Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 19:41   #481
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
cmq se comprate lo straming DOVETE usare un cavo hdmi o cmq digitale
lo avevo provato col vecchio a 3 jack ma i 720 e 1080 son tutta un altra cosa
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 01:47   #482
nelau
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti,
oggi ho preso questo bel mostriciattolo avendo circa 200 film in dvd(copia di beckup dagli originali) ho l'intenzione di sfruttarlo.
ho delle domande a riguardo;

1 nel post iniziale mettete questa dicitura "WDBGXT0000NBK-xx - WD TV Live Streaming Media Player PAL - Revisione hardware xx (00 / 01 / etc)" il mio finisce con 01 ma non ho ben capito a cosa si riferisce è cmq di 3 generazione?

2 vorrei trasformare i miei -vob in mkv e poi mettere una immagine anche non grande in modo che il dispositivo me la veda ma non ho capito come devo fare e quale programma usare.

grazie mille ma per me è veramente un mondo nuovo questo

Ultima modifica di nelau : 10-12-2011 alle 02:05. Motivo: errore parole
nelau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 02:03   #483
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il senso di ricodificare i DVD sarebbe solo quello di risparmiare spazio sul disco. Se non hai problemi di spazio (200 DVD occuperanno più di 1 TB, ad occhio e croce) la soluzione migliore è fare un'immagine ISO con un software di ripping. Poi il WDTV è in grado di riprodurre l'immagine del DVD, compresi i menu e i contenuti speciali.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 02:11   #484
nelau
Member

Ok grazie mille ho appena modificato la domandina ma prenderò in seria considerazione il tuo suggerimento.
Mi rimane il discorso del numero finale nel codice del prodotto 01 e come mettere una immagine.
Old 10-12-2011, 08:20   #485
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
il finale 01 / 02 / 03 rappresenta la revisione hardware del prodotto (è indicato nel primo post).
Indica le varie versioini della scheda principale.
Non esistono info sui cambiamenti delle varie versioni hardware.

Comemettere un'immagine cosa?
Cerca per favore di non usare frasi generiche e di essere un pò più specifico.
Imamgine ISO o imamgine foto o altro?

Ultima modifica di Bovirus : 10-12-2011 alle 08:23.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:12   #486
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il senso di ricodificare i DVD sarebbe solo quello di risparmiare spazio sul disco. Se non hai problemi di spazio (200 DVD occuperanno più di 1 TB, ad occhio e croce) la soluzione migliore è fare un'immagine ISO con un software di ripping. Poi il WDTV è in grado di riprodurre l'immagine del DVD, compresi i menu e i contenuti speciali.
Io più che un'immagine ... se l'amico "nelau@" si organizza per tempo e lasciando al PC il lavoraro, potrebbe convertire i suoi video con AutoMKV, impostando i giusti valori ti ritrovi un file di buona fattezza in meno di 2 GB!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:19   #487
nelau
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
il finale 01 / 02 / 03 rappresenta la revisione hardware del prodotto (è indicato nel primo post).
Indica le varie versioini della scheda principale.
Non esistono info sui cambiamenti delle varie versioni hardware.

Comemettere un'immagine cosa?
Cerca per favore di non usare frasi generiche e di essere un pò più specifico.
Imamgine ISO o imamgine foto o altro?

Ok sono stato troppo generico.

1 Per immagine intendo una jpeg tipo locandina per anteprima ( non saprei come fare)

2 non avrei problemi a far lavorare il pc quindi posso tranquillamente usare AutoMKV

grazie
Old 10-12-2011, 14:02   #488
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da nelau Guarda i messaggi
1 Per immagine intendo una jpeg tipo locandina per anteprima ( non saprei come fare)
Per cominciare, scaricati con la consueta "Googlata" una locandina (Jpeg ... che non sia con il lato più lungo di 300 Pixel) e la nomini come il Video ... sempre dentro la stessa cartella del video!

Old 10-12-2011, 17:30   #489
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Si, confermo possiede l'opzione (side by side), la connessione è con cavo HDMI credo sia un normale 1.3.
Scusa se ti rompo, posso sapere se il prodotto ha il flash player per guardare i filmati direttamente sul web? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 18:31   #490
Parnas72
Senior Member

Quote:
se l'amico "nelau@" si organizza per tempo e lasciando al PC il lavoraro, potrebbe convertire i suoi video con AutoMKV, impostando i giusti valori ti ritrovi un file di buona fattezza in meno di 2 GB!
Sì, ma senza il menu e gli extra, ci metteresti solo il film ed eventualmente i sottotitoli in quei 2 GB. Dipende se questo è il desiderata, o se invece si vuole conservare il DVD nella sua interezza.
Old 10-12-2011, 18:43   #491
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Scusa se ti rompo, posso sapere se il prodotto ha il flash player per guardare i filmati direttamente sul web? Grazie.
Purtroppo questo non lo so ... i suggerimenti che cerco di darvi sono sulla base del WDTV Live (prima possedevo il WDTV prima generazione "Gen 1"), quindi non so come si comporti ... la storia del 3D però rimane valida perchè dipende appunto dal TV e non dalla sorgente!
Quote:
Sì, ma senza il menu e gli extra, ci metteresti solo il film ed eventualmente i sottotitoli in quei 2 GB. Dipende se questo è il desiderata, o se invece si vuole conservare il DVD nella sua interezza.
Hai ragione "Parnas72@" ... non avevo pensato a questo ....

Sono abituato a togliere sempre i menù...
Old 10-12-2011, 20:01   #492
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

[quote=matt62;36522226]Purtroppo questo non lo so ... i suggerimenti che cerco di darvi sono sulla base del WDTV Live (prima possedevo il WDTV prima generazione "Gen 1"), quindi non so come si comporti ... la storia del 3D però rimane valida perchè dipende appunto dal TV e non dalla sorgente!

Anche io possedevo il WD TV HD ma non ho mai notato se avesse il flash player. Era per sapere su questo se c'è o meno. Grazie, cmq lo prendo.
Old 11-12-2011, 01:01   #493
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Salve,
avrei alcune domande ai possessori sulla gestione lingue/sub negli mkv.
- Quando vado a scegliere lingua audio tra quelle disponibili in un mkv viene stampata la descrizione e la lingua ? (ovviamente nel caso in cui siano state impostate al momento della creazione dell'mkv)

- Quando vado a scegliere lingua del sottotiolo tra quelle disponibili in un mkv viene stampata la descrizione e la lingua ? Funziona indispensabile per individuare gli eventuale sub-forced (ovviamente nel caso in cui siano state impostate al momento della creazione dell'mkv)
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 13:12   #494
MaxTore
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti, vorrei chiedere alcune informazioni ai possessori del nuovo WD.
Allora, ho letto sul sito della WD nella sezione funzionalità, che c'è modo di regolare la sincronia audio/video con la funzione lip Sync, interessato a questa cosa (non ho un sintoamplificatore con HDMI, quindi alcuni MKV non li vedo in sincronia per l'input lag) ho scaricato il manuale, ma non ho trovato niente a riguardo, così ho telefonato alla WD, e in un primo momento mi è stato detto che il lip sync è in automatico, ma dopo 5 minuti sono stato richiamato e mi è stato detto che si può fare anche manualmente
andando nelle regolazioni audio/video c'è la funzione in questione,
Per favore potete verificare se c'è, come funziona, e quale è il limite massimo
di regolazione,cioè di quanti millisecondi si può variare, e a passi di quanto.

grazie
MaxTore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 14:53   #495
nelau
Member

Quote:
Ho fatto la iso di un DVD e l'ho messa in una cartella rinominata il tutto su un hard disk WD di 1 tera ma il dispositivo mi dice che la cartella non contiene file multimediali.
Piu precisamente nella sezione Video non vede niente e nella sezione file vede la cartella ma dice quanto sopra.
Per caso l'hard disk va formattato in una particolare maniera dato che capita la stessa cosa su una cartella MP3 ?

Quote:
Io più che un'immagine ... se l'amico "nelau@" si organizza per tempo e lasciando al PC il lavoraro, potrebbe convertire i suoi video con AutoMKV, impostando i giusti valori ti ritrovi un file di buona fattezza in meno di 2 GB!
Ho provato ad usare automkv ma con esito negativo ci sarebbe una guida dettagliata?

grazie mille
Old 11-12-2011, 16:38   #496
Parnas72
Senior Member

Quote:
Ho fatto la iso di un DVD e l'ho messa in una cartella rinominata il tutto su un hard disk WD di 1 tera ma il dispositivo mi dice che la cartella non contiene file multimediali.
Il file ha estensione .iso ? Con quale software l'hai generato ?
Old 12-12-2011, 00:13   #497
nelau
Member

Quote:
Il file ha estensione .iso ? Con quale software l'hai generato ?

Rifatto con imgburn e funziona.
Un'altra domandina ma c'è un modo per evitare che ogni qualvolta che stacco l'hard disk di 1 tera quasi pieno (per mettere file) e lo riattacco l'apparecchio crea il catalogo multimediale impiegandoci anche 30 minuti?
Old 12-12-2011, 08:53   #498
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Rifatto con imgburn e funziona.
Un'altra domandina ma c'è un modo per evitare che ogni qualvolta che stacco l'hard disk di 1 tera quasi pieno (per mettere file) e lo riattacco l'apparecchio crea il catalogo multimediale impiegandoci anche 30 minuti?
Prova a disattivare tale funzione (catalogo multimediale) dal menù impostazioni del WD.
Old 13-12-2011, 18:00   #499
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Stasera prendo il WD streaming, qual'è l'ultimo firmware? E soprattutto mi consigliate l'originale o mod? Grazie.
Old 13-12-2011, 18:09   #500
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@angelorc
Prima di postare leggere PER FAVORE i post inziali. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian