedere il monitor collegato tramite hdmi o dvi. La scheda madre non
segnala led accesi escluso quello della motherboard (verde) che risulta funzionante.
Logicamente non avendo la possibilità di visualizzare il bios non posso utilizzare
niente.
Non vorrei che il problema fosse da cercare proprio nel bios in quanto non riconosce
il nuovo processore Bulldozer Fx 6100 per socket am3+. ( anche se la scheda non dà
segnalazioni di problemi del processore tramite il led di pertinenza).
Poichè ho letto che le prime versioni di queste schede madri dovevano essere
aggiornate tramite l'utilizzo di un processore Am3 ( Amd phenom II ), non vorrei che il
problema dipendesse proprio da questo. Vi faccio presente che la vga utilizzata è una
MSI GTX 560TI TWIN FROST III HAWK 1GB.
Ora la mia richiesta è questa come posso utilizzare ed ovviare a questa problematica
senza spendere ulteriori soldi ( mi sembra assurdo che vendiate una scheda madre
che utilizza le Cpu della serie Bulldozer e poi non si può utilizzare se non si aggiorna il
bios tramite una cpu con socket Am3, non è che uno normalmente compra due
processori per utilizzarne uno solo).
Risposta della asus:
Gentile cliente,

Le CPU Amd FX vengono supportate solo con la versione BIOS 0813.
Purtroppo, il problema descritto è causato dal fatto che sulla scheda madre è installata una versione BIOS inferiore alla 0813 .
Alcuni proccessori FX sono stati commercializati dopo la produzione della scheda madre.
La invitiamo di usare un'altra CPU per aggiornare il BIOS della scheda madre.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Asus Help Desk
Tel: 199.400.089 (coda 5) - (09:00-13:00 / 14:00-18:00)
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it
ah!
comunque la colpa è del rivenditore a causa delle sue scorte di magazzino obsolete...
contatta lui e fatti fare la cortesia

Quote:
Originariamente inviato da FroZen
Magari fa incazzare se il bios è pronto da mesi ma se la mobo in questione era nel magazzino del venditore da altrettanto...è molto probabile quindi che abbia una versione di bios non "BD-oriented" al momento della vendita, magari sarebbe cortesia del venditore chiedere e eventualmente fare lo sbattimento lui al posto tuo.....ti posso vendere un Sempron 140 AM3 alla modica cifra di 100 euri, se non ci si aiuta fra di noi...........
quoto

Quote:
ti posso vendere un Sempron 140 AM3 alla modica cifra di 100 euri, se non ci si aiuta fra di noi...........
eh eh certo che la crisi si fa proprio sentire
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:57   #5164
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Per la scelta del vincitore, il team degli analisti di Linley Group si è concentrato sulle principali qualità offerte dai prodotti disponibili per la vendita tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2011.

piace vincere facile un mesetto prima dell'uscita degli Xeon nuovi
ti rendi conto vero che un post come questo ha senso zero vero?

E' normale che prendono in riferimento l'anno appena trascorso... cosa mai avrebbero dovuto prendere scusa?

Mah... che elementi..... Non siete voi che dite... a ma sul mercato c'è questo e bisogna fare i confronti con quello che c'è... e ora? dobbiamo aspettare Intel? tsè
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:14   #5165
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
guarda che io non stavo paragonando SB-E con FX8150 ...almeno il mio discorso era che se devo passare e fare un salto di performance allora salto fino in fondo....poi se qualcuno passa di qua e pensa che per prendere SB-E deve spendere 1500€ per un mio post...sbaglia lui...IO stavo dicendo della cpu che interessa a ME e quello che avrei fatto IO, non era mica uno spot contro SB-E......
e visto che parli di precisione nel tuo post di prima hai scritto 'il 3960x costa i 100euro che dici tu.'
direi che il 3960x costa un po' di + di 100euri...magari costasse cosi poco

sul discorso overclock, ho un approccio diverso, diciamo più professionale in senso lato del termine, perchè in nessuna sala server di nessuna banca troverai server con CPU overclokkate...l'affidabilità al 100% senza eccezioni per me è un valore più importante del risparmio di 200 o 300€..nell'ambito professionale direi che l'overclock non è una pratica molto diffusa
tu riprendevi il discorso di paolo che deluso dagli fx medita il passaggio però a sb-e perchè non avrebbe senso passare a sandy bridge nè tanto meno a ivy. però vabbè fatti suoi.

se ho sbagliato è stato un errore di battitura di una singola cifra.
dato che tu avevi detto 1000 euro, visto che parlavo di "100 euro che dicevi tu" non era tanto difficile arrivarci credo.

sul discorso overclock sicuramente il tuo approccio è soggettivo, non metto in dubbio che lato server non ci saranno cpu overclockate (magari useranno piuttosto cpu server.. credo).
però mi permetto di dirti che anche se non fai overclock e prediligi l'affidabilità estrema (che fare overclock con un minimo di cognizione di causa ti da ugualmente), non mi dire che per i 100 mhz in più spenderesti 300 euro in più

per me possiamo anche chiudere l ot io volevo puntualizzare una cosa cioè sb-e non è solo il procio da 1000euro.

Ultima modifica di liberato87 : 23-01-2012 alle 22:17.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:22   #5166
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
ti rendi conto vero che un post come questo ha senso zero vero?

E' normale che prendono in riferimento l'anno appena trascorso... cosa mai avrebbero dovuto prendere scusa?

Mah... che elementi..... Non siete voi che dite... a ma sul mercato c'è questo e bisogna fare i confronti con quello che c'è... e ora? dobbiamo aspettare Intel? tsè
ah perchè secondo te il soggetto della frase "piace vincere facile" è chi ha dato il premio ?

era una semplice battuta sul "fortunato" ritardo di un mesetto degli xeon che ha portato a non avere sfidanti "freschi" per il premio.

la possima volta mettero dei disegnini

Ultima modifica di AceGranger : 23-01-2012 alle 23:20.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:22   #5167
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
tu riprendevi il discorso di paolo che deluso dagli fx medita il passaggio però a sb-e perchè non avrebbe senso passare a sandy bridge nè tanto meno a ivy. però vabbè fatti suoi.

se ho sbagliato è stato un errore di battitura di una singola cifra.
dato che tu avevi detto 1000 euro, visto che parlavo di "100 euro che dicevi tu" non era tanto difficile arrivarci credo.

sul discorso overclock sicuramente il tuo approccio è soggettivo, non metto in dubbio che lato server non ci saranno cpu overclockate (magari useranno piuttosto cpu server.. credo).
però mi permetto di dirti che anche se non fai overclock e prediligi l'affidabilità estrema (che fare overclock con un minimo di cognizione di causa ti da ugualmente), non mi dire che per i 100 mhz in più spenderesti 300 euro in più
no, certo che no, ma se alla fine devo prendere il top perchè me lo sono messo in testa o perchè mi è salita la scimmia allora non bado a spese e l'irrazionalità regna sovrana...anche perchè oltre una certa soglia di prezzo il discorso prezzo/performance non ha più alcun senso.......e salvo casi rari o particolari utilizzi le CPU a 300€ bastano e avanzano (eccezion fatta per BD ovviamente ehehehe skerzo eh dai... con BD mi viene in mente Calimero ) ....almeno IMHO

Ultima modifica di Randa71 : 23-01-2012 alle 22:24.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:29   #5168
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:

lo so che è scocciante, ma mi sa tanto che che devi spendere una trentina di euro per una cpu o una 15 di euro per un eprom riprogrammato con l'ultimo bios dalla nota casa che ti ho gia specificato in pm.
Dubito che il rivenditore o asus ti aiutersanno a gratis.
Cmq ripensandoci, la colpa non è del rivenditore, è di asus. Dovrebbe dare lei supporto gratuito agli utenti, se tu mi vendi un prodotto X per farlo funzionare con un prodotto Y, cosi deve essere e no che io dopo devo usare un prodotto Z a mie spese per rendere funzionale quello Y.

Non è corretto, soprattutto un privilegio sugli acquisti di prodotti TOP DI GAMMA che hanno un costo particolare rispetto le soluzioni inferiori.

Io il programmatore eprom l'ho prestato ad un ex collega, e ancora non si è mai degnato di restiuirmelo, ed ho pure perso i contatti con questo e non mi risp al cell.
Altrimenti te lo riprogrammavo io gratis, bastava solo che mi mandavi il tuo chip, l'ho ripulivo dal vecchio bios e gli caricavo il nuovo, tutto con il programmatore...ma quasi quasi me ne compro un altro sulla baia...è comoda sta roba.

Vediamo se trovo un amico che lo ha (a quanto ricordo), cosi facciamo in modo di non farti spendere denaro extra.

Ultima modifica di shellx : 23-01-2012 alle 22:34.
Old 23-01-2012, 22:43   #5169
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Cmq ripensandoci, la colpa non è del rivenditore, è di asus. Dovrebbe dare lei supporto gratuito agli utenti, se tu mi vendi un prodotto X per farlo funzionare con un prodotto Y, cosi deve essere e no che io dopo devo usare un prodotto Z a mie spese per rendere funzionale quello Y.
secondo me no

il suo prodotto è perfettamente funzionante, chi acquista componenti sfusi è perchè sa come si montano e sa risolversi i problemi, seno, se uno non vuole problemi, si prende il PC gia fatto dal negoziante dove si paga appunto tale servizio.

anche perchè asus quella MB probabilmente l'ha venduta mesi prima al grossista, che colpa ne ha lei se è ancora in giro per gli shop ?

questa problematica era nota anche prima dell'uscita di BD, fra l'altro era una cosa successa anche con i Phenom X6

Ultima modifica di AceGranger : 23-01-2012 alle 23:10.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:49   #5170
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
con BD mi viene in mente Calimero ) ....almeno IMHO
loool
allora te lo dedico:

by shellx
Old 23-01-2012, 22:52   #5171
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
secondo me no

il suo prodotto è perfettamente funzionante, chi acquista componenti sfusi è perchè sa come si montano e sa risolversi i problemi, seno, se uno non vuole problemi, si prende il PC gia fatto dal negoziante dove si paga appunto tale servizio.

anche perchè asus quella MB probabilmente l'ha venduta mesi prima al grossista, che colpa ne ha lei se è ancora in giro per gli shop ?

questa problematica era nota anche prima dell'uscita di BD, fra l'altro non era una cosa successa anche con i Phenom X6
si è vero ... infatti prima di rettificarlo me lo sono fatto anchio questo pensiero ecco perchè all'inizio dicevo che la colpa è del rivenditore, ma poi mettendomi nei panni dell'utente mi auto incacchiavo da solo e c'è da prendersela un po con tutti...quando sei arrabbiato.
Old 23-01-2012, 23:03   #5172
gattaca2469
Member

Quote:
peò scusa, capisco il tuo problema, ma io quando compro le schede madri la prima cosa che controllo è la compatibilità della cpu con il bios della scheda...e se il bios compatibile non è proprio uno dei primissimi il problema di cosa fare me lo pongo....è brutto da dire ma è così...
ti faccio un esempio: ho gigabyte UDFX7 che supporta gli FX e nonostante sia un AM3+ solo da una certa versione di bios in poi....beh la logica era quella di far uscire dalla fabbrica la scheda con il bios per gli FX visto che è un AM3+...invece.......invece...quando l'ho montata, conoscendoli, mi sono detto: beh il primo boot lo faccio con il 1100T e poi vedo che versione ha...e infatti....guarda caso la scheda aveva un bios PRECEDENTE a quello che supportava FX.....
poi hai ragione ad incacchiarti ma purtroppo è così.....e su queste cose sono tutti allineati penso.....qualità e servizio al cliente....marketing...tanto marketing...cmq fossi in te insisterei con asus per farti flashare da loro il bios corretto.....sai magari la prima risposta è arrangiati, ma se poi gli rompi le scatole magari ti danno retta...tentar non nuoce....
Il problema è che sul sito da già la compatibilità con socket am3+ e cpu fx 6100
Old 23-01-2012, 23:07   #5173
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Il problema è che sul sito da già la compatibilità con socket am3+ e cpu fx 6100
si tu hai ragione, nfatti è compatibile la mobo (con l'ultimo bios), m alui intendeva forse che dovevi documentarti prima dal rivenditore, o esserne prevenuto della cosa ergo tenerti preparato con chip bios nuovo da mettergli o una cpu scrausa.

Quale modello di chip eprom monta la tua mobo ? E' estraibile da zoccolo o saldato ?

edit: usa efi bios ? Non so se è riprogrammabile.

edit2: il chip è questo ed è estraibile:

il modello guardandolo dovrebbe essere il formato PIC 8PIN

contatta quella nota casa che ti ho gia detto è fatti dire se riprogrammano sui pic (8pin) bios di tipo uefi. Ma credo proprio di si, a loro non gli frega niente il metodo è uguale.
Poi decidi tu se estrarlo e mandare quello per fartelo riprogrammare o ti fai mandare direttamente un nuvo chip riprogrammato con l'ultimo bios uefi della mobo. (io ti consiglio l'ultima modalità), la spesa è sui 15-16 euro mi sembra.

Ultima modifica di shellx : 23-01-2012 alle 23:28.
Old 23-01-2012, 23:11   #5174
gattaca2469
Member

Quote:
lo so che è scocciante, ma mi sa tanto che che devi spendere una trentina di euro per una cpu o una 15 di euro per un eprom riprogrammato con l'ultimo bios dalla nota casa che ti ho gia specificato in pm.
Dubito che il rivenditore o asus ti aiutersanno a gratis.

Non è corretto, soprattutto un privilegio sugli acquisti di prodotti TOP DI GAMMA che hanno un costo particolare rispetto le soluzioni inferiori.

Io il programmatore eprom l'ho prestato ad un ex collega, e ancora non si è mai degnato di restiuirmelo, ed ho pure perso i contatti con questo e non mi risp al cell.
Altrimenti te lo riprogrammavo io gratis, bastava solo che mi mandavi il tuo chip, l'ho ripulivo dal vecchio bios e gli caricavo il nuovo, tutto con il programmatore...ma quasi quasi me ne compro un altro sulla baia...è comoda sta roba.

Vediamo se trovo un amico che lo ha (a quanto ricordo), cosi facciamo in modo di non farti spendere denaro extra.
Come al solito sei quello che giustamente ha capito la mia problematica e che la pensa come me: non è che uno compra una Ferrari con un motore da 5000cv gliela vendono e la pubblicizzano con quel motore e dopo averla comprato ha un motore di una 500 da 100cv e gli dicono guarda il motore le devi comprare tu... o no?
Comunque mercoledì vedrò tramite il negozio di cui ti avevo parlato e poi ti farò sapere..... Il problema è che farò una figura belina poichè nella mia famiglia sono operanti tutti nel settore
Old 23-01-2012, 23:17   #5175
gattaca2469
Member

Quote:
secondo me no

questa problematica era nota anche prima dell'uscita di BD, fra l'altro era una cosa successa anche con i Phenom X6
vai sul sito della asus e vedi come è pubblicizzata e se fanno mensione della problematica relativa alle motherboard che avevano già immesso nel mercato
( amd nella scatola della cpu inserisce una nota di avvertimento).
Inoltre chi acquista generalmente non può aprire la confezione (pena la decadenza della garanzia della merce) almeno che non la venda già assemblata
Old 23-01-2012, 23:24   #5176
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
vai sul sito della asus e vedi come è pubblicizzata e se fanno mensione della problematica relativa alle motherboard che avevano già immesso nel mercato
( amd nella scatola della cpu inserisce una nota di avvertimento).
Inoltre chi acquista generalmente non può aprire la confezione (pena la decadenza della garanzia della merce) almeno che non la venda già assemblata
tu hai ragione però la problematica era già nota.
ovviamente tu non hai colpe però forse avresti dovuto chiedere prima (anche se avevi ragione ad aspettarti una mobo già aggiornata.. ma come vedi può capitare).

oppure come detto purtroppo se compri sfuso ci stanno anche questi rischi.. sennò uno compra un pc assemblato e testato così se capita un doa se lo tiene il venditore.

contatta lo shop e vedi che ti dicono, male che vada puoi risolvere seriamente o prendendo un sempron sul mercatino, oppure vedendo magari sempre sul forum se ci sta quaclhe bravo cristo che ti presta la sua cpu solo per aggiornare il bios, oppure se neanche lo shop ne vuole sapere, vai di recesso.
Old 23-01-2012, 23:26   #5177
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
no, certo che no, ma se alla fine devo prendere il top perchè me lo sono messo in testa o perchè mi è salita la scimmia allora non bado a spese e l'irrazionalità regna sovrana...anche perchè oltre una certa soglia di prezzo il discorso prezzo/performance non ha più alcun senso.......e salvo casi rari o particolari utilizzi le CPU a 300€ bastano e avanzano (eccezion fatta per BD ovviamente ehehehe skerzo eh dai... con BD mi viene in mente Calimero ) ....almeno IMHO
e beh questo è un altro discorso.. anche perchè se sei uno soggetto a scimmie e volevi il top non stavi qui a difendere bd anzi
scherzo anche io è
Old 23-01-2012, 23:30   #5178
gattaca2469
Member

Quote:
si tu hai ragione, nfatti è compatibile la mobo (con l'ultimo bios), m alui intendeva forse che dovevi documentarti prima dal rivenditore, o esserne prevenuto della cosa ergo tenerti preparato con chip bios nuovo da mettergli o una cpu scrausa.

Quale modello di chip eprom monta la tua mobo ? E' estraibile da zoccolo o saldato ?

edit: usa efi bios ? Non so se è riprogrammabile.

edit2: il chip è questo ed è estraibile:

il modello guardandolo dovrebbe essere il formato PIC 8PIN
Per quanto riguarda il chip ho visto già sulla baia ( in svezia mi sembra, il costo è quello che mi avevi indicato tu, non vorrei però sostituirlo per paura di perdere la garanzia, sarà solo la mia ultima scelta).
Old 23-01-2012, 23:34   #5179
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Per quanto riguarda il chip ho visto già sulla baia ( in svezia mi sembra, il costo è quello che mi avevi indicato tu, non vorrei però sostituirlo per paura di perdere la garanzia, sarà solo la mia ultima scelta).
lascia perdere la baia, queste sono cose serie, gli stranieri non ci servono in questo caso, contatta quella nota casa che ti ho gia detto (è molto seria ed è italiana) è fatti dire se riprogrammano sui pic (8pin) bios di tipo uefi. Ma credo proprio di si, a loro non gli frega niente il metodo e la procedura di reprogramming bios su chip eprom è uguale cambia solo cosa ci mettono dentro.
Anche perche il formato supportato da quella mobo è il PIC e ci va sia bios di tipo classico che uefi. L'unica differenza su quel PIC sicuramente per avere un UEFI dentro, il chip avrà una dimensione maggiore in termini di kbyte.
Poi decidi tu se estrarlo e mandare quello per fartelo riprogrammare o ti fai mandare direttamente un nuvo chip riprogrammato con l'ultimo bios uefi della mobo. (io ti consiglio l'ultima modalità), la spesa è sui 15-16 euro mi sembra.
Old 23-01-2012, 23:38   #5180
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Randa in senso contrario l'ha avvertita, trovando il BD piu performante quando carica molte applicazioni (in quanto lui fa molto uso di carico MT) e non avvertendo dei micro stuttering su bd rispetto il 2600k (anche se per lo stuttering avrei alte teorie visto che possono essere n.mila i motivi perchè avviene...ma lasciam perdere)...

Ma quegli utenti che usano molto carichi in ST direi proprio che da un 8150 ad un 2600K se ne accorgerebbero ... eccome...visto che l'8150 viene affogato da un thuban in st...figurati da un 2600k.
non mi hai capito neanche tu.
io sto parlando d photoshop nell'uso pratico, non di altro.
quesato programma lo uso a occhi chiusi, e con file anche grossi.
ti dco che se gi con un i3 non ho problem, davvero credi ceh si noti la differenza tra un 8150 e un 2600k?
penso anzi che siano sproporzionati entrambi e non riesco davvero ad immaginare un uso professionale "estremo" dove ci voglia qualcosa di più ti un phenom x4.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian