Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 09:37   #4941
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da reglobal Guarda i messaggi
Salve io ho acquistato un modem 3G SITECOM
MODEL NO:WL-326 V1 001 , ho eseguito tutti i passaggi sulla guida da CD per l'installazione del modem con chiavetta internet tim ma non ce verso di connetterlo ad internet mi da solo locale..
Con che Internet Key si collega?
Old 20-01-2012, 09:38   #4942
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Zakary Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri ho comprato un modem router Sitecom WLM-1500 v1, ho avuto subito il seguente problema: dopo averlo montato come da istruzioni ho seguito la solita procedura guidata nella pagina web 192.16ecc dopo aver selezionato ISP nel mio caso Tiscali ed aver completato la configurazione automatica il modem non si connette mi da un certo errore 651, inoltre la rete sembra esserci ho visto che riceve dei pacchetti cioe non so se mi spiego vista la mia ignoranza in materia, ma nonostante cio nessun programma accede alla rete browser torrent skype ecc

Devo inserire dei dati particolari nella pagina web del modem?
Stai provando a collegarti con una connessione Remota ( classica icona sul desktop per collegarsi a Internet ) e non funziona con i Modem Router.
Vai su Opzioni Internet -> Connessioni -> e imposti -> Non utilizzare mai connessioni Remote.
Apri Internet Explorer -> leva il segno di spunta da Non In linea/Offline da Strumenti -> e adesso potrai accedere alla pagina http://192.168.0.1 per configurare il modem.
Old 20-01-2012, 09:40   #4943
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
no dai non puoi venirmi a dare questa stupida risposta, scusa i termini. Se il mio rivenditore mi rivede di nuovo lì, a farmi sostituire di nuovo lo stesso medesimo prodotto, mi prende per scemo! le cose sono due: o sono sfigato io che ho beccato 2 volte su 2 lo stesso router fallato o e proprio un problema firmware.
Non sono un tipico utonto, ho fatto tutti i test necessari [riavvio, riavvio con impostazioni di fabbrica, ricaricato il firmware, smanettato con le impostazioni, ecc ecc] e una risposta così non mi aiuta a risolvere niente.
Se per favore può segnalare questi problemi a sitecom mi farebbe un gran favore.. sono previsti aggiornamenti?

E cosa dovevo risponderle? se è un guasto Hardware non vi sono aggiornamenti che tengano, il prodotto va sostituito, mi spiace che abbia avuto questo disagio ma è stato un cliente sfortunato.
Old 20-01-2012, 11:29   #4944
jackal sat
Junior Member

L'Avatar di jackal sat

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
NE configuriamo a decine tutti i giorni con i modem di Alice e funzionano perfettamente, normalmente l' Alice Gate Plus 2 ha come protezione il WPA TKIP, controlla la configuraizone sul modem di alice e impostala uguale sul WL-330.
FUNZIONAAA
Ho ricontrollato tutta la configurazione,servendomi di nuovo della guida sitecom qui nel forum e adesso funziona.....grazie mille a x l'aiuto frahugras
e a sitecom italia
jackal sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:06   #4945
Zakary
Senior Member

L'Avatar di Zakary

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Quote:
Stai provando a collegarti con una connessione Remota ( classica icona sul desktop per collegarsi a Internet ) e non funziona con i Modem Router.
Vai su Opzioni Internet -> Connessioni -> e imposti -> Non utilizzare mai connessioni Remote.
Apri Internet Explorer -> leva il segno di spunta da Non In linea/Offline da Strumenti -> e adesso potrai accedere alla pagina http://192.168.0.1 per configurare il modem.
edit: avevo inserito dei dati sbagliati

Da evitare come la peste l'utente crisis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912441

Ultima modifica di Zakary : 20-01-2012 alle 12:55.
Zakary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:35   #4946
federes
Junior Member

Nuova linea con Sitecom 300n

Salve e complimenti per il vostro supporto.
Attualmente utilizzo il modem-router Sitecom 300n(wireless)su una linea adsl Alice 7Mega,e funziona perfettamente.
Ora ho la necessità di cambiare casa e nella nuova abitazione ho già fatto l'allaccio con Telecom stipulando sempre con loro una nuova linea adsl.
Stando a quello che dicono è tutto già attivo(voce e adsl).
Ho trasferito computer e Sitecom 300n nella nuova casa,ma dopo alcuni tentativi non sono riuscito a navigare.
Secondo Lei, trattandosi di una nuova linea è necessario riconfigurare il modem?
Ovvero andare all'indirizzo"192.168.1.0" per entrare nel modem ed eseguire il wizard,o, dovrebbe già connettersi automaticamente?

Grazie mille
federes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:33   #4947
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da federes Guarda i messaggi
Attualmente utilizzo il modem-router Sitecom 300n(wireless)su una linea adsl Alice 7Mega,e funziona perfettamente.
Ora ho la necessità di cambiare casa e nella nuova abitazione ho già fatto l'allaccio con Telecom stipulando sempre con loro una nuova linea adsl.
Ho trasferito computer e Sitecom 300n nella nuova casa,ma dopo alcuni tentativi non sono riuscito a navigare.
Secondo Lei, trattandosi di una nuova linea è necessario riconfigurare il modem?
Ovvero andare all'indirizzo"192.168.1.0" per entrare nel modem ed eseguire il wizard,o, dovrebbe già connettersi automaticamente?

Grazie mille

192.168.1.0 è un pò difficile dato che è il primo segmento di una barra/24

192.168.0.1...

cmq non dovresti cambiare nulla; magari postando lo stato internet ed adsl
delle schermate modem capiremo cosa non va

p.s. ovviamente la voce è su POTS normale vero? non su VOIP?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:00   #4948
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
1) è sufficiente modificare il canale di trasmissione Wireless sulle Impostazioni Wireless
2) non riscontriamo segnalazioni sull' impossibilità di aprire la schermata ADSL Status
3) in che senso?
4) se ha un abbonamento Internet con Ip Statico ( per esempio Alice Businness ) è sufficiente configurare manualmente il modem da Basic Settings -> Wan Settings
5) per il DDNS si sta provvedendo ad aggiornare i nostri prodotti visto che Dydns.org è diventato a pagamento
ti ho risposto subito dopo questi consigli e oggi mi hai ignorato

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
in contemporanea ho inviato l'email al supporto tecnico ecco qua la cronologia ...

**************email inviata al supporto tecnico sitecom***************************
arrivo da un usr9108 e un netgear dg834g il fw (ultimo disponibile) del sitecom WLM-3500 è un vero cesso
ora è usato come uno switch puro non è possibile migliorarlo in qualche modo ?
difetti riscontrati :

1)se c'è traffico su uno specifico canale questo router non va e gli altri si
2)usato come modem raramente accede alle funzioni statistiche adsl
3)firmware limitatissimo
4)impossiblie impostare manualmente indirizzo Ip internet - gatwey - dns scelta limitata a dyndns

che soluzioni abbiamo per un prodotto venduto per un prodotto di fascia alta ma che risulta di nessuna fascia ?
----------------------------------risposta sitecom 16/01/2012---------------------------------------------------
1)se c'è traffico su uno specifico canale questo router non va e gli altri si
è sufficente in caso di canale Wireless affollato, modificarlo dalla schermata Basic Settings -> Wireless Settings cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

2)usato come modem raramente accede alle funzioni statistiche adsl
intende che non viene aperta l' apposita schermata?

3)firmware limitatissimo
i firmware dei nostri prodotti vengono semplificati per renderli più agevoli per i nostri clienti.

4)impossiblie impostare manualmente indirizzo Ip internet - gatwey - dns scelta limitata a dyndns
è sufficiente durante il Wizard provvedere alla configurazione manuale, e successivamente impostare il tipo di protocollo in Static Ip Address.

-----------------mia risposta-----------------16/01/2012 16.35
1)usando un altro router (stesso luogo e con gli stessi pc ) non ci sono problemi di traffico , col sitecom il wifi non viene proprio visto dai pc , cambiando appartamento con gli stessi pc il sitecom non difetta.
questo è un grave problema che evince che qualcosa non và .

2)la schermata non viene aperta e quando lo è lo apre dopo moltissimo tempo

3)semplice non significa essere limitato in una maniera indecente ,nella scatola non c'è scritto firmware per utente diversamente abile (in campo informatico naturalmente) a ridotte esigenze

4)se io ho un accesso con ip statico fornito dal provider è giusta la sua indicazione ma se io ho un ip dinamico e voglio modificare solamente i dns e non usare quelli del provider come faccio ? secondo la procedura indicata o setto tutto a mano compreso indirizzo ip del provider o tengo tutto in automatico .
se voglio usare un servizio di DDNS diverso da DynDns.org e TZO.com è impossibile usare il servizio no-ip o altro e no-ip è tra i più diffusi non meno di dyndns.org

io non chiedo di trasformare il rotuer sitecom in uno dispositivo con le funzionalità di ZEROSHELL o DD-WRT .
col prezzo di vendita e con nessuna indicazione sul fw user handicap uno si aspetta che sia all'altezza di due prodotti vecchi di anni ma con fw nemmeno paragonabili ai prodotti usr9108 e netgear dg834g v3 - dlink 624T
come possiamo risolvere queste limitazioni ?

ps la nostra conversazione verrà resa pubblica , omettendo numero caso e il suo nome

Modello : WLM-3500
Uptime : 00:24:09
Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 3.00.04
--------------------------------------------------------------------------------
per mail non hanno più risposto e pure qui sul forum si sono fermati oggi hanno risposto a molti ignorando me
Old 20-01-2012, 18:08   #4949
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Dopo che mi sono fatto sostituire per ben 2 volte il wlm-3500 per gli stessi identici problemi [riavvio improvviso, caduta connessione, segnale wifi che scompare da solo] il mio rivenditore mi ha proposto di cambiare router con uno dello stesso prezzo o superiore. Ho optato per un netgear dgn2200 aggiungendo la differenza. Risultato? sono finalmente soddisfatto, un prodotto che funziona. Mai più Sitecom
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:22   #4950
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
la migliore scelta possibile
Old 20-01-2012, 21:37   #4951
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Giulio83pale è il secondo intervento fuori luogo che fai in questa pagina (più una terminologia "poco costruttiva" nei precedenti due). Non ne tollererò ulteriori.
Ho appena detto più sopra che poiché impensabile che ci sia qui una persona H24 a rispondere, bisogna avere pazienza ed aspettare. Finora periodicamente mi sembra che tutti abbiano ricevuto risposte alle proprie domande.
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro. Se vuoi che ti si fornisca aiuto uppa la domanda ogni tanto come fanno tutti gli altri. Se stai qui per portare avanti una crociata perché non contento del tuo prodotto, come mi sembra dagli ultimi post, allora hai capito malissimo: questo non è il thread e questo non è il forum per farlo.
Ti si è consentito di esprimere la tua delusione e la tua insoddisfazione più volte, quindi ti è stata concessa ampia libertà di riportare la tua esperienza. Tutto però ha un limite. La crociata è un'altra cosa.

Eventuali altri commenti esclusivamente in privato come da regolamento.

Quote:
la migliore scelta possibile
Quote:

per mail non hanno più risposto e pure qui sul forum si sono fermati oggi hanno risposto a molti ignorando me
Visto che tieni in grande considerazione quanto ho a più riprese indicato. Sospeso 7gg

Inoltre edita la firma. E' su 4 righe anziché le tre previste dal regolamento. Devi togliere un a capo.

Ultima modifica di pegasolabs : 20-01-2012 alle 21:41.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 22:06   #4952
reglobal
Junior Member

Quote:
NE configuriamo a decine tutti i giorni con i modem di Alice e funzionano perfettamente, normalmente l' Alice Gate Plus 2 ha come protezione il WPA TKIP, controlla la configuraizone sul modem di alice e impostala uguale sul WL-330.
Allora io sono collegato con una chiavetta tim 7.2 mega ONDA MT503HSA e ho eseguito tutti i passaggi ke c'erano sulla guida cd ..
reglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 20:10   #4953
marianna78
Junior Member

anomalo lampeggiare della spia wlan

Salve, ho appena configurato il mio nuovo modem 150N x1 come da istruzioni e tutto sembra ok (nel senso che navigo e ricevo la posta) tranne per un anomalo lampeggiare della spia "wlan".
Il manuale dice che la spia wlan dovrebbe essere fissa in blu, e lampeggiare sul traffico; la domanda è: perché la spia lampeggia in continuazione, anche senza nessun traffico?
mi comincia a lampeggiare in verde appena il modem si allinea. poi mai vista la luce diventare blu...
Grazie,
Marianna T

ps: per non sembrare una maniaca dei led aggiungo che la mia "preoccupazione" è dovuta al fatto che in questo modo quel led non indica niente (il suo lampeggiare dovrebbe indicare che c'è traffico dati, ma se lampeggia sempre non serve più a niente), e che non mi piace avere una inutile attività in una qualsiasi fonte di luce domestica...
marianna78 è online Segnala messaggio

Ultima modifica di marianna78 : 22-01-2012 alle 11:52. Motivo: aggiunta informazioni
marianna78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:51   #4954
marianna78
Junior Member

ho modificato mio post precedente. chido scusa per questo post

Ultima modifica di marianna78 : 22-01-2012 alle 11:54. Motivo: doppio post. chiedo scusa
Old 23-01-2012, 09:16   #4955
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da federes Guarda i messaggi

Grazie mille

Dovete sempre indicare il modello esatto che avete acquistato altrimenti non possiamo aiutarvi. lo trovate stampato sotto il modem alla dicitura MOdel N°
Old 23-01-2012, 09:23   #4956
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

Ho già risposto alle tue domande, probabilmente questo tipo di modem che ripeto sono prodotti casalinghi per rendere la vita facile ad utenti dalle basse conoscenze informatiche non va bene per le tue necessità, probabilmente necessiti di prodotti un pò più professionali.

Probabilmente possiedi il WLM-3500 V1 e non il V2 , su questo modello non è possibile modificare il DNS manualmente, pertanto dovrai modificarlo sulle impostazioni della scheda di rete del tuo computer, mentre per il DDNS si dovrà attendere una soluzione via firmware.
Old 23-01-2012, 09:24   #4957
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da weppavox Guarda i messaggi
Ho provato a resettarli più volte ,come indicato ma non funzionano, non c'è verso...
i giorni che funzionavano, funzionavano in varie prese della casa. Ora però da qualche giorno non vanno più... Non capisco come sia possibile che per 20 giorni siano funzionate e poi all ' improvviso, senza nessun cambiamento di prese, parametri etc etc...non funzionino +.

Che devo fare? Qual' è il piano b?

Specifico che prima di acquistarle avevo provato lo stesso prodotto (serie precedente Homeplug Sitecom) prestato da un amico. è sempre andato perfettamente
se anche dopo diversi reset non funziona vuol dire che una delle Homeplug si è guastata. in questo caso contatti il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto.
Old 23-01-2012, 09:26   #4958
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da reglobal Guarda i messaggi
Allora io sono collegato con una chiavetta tim 7.2 mega ONDA MT503HSA e ho eseguito tutti i passaggi ke c'erano sulla guida cd ..

Per utilizzare la sua Internet Key deve aggiornare il Firmware del router.

Scarichi dal nostro sito web, nella sezione Assistenza, i file dell'ultima versione di firmware disponibile per il proprio prodotto. Decomprima il file zippato per ottenere due file di cui uno denominato KNL (Kernel) e uno APP (Application).

Entri ora nella pagina di configurazione del router/modem all'indirizzo http://192.168.0.1 menù Toolbox->Firmware, selezioni tra i due file quello denominato APP ed avvii l'aggiornamento del prodotto (si consiglia di eseguire l'operazione tramite collegamento ethernet per evitare eventuali problemi). L'operazione potrebbe richiedere diversi minuti durante i quali non vanno nè spenti nè scollegati router o computer.Esegua ora la precedente operazione selezionando dall'elenco il file denominato KNL.Concluso il procedimento il prodotto sarà ora aggiornato all'ultima versione di firmware.

Entri nella pagina di configurazione del Router all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, su Country selezioni "3G Modem" e dia Avanti.

PIN: Se è presente il pin sulla SIM
APN: ibox.tim.it
Phone Number: *99#

e prema Apply.
Old 23-01-2012, 09:28   #4959
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da marianna78 Guarda i messaggi
Salve, ho appena configurato il mio nuovo modem 150N x1 come da istruzioni e tutto sembra ok (nel senso che navigo e ricevo la posta) tranne per un anomalo lampeggiare della spia "wlan".
Il manuale dice che la spia wlan dovrebbe essere fissa in blu, e lampeggiare sul traffico; la domanda è: perché la spia lampeggia in continuazione, anche senza nessun traffico?
mi comincia a lampeggiare in verde appena il modem si allinea. poi mai vista la luce diventare blu...
Grazie,
Marianna T

ps: per non sembrare una maniaca dei led aggiungo che la mia "preoccupazione" è dovuta al fatto che in questo modo quel led non indica niente (il suo lampeggiare dovrebbe indicare che c'è traffico dati, ma se lampeggia sempre non serve più a niente), e che non mi piace avere una inutile attività in una qualsiasi fonte di luce domestica...
marianna78 è online Segnala messaggio
Non si preoccupi è normale, il manuale non è aggiornato, è perfettamente normale che lampeggi.
Old 23-01-2012, 10:37   #4960
marianna78
Junior Member

Quote:
Non si preoccupi è normale, il manuale non è aggiornato, è perfettamente normale che lampeggi.
innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva. questo è davvero un bel servizio di cui può vantarsi la sitecom!
ma dunque il mio modello non contempla una spia di trafffico dati? e allora a cosa serve quella spia e il suo frenetico lampeggiare (sempre costante) se non a farmi consumare inutilmente corrente elettrica?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian