Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 22:28   #2241
otemanu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Volevo condividere con voi il mio primo problema com mac, al quale fortunatamente ho trovato soluzione in fretta..

dopo aver caricato qualche foto dal vecchio pc, provo a usare iphoto, creando librerie (in verità fa tutto da solo) e poi eliminandole... non sono abituato a questi programmi, le librerie create in automatico moltiplicano lo spazio occupato sul disco e sono poco flessibili... sono ancora legato alle buon vecchie cartelle ed al semplice viewer...

cmq, qualche momento dopo apro preferenze di sistema per verificare dei settaggi sul disco o su altro, non ricordo.. scorro un po tutte le opzioni, inclusa quella del desktop.. quando la apro, nell'elenco delle immagini disponibili per lo sfondo vengono indicate anche le librerie di iphoto che avevo creato e poi cancellato... da quel momento in poi, rotellina colorata, che vuol dire crash del programma ok, dico, no panic, uscita forzata e tutto torna normale... così non è stato... da quel momento in poi "preferenze di sistema" non va più, ogni apertura un crash ed un'uscita forzata... provo a riparare i permessi del disco, provo a riavviare, ma niente... si era corrotto

e come accade sempre in questi casi, su internet e sui forum si trova sempre di tutto ed ho trovato anche il problema e la soluzione.. due files della libreria utente si erano corrotti e andavano cancellati (l'os li avrebbe poi ricreati in automatico).. li individuo (con non poca fatica, visto che non conosco tutte le scorciatoie del sistema... dal finder sul menu vai, cliccando "alt" esce fuori la cartella nascosta della libreria utente.. fico!) li backuppo sul desktop e poi li cancello.. riavvio e.. l'immagine desktop non era quella precedentemente settata bensì quella di default (la costellazione) buon segno dico... apro preferenze di sistema e sembrerebbe funzionare tutto, fino a che non torno sui settaggi del desktop... in memoria erano rimaste le vecchie librerie di iphoto e... di nuovo crash a mali estremi estremi rimedi... cancello nuovamente i due file corrotti nella libreria, vado sulla cartella immagini e cancello tutta la libreria iphoto (tanto era vuota)... riavvio e... stavolta tutto liscio, tutto è tornato a funzionare normalmente e nel menu desktop non ci sono più vecchie librerie iphoto in memoria... apro poi iphoto e l'app crea nuovamente la sua libreria di default, ma stavolta non fa danni...

in sostanza l'os perfetto non esiste, ma ben vengano le comunità di esperti ed appassionati come la nostra
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:45   #2242
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
beh ovvio, se uno usa l'air per usare il terminare bastano 128mb. Io intendo persono che fanno grafica o calcolo (come faccio io).
io faccio il graphic designer... tengo aperti CONTEMPORANEAMENTE illustrator con file da 5 tavole aperte, photoshop con un paio di ritocchi da 20-30 mega l'1 e macchina virtuale con rhino senza problemi... rhino mi rallenta un po in fase di RENDERING (quindi niente in fase progettuale) ma il resto fila liscissimo quindi è un fatto di macchina virtuale windows...

4gb bastano anche in ambito professionale
Old 19-12-2011, 22:50   #2243
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
beh vabeh questo dipende dal'uso, non può essere un discorso generale. Per l'uso che ne faccio io 2gb sono scarsi, che devo dire. Dopo certo se si usa l'air solo per scrivere un documento e mandare una mail, beh basta un netbook, quindi è ovvio che sono sufficienti. Se però lo si utilizza per scopi leggermente più professionali il discorso cambia. Tutto qua, dipende dall'utilizza che se ne fa, non si può dire che non è il caso, è il caso se serve.
Io invece utilizzo, anche se non ogni giorno, due macchine virtuali con xp contemporaneamente e non ho notato alcun tipo di rallentamento. Parlo dell'Air in firma
Veramente un gioiello!
Old 20-12-2011, 07:23   #2244
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
infatti, 4gb secondo me sono il top, per stare sicuri, almeno qualche anno.
Ad ogni modo Lion secondo me non ha una gestione ottimale della RAM, rispetto a Snow Leopard. Speriamo che il 10.7.3 migliori da questo punto di vista, oltre a correggere spero, i crash frequenti di anteprima.
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 16:42   #2245
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
infatti, 4gb secondo me sono il top, per stare sicuri, almeno qualche anno.
Ad ogni modo Lion secondo me non ha una gestione ottimale della RAM, rispetto a Snow Leopard. Speriamo che il 10.7.3 migliori da questo punto di vista, oltre a correggere spero, i crash frequenti di anteprima.
Bhe in genere OS X non brilla certo per la gestione della ram, a me swappa anche con 4giga, tenendo aperto safari, skype qualche altra cosetta ed eclipse...diciamo che è indifferente perchè il disco ssd è molto performante, un mac con disco meccanico necessita di 8 giga di ram assolutamente a mio parere
Old 20-12-2011, 17:06   #2246
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

a me sinceramente in swap per ora non ci è mai andato.

Non vorrei che questi problemi siano legati ad applicazioni ancora non compatibili o scritte con i piedi, tipo skype.
Su skype non ci metto la mano sul fuoco, ma sulle altre direi che è praticamente impossibile andare in swap con 4gb con un uso normale del pc, come può essere avere eclipse aperto per programmare o Xcode.
Old 20-12-2011, 18:55   #2247
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
nuova finestra per composizione messaggi in mail

scusate, non c'entra quasi niente, ma c'è una cosa del mba che proprio non mi va giù: quando con mail compongo un nuovo messaggio, si apre una nuova finestra per la composizione, senza che possa più leggere contemporaneamente altri messaggi. è una cosa abbastanza fastidiosa, a cui non riesco a trovare rimedio. succede anche a voi?
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 18:57   #2248
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
scusate, non c'entra quasi niente, ma c'è una cosa del mba che proprio non mi va giù: quando con mail compongo un nuovo messaggio, si apre una nuova finestra per la composizione, senza che possa più leggere contemporaneamente altri messaggi. è una cosa abbastanza fastidiosa, a cui non riesco a trovare rimedio. succede anche a voi?
ho appena scritto una mail di lamentela alla SDA (l'ennesima ) e potevo fare lo switch tranquillamente tra tutte le mail, anche con una nuova in sovra impressione...
Old 20-12-2011, 19:16   #2249
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
azzo, mi hai fatto venire in mente una cosa e infatti ho verificato: in effetti il fatto di non poter selezionare altri messaggi durante la composizione di uno nuovo si presenta solo se si è in modalità full screen.
penso sia un bachetto abbastanza fastidioso..
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:53   #2250
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
azzo, mi hai fatto venire in mente una cosa e infatti ho verificato: in effetti il fatto di non poter selezionare altri messaggi durante la composizione di uno nuovo si presenta solo se si è in modalità full screen.
penso sia un bachetto abbastanza fastidioso..
concordo, speriamo venga risolto con la 10.7.3, visto che lo sviluppo si concentrava anche su Mail, che cmq mi piace molto nella sua versione 5.
Old 21-12-2011, 10:22   #2251
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Bhe in genere OS X non brilla certo per la gestione della ram, a me swappa anche con 4giga, tenendo aperto safari, skype qualche altra cosetta ed eclipse...diciamo che è indifferente perchè il disco ssd è molto performante, un mac con disco meccanico necessita di 8 giga di ram assolutamente a mio parere
Che esagerato, il mio imac 27" con 4GB di ram è una scheggia. Però ha Snow Leopard, con Lion non l'ho mai provato.
Old 21-12-2011, 11:20   #2252
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao, sono intenzionato ad acquistare il macbook Air da 11" (4gb RAM e 128gb di SSD). Mi serve principalmente per svago, e da utilizzare in ufficio (navigazione, word, excell ecc. ecc.) ovviamente collegato ad un monitor esterno con adattatore VGA.

Sapete se apple ha in progetto di aggiornare i nuovi air? Non parlo di aggiornamenti sostanziali, magari solo aumentare leggermente le frequenze della CPU. Un po' come è stato fatto per i macbook pro
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:27   #2253
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Che esagerato, il mio imac 27" con 4GB di ram è una scheggia. Però ha Snow Leopard, con Lion non l'ho mai provato.
Io non esagero un bel niente, vado su activity manager e guardo lo swap utilizzato,attualmente ne sta usando 530mb, e comunque non ho detto assolutamente che l'air è lento, la differenza la fa l'ssd, infatti se su un mac con disco meccanico ci metti su un ssd letteralmente decolla.
Old 24-12-2011, 09:48   #2254
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,
ho comprato un macbook air la scorsa estate e mi hanno dato la gift card da 75€. Come si fa a capire quando scade? Giusto per regolarmi sugli acquisti....
Grazie anticipatamente!
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 11:45   #2255
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato un macbook air la scorsa estate e mi hanno dato la gift card da 75€. Come si fa a capire quando scade? Giusto per regolarmi sugli acquisti....
Grazie anticipatamente!
non dovrebbe scadere! se non è così avvisatemi perché ancora non ho speso niente XD
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 14:11   #2256
otemanu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
buon natale a tutti

consiglio di natale... mi sono rotto di pulire costantemente la tastiera del mba delle mie ditate... mi serve un copritastiera.. consigli? ho visto moshi e kb covers.. a parte il costo esagerato, dove posso trovare anche on-line un modello trasparente che sia adatto alla mia tastiera italiana da 13" ?
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 17:55   #2257
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
buon natale a tutti

consiglio di natale... mi sono rotto di pulire costantemente la tastiera del mba delle mie ditate... mi serve un copritastiera.. consigli? ho visto moshi e kb covers.. a parte il costo esagerato, dove posso trovare anche on-line un modello trasparente che sia adatto alla mia tastiera italiana da 13" ?
concordo con te che è una rottura, ma le cover sono veramente oscene, e rendono un prodotto di design fuori dal comune, una schifezza....ci penserei prima di utilizzare queste cover. Alla fine basta lavarsi le mani prima di utilizzarlo....
Old 25-12-2011, 23:51   #2258
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
buon natale a tutti

sempre usato le Moshi sul MBP ... non costano poco ma valgono
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:12   #2259
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out86 Guarda i messaggi
Grazie ancora ad entrambi.

@nispo: Googlando ieri in cerca di rimediare alla mancanza di mkvtovob mi sono imbattuto in quella pagina ma forse per disattenzione ho lasciato perdere.
Effettivamente non m'interessa mandare in streaming il file ma convertire e passare con la pennetta anche se più lungo e noioso. In ogni caso ora lo proverò meglio.

Per quanto riguarda smart converter ho notato che il file prodotto se si seleziona ps3 è un mp4. Ho così provato a metterlo su itunes e quindi sull'ipad visti che legge i file mp4 ed infatti con una conversione per altro molto veloce(a discapito di handbrake e il formato m4v che impiega tantissimo) posso decidere di mettere il filmato in entrambe le macchine.

La mia domanda ora probabilmente banale è tra mp4 e m4v corre una differenza tale da essere percebile con facilità?

Perché a questo punto anche per i filmati su ipad quando sono in giro userò smart converter: sebbene non sia possibile selezionare più di un file alla volta per conversione.
Scusate se vado un po fuori topic ma ho provato un po di questi software e hanno tutti il problema che non gestiscono il doppio audio, ho provato anche mkvtovob su win via parallel ma neppure questo gestisce il doppio audio, in più a quelli provati per mac gestisce i sub che gli altri non lo fanno, la mia domanda è non c'è niente che gestisca sia video che doppio audio?Anche su win da usare in macchina virtuale?
E un po una rottura sta cosa ieri ho convertito con handbrake un mkv da 5 giga ci ha messo 1 ora e passa sul pro con l'i7 a 2.5 ghz...

Ps: Smart converter sarebbe perfetto se gestisse il multi audio e i sub, per avere le code di conversione devi acquistare la versione pro a 7 euro sul mac app store

Ultima modifica di khelidan1980 : 27-12-2011 alle 12:33.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:08   #2260
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Custodia LA robe Air Allure / Black per Air 13

Sto cercando su internet a buon prezzo la custodia per il modello 13" LA robe Air Allure / Black, qualcuno può consigliarmi dove prenderla ?

Prima di Natale avevo contattato un venditore belga sulla baia ma costava più la spedizione che la custodia

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian