|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Volevo condividere con voi il mio primo problema com mac, al quale fortunatamente ho trovato soluzione in fretta..
dopo aver caricato qualche foto dal vecchio pc, provo a usare iphoto, creando librerie (in verità fa tutto da solo) e poi eliminandole... non sono abituato a questi programmi, le librerie create in automatico moltiplicano lo spazio occupato sul disco e sono poco flessibili... sono ancora legato alle buon vecchie cartelle ed al semplice viewer... cmq, qualche momento dopo apro preferenze di sistema per verificare dei settaggi sul disco o su altro, non ricordo.. scorro un po tutte le opzioni, inclusa quella del desktop.. quando la apro, nell'elenco delle immagini disponibili per lo sfondo vengono indicate anche le librerie di iphoto che avevo creato e poi cancellato... da quel momento in poi, rotellina colorata, che vuol dire crash del programma e come accade sempre in questi casi, su internet e sui forum si trova sempre di tutto ed ho trovato anche il problema e la soluzione.. due files della libreria utente si erano corrotti e andavano cancellati (l'os li avrebbe poi ricreati in automatico).. li individuo (con non poca fatica, visto che non conosco tutte le scorciatoie del sistema... dal finder sul menu vai, cliccando "alt" esce fuori la cartella nascosta della libreria utente.. fico!) li backuppo sul desktop e poi li cancello.. riavvio e.. l'immagine desktop non era quella precedentemente settata bensì quella di default (la costellazione) buon segno dico... apro preferenze di sistema e sembrerebbe funzionare tutto, fino a che non torno sui settaggi del desktop... in memoria erano rimaste le vecchie librerie di iphoto e... di nuovo crash in sostanza l'os perfetto non esiste, ma ben vengano le comunità di esperti ed appassionati come la nostra |
|
|
|
|
|
#2242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
4gb bastano anche in ambito professionale
|
|
|
|
|
#2243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Veramente un gioiello!
|
|
|
|
#2244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
infatti, 4gb secondo me sono il top, per stare sicuri, almeno qualche anno.
Ad ogni modo Lion secondo me non ha una gestione ottimale della RAM, rispetto a Snow Leopard. Speriamo che il 10.7.3 migliori da questo punto di vista, oltre a correggere spero, i crash frequenti di anteprima.
|
|
|
#2245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#2246 |
|
Senior Member
|
a me sinceramente in swap per ora non ci è mai andato.
Non vorrei che questi problemi siano legati ad applicazioni ancora non compatibili o scritte con i piedi, tipo skype. Su skype non ci metto la mano sul fuoco, ma sulle altre direi che è praticamente impossibile andare in swap con 4gb con un uso normale del pc, come può essere avere eclipse aperto per programmare o Xcode.
|
|
|
#2247 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
nuova finestra per composizione messaggi in mail
scusate, non c'entra quasi niente, ma c'è una cosa del mba che proprio non mi va giù: quando con mail compongo un nuovo messaggio, si apre una nuova finestra per la composizione, senza che possa più leggere contemporaneamente altri messaggi. è una cosa abbastanza fastidiosa, a cui non riesco a trovare rimedio. succede anche a voi?
|
|
|
|
|
|
#2248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2249 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
azzo, mi hai fatto venire in mente una cosa e infatti ho verificato: in effetti il fatto di non poter selezionare altri messaggi durante la composizione di uno nuovo si presenta solo se si è in modalità full screen.
penso sia un bachetto abbastanza fastidioso.. |
|
|
|
|
|
#2250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao, sono intenzionato ad acquistare il macbook Air da 11" (4gb RAM e 128gb di SSD). Mi serve principalmente per svago, e da utilizzare in ufficio (navigazione, word, excell ecc. ecc.) ovviamente collegato ad un monitor esterno con adattatore VGA.
Sapete se apple ha in progetto di aggiornare i nuovi air? Non parlo di aggiornamenti sostanziali, magari solo aumentare leggermente le frequenze della CPU. Un po' come è stato fatto per i macbook pro |
|
|
|
|
|
#2253 |
|
Senior Member
|
Io non esagero un bel niente, vado su activity manager e guardo lo swap utilizzato,attualmente ne sta usando 530mb, e comunque non ho detto assolutamente che l'air è lento, la differenza la fa l'ssd, infatti se su un mac con disco meccanico ci metti su un ssd letteralmente decolla.
|
|
|
#2254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti,
ho comprato un macbook air la scorsa estate e mi hanno dato la gift card da 75€. Come si fa a capire quando scade? Giusto per regolarmi sugli acquisti.... Grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non dovrebbe scadere! se non è così avvisatemi perché ancora non ho speso niente XD
|
|
|
|
|
|
#2256 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
buon natale a tutti
consiglio di natale... mi sono rotto di pulire costantemente la tastiera del mba delle mie ditate... mi serve un copritastiera.. consigli? ho visto moshi e kb covers.. a parte il costo esagerato, dove posso trovare anche on-line un modello trasparente che sia adatto alla mia tastiera italiana da 13" ? |
|
|
|
|
|
#2257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2258 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E un po una rottura sta cosa ieri ho convertito con handbrake un mkv da 5 giga ci ha messo 1 ora e passa sul pro con l'i7 a 2.5 ghz... Ps: Smart converter sarebbe perfetto se gestisse il multi audio e i sub, per avere le code di conversione devi acquistare la versione pro a 7 euro sul mac app store
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 27-12-2011 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#2260 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Custodia LA robe Air Allure / Black per Air 13
Sto cercando su internet a buon prezzo la custodia per il modello 13" LA robe Air Allure / Black, qualcuno può consigliarmi dove prenderla ?
Prima di Natale avevo contattato un venditore belga sulla baia ma costava più la spedizione che la custodia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.