Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 19:18   #5141
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V Guarda i messaggi
L'ambito casalingo ... non ho fatto test precisi per adesso, che mi stavo concentrando nel far funzione una 8800 gts assieme alla 6950 ... (con risultato positivo direi, swictho lo schermo principale su l'altra scheda video e posso giocare subito con l'altra video ... da nvidia\ati o viceversa ...

i soliti bench veloci che uso per la stabilità e 3dmark ...
guarda anche io ho avuto il 1100T ed è ancora in un cassetto
ti porto la mia esperienza parlando di clock a default...:
per il 3dmark vantage il CPU score è > rispetto al 1100T;
F1 2010 e f1 2011 sul phenom non riuscivo a giocarci..perchè non mi garantiva MAI i 60...mentre con BD raramente capita, che scenda sotto i 60.....(penso che dipenda dal fatto che BD supporta le sse 4.2 a differenza di phenom);
con warcraft vanno esattamente nella stessa maniera.....
con il performance test di passmark è avanti rispetto al phenom;
con cinebench è davanti rispetto al 1100t
con sisoft sandra è davanti
il windows index è >rispetto a phenom.
il loading di windows è assolutamente uguale....
l'unico gioco in cui vedo che arranca leggermente è skyrim...ma anche qui nel 2011 facciamo motori grafici ottimizzati per i dual core.....e cmq lo gioco con dettaglio alto..ho osservato skyrim con il task manager di win e raramente l'occupazione della cpu arriva al 20%.................
insomma per farla breve io NON ho notato peggioramenti..anzi...parlando di 1100T vs 8150, io non sono pentito
se mi dici nel concreto dove è così peggiorato posso verificarlo anche io....

Ultima modifica di Randa71 : 23-01-2012 alle 20:01.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:47   #5142
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
1) hai ragione ho scritto di fretta...cmq il senso penso che fosse abbastanza chiaro...k o x che sia..
la vediamo diversamente:
2) per me spendere 600€ per una CPU e lesinare sui costi è un contro senso....se devo lasciarci giù dei bei soldini (e 600€ per una cpu sono una BARCA di soldi) prendo il top..non la via di mezzo...se sono disposto a spendere 600€ allora significa che non mi mancano 300€ e allora prendo il top.....a me overclock non interessa...perchè non ho nè il tempo nè la voglia di stare a scassarmi e di trovare il limite....e non sopporto quando il pc fa i capricci...stop.
3) ok ma su alcuni shop vedevo che i costi delle schede madri 2011 non sono proprio bassi...e anche lì..prendo il top della CPU per risparmiare sulla scheda madre????....se devo spendere tanto, e ci può stare, lo faccio fino in fondo....quindi non spendo 1000€ di cpu per montarlo su una scheda madre da 150€....se poi quella da 150 mi soddisfa allora la prendo....intanto cmq ho ordinato l'adattatore per il noctua per il socket 2011
questo sempre IMHO....
Dipende, se il PC ti serve per runnare applicazioni assetate di memoria non hai scelta, il quad channel è obbligatorio. Altrimenti andare di fascia mainstream/performance (secondo Intel), quindi max 2600k è l'ideale.
Old 23-01-2012, 19:48   #5143
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Dipende, se il PC ti serve per runnare applicazioni assetate di memoria non hai scelta, il quad channel è obbligatorio. Altrimenti andare di fascia mainstream/performance (secondo Intel), quindi max 2600k è l'ideale.
certo, ma quello già ce l'ho...
Old 23-01-2012, 19:58   #5144
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ma quali 800\900€??? nei tuoi sogni Paolo.
l'i7 3930k viene commercializzato dai 580€, finiamola di spalmare sempre fango su Intel.
580€ azz... stanno fuori di brutto
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:02   #5145
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
se passassi ad un i7 avvertirei la diferenza, ma credi sia lo stesso se passassi da un 8150 ad un 2600?
non te ne aqccorgi neanche.
Randa in senso contrario l'ha avvertita, trovando il BD piu performante quando carica molte applicazioni (in quanto lui fa molto uso di carico MT) e non avvertendo dei micro stuttering su bd rispetto il 2600k (anche se per lo stuttering avrei alte teorie visto che possono essere n.mila i motivi perchè avviene...ma lasciam perdere)...

Ma quegli utenti che usano molto carichi in ST direi proprio che da un 8150 ad un 2600K se ne accorgerebbero ... eccome...visto che l'8150 viene affogato da un thuban in st...figurati da un 2600k.

Ultima modifica di shellx : 23-01-2012 alle 20:06.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:06   #5146
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Randa in senso contrario l'ha avvertita, trovando il BD piu performante quando carica molte applicazioni (in quanto lui fa molto uso di carico MT) e non avvertendo dei micro stuttering su bd rispetto il 2600k (anche se per lo stuttering avrei alte teorie visto che possono essere n.mila i motivi perchè avviene...ma lasciam perdere)...

Ma quegli utenti che usano molto carichi in ST direi proprio che da un 8150 ad un 2600K se ne accorgerebbero ... eccome...visto che l'8150 viene affogato da un thuban in st...figurati da un 2600k.
difficile non darti ragione...
Old 23-01-2012, 20:22   #5147
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Nel frattempo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ket-am3_4.html
Quote:
Un possessore di sistema socket AM3 dotato di CPU Phenom II X6 non ha forse gran motivo di aggiornare il proprio sistema con una CPU della famiglia FX, ovviamente a condizione che la scheda madre utilizzata sia compatibile: il beneficio prestazionale ottenuto non sarebbe probabilmente tale da giustificare il costo.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:22   #5148
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

http://www.xtremehardware.it/news/ha...-201201236343/

questi sono matti ....a dire certe cose
Old 23-01-2012, 20:32   #5149
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
se non capisci il SENSO del mio discorso non puoi condividerlo.
non mi riferisco ai bench, ma all'uso pratico.
io sono andato da un athlon xp 1800+ sul fisso ad un i3 64bit x2 a basso consumo sul portatile. le cose che facevo prima riesco a farle anche dopo (con qualcosa di più per file molto grossi su cui spesso lavoro).
se passassi ad un i7 avvertirei la diferenza, ma credi sia lo stesso se passassi da un 8150 ad un 2600?
non te ne aqccorgi neanche.
il senso l'ho capito, se poi per te 20 secondi su 75 non sono rilevanti è un'altro paio di maniche, visto che poi quei secondi si moltiplicano mano a mano che lavori.

se poi uno fa un'immagine al giorno, bè tanto vale non prendere nemmeno un top gamma.

Quote:
casual user no, professionale con carichi pesanti direi proprio di si, visto che parliamo di software con maggioranza delle operazioni ancora singolo core dipendenti, e anche quando sono MT il carico è discontinuo e la fa da padrone sempre l'IPC.

Quote:
riguardo il sorpasso, non intendevo in assoluto, è chiaro che è riferito al test di tom, che parla di alcuni bench, ma è già tanto visto che storicamente amd è stata svantaggiata per ottimizzazione varie, e lo dico a riprova che comunque se usati, mettere più core è una buona filosofia.
non vedo come si possa dire che ha raggiunto il 2600K visto che quel test non è una media fra tutti i filtri, ma i 4 migliori dove l'8150 vince, e fra l'altro non è nuovo e lo si era gia visto alla presentazione di BD, dove anche tom's aveva scritto chiaramente che usavano i filtri threaded di Photoshop

4/100 vince l'MT di BD
96/100 vince l'IPC del 2600K

visti i risultati non mi sembra proprio una buona filosofia.

Fra poco usciranno gli Xeon, li vedremo bene se e quanto sara stata una scelta buona o pessima.

Ultima modifica di AceGranger : 23-01-2012 alle 20:44.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:43   #5150
gattaca2469
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Le ventole della vga partono?
si partono
gattaca2469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:45   #5151
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
http://www.xtremehardware.it/news/ha...-201201236343/

questi sono matti ....a dire certe cose
Per la scelta del vincitore, il team degli analisti di Linley Group si è concentrato sulle principali qualità offerte dai prodotti disponibili per la vendita tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2011.

piace vincere facile un mesetto prima dell'uscita degli Xeon nuovi
Old 23-01-2012, 20:51   #5152
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:

1) hai ragione ho scritto di fretta...cmq il senso penso che fosse abbastanza chiaro...k o x che sia..
la vediamo diversamente:
la vediamo diversamente? perchè io come la vedo?
ho solo puntualizzato

Quote:
2) per me spendere 600€ per una CPU e lesinare sui costi è un contro senso....se devo lasciarci giù dei bei soldini (e 600€ per una cpu sono una BARCA di soldi) prendo il top..non la via di mezzo...se sono disposto a spendere 600€ allora significa che non mi mancano 300€ e allora prendo il top.....a me overclock non interessa...perchè non ho nè il tempo nè la voglia di stare a scassarmi e di trovare il limite....e non sopporto quando il pc fa i capricci...stop.
magari il tuo è un caso limite. invece chi spende 600euro io penso che un minimo ne sappia quindi preferisce tenresi ben 300euro in tasca e alzare il moltiplicatore (cosa che sanno fare anche le scimmie) e muovere 2 voltaggi nel bios, non è che ci si mette una settimana anzi.

Quote:
3) ok ma su alcuni shop vedevo che i costi delle schede madri 2011 non sono proprio bassi...e anche lì..prendo il top della CPU per risparmiare sulla scheda madre????....se devo spendere tanto, e ci può stare, lo faccio fino in fondo....quindi non spendo 1000€ di cpu per montarlo su una scheda madre da 150€....se poi quella da 150 mi soddisfa allora la prendo....intanto cmq ho ordinato l'adattatore per il noctua per il socket 2011
questo sempre IMHO....
questo è verissimo, io ho solo puntualizzato.
se spendi 1000euro di cpu per tenerlo a def dato che come hai detto tu non ti va di "sbatterti" allora ti sta anche larga una main entry level.

personalmente ho sempre detto che paragonare bulldozer e sandy bridge-e non sta nè in cielo nè in terra.
io (e non solo) le comparazioni le faccio per prezzo, prestazioni consumi.
quindi già è tanto se bulldozer riesce a competere (uscendone sconfitto) con sandy bridge, perchè paragonarlo a sandy bridge-e?

già tra sandy bridge e sandy bridge-e ci sta una bella differenza di prezzo. le differenze di prestazioni vanno valutate nei singoli bench. e non sono del 100% (come invece è la differenza di prezzo).

per questo mi pare pure una forzatura dire che il passaggio tra 8150 e 2600k non conviene (quando costano uguali, il 2600k va di più e consuma meno) mentre avrebbe senso attendere piledriver alla cieca (si ok, si mantiene la mainboard.. ma.. da novembre a boh q2 q3 2012??) oppure passare a sandy bridge-e (con una bella differenza di prezzo!!!).

per me sono cose trite e ritrite.. rivengo qui e leggo ancora della scattosità del 2600k e mi viene da ridere.
almeno se scrivete prezzi e modelli di processori cercate di essere un pò più precisi sennò uno passa di qua e pensa che per farsi un sistema sandy bridge-e servono minimo 1500 euro.
Old 23-01-2012, 20:57   #5153
gattaca2469
Member

Risposta della asus al problema della sabertooth 990fx e procio Fx6100

---------- Original Message ----------
From : [email protected]
Sent : 22/01/2012 16.30.44
To : "[email protected]"
Subject : <TSD> Motherboard SABERTOOTH 990FX

Descrizione Problema]
Non riesco a vedere il monitor collegato tramite hdmi o dvi. La scheda madre non
segnala led accesi escluso quello della motherboard (verde) che risulta funzionante.
Logicamente non avendo la possibilità di visualizzare il bios non posso utilizzare
niente.
Non vorrei che il problema fosse da cercare proprio nel bios in quanto non riconosce
il nuovo processore Bulldozer Fx 6100 per socket am3+. ( anche se la scheda non dà
segnalazioni di problemi del processore tramite il led di pertinenza).
Poichè ho letto che le prime versioni di queste schede madri dovevano essere
aggiornate tramite l'utilizzo di un processore Am3 ( Amd phenom II ), non vorrei che il
problema dipendesse proprio da questo. Vi faccio presente che la vga utilizzata è una
MSI GTX 560TI TWIN FROST III HAWK 1GB.
Ora la mia richiesta è questa come posso utilizzare ed ovviare a questa problematica
senza spendere ulteriori soldi ( mi sembra assurdo che vendiate una scheda madre
che utilizza le Cpu della serie Bulldozer e poi non si può utilizzare se non si aggiorna il
bios tramite una cpu con socket Am3, non è che uno normalmente compra due
processori per utilizzarne uno solo).
Risposta della asus:
Gentile cliente,

Le CPU Amd FX vengono supportate solo con la versione BIOS 0813.
Purtroppo, il problema descritto è causato dal fatto che sulla scheda madre è installata una versione BIOS inferiore alla 0813 .
Alcuni proccessori FX sono stati commercializati dopo la produzione della scheda madre.
La invitiamo di usare un'altra CPU per aggiornare il BIOS della scheda madre.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Asus Help Desk
Tel: 199.400.089 (coda 5) - (09:00-13:00 / 14:00-18:00)
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it
Old 23-01-2012, 21:10   #5154
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Magari fa incazzare se il bios è pronto da mesi ma se la mobo in questione era nel magazzino del venditore da altrettanto...è molto probabile quindi che abbia una versione di bios non "BD-oriented" al momento della vendita, magari sarebbe cortesia del venditore chiedere e eventualmente fare lo sbattimento lui al posto tuo.....ti posso vendere un Sempron 140 AM3 alla modica cifra di 100 euri, se non ci si aiuta fra di noi...........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:13   #5155
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gattaca2469 Guarda i messaggi
---------- Original Message ----------
From : [email protected]
Sent : 22/01/2012 16.30.44
To : "[email protected]"
Subject : <TSD> Motherboard SABERTOOTH 990FX

Descrizione Problema]
Non riesco a vedere il monitor collegato tramite hdmi o dvi. La scheda madre non
segnala led accesi escluso quello della motherboard (verde) che risulta funzionante.
Logicamente non avendo la possibilità di visualizzare il bios non posso utilizzare
niente.
Non vorrei che il problema fosse da cercare proprio nel bios in quanto non riconosce
il nuovo processore Bulldozer Fx 6100 per socket am3+. ( anche se la scheda non dà
segnalazioni di problemi del processore tramite il led di pertinenza).
Poichè ho letto che le prime versioni di queste schede madri dovevano essere
aggiornate tramite l'utilizzo di un processore Am3 ( Amd phenom II ), non vorrei che il
problema dipendesse proprio da questo. Vi faccio presente che la vga utilizzata è una
MSI GTX 560TI TWIN FROST III HAWK 1GB.
Ora la mia richiesta è questa come posso utilizzare ed ovviare a questa problematica
senza spendere ulteriori soldi ( mi sembra assurdo che vendiate una scheda madre
che utilizza le Cpu della serie Bulldozer e poi non si può utilizzare se non si aggiorna il
bios tramite una cpu con socket Am3, non è che uno normalmente compra due
processori per utilizzarne uno solo).
Risposta della asus:
Gentile cliente,

Le CPU Amd FX vengono supportate solo con la versione BIOS 0813.
Purtroppo, il problema descritto è causato dal fatto che sulla scheda madre è installata una versione BIOS inferiore alla 0813 .
Alcuni proccessori FX sono stati commercializati dopo la produzione della scheda madre.
La invitiamo di usare un'altra CPU per aggiornare il BIOS della scheda madre.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Asus Help Desk
Tel: 199.400.089 (coda 5) - (09:00-13:00 / 14:00-18:00)
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it
Non avevo dubbi a riguardo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:14   #5156
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Magari fa incazzare se il bios è pronto da mesi ma se la mobo in questione era nel magazzino del venditore da altrettanto...è molto probabile quindi che abbia una versione di bios non "BD-oriented" al momento della vendita, magari sarebbe cortesia del venditore chiedere e eventualmente fare lo sbattimento lui al posto tuo.....ti posso vendere un Sempron 140 AM3 alla modica cifra di 100 euri, se non ci si aiuta fra di noi...........
C'è da dire che solo con l'ultimo bios hanno risolto un pò tutti i problemi.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:17   #5157
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
la vediamo diversamente? perchè io come la vedo?
ho solo puntualizzato

magari il tuo è un caso limite. invece chi spende 600euro io penso che un minimo ne sappia quindi preferisce tenresi ben 300euro in tasca e alzare il moltiplicatore (cosa che sanno fare anche le scimmie) e muovere 2 voltaggi nel bios, non è che ci si mette una settimana anzi.

questo è verissimo, io ho solo puntualizzato.
se spendi 1000euro di cpu per tenerlo a def dato che come hai detto tu non ti va di "sbatterti" allora ti sta anche larga una main entry level.

personalmente ho sempre detto che paragonare bulldozer e sandy bridge-e non sta nè in cielo nè in terra.
io (e non solo) le comparazioni le faccio per prezzo, prestazioni consumi.
quindi già è tanto se bulldozer riesce a competere (uscendone sconfitto) con sandy bridge, perchè paragonarlo a sandy bridge-e?

già tra sandy bridge e sandy bridge-e ci sta una bella differenza di prezzo. le differenze di prestazioni vanno valutate nei singoli bench. e non sono del 100% (come invece è la differenza di prezzo).

per questo mi pare pure una forzatura dire che il passaggio tra 8150 e 2600k non conviene (quando costano uguali, il 2600k va di più e consuma meno) mentre avrebbe senso attendere piledriver alla cieca (si ok, si mantiene la mainboard.. ma.. da novembre a boh q2 q3 2012??) oppure passare a sandy bridge-e (con una bella differenza di prezzo!!!).

per me sono cose trite e ritrite.. rivengo qui e leggo ancora della scattosità del 2600k e mi viene da ridere.
almeno se scrivete prezzi e modelli di processori cercate di essere un pò più precisi sennò uno passa di qua e pensa che per farsi un sistema sandy bridge-e servono minimo 1500 euro.
guarda che io non stavo paragonando SB-E con FX8150 ...almeno il mio discorso era che se devo passare e fare un salto di performance allora salto fino in fondo....poi se qualcuno passa di qua e pensa che per prendere SB-E deve spendere 1500€ per un mio post...sbaglia lui...IO stavo dicendo della cpu che interessa a ME e quello che avrei fatto IO, non era mica uno spot contro SB-E......
e visto che parli di precisione nel tuo post di prima hai scritto 'il 3960x costa i 100euro che dici tu.'
direi che il 3960x costa un po' di + di 100euri...magari costasse cosi poco

sul discorso overclock, ho un approccio diverso, diciamo più professionale in senso lato del termine, perchè in nessuna sala server di nessuna banca troverai server con CPU overclokkate...l'affidabilità al 100% senza eccezioni per me è un valore più importante del risparmio di 200 o 300€..nell'ambito professionale direi che l'overclock non è una pratica molto diffusa

Ultima modifica di Randa71 : 23-01-2012 alle 22:02.
Old 23-01-2012, 21:18   #5158
gattaca2469
Member

Asus non farmi ridere

Scusate qualcuno ha perso un processore phenom.....
Incredibile la risposta della asus, mi sarei aspettato una risposta del tipo:
Apra un drm presso il negozio dove ha acquistato il prodotto chiedendogli di aggiornare il bios.
Oppure del tipo per risolvere il suo problema le invieremo una eprom programmata con il nuovo Bios...
Oppure invii la mobo presso il nostro centro assistenza asus...

No! la loro risposta è stata veditela tu.... se trovi il processore puoi utilizzare la scheda madre altrimenti utilizzala per inscenare un finto attentato mettendola dentro una borza.... ( possibilmente presso la Asus stessa9
Alla faccia della serietà e dell'assistenza.
Almeno voi avete provato a darmi una risposta più seria....
Lo sai quale è il problema chi ti vende le componenti hardware normalmente non è che le apre e aggiorna tutto.... (decadrebbe la garanzia), potrebbe essere differente se uno si fa assemblare il computer. Trall'altro il venditore potrebbe anche dirti guarda che non assemblo pc quindi non posso aggiornare il bios io vendo i componenti e basta....
Inoltre in questo modo nessuno potrebbe più assemblare un bel niente.
Old 23-01-2012, 21:23   #5159
gattaca2469
Member

calcolate inoltre che sono due giorni che vi state scervellando per risolvermi questo problema.... Guardiamo il lato positivo della cosa in questo modo se qualcun'altro avrà il mio stesso problema può leggere la risposta che mi ha dato la asus
Old 23-01-2012, 21:29   #5160
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da gattaca2469 Guarda i messaggi
I connettori della vga sono a 2 a sei pin dei 2 cavi pci- express che partono dall'alimentatore rimangon senza uso 2 pin ( uno per cavo.
Cioè, la scheda video, prevede l'alimentazione supplementare con 2 connettori ad 8 pin ognuno??

Se così fosse, è meglio alimentarla correttamente...; non c'erano (nella confezione) gli adattatori , da molex (normale) a 8 pin? Nel qual caso, prova a disconnettere i PCI-Express dall'alimentatore ed usa 2 molex liberi, con gli adattatori, per alimentare la videocard.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian