Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 13:15   #19941
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da matt1987 Guarda i messaggi
Allora penso che prenderò asus ml239h ho visto su questo forum che c'era una discussione aperta e sembra che vada abbastanza bene.
Ultima domanda ( spero di non andare troppo Off-topic), più o meno di quant'è la durata effettiva di un monitor lcd? il mio è del 2004, per adesso va ancora abbastanza bene però alcuine volte qunado lo accendo l'immagine vibra per alcuni secondi e poi va a posto.
Per vibra intendi a livello di luminosità o proprio di immagine?
Il primo è un problema di lampade ccfl che ora sono sulla via del tramonto grazie alla retroilluminazione a led, che garantisce una durata maggiore evitando il presentarsi di problemi come questo con un grande uso.
Se invece vibra proprio l'immagine potrebbe dipendere dai cavi e dalle prese (più spesso con la vga che è un uscita analogica), altrimenti dipende dall'elettronica del monitor, è più raro e succede su modelli difettati o di scarsa qualità (leggi marche sconosciute).
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:26   #19942
matt1987
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Per vibra intendi a livello di luminosità o proprio di immagine?
Il primo è un problema di lampade ccfl che ora sono sulla via del tramonto grazie alla retroilluminazione a led, che garantisce una durata maggiore evitando il presentarsi di problemi come questo con un grande uso.
Se invece vibra proprio l'immagine potrebbe dipendere dai cavi e dalle prese (più spesso con la vga che è un uscita analogica), altrimenti dipende dall'elettronica del monitor, è più raro e succede su modelli difettati o di scarsa qualità (leggi marche sconosciute).
Il monitor è di buona marca (acer al1916), i cavi i collegamenti sono a posto, lo sta facendo solo ultimente, a me sembra quasi un effetto dato dalla lampada, c'è anche da dire che il monitor a ormai ampiamente superato le 25000 ore di vita.
matt1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:02   #19943
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Il monitor è di buona marca (acer al1916), i cavi i collegamenti sono a posto, lo sta facendo solo ultimente, a me sembra quasi un effetto dato dalla lampada, c'è anche da dire che il monitor a ormai ampiamente superato le 25000 ore di vita.
Ti sei risposto da solo
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:14   #19944
matt1987
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo
Qundi provvederò a prenotare quelllo nuovo prima che mi lasci a piedi. Anche perchè penso che i primi monitor duravano di meno di quelli di adesso, sui led se non sbaglio siamo sulle 100000 ore ( dichiarate, poi bisogna vedere realmente quanto durano)
matt1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:21   #19945
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Attivando l'overdrive da pannello di controllo ATI, rischio di rovinare lo schermo?

come faccio a capire come regolarlo?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 16:07   #19946
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Attivando l'overdrive da pannello di controllo ATI, rischio di rovinare lo schermo?

come faccio a capire come regolarlo?
l'overdrive di amd sarebbe il gruppo di settaggi che ti permettono di mettere mano alle frequenze e alla ventola della scheda video, spuntando l'opzione "attiva overdrive" i valori che prima erano grigi saranno modificabili a tuo piacere, l'overdrive del monitor è un altra cosa.
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:56   #19947
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Qundi provvederò a prenotare quelllo nuovo prima che mi lasci a piedi. Anche perchè penso che i primi monitor duravano di meno di quelli di adesso, sui led se non sbaglio siamo sulle 100000 ore ( dichiarate, poi bisogna vedere realmente quanto durano)
La durata della retroilluminazione dipende anche dal valore di contrasto e luminosità impostati durante l'utilizzo. Io ho anche un vecchio DELL 15" a lampade comprato nel dicembre del 2001 e usato una media di 8-9 al giorno per oltre 9 anni; calibrato correttamente fin dal day 1, funziona ancora molto bene.
Old 23-01-2012, 21:53   #19948
|-|øRg|-|
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Grazie mille per la risposta!
Se invece volessi due schermi da 22", questo come vi sembra? A 123euro!
Quote:
Samsung SM-S22A300B Schermo TFT LED 21.5" WIDE
Informazioni modello
Marca: Samsung
Modello: LS22A300BS/EN
Anno modello: 2011
Numero articolo: LS22A300BS/EN
Componenti, periferiche
Tempi di risposta: 5 Millisecondi
Caratteristiche addizionali: Lumin. 250 cd/m2, MEGA Contr. Dinamico, Angolo di Visuale: 170° (orizz.), 160° (vert.)., Tempo Risposta: 5ms, Risoluzione: 1920x1080, Colori: 16.7 mil., DVI Input, Alimentatore esterno, Magic Angle, Magic Eco, Off Timer, Colore Nero Smaltato, Image size, sRGB, PREMIUM design, LED MONITOR,50% di risparmio energetico
Immagini
Tecnologia di visualizzazione PC portatile: LED
Dimensioni schermo: 22 inches
Formato immagine: 16:9
Luminosità immagine: 250
Contrasto immagine: 5000000
Risoluzione schermo: 1920 x 1080
Max. risoluzione schermo: 1920 x 1080
Risoluzione orizzontale: 1920 pixel
Risoluzione verticale massima: 1080 pixel
Audio e video
Interfaccia uscita video: DVI-I (1)
Alimentazione
Wattaggio: 23 watt
Tipo di alimentazione: External
Le pile/batterie sono incluse?: No
Pile/batterie richieste: No
Standard e interfacce
Angolo visivo reale: 170 gradi
|-|øRg|-| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:19   #19949
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
l'overdrive di amd sarebbe il gruppo di settaggi che ti permettono di mettere mano alle frequenze e alla ventola della scheda video, spuntando l'opzione "attiva overdrive" i valori che prima erano grigi saranno modificabili a tuo piacere, l'overdrive del monitor è un altra cosa.
Infatti parlo di overdrive per LCD, se no non scrivevo in questa sezione...
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:49   #19950
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Infatti parlo di overdrive per LCD, se no non scrivevo in questa sezione...
l'lcd overdrive conviene lasciarlo disattivato se si è un possesso di uno schermo con già una funzione di overdrive, altrimenti potresti provare ma dato che si tratta comunque di un "overvoltaggio" delle componenti del pannello io lo userei solo se disponibile via hardware, sicuramente più sicuro e stabile, che via software.

(sempre se l'overdrive lcd sia disponibile anche per gli schermi sprovvisti di questa funzione nativamente)
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789

Ultima modifica di R.O.N.I : 23-01-2012 alle 22:51.
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 00:02   #19951
Rickyz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
che io sappia gli ips 120hz non dovrebbero mai venire alla luce. il 3d passivo va con pannelli 60hz non 120hz... io comunque vorrei restare sui 23-24 pollici e al 3d non sono molto interessato passivo o attivo che sia...
perchè non dovrebbero venire alla luce? Potresti essere più preciso?
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 08:27   #19952
dj_andrea
Senior Member

Grazie per le risposte mi sposto in questa discussione quindi dici che lg ips 235v/225v non conviene per giocare? ho visto quel dell ma pare vada peggio dell'lg ips235v O_O ? no? essendo e-ips .. apparte la reattività pare vada tutto peggio o mi sbaglio? anche il contrasto
http://www.prad.de/new/monitore/test...2hm-teil8.html
grazie

Ultima modifica di dj_andrea : 24-01-2012 alle 08:34.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 08:37   #19953
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Grazie per le risposte mi sposto in questa discussione quindi dici che lg ips 235v/225v non conviene per giocare? ho visto quel dell ma pare vada peggio dell'lg ips235v O_O ? no? essendo e-ips .. apparte la reattività pare vada tutto peggio o mi sbaglio? anche il contrasto

grazie
Le cose che ti ho scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=961 sono tutte vere, e i pannelli montati in tutti i modelli di cui si era parlato sono tutti e-IPS, che è semplicemente una sotto-categoria degli IPS.

Le indicazioni te le ho già date su validi modelli adatti al gaming, quindi vedi tu. Non è rifacendo la stessa domanda che potrai ottenere da me una risposta diversa, eh
Old 24-01-2012, 08:47   #19954
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Le cose che ti ho scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=961 sono tutte vere, e i pannelli montati in tutti i modelli di cui si era parlato sono tutti e-IPS, che è semplicemente una sotto-categoria degli IPS.

Le indicazioni te le ho già date su validi modelli adatti al gaming, quindi vedi tu. Non è rifacendo la stessa domanda che potrai ottenere da me una risposta diversa, eh
ah .. quindi anche lg ips225/ips226 sono e-ips?

no dicevo semplicemente se il dell è inferiore per il resto apparte il gaming non è la stessa domanda

io non me ne intendo molto .. ma il nero del dell non è nero.. sembra grigio nell'lg invece è nero .. bho!

http://m.lg.com/de/it-produkte/monitore/LG-IPS225V.jsp

qua dicono che l'lg è s-ips

Ultima modifica di dj_andrea : 24-01-2012 alle 08:55.
Old 24-01-2012, 08:55   #19955
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il dell u2312hm non è inferiore a quegli LG, anzi. Basta solo settarlo correttamente, al pari di qualunque altro monitor. Certi dati che leggi nelle recensioni bisogna saperli interpretare correttamente, e dargli poi il giusto valore. Molte cose le ho spiegate diverse volte in passato, sia in questa che in alcuni thread ufficiali, e siccome non sono cose che richiedono poco tempo, non posso e non ho voglia di ripeterle ogni settimana. Leggi un po' di pagine di questo thread e di thread dedicati a specifici modelli IPS, e ti farai un po' di cultura generale
Old 24-01-2012, 08:57   #19956
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Il dell u2312hm non è inferiore a quegli LG, anzi. Basta solo settarlo correttamente, al pari di qualunque altro monitor. Certi dati che leggi nelle recensioni bisogna saperli interpretare correttamente, e dargli poi il giusto valore. Molte cose le ho spiegate diverse volte in passato, sia in questa che in alcuni thread ufficiali, e siccome non sono cose che richiedono poco tempo, non posso e non ho voglia di ripeterle ogni settimana. Leggi un po' di pagine di questo thread e di thread dedicati a specifici modelli IPS, e ti farai un po' di cultura generale
si stavo leggendo

https://www.youtube.com/watch?v=XkRjMI5TRKk

https://www.youtube.com/watch?v=ouDKXUK8pXE

ma vedo che il nero non è nero lo fa anche con lg? oppure è un difetto del modello dell?
Old 24-01-2012, 10:45   #19957
Nadim
Senior Member

Bisogna anche vedere come sono stati settati luminosità e contrasto prima di fare i video: anche i CRT se spari al massimo le impostazioni i neri diventano grigi accesi.
Io ho un Dell e, una volta settato, il nero è nero e non grigio lumioso.
Nadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:50   #19958
g!o
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
ho una domanda, ho bisogno di un monitor che non mi affatichi la vista poichè causa studio mi ritrovo a dover leggere in sessioni molto prolungate sul pc, secondo voi è più consigliabile un pannello ips (avevo adocchiato il dell U2311H) oppure è meglio un tn a 120hz? (c'è un mio amico sostiene che a 120hz si affatica molto meno la vista qualcuno può confermare questa teoria?)

grazie ciao.
Old 24-01-2012, 12:20   #19959
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Monitor-TV li fanno quasi esclusivamente samsung e LG, e nei loro siti troverai i vari modelli.

Altrimenti puoi comprare un "solo monitor", equipaggiato però possibilmente di almeno un paio di interfacce digitali (DVI e HDMI), e poi collegarci direttamente un normale decoder DVB-T esterno o uno in formato pendrive USB (in questo caso, devi però tenere acceso il pc quando guardi la TV). 3 o 4 giorni fa avevo indicato 2 monitor 27" validi (LG E2770V e Iiyama B2776HDS-B1), anche con pannello MVA (mi pare fosse l'Acer B273HLOymidh).
Ho avuto altre informazioni dal mio tutor e mi diceva che per lavorare bene con maya è necessario un monitor o TV che abbia una risposta meno di 5ms tra questi che mi hai consigliato o altri rientra per tutti questo parametro?
Ho visto che anche Asus fa monitor TV e diciamo che a sto punto faccio un sacrificio e prendo una volta TV che poi userò anche come monitor può andare o è una scempiaggine?
Old 24-01-2012, 13:06   #19960
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi il monitor è arrivato (il 2776 iiyama) semplicemente fantastico in tutto, ottima qualità di immagine, zero scie, buoni colori probabilmente il miglior tn 60hz!
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian