Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 11:09   #4081
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
una mia idea:

è vero che che gli occhi non si possono ingannare,zambezi è venuto così ,pero per oggi non possiamo ancora dire se magari non sia poi cosi necessario essere troppo forte(considerando cmq i miglioramenti che apporteranno) lato cpu,perchè cmq (come ipotesi plausibile) bulldozer è pensato ANCHE in chiave gpu.

bisogna aspettare trinity e per differenza con llano ,vediamo la differenza(per me sarebbe indice i frame al secondo nei giochi)

ora 2 possono essere le cose o va uguale o va meno ;..se dovesse per disgrazia andare ''meglio'' ,allora la strada delle MODIFICHE future su bd aprirebbe nuovi scenari ,dato che la direzione hardware si prospetterebbe verso l'ibrido,sia intel che amd chiaramente;in definitva l'occhio si sposta verso la valutazione dell'ibrido,e se nei giochi ,secondo me, ci puo essere differenza anche in futuro,forse l'ipc di bulldozer di oggi sarebbe una risata .

insomma potrebbe essere relativa la potenza di bulldozer se su trinity ,ci sarà differenza ,altrimenti ritorno ad essere d'accordo che sia doppio fail...

bisogna aspettare ,però io inquadro la situazione dal mio punto di vista,cioè a me interesserebbe un apu per il prossimo upgrade ...e spero che facciano piu frame nelle APU(finalmente) anche per l'ultima fascia(la fascia PIU alta desktop)

è vero quanto si vuole che giocare non sarà lo stesso come potenza dell'accoppiata -cpu + scheda grafica a parte- ,ma per quel che si puo immaginare oggi sarebbe tutt'altra cosa secondo me vedere in azione le ''future'' bestie(apu fascia alta, 20 nm e 14 nm),e giocarci sopra(per quel che si potra modestamente), dovremo essere a quel punto, ad un livello ''superiore'' di bulldozer di oggi, una nuovo GENERE...
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:13   #4082
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Perfettamente daccordo con affiu!!!
Speriamo che con trinity si prende un bel po di IPC che magari unito ad un nuovo step e magari ad un abassamento del 20% dei prezzi diano veramente un BZ che sia una buona alternativa agli intel (ricordiamoci che Ivy bridge è vicinino). e cmq lodi al reparto gpu amd ,se le aspettative della serie 7xxx saranno confermate si potranno fare ottime piattaforme dai relativi costi
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:45   #4083
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
mah non mi pare onestamente che sia il caso di fare polemiche per una patch, mi sembra che nessuno qui abbia detto che grazie a questa patch BD diventi di colpo competitivo con SBE. Di sicuro un 4-5% medio, con punte magari del 10-12% come visto sia nei test con win8 che con quelli preliminari con questa patch, sarebbero grasso che cola.
Cmq dai test che ho visto io gli i7 guadagnano poco se non nulla da win8 (in alcuni ci perdono)
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 12:10   #4084
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
(ricordiamoci che Ivy bridge è vicinino)
OT
vedendo le specifiche delle cpu mobile Ivy Bridge non c'è da urlare al miracolo....a default, SB e IB non sraanno molto lontani....GPU integrata a parte....
/OT
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:03   #4085
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Perfettamente daccordo con affiu!!!
Speriamo che con trinity si prende un bel po di IPC che magari unito ad un nuovo step e magari ad un abassamento del 20% dei prezzi diano veramente un BZ che sia una buona alternativa agli intel (ricordiamoci che Ivy bridge è vicinino). e cmq lodi al reparto gpu amd ,se le aspettative della serie 7xxx saranno confermate si potranno fare ottime piattaforme dai relativi costi
Ivy è vicino ed economico: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...zzi_39973.html: prezzi allineati a sandy bridge con consumi veramente bassi. Piledriver top di gamma per essere competitivo dovrà costare 150 $ ed essere alla pari del Core i5-3450, avendo un TDP di 95 watt, non importa la frequenza.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:07   #4086
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
Cmq dai test che ho visto io gli i7 guadagnano poco se non nulla da win8 (in alcuni ci perdono)
praticamente si comportano come i bulldozer...
http://punto-informatico.it/3329436_...cheduling.aspx
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:09   #4087
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Ivy è vicino ed economico: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...zzi_39973.html: prezzi allineati a sandy bridge con consumi veramente bassi. Piledriver top di gamma per essere competitivo dovrà costare 150 $ ed essere alla pari del Core i5-3450, avendo un TDP di 95 watt, non importa la frequenza.
paolone dove seiiii

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io non parlo solo di potenza massima, parlo anche di prezzo/prestazioni.
Infatti è vero il discorso che il numero dei core non conta, ma perché non affronti mai il discorso dei prezzi?

Io non ho tutta questa tua certezza... perché qui siete tutti certi di potenze super del 22nm... ma tutti schivano il discorso sui prezzi che verranno applicati, ed un perché ci deve essere, visto che proiezioni sulle potenze le fate quotidianamente ma non ho sentito dire a nessuno che un 22nm verrà venduto al prezzo di un 2700K e che un SB-e X8 22nm ci sarà pure nella versione K. Per quale motivo? O la verità la vuoi vedere che sono io il crociato AMD che continua a parlare male di Intel o semplicemente metto sul piatto cose che si fa finta di non vederle e/o volerle considerare?

Ultima modifica di liberato87 : 20-12-2011 alle 15:14.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:12   #4088
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Li prenderei con le pinza chirurgiche quei prezzi........in sei mesi può cambiare tutto....

I consumi non possono essere confrontabili per ovvi motivi, contano solo le prestazioni in questa fascia....Piledriver non farà i miracoli....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:15   #4089
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Li prenderei con le pinza chirurgiche quei prezzi........in sei mesi può cambiare tutto....

I consumi non possono essere confrontabili per ovvi motivi, contano solo le prestazioni in questa fascia....Piledriver non farà i miracoli....
sicuramente..
però cpu world sugli fx ci aveva preso

http://www.cpu-world.com/news_2011/2...ries_CPUs.html
Old 20-12-2011, 15:19   #4090
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
mah non mi pare onestamente che sia il caso di fare polemiche per una patch, mi sembra che nessuno qui abbia detto che grazie a questa patch BD diventi di colpo competitivo con SBE. Di sicuro un 4-5% medio, con punte magari del 10-12% come visto sia nei test con win8 che con quelli preliminari con questa patch, sarebbero grasso che cola.
Bravissimo..sei arrivato al punto...un 10% ottimisticamente parlando è solo grasso che cola.....poi non sarà così...sarà di meno, amen ma qualcosa prende.....e cmq di qualche ottimizzazione ne abbisogna...tutto qua....non mi sembra che si stia dicendo che con la patch BD andrà 6 volte + veloce di IB...anzi....però l'importante è dire che BD è na ciofeca....finchè non si supera il dualismo Intel/AMD sarà sempre così...
Da appassionato sono curioso di vedere i limiti di BD....se poi sono questi i limiti ok, ma i conti si fanno dopo un po'....dopo un po' di anni che BD sarà fuori si dirà era una ciofeca e continua ad essere una ciofeca, ma dire adesso è una ciofeca e SARA' sempre una ciofeca, per me, si dimostra solo di essere fanboy Intel....semplicemente perchè non lo si può sapere....io il futuro non lo posso ancora prevedere purtroppo..
e purtroppo non posso divertirmi anche con Intel (e non sai quanto mi piacerebbe farlo perchè hanno le potenzialità per fare CPU fuori parametro e molto innovative) perchè sono un po' di anni che continua a propinarci sempre la stessa salsa in tanti barattoli diversi (ti ricordi per quanti anni ci siamo tenuti netburst? chissà per quanti anni ci terremo l'architettura core..con un AMD che fa fatica a stare al passo)...questa è la fregatura dovuta alla poca concorrenza.......oltre al fatto che a volte mi sembra che le migliorie di perf siano miratissime ai bench.....ma qui sono cattivo e scherzoso lo ammetto

Ultima modifica di Randa71 : 20-12-2011 alle 15:37.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:42   #4091
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
Bravissimo..sei arrivato al punto...un 10% ottimisticamente parlando è solo grasso che cola.....poi non sarà così...sarà di meno, amen ma qualcosa prende.....e cmq di qualche ottimizzazione ne abbisogna...tutto qua....non mi sembra che si stia dicendo che con la patch BD andrà 6 volte + veloce di IB...anzi....però l'importante è dire che BD è na ciofeca....finchè non si supera il dualismo Intel/AMD sarà sempre così...
Da appassionato sono curioso di vedere i limiti di BD....se poi sono questi i limiti ok, ma i conti si fanno dopo un po'....dopo un po' di anni che BD sarà fuori si dirà era una ciofeca e continua ad essere una ciofeca, ma dire adesso è una ciofeca e SARA' sempre una ciofeca, per me, si dimostra solo di essere fanboy Intel....semplicemente perchè non lo si può sapere....io il futuro non lo posso ancora prevedere purtroppo..
e purtroppo non posso divertirmi anche con Intel (e non sai quanto mi piacerebbe farlo perchè hanno le potenzialità per fare CPU fuori parametro e molto innovative) perchè sono un po' di anni che continua a propinarci sempre la stessa salsa in tanti barattoli diversi (ti ricordi per quanti anni ci siamo tenuti netburst? chissà per quanti anni ci terremo l'architettura core..con un AMD che fa fatica a stare al passo)...questa è la fregatura dovuta alla poca concorrenza.......oltre al fatto che a volte mi sembra che le migliorie di perf siano miratissime ai bench.....ma qui sono cattivo e scherzoso lo ammetto
quoto ogni singola parola.... ma d'altronde bisogna sopportare e cercare di discutere anche con il resto del mondo
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 17:03   #4092
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
quoto ogni singola parola.... ma d'altronde bisogna sopportare e cercare di discutere anche con il resto del mondo
figurati....diciamo che sopportare è una parola grossa.....il forum è quasi importante ma ci sono anche altre 1000 cose ci si confronta anche se poi in molte cose non si è d'accordo....chi per un motivo o chi per l'altro....poi sai non mi lascio influenzare facilmente nonostante abbia sempre detto che Intel sia superiore...è una cosa oggettiva....ma non sono così tragico per fanboysmo (almeno a me sembra questo) nei confronti di AMD...aspettiamo e vediamo cosa ci riserva il futuro...se poi sarà un futuro così triste....non ho fatto il patto col diavolo......magari può migliorare...se poi non migliora...ci impiego poco a ricomprarmi Intel...mi sembra una posizione oggettiva..e dò fiducia perchè concettualmente il CMT mi sembra una buona cosa...tutto qua

Ultima modifica di Randa71 : 20-12-2011 alle 17:23.
Old 20-12-2011, 17:26   #4093
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

il discorso è che un ipotetico 10% non permetterà di migliorare la situazione, rispetto alla concorrenza, tutto qui.per questo c'è scetticismo.
e si confronta sempre con la concorrenza, non vedo perchè se le cose vanno male diciamo "vabbè confrontiamo bd solo con deneb" manco col thuban perchè è sconveniente.
oppure lo confrontiamo in ambito game gpu limited con un 980x o con un sb-e e diciamo "cacchio vanno uguali ma costa un terzo, allora è più conveniente bd".

poi che uno che ha già un bulldozer è normale che sarà felice dei miglioramenti, che poi questi arriveranno con win8, con qualche patch cambia poco. così come cambierà poco se questi miglioramenti arriveranno anche per la concorrenza, lasciando così il divario invariato.

così come piledriver e i futuri step.
bulldozer non può che migliorare, ci mancherebbe! ed è un ottima cosa per chi ha già questo processore e per chi ha intenzione di acquistarlo restando su am3+. però restiamo con i piedi per terra, altrimenti chi viene qui legge che basta una patch per recuperare tutto il terreno (che è molto più di un 10%).
chi è scettico è solo perchè AD OGGI ci vorrebbe molto più di un 10% per pareggiare le cose (a parità di prezzo) e quindi ripete che a parità di prezzo, giudicando dalla maggior parte dei bench (per qualcuno possono anche non avere valore, ma le cpu si sono sempre giudicate così, vi domando, se bd fosse andato meglio in tutti i bench, avreste ripetuto "ma che me ne frega dei bench", non credo).

e quindi lo scetticismo permane perchè mentre bd avanza, avanza anche la concorrenza (e possiamo dire che 1155 e am3+ hanno la stessa longevità).
e sembra che ivy sostituira sb nel prezzo, quindi anche chi diceva che ivy li avrebbero fatti pagare cari forse si è sbagliato.

oggettivamente, se ivy sostiuira bd nella fascia di prezzo, tra qualche mese confronteremo un ivy 3770 con tdp a 77watt contro un 8170 o 8190 a 125watt (non mi dite che recupereranno 400-600mhz dimunuendo pure il tdp da 125 a 95w!).

Ultima modifica di liberato87 : 20-12-2011 alle 17:29.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 17:31   #4094
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
il discorso è che un ipotetico 10% non permetterà di migliorare la situazione, rispetto alla concorrenza, tutto qui.
per questo c'è scetticismo.
bulldozer non può che migliorare, ci mancherebbe! ed è un ottima cosa per chi ha già questo processore e per chi ha intenzione di acquistarlo restando su am3+. però restiamo con i piedi per terra, altrimenti chi viene qui legge che basta una patch per recuperare tutto il terreno (che è molto più di un 10%).
95w!).
verissimo ma chi ha detto che con questa patch si riprende il terreno con gli i7? a me non sembra di averla letta questa cosa..magari me la sono persa...
se qualcuno ha detto questo ha detto una cosa non vera.
e, per me, un conto è scetticismo un conto è dire che a priori non migliorerà....

'BD rimarra quello che è.'
questo è stato detto. e io non condivido questa affermazione...tutto qua..come chi l'ha scritta non condivide quello che penso io....libero mercato libero pensiero

Ultima modifica di Randa71 : 20-12-2011 alle 17:34.
Old 20-12-2011, 17:43   #4095
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
verissimo ma chi ha detto che con questa patch si riprende il terreno con gli i7? a me non sembra di averla letta questa cosa..magari me la sono persa...
se qualcuno ha detto questo ha detto una cosa non vera.
e, per me, un conto è scetticismo un conto è dire che a priori non migliorerà....

questo è stato detto. e io non condivido questa affermazione...tutto qua..come chi l'ha scritta non condivide quello che penso io....libero mercato libero pensiero
io ho capito quello che dici e lo condivido, ed è un dato oggettivo.
nessuno può dire bd non migliorerà tout court
però c'è chi dice che bd non migliorerà nei confronti della concorrenza, e almeno a giudicare da ora e da quelli che sono i rumours, non ha tutti i torti.

bd non può che migliorare, sia dal punto di vista del rapporto performance/consumi, sia dal punto di vista delle prestazioni a parità di clock e di core (vedi patch, win8, ottimizzazioni ecc..)
però ricordiamo che win8 mi pare migliorerà anche le cose anche per i sb e addirittura anche per i phenom II.
da come parla qualcuno sembra che i miglioramenti siano solo per bd, che poverino è sottosfruttato volutamente e che le software house sono proprio stupide che hanno questo mostro di potenza e non vogliono ottimizzare i loro programmi.

però ti ripeto, ci sta chi quando è uscita questa patch si è esaltato e sembrava dire che ora bd schiaccerà tutto e tutti.
poi addirittura è stata ritirata perchè peggiorava le cose..
c'è invece chi non si esalta e dice "che me ne faccio del 10%, tanto anche i sb guadagnano lo stesso e anche ivy è alle porte".

quindi i pareri saranno diversi.
- chi ha già bd (come te) : non può che essere felice
- chi ha già am3+ : non può che essere felice
- chi ha già 1155 : se ne frega

- chi deve acquistare da 0 : ho già detto come la penso.
Old 20-12-2011, 17:47   #4096
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

l'oggettività resta sempre oggettività ,gli occhi idem,ma non capisco perchè certe cose continuino a passare inosservate,cioè APU

prendiamo come esempio un phenom x4 mobile,aggiungiamo ''l'elemento'' APU e (nonostante l'ipc resta invariato o anche meno) acquisiscono una ''appetibilità'' molto diversa tale da non poter spiegare in termini pratici ,ma le vendite delle apu parlano chiaro.....

a parte i consumi, secondo voi considerando sempre l'elemento ''differenziante'' APU sia nella fascia media desktop(piattaforma virgo) e mobile ,non potrebbe essere che l'appetibilità aumenti lo stesso e anche di più?

...e la strada continua sempre sul solito binario e la grafica integrata assume la sua importanza sempre maggiore negli anni a venire....ma il multi task dei bulldozer(che si difende bene) sommato alla APU di derivazione series 7ooo faranno il resto
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 18:11   #4097
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io ho capito quello che dici e lo condivido, ed è un dato oggettivo.
nessuno può dire bd non migliorerà tout court
però c'è chi dice che bd non migliorerà nei confronti della concorrenza, e almeno a giudicare da ora e da quelli che sono i rumours, non ha tutti i torti.
vero anche io sono abbastanza scettico...ma le performance per come le vedo io mi interessano molto nel multi....quindi visto che in alcuni bench particolarmente orientati al multi BD va come 2600k (http://www.legitreviews.com/article/1741/7/), delle migliorie mi fanno ben sperare che possa, nel multi, andare meglio degli i7 terrestri (non i vari SB-E).....e anche dalle mie esperienze dirette sulla gestione del LOAD...
con cinebench la questione è presto spiegata per me (caso di multi in cui non eccelle): sia BD che Phenom2 vanno uguali ma perchè BD ha il 50% in meno delle unità FPU (4 su 6)...il problema è che secondo me AMD, rispetto ad Intel, è lenta nel processare le SSE (a prescindere dalla versione) in FPU...e questa cosa con BD non l'hanno migliorata...male dico io...non li sto difendendo....eh...spiegatemi perchè con super pi sia phenom che BD vanno la metà rispetto ad Intel, ma il mio è un esempio per far capire quello che penso....non mi interessa il super pi (con le varie versioni in SSE) in quanto benchmark, ma il fatto che ci impieghino il doppio mi fa pensare che abbiano problemi di perf con le SSE...la stessa cosa per me vale anche con i vari 3dmark....è solo una mia idea...magari è una str...ata
poi IB andrà 10 volte di + in cpu rispetto a SB...bene è tutto da dimostrare...poi haswell (o come si chiama) sarà mostruoso, bene mi ricompro Intel.
In tempi non sospetti (prima che uscisse BD) avevo scritto ad un amico che in single sarebbe stato sempre indietro. Intel ha un'architettura talmente forte nel single thread che si può permettere di far processare 2 thread e andare cmq veloce....chi si aspettava questo da BD era un illuso almeno IMHO....ma mettendone 8 di unità sugli interi potrebbe solo nel multi, andare meglio......l'unico aspetto che vedo veramente negativo sono i consumi...i 77w di IB sono irraggiungibili.......oltre al fatto che dovrebbero abbassare i prezzi.....questo IMHO

Ultima modifica di Randa71 : 20-12-2011 alle 18:26.
Old 20-12-2011, 19:03   #4098
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

solo per evitare di scatenare thread sul super pi qualcuno conosce altri bench focalizzati sulle SSE in generale? sisoft sandra a parte?
Old 20-12-2011, 19:34   #4099
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
un'affermazione tolta dal resto del post lascia sempre il tempo che trova; oltretutto nemmeno capita.

nello stesso post scrivo chiaramente che anche secondo me BD dalla patch guadagnera una %, che sempre secondo me, al massimo arrivera a quella dei test di Win 8; perchè se la patch va a migliorare lo scheduler, mi pare scontato che non sara migliore delle modifiche native gia integrate all'interno di Win 8...

( che guadagnera qualcosa credo che nessuno lo neghi, i diverbi sorgevano semplicemente sul quanto guadagnera )

ora, visto che il guadagno medio, sia dai test, che dalle previsioni di AMD è dato al 4%, praticamente, non cambiera la situazione, semplicemente rimarra quello che è, andra un po meglio, saranno tutte cose in piu, ma non cambieranno di una virgola i problemi di BD, non cambieranno i consumi, non cambiera l'efficienza, non cambiera il suo posizionamento nel mercato e non fara variare i prezzi, ergo possiamo tranquillamente affermare che rimarra quello che è; non mi sembra di spalare cacca a caso...

secondo il tuo parere è un discorso logico oggettivo quello che ho fatto?

poi con BD intendo questa prima serie di CPU, non BD in generale come architettura nei suoi futuri sviluppi, perchè va da se, che ovviamente migliorera, perchè di sicuro il silicio lo aggiusteranno e con PD, di sicuro metteranno mano all'architettura.

Ultima modifica di AceGranger : 20-12-2011 alle 19:37.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:52   #4100
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
solo per evitare di scatenare thread sul super pi qualcuno conosce altri bench focalizzati sulle SSE in generale? sisoft sandra a parte?
Se non sbaglio è il tipo di istruzioni del superpi che sono indigesti ad AMD (x87 e 80 bit) che richiedono il doppio di cicli rispetto ad ipotetiche istruzioni lunghe 64bit.
Spero che qualcuni più ferrato di me spieghi meglio.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian