Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 21:12   #8481
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

per questo post mi riferisco in particolare ad Ar_es che mi ha seguito fin dalla scelta dei componenti; ho mantato tutto P8Z68-V, i5 2500k, 8GB DDR3 corsair e hd; ho scleto di non prendere la scheda video dedicata per usare quella integrata del processore; ora che ho montato il pc coleggo lo schermo ma non si vede niente: c'è un tasto in particolare della scheda madre che devo premere per attivare l'integrata del processore?
Hai collegato tutto bene? La presa dello schermo alla vga della scheda madre? Il pc si accende? Il beep?
Questo articolo (LINK) spiega molto bene il funzionamento di virtu, ma il fatto che non parta...
Con lo Z68 non serve una dedicata per sfruttare la integrata di gpu!
Old 18-12-2011, 21:33   #8482
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
io accendo il pc, dopo 10 sec si riavvia da solo e però lo schermo rimane nero..ho collegato lo schermo all'uscita della scheda madre..poi per il resto penso di aver collegato tutto correttamente secondo anche le istruzioni del libretto della scheda madre..il led sulle ram c'è..non so cos altro dovrei fare/collegare...Cmq non mi fa nessun beep all'avvio..è quello il problema?

Ultima modifica di Fra_the_young_soldier89 : 18-12-2011 alle 21:38.
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 21:40   #8483
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
io accendo il pc, dopo 10 sec si riavvia da solo e però lo schermo rimane nero..ho collegato lo schermo all'uscita della scheda madre..poi per il resto penso di aver collegato tutto correttamente secondo anche le istruzioni del libretto della scheda madre..il led sulle ram c'è..non so cos altro dovrei fare/collegare...
Credo siano fake boot, quelli che avevo io.
Entra nel bios (premendo canc dopo il beep) cerca la voce: Internal PLL overvoltage e settala su DISABLED.
Se non ti si avvia così, prova a mettere: AI overclock tuner -> XMP
Oppure lo setti su MANUAL e metti le latenze e la frequenza delle ram a mano.
Ah anche il moltiplicatore devi mettere, quindi se vuoi che vada a 3.7ghz moltiplicatore=37; se vuoi che vada a 3.4ghz moltiplicatore=34 ecc ecc
Che non ti fa il beep può essere perchè non hai montato lo speaker, giusto??
Old 18-12-2011, 21:42   #8484
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Credo siano fake boot, quelli che avevo io.
Entra nel bios (premendo canc dopo il beep) cerca la voce: Internal PLL overvoltage e settala su DISABLED.
Se non ti si avvia così, prova a mettere: AI overclock tuner -> XMP
Oppure lo setti su MANUAL e metti le latenze e la frequenza delle ram a mano.
Ah anche il moltiplicatore devi mettere, quindi se vuoi che vada a 3.7ghz moltiplicatore=37; se vuoi che vada a 3.4ghz moltiplicatore=34 ecc ecc
Che non ti fa il beep può essere perchè non hai montato lo speaker, giusto??
no no aspetta..non mi viene nessun beep ed inoltre lo schermo rimane nero!! non posso fare niente..
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 21:45   #8485
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
no no aspetta..non mi viene nessun beep ed inoltre lo schermo rimane nero!! non posso fare niente..
Eh si l'ho scritto.. lo speaker lo hai montato??
Cioè, ma parte (cioe' senti il pc che gira) e poi si riavvia da solo giusto?
Old 18-12-2011, 21:53   #8486
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Eh si l'ho scritto.. lo speaker lo hai montato??
Cioè, ma parte (cioe' senti il pc che gira) e poi si riavvia da solo giusto?
allora io accendo il pc, lui va, dopo 10 sec si spegne e non so si illumina una lucetta rossa relativa al cpu-led di fianco alle ram, dopodiche si riavvia da solo e rimane acceso. Per lo speaker il mio amico ( che mi ha aiutato nell'assemblaggio del pc) ha detto che l'ha montato solo che forse è al contrario; io non saprei quale cavo sia..
Old 18-12-2011, 21:55   #8487
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
allora io accendo il pc, lui va, dopo 10 sec si spegne e non so si illumina una lucetta rossa relativa al cpu-led di fianco alle ram, dopodiche si riavvia da solo e rimane acceso. Per lo speaker il mio amico ( che mi ha aiutato nell'assemblaggio del pc) ha detto che l'ha montato solo che forse è al contrario; io non saprei quale cavo sia..
lo speaker l'ho trovato, è quello con i cavi rosso e nero..
Old 18-12-2011, 21:55   #8488
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Assicurati che 2 pin dello speaker siano collegati a terra !!!
Comunque, si ferma al led delle ram? Prova ad accendere il pc e subito dopo premi il tasto "MemOK"
Old 18-12-2011, 21:56   #8489
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Eh ma forse è collegato male...
Se guardi nel libretto della scheda madre c'è scritto come va messo
Old 18-12-2011, 21:56   #8490
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
l'ho girato ma non mi fa il bip..tanto per capirci la scritta speaker è rivolta verso l'alto..
Old 18-12-2011, 21:59   #8491
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
l'ho girato ma non mi fa il bip..tanto per capirci la scritta speaker è rivolta verso l'alto..
Non so se faccia la differenza, comunque dovrebbe essere messo così (almeno sulla mia P67).
Se si accende solo il led vicino alle ram, prova ad accendere il pc e entro quei 10 secondi premi il tasto "MemOK" vicino le ram!
Old 18-12-2011, 22:04   #8492
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Eh ma forse è collegato male...
Se guardi nel libretto della scheda madre c'è scritto come va messo
nel libretto ho visto dove mi fa mettere i cavi relativi all' ide_led ( + e -), power sw, reset sw; rimane fuori lo speaker e l' h.d.d led che non saprei come mettere...
Old 18-12-2011, 22:07   #8493
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
nel libretto ho visto dove mi fa mettere i cavi relativi all' ide_led ( + e -), power sw, reset sw; rimane fuori lo speaker e l' h.d.d led che non saprei come mettere...
L'hdd led nemmeno io l'ho collegato!
Ma quali ram hai? Hai prova con MemOK?
Old 18-12-2011, 22:12   #8494
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
L'hdd led nemmeno io l'ho collegato!
Ma quali ram hai? Hai prova con MemOK?
ho le vengeance 8 gb ddr3 1600 cl9..ma premendo il tasto cosa succede?!e poi tutto questo influenza il video?
Old 18-12-2011, 22:18   #8495
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
ho le vengeance 8 gb ddr3 1600 cl9..ma premendo il tasto cosa succede?!e poi tutto questo influenza il video?
Le vengeance sono pienamente compatibili...
Nono assolutamente, viene eseguito un check delle ram, se ti si avvia premendo quel tasto, dovrebbero essere le ram incompatibili (oppure che hanno qualche problema) ma le vengeance sono pienamente supportate da Sandy... mmh... Prova a invertire i bachi di ram, oppure fai partire il pc prima con uno poi con l'altro.
Hai detto che si accende solo il led vicino le ram giusto?
EDIT: il tasto MemOK va tenuto premuto per un paio di secondi

Ultima modifica di Ar_Es : 18-12-2011 alle 22:22.
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:24   #8496
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Nono assolutamente, viene eseguito un check delle ram, se ti si avvia premendo quel tasto, dovrebbero essere le ram incompatibili (oppure che hanno qualche problema) ma le vengeance sono pienamente supportate da Sandy... mmh... Prova a invertire i bachi di ram, oppure fai partire il pc prima con uno poi con l'altro.
si, gli unici led accesi sono quello del power della mobo e quello di fianco alle ram, che però ho messo sui banchi blu invece di quelli neri, perchè inizialmente avevo montato storto il dissi e occupava uno slot nero delle ram; non so se conti ma quando il pc si spegne/riaccende lampeggia un led rosso di fianco le ram, relativo al led_cpu; non so se è di conto, o se è una normale azione del pc, te la riporto in caso fosse quello il problema. Ora provo a invertire le ram
Old 18-12-2011, 22:27   #8497
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Mah... le mie Vengeance non sono compatibilissime in realtà...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:27   #8498
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

ok ho cambiato le ram e le ho inserite negli slot neri, il pc appena acceso ha iniziato a fare bip bip come una sirena..cosa vuol dire!?!?
Old 18-12-2011, 22:36   #8499
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
si, gli unici led accesi sono quello del power della mobo e quello di fianco alle ram, che però ho messo sui banchi blu invece di quelli neri, perchè inizialmente avevo montato storto il dissi e occupava uno slot nero delle ram; non so se conti ma quando il pc si spegne/riaccende lampeggia un led rosso di fianco le ram, relativo al led_cpu; non so se è di conto, o se è una normale azione del pc, te la riporto in caso fosse quello il problema. Ora provo a invertire le ram
Le ram andrebbero messe in quelli blu (1;3) ma dovrebbe essere uguale!
Sinceramente non credo siano le ram..
I led non devono lampeggiare, tanto meno rimanere accesi! Devono accendersi per mezzo secondo (intanto fa il check) e poi si spengono..
Ma lampeggia anche il led della cpu?
Quote:
ok ho cambiato le ram e le ho inserite negli slot neri, il pc appena acceso ha iniziato a fare bip bip come una sirena..cosa vuol dire!?!?
Oddio questo non saprei proprio!
Prova a far partire un banco di ram alla volta nello slot blu (quello più sulla destra) premendo Memok! Comunque lasciale negli slot blu i banchi
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mah... le mie Vengeance non sono compatibilissime in realtà...
Se sono quelle da 1.5V sono compatibili.. da 1.65V molto probabilmente anche, ma non le ho mai provate.
Old 18-12-2011, 22:39   #8500
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Le ram andrebbero messe in quelli blu (1;3) ma dovrebbe essere uguale!
Sinceramente non credo siano le ram..
I led non devono lampeggiare, tanto meno rimanere accesi! Devono accendersi per mezzo secondo (intanto fa il check) e poi si spengono..
Ma lampeggia anche il led della cpu?

Oddio questo non saprei proprio!
Prova a far partire un banco di ram alla volta nello slot blu (quello più sulla destra) premendo Memok! Comunque lasciale negli slot blu i banchi

Se sono quelle da 1.5V sono compatibili.. da 1.65V molto probabilmente anche, ma non le ho mai provate.
Il problema non sono le ram in questo caso..
il led dell accensione e delle ram rimane acceso, il led_cpu si accende per mezzo secondo e si spegne; ora provo con le ram nei banchi blu e con il tasto mem ok
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian