|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Chianti
|
a quanto lessi io non c'è bisogno di particolare cura con queste batterie..
il mio quando arrivò aveva il 95% di carica.. io ho osservato uno schema di cicli completi di carica e ricarica (possibilmente da spento) per la prima settimana, poi l'ho usato cercando di allenare sempre la batteria e non tenerlo sempre attaccato..
|
|
|
|
#2142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Preso anche io l'air 13" da 256GB con lo sconto studenti. Che dire, meraviglioso!
|
|
|
#2143 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
Preso il modello 13" base, STUPENDO
con lo schermo chiuso dopo 20 ore di non utilizzo ha perso solo l'1% di batteria visti filmati per 2 orette e passa in streming col wi-fi, navigato su internet per più di un'ora e cazzeggiato per n'altra ora e ho ancora 1 ora di autonomia
PC: Q9400 + 6GB 800mhz + GTX 460 + 2x500GB Samsung + lettore BluRay + Samsung 2032Bw & DELL U2311H + Philips 2.1 Portatile: Macbook AIR 13" 2011 Muletto: IONITX-A + 1.5TB Seagate + 640GB Western Digital + Sugo 02F + Coolink Super Silent Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000 Networking: Router/Modem Netgear DGN2000 |
|
|
|
|
|
#2144 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
eheh vedo la soddisfazione generale...anche io mi trovo alla grande.godetevelo!
|
|
|
|
|
|
#2145 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Insomma incetta di mac col black friday
Anch'io vi scrivo dal nuovo fiammante mba 13 128gb... per il momento feedback positivo su tutti i fronti... display eccezionale, tastiera piacevolissima, multigesture mai viste su un pc... devo prendere confidenza col pad, che non offre la stessa resistenza al clic su tutta la superficie (troppo in alto non clicca proprio) ma niente a che vedere con i soliti laptop... e poi reattivissimo... Intanto sto scorrendo tra siti e app store per cercare gli "indispensabili" e già ho recuperato i soliti sw di uso comune (chrome, google heart, dropbox, teamviewer, skype, vlc, ecc. ecc. ecc.)... ho anche configurato mail, appena ho tempo migro gli archivi di outlook (mi sa che tocca fare doppia migrazione su thunderbird, almeno cosi mi pare di aver letto)... vedremo... Troppo bello per vederci girare dentro windows in VM... mi sa che mi prendo l'office mac 2011 (rilasciano ancora la trial per 30 gg? per la disinstallazione ancora non hanno inventato un disinstaller?)... Ma mi rimane un dubbio... sul pc ero solito, a fine sessione, fare una pulizia di file temporanei, cookies e quant'altro usando CCleaner... qui sul macosx che si deve fare? |
|
|
|
|
|
#2146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Fine sessione? E chi lo spegne ?? Il mio è li da 15gg mi sa... Ogni tanto gli do una pulita con ccleaner (x Mac ovviamente) e cleanmymac, e quelle rare volte che mi sembra lento apro il terminale e gli do il comando purge (puoi farlo anche con automator) nulla di più.. Per Office non so se ci sia il trial di 15gg ma ti sconsiglio di prenderlo ora perché parlano di Office 2012 a breve, con la prima beta a grennaio..
|
|
|
|
#2147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A presto
|
|
|
|
#2148 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Vorrei togliermi una curiosità.
E' normale che per convertire lo stesso file video con estensione .mkv in mpeg2(lo scopo è quello di renderlo compatibile con la ps3 attaccata ad un full hd da 40'') il mac book air da 11' modello entry level dell'estate 2011 impieghi con il programma iskysoft video converter 80 minuti circa mentre con il laptop dell'HP di mio papà(che gli hanno regalato al lavoro) di cui al momento non sò le specifiche, impiega con MKVtoVob solo una manciata di minuti? Il processo di codifica oltre evidentemente alla capacità di encoding delle 2 macchine è differente o cos'altro? In più ho una postazione fissa con linux 9.10 ma per qualche oscuro motivo wine non riesce più a lanciare mkvtovob che si tempi ricordo impiegava anch'esso pochi minuti. Il pc con linux monta un hardware di fascia media del 2007. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2149 |
|
Senior Member
|
mi pare strano, visto che questo tipo di processi dipendono da processore, e l'air ha un i5 di tutto rispetto. A questo punto mi viene in mente che può essere il sw, si dovrebbe fare la prova con lo stesso sw, come ad esempio uno della Adobe che è presente sia per Win che MAC.
|
|
|
#2150 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto che pure handbrake per convertire in m4v un file mkv da 1,5 che so di Fringe impiega un'ora e mezza il MBA entry level. Ti ricordi come si chiama quel programma compatibile per entrambi gli ambienti? |
|
|
|
|
|
|
#2151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Handbrake invece prende l'mkv e lo ricodifica, quindi deve leggere e riscrivere l'algoritmo di codifica video, per questo ci mette tanto..
|
|
|
|
|
#2152 | |
|
Member
|
Quote:
Dunque pure iskysoft video converter impiegando più di un'ora organizza il lavoro come handbrake? A questo punto per compensare la mancanza di mkvtovob su mac(infatti nella speranza che iskysoft video converter facesse la stessa cosa l'avevo acquistato ma evidentemente non lo fa) quale programma consigliate installare, magari presente sul mac app store? Insomma vorrei evitare l'utilizzo del laptop di mio papà mentre attendo di riformattare linux sperando che wine torni a funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#2153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra una buona alternativa
|
|
|
|
#2155 | |
|
Member
|
Quote:
Ho trovato poco fa un'app 'Smart converter' sul MacApp store che a quanto pare selezionando playstation 3 tra i templates di conversione mi dice speed conversino Fast. E la legenda spiega in inglese appunto ciò che dicevi tu: ricerca dei pezzi di codice da convertire lasciando inalterati le altre componenti che sono spesso la maggior parte. Ora provo a trasferire l'episodio cosi convertito sull'hdd della ps3 e ti faccio sapere. Forse l'unico problema che ho letto nei commenti dell'app. è che nei file con doppia traccia Ita/Eng non è possibile selezionare alcuna opzione. |
|
|
|
|
|
|
#2156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2157 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ancora ad entrambi. @nispo: Googlando ieri in cerca di rimediare alla mancanza di mkvtovob mi sono imbattuto in quella pagina ma forse per disattenzione ho lasciato perdere. Effettivamente non m'interessa mandare in streaming il file ma convertire e passare con la pennetta anche se più lungo e noioso. In ogni caso ora lo proverò meglio. Per quanto riguarda smart converter ho notato che il file prodotto se si seleziona ps3 è un mp4. Ho così provato a metterlo su itunes e quindi sull'ipad visti che legge i file mp4 ed infatti con una conversione per altro molto veloce(a discapito di handbrake e il formato m4v che impiega tantissimo) posso decidere di mettere il filmato in entrambe le macchine. La mia domanda ora probabilmente banale è tra mp4 e m4v corre una differenza tale da essere percebile con facilità? Perché a questo punto anche per i filmati su ipad quando sono in giro userò smart converter: sebbene non sia possibile selezionare più di un file alla volta per conversione. |
||
|
|
|
|
|
#2158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
hai provato che l'ipad te lo legga effettivamente? perchè ha dei requisiti molto stringenti, non è sufficiente che sia genericamente un file in mp4.
se può esserti utile io per gli mkv che contengono un video in h264 uso quicktime per estrarre la traccia audio e poi con Subler unisco la traccia video e quella audio (e volendo dei sub) ottenendo un mp4 - o m4v non ricordo - digeribile dall'ipad. non ho mai provato smart converter però, a quanto dici sembra più comodo!
|
|
|
#2159 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve ragazzi
Ho letto un po' il topic, e spero di arricchire la discussione sulle temperature (di qualche post fa). La mia esperienza attuale si basa sul MacBook Air 2011 13'', SSD 256 GB e core i5. Utilizzando il computer con sistema Mac OS la ventola non si accende mai, anche se noto che scalda leggermente sotto la tastiera. Ho installato Ubunu 11.10 e devo dire che tale O.S. manda in funzione la ventola molto più frequentemente di quanto non faccia Mac OS, ma il riscaldamento sotto la tastiera è in media minore. Utilizzando il software di diagnostica GKrellM, ho notato che la ventola, con Ubuntu, entra in funzione non appena le temperature vanno sopra i 65° dei core (tali temperature, diciamo sui 60°-60°, sono la norma sul mio MacBook): secondo voi chi sbaglia con la politica della ventola, Mac OS o Ubuntu? |
|
|
|
|
|
#2160 | |
|
Member
|
Quote:
Ti consiglio a sto punto di provarlo anche tu smart converter per sapere cosa ne pensi. La versione pro sul mac app store costa 7,99 e permette di caricare una pila di file da convertire uno dietro l'altro. Nel caso se mi trovo bene lo comprerò. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Iphone 4 32Gb Black