Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 11:24   #41
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Nonsense.
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
No infatti, non ho capito se sta dicendo cose a caso.
... scusate voi due veramente non avete capito che siamo arpionati a giochi con grafica di 5 anni fa per colpa delle console?

andiamo bene
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:29   #42
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
... scusate voi due veramente non avete capito che siamo arpionati a giochi con grafica di 5 anni fa per colpa delle console?

andiamo bene
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di sapere le caratteristiche tecniche della ps4 e xbox per sognare e sbavare sulla grafica che avranno i nuovi giochi,la next gen dei video giochi la fanno le console, se fosse x il pc avremmo cross fire di 7970 e giochi con grafica old gen che girano a 1000 fps
Non sono di certo io che sostengo il contrario. Mi sa che ti sei perso la parte dopo la virgola.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:29   #43
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
i però ascoltate, molti di voi non stanno ragionando quadrimensionalmente anche una sola 580 gtx dentro una console, tirerebbe fuori una qualità grafica mostruosa rispetto a quella delle attuali. io mi aspetto dei grandi miglioramenti da queste nuove console (specialmente nintendo) però secondo me la vera innovazione ci sarà con la generazione dopo....parliamoci chiaro...che è cambiato da quando sono uscite queste? (intendo come innovazioni grafiche e non prestazioni) l'importante è che queste console reggano il full hd come se niente fosse, e sono certo che lo sanno benissimo sia alla sony che alla microsoft, per il resto ci vediamo alla prossima
Una 580 farebbe fondere un console in 5 minuti, per avere un'idea della potenza delle GPU delle nuove console basterà aspettare le HD77XX che dovrebbero stare entro i 100W e sapremo grosso modo cosa si potrà inserire in una console.

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Guarda, con la mia DDR 1600 ci muovo giochi a risoluzioni e dettagli che le Console si sognano, non credo che sia tutto sto collo di bottiglia; secondo me 1-2GB seppur a millemila mhz comunque sia fanno più danni di una frequenza inferiore. Poi la differenza tra una rama 1600 e una a 2000mhz sarà di uno o due punti percentuali al massimo
Guarda che i giochi tu li fai girare con i 1.5Gb della tua 480 con frequenze ben più alte e latenze inferiori della Ram di sistema, se un gioco swappa sulla Ram di sistema hai un crollo verticale degli FPS..... vedi 560Ti 1Gb in BF3 FHD.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:50   #44
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Guarda, con la mia DDR 1600 ci muovo giochi a risoluzioni e dettagli che le Console si sognano, non credo che sia tutto sto collo di bottiglia; secondo me 1-2GB seppur a millemila mhz comunque sia fanno più danni di una frequenza inferiore. Poi la differenza tra una rama 1600 e una a 2000mhz sarà di uno o due punti percentuali al massimo

ma che dici? hai una gtx 480 come vga che ha la SUA memoria dedicata, 1.5gb con bus a 384bit e clock superiore ai 3ghz, immensamente piu' veloce della ram di sistema, è per quello che i giochi rullano, non perchè hai la ddr1600
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-01-2012 alle 11:57.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:54   #45
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mi auguro solo che seguano titoli esclusivi degni, come per i turni passati. Vediamo che succede ora che Fumito Ueda ha lasciato Sony.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:55   #46
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Al diavolo il kinect, dovo faticare anche per giocare? dovrebbero inventarsi una periferica che non mi faccia dover muovere nemmeno le dita, altro che kinect 2.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:17   #47
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Sony e' stata fiera della potenza di ps3...ma....:

il 95% dei giochi su xbox360 e' meglio sotto piu' punti di vista. Forse il 100% dei multipiattaforma.
Concordo sui piattaforma, Falso sul resto.
Le esclusive PS3 sono superiori imho alle esclusive Xbox.

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
I giochi su ps3 sono spesso poco curati e disegnati male.

La complessita' di ps3 non ha contribuito all'uscita di titoli veramete spettacolari come prevedevano.
Idem come sopra, d'accordo sui multipiatta, assolutamento no sulle esclusive. Vedi uncharted series. E comunque sia ritengo i giochi PS3 migliori di quelli Xbox. Ho entrambe le console e imho la PS3 è un acquisto forzato per chi ama i videogames (Heavy Rain, uncharted, GoW, Killzone).

Ultima modifica di Aenor : 09-01-2012 alle 12:24.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:35   #48
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Concordo sui piattaforma, Falso sul resto.
Le esclusive PS3 sono superiori imho alle esclusive Xbox.

Idem come sopra, d'accordo sui multipiatta, assolutamento no sulle esclusive. Vedi uncharted series. E comunque sia ritengo i giochi PS3 migliori di quelli Xbox. Ho entrambe le console e imho la PS3 è un acquisto forzato per chi ama i videogames (Heavy Rain, uncharted, GoW, Killzone).
Metal Gear (almeno finora), Ico, Resistance... Gran Turismo invece non mi è piaciuto affatto...
Old 09-01-2012, 12:40   #49
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Metal Gear (almeno finora), Ico, Resistance... Gran Turismo invece non mi è piaciuto affatto...
Sappiamo tutti cosa è stato il flop GT5 (legato anche all'Hype eccessivo). Ma per i giochi di guida tanto il PC regna da padrone, rFactor docet.
Old 09-01-2012, 12:49   #50
Max_R
Senior Member

Quote:
Sappiamo tutti cosa è stato il flop GT5 (legato anche all'Hype eccessivo). Ma per i giochi di guida tanto il PC regna da padrone, rFactor docet.
Volevo essere obiettivo: tra le tante esclusive PS3 che me la fanno preferire all'X-Box 360, Gran Turismo 5 mi ha deluso. Per il resto uso molto più il pc

Ultima modifica di Max_R : 09-01-2012 alle 12:51.
Old 09-01-2012, 12:50   #51
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
si ma i giochi PC sono di un'altra categoria, GT5 si deve confrontare con forza motorsport e ha perso alla grande a questo giro
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:52   #52
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
...PS4 più potente
si... come quella di ora
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:08   #53
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
io spero solo che facciano bei giochi, per questa generazione ho praticamente solo giocato online e ho preferito xbox
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:13   #54
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Comunque mi fa semplicemente ridere chi difende le console perchè la propria del cuore "è più potente" oppure "ha le esclusive migliori":

1) Come ho già detto se si vuole la qualità non si va su console, si sta su PC e si spende pure meno (come scheda video, e in seguito anche come giochi)

2) Che senso ha dire che una console è meglio perchè ha le esclusive migliori? Al posto di scannarvi, le cosiddette esclusive andrebbero boicottate, sono delle prese in giro delle case impuntate sul volerti obbligare a rimenere alla propria console così al posto di chi offre un servizio migliore generale vince chi ha le esclusive migliori e va a finire dunque che a meno di comprarsi tutte le piattaforme esistenti nessuno si potrà godere indiscussi capolavori che sono usciti solo sulla console avversaria.

Da giocatore PC direi: va bene, scannatevi pure su console, ma dato che il PC è la piattaforma più universale, sulla quale per forza di cose ci passano tutti questi giochi (per la creazione per esempio), perchè non fare di tutti i giochi almeno la versione PC? Tanto chi gioca su PC è abituato a ben altri standard di elasticità, qualità, potenza e generalmente non gliene fregherebbe comunque nè di Playstation nè si Xbox, che si facciano la lotta tra loro.
Old 09-01-2012, 13:15   #55
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Non lo so.....come si conciliano questi rumors con annunci, anche recenti, di giochi per attuali console per la stagione natalizia 2012? Fosse per me vorrei le nuove console domattina, ma vedo troppe incongruenze per sperare in natale 2012, poi spero di sbagliare
Old 09-01-2012, 13:20   #56
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
Al diavolo il kinect, devo faticare anche per giocare? dovrebbero inventarsi una periferica che non mi faccia dover muovere nemmeno le dita, altro che kinect 2.
a chi lo dici..dopo varie sessioni di kinect a casa di un'amica ero letteralmente paonazzo accasciato sul divano è perfetto se si vuole dimagrire.
che insistano su kinect è comprensibile, la "colpa" o il merito non è tanto delle console ma della massificazione: un gioco kinect (piuttosto che molti giochi wii) tendenzialmente è giocabile da tutta la famiglia, tranne il sottoscritto che è pure fumatore
spero invece nel supporto totale per mouse e tastiere.

per il resto finalmente IW aggiornerà il motore di CoD (ma non il gioco, eheh) mentre il target potrebbe essere 1080p a 60fps (ci credo un pò poco) che diventerebbero 30 usando il 3d.
bisogna considerare che la grande maggioranza dei giocatori console a) vuole giustamente più grafica e spessissimo si accontenta dei 30fps -quando sono solidi- e b)molti non sanno nemmeno cosa sia il framerate, bontà loro può tranquillamente essere che aumenti la risoluzione e in media restino 30 i fotogrammi...oppure che si parta con progetti a 60fps/1080p per poi scivolare col tempo verso i 720p/30fps per aumentare il livello grafico.
la memoria sarà tanto alta quanto permetteranno i costi e penso che per i primi 2-3 anni andrà benissimo, da lì in poi si arriverà a sentire la necessità di averne il doppio.

in ogni caso sono convinto che in realtà si assisterà ad un fuoco di paglia, non verranno svelate nemmeno le specifiche tecniche (se non per vie molto generiche) e la prima console next gen -presumibilmente xbox- sarà presentata o venduta ad andar bene a fine 2013.
per quanto riguarda nintendo il problema è sempre lo stesso, cioè il supporto in quantità e qualità delle terze parti..

Ultima modifica di V3N0M77 : 09-01-2012 alle 13:23.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:33   #57
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
Al diavolo il kinect, dovo faticare anche per giocare? dovrebbero inventarsi una periferica che non mi faccia dover muovere nemmeno le dita, altro che kinect 2.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:34   #58
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
a me bastano i 1080p e un framerate decente. non spero proprio nei 60frame ormai sono una chimera secondo me. pochissimi giochi li supporteranno

2013? almeno spero perchè col pc non ci gioco ormai da anni
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:39   #59
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Comunque mi fa semplicemente ridere chi difende le console perchè la propria del cuore "è più potente" oppure "ha le esclusive migliori":

1) Come ho già detto se si vuole la qualità non si va su console, si sta su PC e si spende pure meno (come scheda video, e in seguito anche come giochi)

2) Che senso ha dire che una console è meglio perchè ha le esclusive migliori? Al posto di scannarvi, le cosiddette esclusive andrebbero boicottate, sono delle prese in giro delle case impuntate sul volerti obbligare a rimenere alla propria console così al posto di chi offre un servizio migliore generale vince chi ha le esclusive migliori e va a finire dunque che a meno di comprarsi tutte le piattaforme esistenti nessuno si potrà godere indiscussi capolavori che sono usciti solo sulla console avversaria.

Da giocatore PC direi: va bene, scannatevi pure su console, ma dato che il PC è la piattaforma più universale, sulla quale per forza di cose ci passano tutti questi giochi (per la creazione per esempio), perchè non fare di tutti i giochi almeno la versione PC? Tanto chi gioca su PC è abituato a ben altri standard di elasticità, qualità, potenza e generalmente non gliene fregherebbe comunque nè di Playstation nè si Xbox, che si facciano la lotta tra loro.
Scannarvi? guarda che qui (per fortuna) non si sta scannando nessuno. Io ho solo espresso il mio parere sul disocrso PS3 Vs Xbox !

Inoltre il discorso "fare tutto multipiattaforma" è tanto bello quanto utopistico (come anche il concetto di boicottare le console), anche io avrei preferito un Heavy rain su pc, ma per un milione di motivi, uno dei quali è l'esistenza stessa delle console, questo non accadrà mai. Le esclusive in primis sono mosse commerciali per spingere una console anzichè un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Volevo essere obiettivo: tra le tante esclusive PS3 che me la fanno preferire all'X-Box 360, Gran Turismo 5 mi ha deluso. Per il resto uso molto più il pc
Sapessi a me, l'ho pure venduto ad un amico!!
Old 09-01-2012, 13:41   #60
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Su pc certi giochi non venderebbero neanche una copia, ecco il perchè. Aggiungici il fatto che su pc, grazie soprattutto a Steam, ti porti a casa giochi usciti da poco a prezzi stracciati e troverai la risposta.

La vacca è ancora grassa.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian