Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 14:47   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Molto bello ed elegante!!! Degno erede dell'Xperia Ray.....
a dire il vero è l'erede dell' arc.
cmq a me non piace granchè preferisco la linea sony 2011 per quello che ho visto (3 modelli) della nuova
Old 10-01-2012, 14:54   #22
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
il touch dietro lo troverei scomodissimo, però pensa un pò. io vorrei una macchina che facesse 500 km a litro, che costasse poco e che facesse entrare 10 persone nelle dimensioni di una multipla...
tutti i componenti che ho elencato esistono, basta metterli assieme, la tua macchina è fantascienza
Old 10-01-2012, 15:00   #23
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
ma come? non lo vedi? è UGUALE al galaxy!
non vedi che è rettangolare????

( )

comunque "vere innovazioni" le vedremo secondo me con smartphone con connettività thunderbolt, se questa si dovesse diffondere.
Saranno in molti a poter fare a meno di computer di casa, sostituendolo con una piccola dock station collegato a tastiera, mouse, disco e monitor esterni.

tra 7 anni secondo me.
bhe già adesso comprando un accessorio come il livedock di sonyericsson molte cose le puoi già fare!
http://www.youtube.com/watch?v=W2V7pokbM8A
diciamo che dipende molto dal sistema operativo! si potrebbero aspettare molto meno di 7 anni.....io ci speravo cn maemo/meego di nokia ma purtroppo sappiamo com'è andata! se devo sostituire il pc voglio anche un sistema operativo completo come quello dei pc! maemo/meego per essere sono (erano) dei sistemi gnu/linux derivati! già con in vecchi tablet nokia ci facevi di tutto anche attaccarci masterizzatori o sintonizzatori tv!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:07   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
tutti i componenti che ho elencato esistono, basta metterli assieme, la tua macchina è fantascienza
se uscisse il cell che dici tu arriverebbe un tizio qualsiasi e direbbe

Schermo tra i 4" e i 5" con rocco siffredi glass
1080p
4gb di ram
tegra 4
60gb memoria di massa (possibilmente PARECCHIO veloce, intorno ai 170mb/s lettura e 130mb/s scrittura può andare)
microSD, HDMI, DLNA, telepass,bancomat
kinect incorportao
camera anteriore da 13mpixel, posteriore da 18mpixel con zoom ottico (c' era un progetto di zoom magnetico per cellulari) con xenon flash
un gps con precisione entro i 2 cm e veloce
batteria da 4000+mah
minicasse stereo sopra e sotto davnti e dietro

QUESTO mi impressionerebbe
Old 10-01-2012, 15:15   #25
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
cher merda...
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Old 10-01-2012, 15:34   #26
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Mmmm
Dalla regia mi dicono che la batteria non è rimovibile e la memoria non è espandibile ...
Da nessuna parte trovo le dimensioni del sensore della fotocamera, il che mi fa pensare che sia il solito 1/3" stavolta con 12 Megaschif di dimensioni atomiche.
Se è così a me cala parecchio l' interesse ...
Old 10-01-2012, 15:55   #27
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
nessuno ha notato che è il primo smartphone con processore realizzato a 28 nm?
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:04   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
nessuno ha notato che è il primo smartphone con processore realizzato a 28 nm?
sempre 45 nm
http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=...dragon_msm8260
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 10-01-2012 alle 16:09.
Old 10-01-2012, 16:11   #29
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
a quanto ho letto l'HTC evo 3d monta un MSM8660 realizzato a 45 nm.
Questo non monta un S4?
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:18   #30
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
a quanto ho letto l'HTC evo 3d monta un MSM8660 realizzato a 45 nm.
Questo non monta un S4?
no è sempre un S3, è il "gemello" dell'htc EVO 3D, l'MSM8260, mi sa che cambia soltanto il fatto che il primo supporta anche le reti CDMA2000, per il resto sn identici. Peccato per la memoria single channel a esser puntigliosi
Old 10-01-2012, 18:08   #31
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non sembra male, vedremo il prezzo, ma preferirei un display un po' piu' grande, sui 4.6/4.8".
Il microfono dell'audio e' posteriore come per il 99,9% dei cellulari o finalmente qualcuno l'ha messo anteriormente?
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:16   #32
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non sembra male, vedremo il prezzo, ma preferirei un display un po' piu' grande, sui 4.6/4.8".
Il microfono dell'audio e' posteriore come per il 99,9% dei cellulari o finalmente qualcuno l'ha messo anteriormente?
solitamente è anteriore/inferiore! alcuni ne hanno anche un posteriore per "sopprimere" i rumori come il sonyericsson arc (mi pare)
Old 10-01-2012, 18:18   #33
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
io a questo punto aspetto che esca direttamente con android ICS, sarebbe il mio primo smartphone a dir la verità. Nei prossimi mesi dovrebbe essere venduto direttamente con ICS o l'aggiornamento deve essere effettuato comunque dall'utente?
Ma invece si sa qualcosa di qualche possibile smartphone con tegra 3 o è previsto il suo impiego soltanto sui tablet?
aggiornare e molto facile scarichi pccompanion colleghi il cell e fai aggiorna......tutto qui

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
clone di cosa a parte che sn entrambi dual core nn hanno più niente in comune
io avrei preferito una fotocamera cn meno megapixel, sensore più grande e flash xeno come l'N8! Ma per il resto niente da dire a questo terminale (bhe bluetooth è ancora il 2.1, assurdo davvero).
io cmq di sti full touch per di più padelloni mi sn stufato! mi sa che mi butto sull'attuale sonyericsson pro a meno che nn presentino a breve un suo successore sempre cn display da 3.7 pollici e tastiera fisica!!
Sonyericsson, ora solo sony (ma tanto questi sn ancora modelli realizzati da SE), finora è quella che si distinta più delle altre per quanto riguarda il design e soprattutto come tipo di modelli, vedi serie mini, modelli con tastiera (pro) per nn parlare del nuovo active che è praticamente indistruttibile e per lo più a prezzi accessibili (a parte l'assurda sparata dei 600 euro iniziali del Play).
Speriamo che Sony, come da sua tradizione, nn inizi cn prezzi allucinanti!!!
quoto i sony ericsson sono molto belli
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:31   #34
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Globalmente non male, mi piace l'idea del 720p senza dover andare ancora oltre i 4.3" nelle dimensioni del display (vengo da un GS2 e mi trovo bene, oltre si comincia ad esagerare secondo me)...Capisco l'idea della barra trasparente che fa tanto design ma non ne capisco la funzione pratica poichè non fa null'altro che allungare il telefono (essendo trasparente a tutto tondo dubito contenga qualcosa di veramente utile per il telefono...). E sinceramente non capisco come mai escano ancora con GB quando il telefono non uscirà certo domani
Old 10-01-2012, 19:23   #35
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Globalmente non male, mi piace l'idea del 720p senza dover andare ancora oltre i 4.3" nelle dimensioni del display (vengo da un GS2 e mi trovo bene, oltre si comincia ad esagerare secondo me)...Capisco l'idea della barra trasparente che fa tanto design ma non ne capisco la funzione pratica poichè non fa null'altro che allungare il telefono (essendo trasparente a tutto tondo dubito contenga qualcosa di veramente utile per il telefono...). E sinceramente non capisco come mai escano ancora con GB quando il telefono non uscirà certo domani
perché sn appunto progetti "vecchi" nati prima dell'uscita di ICS 4 e nn erano ancora pronti! o li facevano vedere spenti oppure li annunciavano con gingerbread spero però davvero che escano già con ICS perché se no è davvero assurdo tanto prima di 3 mesi mi sa che nn se ne parla
Old 10-01-2012, 19:28   #36
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bhe già adesso comprando un accessorio come il livedock di sonyericsson molte cose le puoi già fare!
http://www.youtube.com/watch?v=W2V7pokbM8A
diciamo che dipende molto dal sistema operativo! si potrebbero aspettare molto meno di 7 anni.....io ci speravo cn maemo/meego di nokia ma purtroppo sappiamo com'è andata! se devo sostituire il pc voglio anche un sistema operativo completo come quello dei pc! maemo/meego per essere sono (erano) dei sistemi gnu/linux derivati! già con in vecchi tablet nokia ci facevi di tutto anche attaccarci masterizzatori o sintonizzatori tv!
vedi la parte in grassetto. Purtroppo perché i produttori decidano di investire pesantemente sul software ci vuole una base di installato consistente, a giustificazione di economie di scala.
Al momento i dual core hanno uno share ridotto del mercato, ed è anche normale direi, visto che non esistono grandi killer applications. Quando i costi permetteranno la diffusione di terminali dalla potenza computazionale adeguata, quando il mercato deciderà di renderli disponibili ad un ampio pubblico per incentivare il ricambio generazionale dei dispositivi (in un mercato altrimenti saturo), a quel punto verranno a crearsi le condizioni per investire su di un SO che possa vedere il terminale come se fosse un pc, solo con uno schermo più piccolo e touch (ed espandibile con periferiche in catena).
Ho sparato 7 anni, magari invece ci vorrà di meno. Comunque è certo che a quel punto il mio sgs2 sarà estremamente meno potente di un qualsiasi entry level da 150 euro. E probabilmente (sperabilmente) anche molto meno versatile.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:32   #37
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
se uscisse il cell che dici tu arriverebbe un tizio qualsiasi e direbbe

roba inventata

QUESTO mi impressionerebbe
ripeto...la roba che ho elencato io esiste, basta metterla assieme, tu hai inventato roba a caso
Old 10-01-2012, 19:41   #38
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
vedi la parte in grassetto. Purtroppo perché i produttori decidano di investire pesantemente sul software ci vuole una base di installato consistente, a giustificazione di economie di scala.
Al momento i dual core hanno uno share ridotto del mercato, ed è anche normale direi, visto che non esistono grandi killer applications. Quando i costi permetteranno la diffusione di terminali dalla potenza computazionale adeguata, quando il mercato deciderà di renderli disponibili ad un ampio pubblico per incentivare il ricambio generazionale dei dispositivi (in un mercato altrimenti saturo), a quel punto verranno a crearsi le condizioni per investire su di un SO che possa vedere il terminale come se fosse un pc, solo con uno schermo più piccolo e touch (ed espandibile con periferiche in catena).
Ho sparato 7 anni, magari invece ci vorrà di meno. Comunque è certo che a quel punto il mio sgs2 sarà estremamente meno potente di un qualsiasi entry level da 150 euro. E probabilmente (sperabilmente) anche molto meno versatile.
ma per molte cose andrebbero già bene diversi telefonini attuali per nn parlare dei tablet soprattutto in previsione dei quad core tipo il tegra3. Basterebbe nn limitare sti telefonini e tablet e implementare l'usb OTG, per la maggior parte delle cose andrebbero già benissimo adesso! ovviamente per navigare ci vorrebbe flash e un browser che permetta di scaricare qualsiasi tipo di allegato! Per nn parlare del file manager Poi ovviamente programmi un po' più "seri" per alcune cose come quelli office! il bello di maemo/meego è che si poteva attingere al software disponibile per linux su pc come openoffice o koffice! Su smartphone sn scomodi, ma su un monitor, con mouse e tastiera cambia tutto senza dover stravolgere l'interfaccia! certo ci vogliono anche terminali più potenti ma stanno arrivando!
Nokia a suo tempo era a lavoro anche su koffice e c'erano interessanti progetti legati a KDE
Ovvio che se prendi un telefono limitato, cn multitasking risicato (o inesistente), browser limitato, client email che ha una gestione limitata degli allegati, file manager praticamente assente è impossibile realizzare un sorta di smartphone-pc! Cn android già è diverso mentre cn maemo/meego praticamente c'eravamo.
In ogni caso guarda il video che ho postato della LIveDock sonyericsson alla quale si può collegare mouse e tastiera wireless e guardare tutto su un monitor tramite uscita hdmi! nn costa neanche tanto, una 40 di euro!
Old 10-01-2012, 19:41   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
ripeto...la roba che ho elencato io esiste, basta metterla assieme, tu hai inventato roba a caso
si e poi scappa fuori un terminale enorme, pesante cn la batteria che dura un'ora
Old 10-01-2012, 21:53   #40
yosku
Member

Iscritto dal: Feb 2009
da provare!
yosku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian