Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 23:50   #21
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da x-t Guarda i messaggi
Ciao a tutti! mi è appena arrivato il prodigy... dopo ore e ore di smanettamenti vari e prova su ben 2 TV LED 32'' non sono ancora riuscito a risolvere un problema: mentre il menù occupa correttamente l'intero schermo, durante la visione di qualsiasi film rimangono dei bordi neri su tutti e 4 i lati!!! Googlando ho visto su qualche forum in inglese che il problema è stato rilevato anche da altri utenti.... Qualcuno saprebbe darmi una dritta in proposito???

P.S. Ecco cosa intendo per bordi laterali neri :-\
Confermo !
Succede anche a me, stasera ho provato un film in full hd e si vede con quelle bande nere di cui tu parli!
Come possiamo risolvere la cosa ?
Old 07-01-2012, 06:55   #22
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Aggiornamento:

Googlando un po, una delle soluzioni consigliate sul forum dell'extreamer ,è quella di disabilitare l'OVERSCAN dalle impostazioni video del televisore, al che ho provato a disabilitare l'overscan dal mio SONY LCD ed effettivamente sembra che io abbia risolto il problema, adesso l'immagine si vede completa senza bordi neri. L'unico problemino si presenta quando sto nel menù del prodigy che con l'overscan disabilitato l'immagine va e viene ma solo nel menù, ma penso di aver capito il perchè e proverò a sistemare dopo
Ti tengo aggiornato !
Old 07-01-2012, 18:36   #23
x-t
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ummm grazie del suggerimento.... vediamo se trovo l'impostazione sul mio tv (LED philips 32'')...
x-t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:47   #24
x-t
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Googlando un po, una delle soluzioni consigliate sul forum dell'extreamer ,è quella di disabilitare l'OVERSCAN dalle impostazioni video del televisore, al che ho provato a disabilitare l'overscan dal mio SONY LCD ed effettivamente sembra che io abbia risolto il problema, adesso l'immagine si vede completa senza bordi neri. L'unico problemino si presenta quando sto nel menù del prodigy che con l'overscan disabilitato l'immagine va e viene ma solo nel menù, ma penso di aver capito il perchè e proverò a sistemare dopo
Ti tengo aggiornato !
scusami, potresti dirmi come fare a disabilitare l'overscan??? anche io ho un philips... ma proprio non trovo questa impostazione :-\
Old 07-01-2012, 19:17   #25
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da x-t Guarda i messaggi
scusami, potresti dirmi come fare a disabilitare l'overscan??? anche io ho un philips... ma proprio non trovo questa impostazione :-\
Guarda penso che ogni televisore abbia il proprio metodo. IN linea di massima nelle impostazioni VIDEO della televisione, io ho dovuto girare un po per trovarlo ed era settato su AUTO !
Old 10-01-2012, 17:44   #26
francesco2009
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Posto nuovamente la mia domanda qui, considerando che ho un prodigy....
Posso ovviare all'acquisto della usb wifi xtreamer con una chiavetta usb wifi di altra marca o il funzionamento del wifi e' possibile solo con la chiavetta originale?
francesco2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 21:57   #27
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da francesco2009 Guarda i messaggi
Posto nuovamente la mia domanda qui, considerando che ho un prodigy....
Posso ovviare all'acquisto della usb wifi xtreamer con una chiavetta usb wifi di altra marca o il funzionamento del wifi e' possibile solo con la chiavetta originale?
Guarda quella che avevo sul playo funziona alla grande

P.s. Ma sbaglio o siamo in pochi con il prodigy ??
Old 12-01-2012, 10:15   #28
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Riprovo a fare a settimane di distanza la stessa domanda, visto che il numero di possessori del Prodigy aumenta ;-)
Qualcuno di voi ha provato (o vorrebbe provare per un test) a installare pacchetti quali Pyload o MLDonkey, che consentono il download da reti quali Fileserve/Megaupload (il primo) e da rede Ed2K (il secondo) ?
Si tratta a mio parere di una feature non indifferente, che consentirebbe il download a PC spento e a costi molto contenuti a livello di consumo energetico.
C' qualche volontario?
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 14:39   #29
x-t
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Guarda penso che ogni televisore abbia il proprio metodo. IN linea di massima nelle impostazioni VIDEO della televisione, io ho dovuto girare un po per trovarlo ed era settato su AUTO !
Per la cronaca, tutto risolto automaticamente con l'aggiornamento all'ultima versione del firmware... (la mia TV non prevedeva alcuna funzione sull'overcan...ma grazie cmq del suggerimento)
Old 28-01-2012, 16:05   #30
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Riprovo a fare a settimane di distanza la stessa domanda, visto che il numero di possessori del Prodigy aumenta ;-)
Qualcuno di voi ha provato (o vorrebbe provare per un test) a installare pacchetti quali Pyload o MLDonkey, che consentono il download da reti quali Fileserve/Megaupload (il primo) e da rede Ed2K (il secondo) ?
Si tratta a mio parere di una feature non indifferente, che consentirebbe il download a PC spento e a costi molto contenuti a livello di consumo energetico.
C' qualche volontario?
interesserebbe molto pure a me sopratutto i protocolli torrent
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:05   #31
GioDoe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve,

Qualcuno ha mai provato a collegare un piccolo lettore DVD esterno al Prodigy? Sarebbe possibile in qualche modo controllarlo direttamente da lì, in modo da far fuori anche l'ingombrante lettore da salotto, o l'unica alternativa sarebbe di copiare su un NAS le immagini di tutti i miei DVD?

Grazie,
G.
GioDoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:24   #32
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Qualcuno ha il Black? mi interessa la compatibilità iso brd e brd 3D...
Sono indeciso tra questo ed il Popcorn Hour A-300 ....
Old 01-02-2012, 16:12   #33
stef142
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve, avendo trovato sulla baia una buonissima occasione, dite che ne vale la pena oppure ritenete meglio spendere di più e andare sul più rinomato Dune??
stef142 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:43   #34
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Qualcuno ha il Black? mi interessa la compatibilità iso brd e brd 3D...
Sono indeciso tra questo ed il Popcorn Hour A-300 ....
Mi accodo alla richiesta, ho preso un HT Samsung 3D, ma non legge le iso 3D solo BR 3D, ed ho un Xtreamer Pro che vorrei cambiare col Prodigy (forse) però vorrei essere sicuro ed avere la conferma da chi lo ha già che legge le iso 3D senza problemi e rallentamenti.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 19:38   #35
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
filmati .mkv con bitrate elevati scattano?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 22:11   #36
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
sono molto interessato all'acquisto della versione black solo che volevo capire se i menù dei bluray li legge tranquillamente..
Un altra cosa che non mi convince tanto è l'acquisto dal loro sito perchè sicuramente ci saranno da pagare in più i dazi doganali e onestamente mi scoccia e non poco..girovagando sulla baia ho trovato qualcosa..qualcuno che l'ha comprato mi sa dire di più?
Grazie.

Edit: cmq dicono che ci considerano molto si si.. :-(
http://uptiki.altervista.org/viewer....wp3cm5wo9c.png

Ultima modifica di fabryno : 01-03-2012 alle 22:57.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 20:33   #37
PaCo[ITA]
Member

L'Avatar di PaCo[ITA]

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
Anche io sono interessato alla versione Black! Se controlli sul loro sito, dice che a Marzo apriranno uno store EU, quindi fossi in te aspetterei un attimo (come sto facendo io)

In The Flesh? - The Wall
PaCo[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 21:44   #38
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da PaCo[ITA] Guarda i messaggi
Anche io sono interessato alla versione Black! Se controlli sul loro sito, dice che a Marzo apriranno uno store EU, quindi fossi in te aspetterei un attimo (come sto facendo io)
Infatti è quello che farò..grazie del reply.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:31   #39
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Leggendo quì però sembra che come firmware siamo messi maluccio, impressioni di chi lo ha già?

Ciao

ps

bisogna essere registrati per leggerlo
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 19:29   #40
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Con il firmware nativo mi stava facendo abbastanza arrabbiare, poi con l'aggiornamento 3.0.5 e' cambiata molto la velocita', la stabilita' di android e la gestione dei files sul disco.
Al momento, per quello che ho potuto provare, mi ritengo soddisfatto
Junco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian