Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 23:32   #1241
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
negli ultimi giorni ho avuto anche io 3 freez con il pc2 in firma
mobo asus..scheda video ati integrata
devo dire che l'installazione di win 7 32 bit è pulita e fatta da poco su un nuovo ssd crucial
non so da dove iniziare

in tutte e 3 le volte avevo aperto mi sembra solo firefox..ed ero via dal pc..al mio ritorno tutto congelato..l'ora visualizzata era ferma al crash...
non potevo far altro che reset dal case

rileggendo il topic a pag2 ho letto che anche ad altri frezzava lasciando il sistema fermo a riposo..è l'unica cosa che forse ho notato,cioè nei 3 freez ero sempre lontana per qualche decina di minuti dal pc..mah

Ultima modifica di Simona85 : 13-01-2012 alle 23:39.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 10:38   #1242
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
...........cioè nei 3 freez ero sempre lontana per qualche decina di minuti dal pc..mah
abbastanza per far scattare il risparmio energetico dei componenti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 06:59   #1243
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Personalmente da quando ho iniziato ad avere questi problemi di Freeze con il mio PC fisso (acquistato da neanche 3 mesi con s.o. windows 7 64bit) ho notato questo:
Al mattino,pochi minuti doipo la prima accensione del PC è mia consuetudine aprire il Browser Firefox (x navigare qualche minuto prima di andare a lavoro) e aprire anche alcuni file excell (con Microsoft Excell 2010 o con Open Office)

In entrambi i casi (quando digito qualcosa sul motore di ricerca di google o quando cerco di fare alcune operazione sul File excell in uso, tipo copia e incolla o altro) il computer va in Freeze immediato e sono quindi costretto a Riavviare da tasto reset sul Case.
Qui accade la cosa strana...........................subito dopo questo riavvio, il pc poi mi permette x ore e ore di fare quello che avrei voluto fare dopo averlo acceso poco prima, senza alcun freeze o blocchi di altro tipo.
Infatti riesco a navigare, utilizzare Fogli di calcolo, video scrittura e tanto altro!
Poi magari sono costretto a spegnerlo x andare a lavoro........rientro nel pomeriggio (dopo circa 9 ore dal suo spegnimento), lo riaccendo, provo nuovamente a utilizzare Firefox o i soliti File excell (che uso x motivi personali) e nuovamente si ripresenta il Freeze improvviso ma comunque ormai aspettato data la sua consuetudine.
Anche in questo caso, reset da tasto case poi "Avvio Windows Normalmente" e poi nessun prb x ore e ore sino a quando decido di spegnerlo.

Dopo averlo portato in assistenza, mi hanno confermato (secondo me erroneamente) che si trattava di un problema di Hard Disk Guasto.
Lo stesso è stato sostituito in Garanzia, ma nulla è cambiato.
Prima di riconsegnarmi il Computer, hanno affermato di averlo provato x 24 ore facendo le stesse operazioni che solitamente facevo anch'io ma a loro nn si è mai bloccato (che culo....dico io!!!!!!!)
Il sottoscritto invece lo porta a casa, installa i driver di Uno Scanner e di una Stampante (compatibili con il s.o.) e dopo più di 24 ore.....di nuovo stesso problema.
Sono parecchio deluso e inc@@@ato, non credo che lo riporterò in assistenza x poi sentirmi dire "A noi nn si blocca".
Da 2 Giorni Circa per evitare i Freeze adotto questa poco ortodossa tecnica:
1)Accendo il PC
2)Prima Di Iniziare il suo Utilizzo, Lo Riavvio Immediatamente
3)Cosi Facendo Posso Farci quello che voglio ( x ore) senza alcun problema come è lecito aspettarsi da un PC Nuovo
MA CHE PALLE PERO'!!! MI DOMANDO SE E' NORMALE ADOTTARE QUELL'ARTIFIZIO X FARLO FUNZIONARE?????

Ultima modifica di mathisse : 17-01-2012 alle 07:03.
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 07:40   #1244
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
senza alcun problema come è lecito aspettarsi da un PC Nuovo
Proprio perchè nuovo non va bene così, mandalo in assistenza
Old 17-01-2012, 11:37   #1245
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Personalmente da quando ho iniziato ad avere questi problemi di Freeze con il mio PC fisso (acquistato da neanche 3 mesi con s.o. windows 7 64bit) ho notato questo:
Al mattino,pochi minuti doipo la prima accensione del PC è mia consuetudine aprire il Browser Firefox (x navigare qualche minuto prima di andare a lavoro) e aprire anche alcuni file excell (con Microsoft Excell 2010 o con Open Office)

In entrambi i casi (quando digito qualcosa sul motore di ricerca di google o quando cerco di fare alcune operazione sul File excell in uso, tipo copia e incolla o altro) il computer va in Freeze immediato e sono quindi costretto a Riavviare da tasto reset sul Case.
Qui accade la cosa strana...........................subito dopo questo riavvio, il pc poi mi permette x ore e ore di fare quello che avrei voluto fare dopo averlo acceso poco prima, senza alcun freeze o blocchi di altro tipo.
Infatti riesco a navigare, utilizzare Fogli di calcolo, video scrittura e tanto altro!
Poi magari sono costretto a spegnerlo x andare a lavoro........rientro nel pomeriggio (dopo circa 9 ore dal suo spegnimento), lo riaccendo, provo nuovamente a utilizzare Firefox o i soliti File excell (che uso x motivi personali) e nuovamente si ripresenta il Freeze improvviso ma comunque ormai aspettato data la sua consuetudine.
Anche in questo caso, reset da tasto case poi "Avvio Windows Normalmente" e poi nessun prb x ore e ore sino a quando decido di spegnerlo.

Dopo averlo portato in assistenza, mi hanno confermato (secondo me erroneamente) che si trattava di un problema di Hard Disk Guasto.
Lo stesso è stato sostituito in Garanzia, ma nulla è cambiato.
Prima di riconsegnarmi il Computer, hanno affermato di averlo provato x 24 ore facendo le stesse operazioni che solitamente facevo anch'io ma a loro nn si è mai bloccato (che culo....dico io!!!!!!!)
Il sottoscritto invece lo porta a casa, installa i driver di Uno Scanner e di una Stampante (compatibili con il s.o.) e dopo più di 24 ore.....di nuovo stesso problema.
Sono parecchio deluso e inc@@@ato, non credo che lo riporterò in assistenza x poi sentirmi dire "A noi nn si blocca".
Da 2 Giorni Circa per evitare i Freeze adotto questa poco ortodossa tecnica:
1)Accendo il PC
2)Prima Di Iniziare il suo Utilizzo, Lo Riavvio Immediatamente
3)Cosi Facendo Posso Farci quello che voglio ( x ore) senza alcun problema come è lecito aspettarsi da un PC Nuovo
MA CHE PALLE PERO'!!! MI DOMANDO SE E' NORMALE ADOTTARE QUELL'ARTIFIZIO X FARLO FUNZIONARE?????
Che scheda di rete hai?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:34   #1246
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Esattamente quello che succedeva a me, si bloccava sempre dopo che era stato spento a lungo, poi reset e diventa stabile. Me lo faceva anche con Vista x64 però. Fai una prova se puoi, cambia posizione della scheda video. Io casualmente dopo 2 anni feci questo e risolsi in toto.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 17:18   #1247
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
abbastanza per far scattare il risparmio energetico dei componenti.
si infatti potrebbe essere
ma non capisco cosa.
il procio ha il c&q quindi cmq resta a riposo
l'hd da risparmio energetico ho impostato di non spegnere mai
caspita non capisco da cosa potrebbe essere causata sta roba
Old 17-01-2012, 18:35   #1248
mathisse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Che scheda di rete hai?
Andando nella Sezione "Sistema" e poi su "Gestione Dispositivi"
sotto Schede di Rete vedo:
Realtek 8185 Extensible 802.11b/g Wireless Device
e
Realtek PCIe GBE Family Controller

la scheda Video è invece una (se puo' essere utile anche questa informazione)
NVIDIA GeForce GT430
Old 17-01-2012, 18:38   #1249
mathisse
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Esattamente quello che succedeva a me, si bloccava sempre dopo che era stato spento a lungo, poi reset e diventa stabile. Me lo faceva anche con Vista x64 però. Fai una prova se puoi, cambia posizione della scheda video. Io casualmente dopo 2 anni feci questo e risolsi in toto.
Grazie x la risposta, ma cosa intendi x cambiare posizione della scheda Video.
Perdona la domanda stupida ma non ho mai aperto un PC e nn ho le competenze tecniche adatte x fare questa operazione
E' complicata come procedura......??????
Old 17-01-2012, 20:57   #1250
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Se hai una scheda madre di nuova generazione dovresti avere più di uno slot PCIE, quindi la sfili dall'alloggiamento dove è ora e la metti su un altro slot uguale. L'operazione di per sè è banale ma se non hai mai visto dentro un pc credo che tu possa trovare difficoltà. Chiama un amico ferrato in materia.. ci si mette 5 minuti a farlo.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:48   #1251
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Andando nella Sezione "Sistema" e poi su "Gestione Dispositivi"
sotto Schede di Rete vedo:
Realtek 8185 Extensible 802.11b/g Wireless Device
e
Realtek PCIe GBE Family Controller

la scheda Video è invece una (se puo' essere utile anche questa informazione)
NVIDIA GeForce GT430
Aggiorna con questi che trovi nella prima riga:

http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false

8111DP DASH All-In-One installation kit for WinXP/Vista/Win7 1.12.0022 2011/12/27 8660k

Ultima modifica di Chicks : 17-01-2012 alle 21:52.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:40   #1252
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
che roba è event id 36887

errore irreversibile 10?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 06:23   #1253
mathisse
Member

Vi ringrazio x la vostra disponibilità e gli utili consigli.
Old 21-01-2012, 07:37   #1254
mathisse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Aggiorna con questi che trovi nella prima riga:

http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false

8111DP DASH All-In-One installation kit for WinXP/Vista/Win7 1.12.0022 2011/12/27 8660k
Ho effettuato il seguente aggiornamento, ma il problema dei freeze è ancora presente
Appena possibile proverò a spostare la scheda video su altro slot!!
Old 24-02-2012, 12:49   #1255
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao, ho lo stesso problema: seven si blocca improvvisamente, senza schermata blu.

ho un dell precision m6500,
- Windows Seven Professional 64 sp1 appena installato
- 8gb ram
- Nvidia quadro fx 3800 M, driver versione 8.17.12.5729 (NVIDIA_MULTI-DEVICE_A03_R268466.exe scaricato dal sito DELL)
- disco d'avvio SSD msata ocz strata 60 GB (installato da due settimane)
- 2 dischi da 500 GB in raid 1 per i dati e per la vecchia istallazione di seven
- bios aggiornato all'ultima versione (A08) in occasione della recente aggiunta dell'ssd

E' successo 3 volte, per almeno 2 volte stavo minimizzando una finestra (che è rimasta "appesa" a mezz'aria) o spostando il limite di una finestra - sembrerebbe un problema di driver video.

Ora proverò ad installare i driver nvidia ISV certificati, che dovrebbero (spero) essere più stabili.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:08   #1256
Simona85
Senior Member

inutile, ogni tanto su questo pc mi si freeza..si congela tutto , rimane l'ultima schermata e tocca riavviare di forza
non ho ancora capito da cosa dipende sta roba..di aperto c'è sempre firefox e forse anche windows mail..
Old 25-03-2012, 11:06   #1257
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Spero che sia utile anche a voi questa soluzione per risolvere il problema del freeze.
Il sistema è quello in firma, ed è da circa una settimana che non ho più alcun freeze e il sistema mi risulta mediamente più stabile.

Per prima cosa, io ho aggiornato tutti i vari driver e il bios (di conseguenza anche il controller marvell 88se6320 sas).
Da quanto ho potuto constatare, il problema del freeze derivava dalla connessione dei connettori sata al controller ich10r; il mio sistema è composto da 3 HD in RAID 5 + un masterizzatore DVD sata. I cavi erano così connessi:
SATA 1: HD
SATA 2: HD
SATA 3: HD
SATA 6: Masterizzatore DVD

A quanto ho potuto verificare, il freeze sembrava essere collegato al raid e quindi ai dischi, tuttavia facendo opportune verifiche ho visto che lo stato degli hd era buono, nessun errore/settore danneggiato.
Per "sbaglio" ho provato a scollegare il masterizzatore dvd dal controller ich10r et voilà, il sistema mi è risultato più stabile. Il masterizzatore comunque, l'ho provato in un altro pc, ed è risultato perfettamente funzionante. A questo punto ho provato la seguente configurazione (cambiato la porta sata del masterizzatore dvd):
SATA 4: Masterizzatore

Il problema del freeze è purtroppo ritornato.
Perciò, come ultima soluzione, ho collegato il masterizzatore al controller Marvell 88se6320 sas porta 1, avendo così questa configurazione (il controller sas mi è risultato essere compatibile con il masterizzatore sata; unica cosa, attenzione per chi ha aggiornato il bios: è NECESSARIO aggiornare i driver del controller Marvell, seguite questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1069)
SAS 1: Masterizzatore

e il problema del freeze è scomparso
Dopo 3 anni di pc posso dire di aver risolto questo fastidioso problema; in internet ho cercato dovunque ma non ho trovato scritto da nessuna parte questa soluzione.
Per chi avesse quindi una configurazione raid (0,1,5,0+1) + disco ssd o masterizzatore, consiglierei di provare questa soluzione. A quanto pare ci deve essere qualche conflitto tra il raid e qualsiasi altro dispositivo, se collegato al chip ich10r dell'intel.

Un saluto a tutti!
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:05   #1258
luca55533
Member

L'Avatar di luca55533

Iscritto dal: Oct 2010
Anche a me si freeza il pc.
Uso windows 7 home premium 64 bit ,e dopo pochi minuti oppure ore si freeza.
Il pc che uso è in firma.
Ho notato che quando si freeeza si spegne anche la lucina del mouse e della tastiera, è normale?
Comunque adesso provo a mettere un driver più vecchio per vedere se mi fa lo stesso problema.

UPDATE: Disistallandolo i driver con driver sweeper sembra non dare più problemi, mentre se lo faccio con la normale disinstallazione freeza.

Ultima modifica di luca55533 : 09-04-2012 alle 16:43.
luca55533 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 14:23   #1259
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Come forse ricorderete ho sofferto in maniera random di freeze
IL mio HW è in firma
Il mio SO è WIn7 Ultimate 64 bit

Ho provato a disabilitare alcuni servizi a cui erano associati numerossissimi messaggi di errore

Fra questi:
Server
Browser
PNRP

Sarà un caso ma non solo non vedo + quegli eventi di errore ma ... il PC non freeza +

Vi terrò aggiornati

Paolo
Purtoppo Ieri mi è arrivata una stampante EPSOPN Styus SX435W 3 in 1

Ha rispolverato un mio vecchio problema di freeze che avevo se che avevo risolto andando a stoppare alcuni servizi fra cui quelli usati per il collegamento wi.fi che invece la stampante ha ovviamente per funzionare riattivato. Infatti se la stampante è chiusa il PC non freeza se la stampante è accesa ... riprende a freezare

La collegherò USB ... ma possibile che la ASUS non abbia pensato ad un patch per questa mia MB ??

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 16:10   #1260
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Purtoppo Ieri mi è arrivata una stampante EPSOPN Styus SX435W 3 in 1

Ha rispolverato un mio vecchio problema di freeze che avevo se che avevo risolto andando a stoppare alcuni servizi fra cui quelli usati per il collegamento wi.fi che invece la stampante ha ovviamente per funzionare riattivato. Infatti se la stampante è chiusa il PC non freeza se la stampante è accesa ... riprende a freezare

La collegherò USB ... ma possibile che la ASUS non abbia pensato ad un patch per questa mia MB ??
visto che anche a me random mi freeza..mi specifichi meglio quei servizi che hai disabilitato?(server,browser ecc..)
potrei provare anche io..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian