|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Bene!
La vers.8 è una delle più instabili che ho provato
|
|
|
#4562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La versione 1.25 di TrafficLight Bitdefender ha implementato la funzione tracker notification.
Da disattivare. |
|
|
|
|
|
#4563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Firefox 9.0.1
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 22-12-2011 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#4564 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 15-01-2012 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#4565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#4566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
* edit: lol penso di aver dei problemi di localizzazione io
Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 27-12-2011 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#4568 |
|
Senior Member
|
Io la disattivo sempre o nego.
|
|
|
#4569 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi, volevo chiedervi se le configurazioni del broswer prescindono dal sistema operativo che si utilizza?
Nel mio caso, per esempio, per siti "delicati", home banking, ecc utilizzo prevalentemente Ubuntu 11.10 con firefox (al momento v. 8). Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato. Saluti |
|
|
|
|
|
#4570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piccolo OT: il firewall di cui parli può essere quello di un modem-router casalingo o ti riferivi a quello di Linux? Perchè io in Ubuntu non l'ho configurato e nemmeno l'antivirus. |
|
|
|
|
|
|
#4572 |
|
Senior Member
|
Il firewall del router va benissimo. Io, utilizzando in ambito casalingo un semplice modem (ethernet) ho installato un firewall (iptables). Quanto all'antivirus anch'io non ne faccio uso, o meglio, avendo un dual-boot con W7, l'utilizzo su quest'ultimo solo per la "verifica" dei dati provenienti da linux e che potrebbero essere nocivi su W, ma se sei solo su un single OS (ubuntu), direi che non è necessario.
|
|
|
|
|
|
#4573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a leggere per integrare un pò di sicurezza in più su Firefox ... a proposito: il TH di prima pagina è sempre valido per le varie configurazioni? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4575 |
|
Senior Member
|
L'utilizzo di linux lo vedo leggermente piu' sicuro sul lato virus et similia (ho scritto leggermente poiche' anche questo s.o. non e' esente da problemi ed attacchi), mentre per la connessione fra il tuo pc e la banca il discorso e' diverso, nel senso che, anche utilizando linux al posto di windows, non hai certezza (se vogliamo vederla in negativo) che i dati che passano fra te e la banca non siano letti da terzi.
Di mio posso dirti che prima di andare nel sito della mia banca faccio una veloce scansione con hitman pro e poi utilizzo firefox (attualmente versione 9.0.1) con su noscript, adblock plus e traffic light di bitdefender oltre che keyscrambler.
|
|
|
#4576 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non so se sia questa la sezione giusta dove chiedere, comunque provo. Ho un problema con noscript.
Nelle opzioni di noscript “oggetti importati” ho messo la spunta su “vieta java”, “vieta altri plugin” e “applica queste restrizioni anche su i siti fidati”. Quando vado sul sito www.rockit.it e utilizzo il player per ascoltare la musica me lo blocca noscript. Quindi vado sul menu a tendina su “oggetti bloccati” e gli do “permetti shockwave-flash” Ed in questo modo il player funziona. Il mio problema è che quando chiudo firefox non riesco a memorizzare questa scelta. Alla nuova apertura mi ritorna tutto come all’inizio e il player non me lo apre. Secondo voi è possibile memorizzare questa scelta? |
|
|
|
|
|
#4577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
è da molto che non avevo Firefox sul pc...ho appena installato FF9 e volevo chiedervi se è sempre consigliabile mettere tutte le estensioni di sicurezza della prima pagina oppure è stato implementato al suo interno qualche funzione che può evitare l'installazione di qualcuna di esse. Utilizzando noscript, gostery è fondamentale? Grazie in anticipo e buon anno |
|
|
|
|
|
#4578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi cliccare sulla scritta non in corsivo per far memorizzare tutto a noscript. Se cosi' non funziona, probabilmente stai usando il browser sandboxato oppure sotto un virtualizzatore. Fammi sapere
|
|
|
|
#4579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda la mia firma NoScript poi blocca gli script potenzialmente pericolosi/non desiderati, ghostery non ho ancora capito bene a cosa serva ma se non erro a non far apparire (ad esempio) quel +1 in ogni pagina web visitata et similia. Io personalmente non lo utilizzo.
|
|
|
|
#4580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.