Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 22:41   #8501
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
allora ho messo le ram negli slot blu e ho premuto il tasto mem ok; il pc si è acceso e dopo un po' ha ripreso a fare quel bip bip a mo' di sirena..non riasco a capire cosa cazzo posos essere..
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:42   #8502
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
il led dell accensione e delle ram rimane acceso, il led_cpu si accende per mezzo secondo e si spegne; ora provo con le ram nei banchi blu e con il tasto mem ok
Allora si, la cpu è ok! Se rimane accesso il led delle ram, allora sono quelle..
Fai come ho scritto, fai partire tutti e 2 i banchi (dentro gli slot blu) con MemOK; se persiste prova un banco alla volta! Ma mi sembra strano comunque..
Old 18-12-2011, 22:43   #8503
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
allora ho messo le ram negli slot blu e ho premuto il tasto mem ok; il pc si è acceso e dopo un po' ha ripreso a fare quel bip bip a mo' di sirena..non riasco a capire cosa cazzo posos essere..
ho provato a far partire tutto con uno slot ma il pc continua a fare il bip bip; le ram hanno un dritto/rovescio?
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:43   #8504
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Aspè, si è acceso in che senso? Sei arrivato a windows? Se riesci a entrare nel bios è già un passo avanti! Premi a manetta canc quando si sta accendendo
Al massimo le ram le setti bene da bios così!

Quote:
ho provato a far partire tutto con uno slot ma il pc continua a fare il bip bip; le ram hanno un dritto/rovescio?
No C'è la scanalatura dove ci sono i pin che indica come vanno messe!
Al massimo puoi provare a invertirle (infatti a me non partiva il pc con le ram messe in un certo modo, le ho invertite ed è partito)
Old 18-12-2011, 22:46   #8505
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Aspè, si è acceso in che senso? Sei arrivato a windows? Se riesci a entrare nel bios è già un passo avanti! Premi a manetta canc quando si sta accendendo
Al massimo le ram le setti bene da bios così!

No C'è la scanalatura dove ci sono i pin che indica come vanno messe!
Al massimo puoi provare a invertirle (infatti a me non partiva il pc con le ram messe in un certo modo, le ho invertite ed è partito)
no, in tutto cio lo schermo nonn si è mai acceso!!non ho installato windows non ho fatto niente!!Il pc di fatto per accendersi si accende ma non ho ancora fatto niente se non cambiare slot e sistemare le ram!!!Lo schermo rimane sempre nero!!!!!!!
Old 18-12-2011, 22:49   #8506
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
si legge in una schermata come questa le versione orom
qui ha la versione 5.1.2.1002
Ok, grazie per l'info Williss...

P.S. egounix accennava che mettendo il Bios modificato con la orom 10.8 adesso vede il doppio POST come quando si abilita il Marvell.... Mi sorge un dubbio... Se per qualche motivo volessi rimettere il Bios originale, posso tornare indietro, vero? ...la orom viene ripristinata alla 10.5?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:49   #8507
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
no, in tutto cio lo schermo nonn si è mai acceso!!non ho installato windows non ho fatto niente!!Il pc di fatto per accendersi si accende ma non ho ancora fatto niente se non cambiare slot e sistemare le ram!!!Lo schermo rimane sempre nero!!!!!!!
Ma quindi il pc gira? Giusto?
Controlla tutto.. cavo dello schermo, tutto!
Ma praticamente tu accendi il pc, e fa questi "mini" riavvii di continuo giusto?
Old 18-12-2011, 22:55   #8508
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Se sono quelle da 1.5V sono compatibili.. da 1.65V molto probabilmente anche, ma non le ho mai provate.
Naturalmente sono quelle da 1,5 V... ma cmq non sono completamente stabili a 1600 con 1,5 V.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:57   #8509
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Ma quindi il pc gira? Giusto?
Controlla tutto.. cavo dello schermo, tutto!
Ma praticamente tu accendi il pc, e fa questi "mini" riavvii di continuo giusto?
Allora i cavi li ho collegati tutti credo, cioè l'ho fatto insieme a un mio amico che si è gia assemblato parecchi pc, quindi credo sia tutto apposto anche perchè cavi non ne avanzano e non rimangono "buchi scoperti".
Dopo aver assemblato il pc ho provato ad accenderlo: il pc parte e dopo 10 secondi si spegne per poi riavviarsi rimandendo acceso in modo stabile; lo schermo in ogni caso rimane sempre nero, come se non fosse collegato al pc.
Dopo le indicazioni che mi hai dato ho sistemato i cavi ide_led, power sw, reset sw e speaker secondo le indicazioni del libretto istruzioni della scheda madre; poi successivamente ho provato a cambiare le ram sugli slot neri e a premere memok e da allora ogni qualvolta accendo il pc lui rimane acceso ma emette un bip bip a mo' di sirena continuo..e lo schermo in tutto ciò rimane sempre nero/... non so cosa fare, maledetta quella volta che ho deciso di assemblarmi il pc, come se non ne avessi gia di problemi/pensieri..In
Old 18-12-2011, 22:59   #8510
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Naturalmente sono quelle da 1,5 V... ma cmq non sono completamente stabili a 1600 con 1,5 V.
Mmh... quali sono precisamente?
Io ho le CL8 a 1600mhz e mi reggono tranquillamente anche 1866mhz con 9-9-9-24-2T
Ti pare che ti vendono un kit di ram che "di fabbrica" non è stabile??
Io ci ho fatto 3 giri di memtest a frequenze stock e va tutto bene.
Le ho impostate da circa 2-3 settimane a 1866mhz 9-9-9-24-2T e in daily e in gioco non mi hanno mai dato problemi. Ho beccato anche un kit sculato...
Le vengeance sono pienamente compatibili con Sandy, ma devi vedere la compatibilità con la scheda madre!!
Old 18-12-2011, 23:04   #8511
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Allora i cavi li ho collegati tutti credo, cioè l'ho fatto insieme a un mio amico che si è gia assemblato parecchi pc, quindi credo sia tutto apposto anche perchè cavi non ne avanzano e non rimangono "buchi scoperti".
Dopo aver assemblato il pc ho provato ad accenderlo: il pc parte e dopo 10 secondi si spegne per poi riavviarsi rimandendo acceso in modo stabile; lo schermo in ogni caso rimane sempre nero, come se non fosse collegato al pc.
Dopo le indicazioni che mi hai dato ho sistemato i cavi ide_led, power sw, reset sw e speaker secondo le indicazioni del libretto istruzioni della scheda madre; poi successivamente ho provato a cambiare le ram sugli slot neri e a premere memok e da allora ogni qualvolta accendo il pc lui rimane acceso ma emette un bip bip a mo' di sirena continuo..e lo schermo in tutto ciò rimane sempre nero/... non so cosa fare, maledetta quella volta che ho deciso di assemblarmi il pc, come se non ne avessi gia di problemi/pensieri..In
Allora escludiamo che possa essere un problema software...
Mmh, secondo me dovresti provare una cosa ancora prima di rivolgerti a un tecnico e spendere l'ira di dio..
Io non ho mai usato lo "switching" degli Z68; però fa una cosa, mettici una scheda video dedicata e collegaci il monitor.
Se il pc si accende e rimane "stabile" come hai scritto, vuol dire che funziona! Forse il problema è dello schermo o della scheda madre.. mmh
Old 18-12-2011, 23:06   #8512
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Allora escludiamo che possa essere un problema software...
Mmh, secondo me dovresti provare una cosa ancora prima di rivolgerti a un tecnico e spendere l'ira di dio..
Io non ho mai usato lo "switching" degli Z68; però fa una cosa, mettici una scheda video dedicata e collegaci il monitor.
Se il pc si accende e rimane "stabile" come hai scritto, vuol dire che funziona!
pero non mi spiego perchè ad un certo punto continua a fare quel bip bip continuo!!possono servire a qualcosa i tasti laterali relativi all' EPU e TPU??
Old 18-12-2011, 23:08   #8513
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
pero non mi spiego perchè ad un certo punto continua a fare quel bip bip continuo!!possono servire a qualcosa i tasti laterali relativi all' EPU e TPU??
Non so, indica sicuramente che c'è qualcosa che non va!
No, i tasti per l'epu e il tpu vanno lasciati disattivati.
Fai questa prova con una scheda video dedicata, che forse potrebbe essere la scheda madre.. anche se è una piccola remota possibilità, però.
Perchè se il pc gira allora funziona..
Old 18-12-2011, 23:11   #8514
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Primi test con il bios 2103.
Per quanto riguarda il vcore, sono stato costretto a passare da offset -0.020 a -0.010 per essere stabile come con il 2001. Ho dovuto dare quindi un tantino di vcore in più.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 23:15   #8515
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Non so, indica sicuramente che c'è qualcosa che non va!
No, i tasti per l'epu e il tpu vanno lasciati disattivati.
Fai questa prova con una scheda video dedicata, che forse potrebbe essere la scheda madre.. anche se è una piccola remota possibilità, però.
Perchè se il pc gira allora funziona..
In che senso la scheda madre?!? che sia difettosa!?!?no dai non è possibile che abbia cosi sfiga..Proverò a mettere una dedicata e vediamo..
Old 18-12-2011, 23:18   #8516
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
In che senso la scheda madre?!? che sia difettosa!?!?no dai non è possibile che abbia cosi sfiga..Proverò a mettere una dedicata e vediamo..
Magari non riesce a sfruttare la gpu integrata, non so, prendila come pazzia! Anzi prendila come una teoria..
Se lo schermo rimane nero probabilmente non riceve nemmeno degli input..
Fai questa prova e fammi sapere!
Old 18-12-2011, 23:18   #8517
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ok, grazie per l'info Williss...

P.S. egounix accennava che mettendo il Bios modificato con la orom 10.8 adesso vede il doppio POST come quando si abilita il Marvell.... Mi sorge un dubbio... Se per qualche motivo volessi rimettere il Bios originale, posso tornare indietro, vero? ...la orom viene ripristinata alla 10.5?
non è che sia noioso o problematico, il doppio post

anzi, volevo chiedere, dato che dovrò mettere in raid 0 2 dischi, come faccio ad accedere al controller intel, per metterli in raid?
ctrl+L?

edit: ma non è che ora io abbia il doppio post, perchè sono passato da ahci a raid? perchè forse ho cappellato io, nel senzo che in ahci non si vede, e in raid appare. tornato a casa do un'occhiata

Ultima modifica di egounix : 18-12-2011 alle 23:21.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 00:17   #8518
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
non è che sia noioso o problematico, il doppio post

anzi, volevo chiedere, dato che dovrò mettere in raid 0 2 dischi, come faccio ad accedere al controller intel, per metterli in raid?
ctrl+L?

edit: ma non è che ora io abbia il doppio post, perchè sono passato da ahci a raid? perchè forse ho cappellato io, nel senzo che in ahci non si vede, e in raid appare. tornato a casa do un'occhiata
quale doppio post?? io non ho nessun doppio post! CTRL+i
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:51   #8519
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buongiorno due domande: dovrei installare un ssd su una p8p67 pro sul bios dove trovo la voce per impostare modalità AHCI? non la trovo un ultima domanda io ho delle ram della corsair 1600 mhz 1.5v e ho un dissi originale della intel sul processore facendo lavorare le ram a 1600 mhz come devo fare? riscalderà troppo avendo un dissi originale? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:30   #8520
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
nuovi link per il tool pack mod bios.

http://hotfile.com/dl/137900211/e751...ols_1.rar.html

http://www.fileserve.com/file/4bVZAhp/Mod Tools 1.rar
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian