|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Un altra errata previsione aggiungo, è quella di aver previsto un buon pp, ergo affidando l'incarico ad una azienda (gf) che sforna silici degni di latrine vietnamite. E' un connubbio di cose, non è una cosa sola, capisci ? Altrimenti sarebbe per noi piu facile inquadrare certi aspetti. Ma non ne veniamo a capo proprio per l'insieme di scelte errate da parte di amd. Tutte insieme non fanno si che bd sia un ottimo prodotto. Edit: ironizzando ci vorrebbe come nella compilazione di codici per software uno strumento di debugging che ci dia un resoconto delle cose negative e andate storte, che fanno si che bd non convince.
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 21-12-2011 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#4162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
che sia un connubio di problemi sicuramente... mi lascia perplesso il discorso del clock alto, a meno che non ci siano altri modi per implementare il CMT...(cioè tante unità semplici con alto clock....con un FO4 a 17 rispetto a K10 che è 22 o SB a 24 - complesse) Visto che ogni CPU è un bilanciamento tra consumi, nr transistor e performance. Spero che riesca ad esprimere in futuro il suo potenziale che IMHO è ben superiore a quanto visto fino'ora..è sicuramente un'architettura innovativa e penso che sia valida..... per quanto come ho detto fino ad adesso del mio FX8150 sono soddisfatto..anche con gli ultimi risultati che ho visto con Mysql.. mentre le versioni castrate sono da evitare come la peste....castrate sia come clock che come nr di core Ultima modifica di Randa71 : 21-12-2011 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#4163 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se esistono altri modi per implementare un cmt dovresti domandarlo a bjt2, lui è l'esperto di architetture di chip. Quote:
Per il discorso nell'essere o non essere soddisfatto di un 8150FX, ti dico che è ovvio che sia cosi. Si ok è sotto le aspettative e non di poco, ma non è nemmeno mica un 8086 , la sua potenza bene o male la esprime, e in una scala di applicazioni di utitlizzo quotidiano, soddisfa al 100% le esigenze dell'80% di utenti (ergo la tua -e di molti altri- soddisfazione). Ma se avesse dato molto piu du un thuban (soprattutto in ST) e nei consumi, e si sarebbe quanto meno affiancato ad un 2600k e in alcuni scenari superarlo pure, tu non credi che la tua soddisfazione sarebbe stata maggiore ? Una soddisfazione tra l'altro che echeggiava dentro gli utenti facendo eccitare la scimmia gia dai primi mesi del 2011. Per quanto riguarda le migliorie: per me Piledriver ripristinerà un buon x% della situazione attuale, avvicinandosi di moltissimo (secondo me) anche ad IB (per quanto riguarda le performance). Sperando anche che cercano di ridurre almeno qualcosa dei consumi, il che è possibile (ma dubito a tal punto da arrivare a consumi da cpu da 75w di tdp).
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
||
|
|
|
|
|
#4164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
se qualcuno ha tempo li ripostasse ad una breve ricerca non ho avutio rusultati |
|
|
|
|
|
|
#4165 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Non sarei però così sicuro che FO4 25 +HT non potrebbe essere egualiato da FO4 17 CMT (a parità di th e prestazioni) |
|
|
|
|
|
|
#4166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
A chi interessa posto una recensione dell' FX6100 per la quale ho fatto personalmente i test con l'Hardware in firma...
http://www.xtremehardware.it/recensi...-201112216213/
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling |
|
|
|
|
|
#4167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
se qualche anima pia li ritrova... ho scorso una decina di pagine di risultati e non ho ancora trovato nulla |
|
|
|
|
|
|
#4168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
ma questo non tanto per il bench di cui non frega un beep, ma per il fatto che è un esempio di programma che utilizza le SSE (sai le versioni sse2 e sse3)..quindi quello che mi chiedevo è questo: amd nelle SSE in FPU va la metà di intel? ci sono altre spiegazioni che ignoro? tutto merito del compilatore? oppure le sse non c'entrano nulla...e magari ci sono altri motivi..è una mia semplice curiosità.. sul resto condivido, e certo sarei ben felice se fx8150 andasse di +...ma come prima incarnazione di un'architettura nuova le perf FX8150 per me ci possono stare (in multi spinto, cinebench a parte, è a livello del 2600 e davanti al 1100t guardandomi la recensione su legitreviews )....ma solo del 8150...perchè gli altri.....beep beep che poi consumi troppo o che sarebbe stato meglio che andasse di +...nessuno lo nega Ultima modifica di Randa71 : 21-12-2011 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#4169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem Ultima modifica di LS1987 : 22-12-2011 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
|
#4170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le istruzioni streaming simd extensions sono made in intel e furono implementate per correggere alcuni particolari che quelle mezze ciofeche delle mmx facevano. Introducendo diverse migliorie: facendole lavorare sia sui singoli scalari che sui packed e facendo lavorare la cpu sui dati in virgola mobile contemporaneamente ai dati simd. Aggiunsero otto registri a 128bit. Invece le mmx (mega merda x :P ) operavano solo su interi (come i bambini agli elementari) Erano state implementate per rispondere anche al 3dnow di amd. Amd ne acquisi il diritto di implementazione (delle sse) solo in un secondo momento, quando intel aveva gia pronte le sse2. Ergo le istruzioni sse lavorano molto meglio su cpu intel. Ergo 2: tutte le applicazioni che macinano istruzioni sse si comportano meglio su intel. E chiaramente chi scrive codice per farlo lavorare sulle sse, da pure un ritocchino su altri punti di vista per farlo lavorare meglio sulle cpu color cielo a mezzogiorno in piena estate. Un tempo ogni volta che amd implementava le ultime era sempre perchè intel aveva pronte quelle successive e cedeva ad amd la versione precedente di sse. Anche se tutt'oggi le ultime Streaming SIMD Extensions rullano sempre meglio su intel...perchè appunto è roba loro. Tuttavia le cpu amd non fanno lavorare le istruzioni sse la meta di intel, ma qualche x% in meno. Il discorso che superpi va la meta su amd è un caso isolato. Ma se prendi altri programmi che utilizzano il calcolo di queste istruzioni con fpu puoi anche vedere uno scenario dove amd va solo un 5-10% in meno....
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 22-12-2011 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
|
#4171 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ne che dovrebbe, consuma. Sono dati fatti con misurazione reale.
|
|
|
|
|
|
#4172 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Intel taglia i prezzi sui Sandy: aspettate a comprare gli FX-Bulldozer che presto seguiranno i tagli al listino AMD in risposta.
Forse è per questo che negli shop l' FX-8150 è introvabile... non lo tengono a magazzino perchè sanno di un consistente taglio di prezzo che potrebbe renderlo assai più "appetibile"... Aspettate qualche giorno a comprarlo, che magari AMD ci fa un bel regalo di Natale
|
|
|
|
|
|
#4173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
che l'ibrido non sia sempre la cosa migliore ,potrei anche essere d'accordo,ma solo quando la si vede o ipotizza o inquadra o la si valuti distaccatamente ,cioè non tenendo conto delle necessità che a volte il progresso o l'evoluzione,o la vita si trova ad intraprendere,potendo anche sbagliare chiaramente. nel futuro che ci attende ,portare avanti il multicore solamente non è possibile secondo me,per questioni di necessita, non perchè uno pensa di pensare alternativamente,giusto perchè cambiare a volte porta un alone di novità(non sempre). ad esempio cosa potrei pensare,se io supponessi che fra 4-5 anni una sempre piu crescente fetta di formati video su youtube,telefonini ecc ecc di qualsiasi provenienza fossero tutti come minimo 1080p! ecco che allora che entra in gioco l'ibrido ,che magari non è migliore, ma sicuramente è piu EVOLUTO,piu ADATTABILE nel futuro per tutte le esigenze,senza ombra di dubbio.....e la strada è gia stata intrapresa sia da intel che da amd.....non si torna indietro questo è il mio pensiero,poi la fantasia ok resta fantasia...ma servira potenza nel futuro e questa potenza,che malgrado tutto oggi ancora stenta ad essere concepita nel senso opportuno ,ha già retro-attivato la strada dell'ibrido. è semplicemente un EVOLUZIONE del concetto di processore ''cpu'' che abbiamo visto fino ad oggi, e null'altro.
|
|
|
|
|
|
|
#4174 |
|
Senior Member
|
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
#4175 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa per il condizionale, ma mi sembrava troppa la differenza di consumo tra 3.3 GHz e 3.6 Ghz.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#4176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Quote:
Sarà per via che nel mio caso ho disattivato il turbo ??? |
|
|
|
|
|
|
#4177 |
|
Senior Member
|
Non lo so, anche perché se con così poca differenza di clock il consumo cala di 3 volte, se fosse undercloccato a 500 MHz quanto consumerebbe? Meno di 0.5 W? Io non me ne intendo e quindi non ho elementi sufficienti per valutare l'affidabilità delle misurazioni.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#4178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non credo ci siano problemi negli strumenti, semplicemente il consumo non è proporzionale rispetto la frequenza
|
|
|
|
|
|
#4179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scendendo a 3 GHz a quanto scende il consumo? C'è qualcosa che non torna: altrimenti se si seguisse questa scala si arriverebbe a 15 Watt che mi sembrano alquanto improbabili, anche perché in tal caso AMD avrebbe venduto Bulldozer FX-8110 (nome di fantasia), con prestazioni paragonabili al Ph II X 4 ma che ha consumi veramente bassi, a tal punto da farlo preferire ad alcuni a Sandy bridge, dato che con consumi così bassi sarebbe una CPU da portatile, più che da fisso. Per non parlare dei 5 W a 2.7 GHz.
|
|
|
|
|
|
#4180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
tu sbagli perché ragioni in maniera lineare... invece il consumo è moooolto esponenziale.... + aumenti la freqenza, molto + aumentano a dismisura i consumi.....
Optero con turbo 3.2ghz 115w, opteron con turbo 3.3ghz 145watt (se non ricordo male)
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

del concetto di processore ''cpu'' che abbiamo visto fino ad oggi, e null'altro.