|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
I colori basati su rosso/verde sono sì più vivi, ma distruggono totalmente il bilanciamento dei colori stessi. Questo vuol dire addio ombre, addio bilanciamento dei grigi, addio bilanciamento della scala del bianco. Quindi complessivamente una resa pessima nella situazioni a illuminazione ridotta, come durante la notte o nelle grotte, senza contare l'affaticamento visivo che causa un eccesso di verde/rosso nell'immagine. Quindi per non distruggere la scelta stilistica e cromatica che bethesda ha fatto alla base del gioco, è importantissimo che la saturazione sia pressochè nulla.
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
E' l'HDR post process che fa la differenza sulle superifici al suolo, è lui che rende dinamici i colori che vedi, in base all'intensità, al volume e al colore delle sorgenti di luce. Vengono poi applicati una serie di layer di colore, per mantenere i toni del cielo in linea con quelli originali di skyrim.
|
|
|
|
|
#824 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
|
Ummh, ma la patch dei terreni postata da prra non è già dentro la hd skyrin 2K? O meglio non è lo stesso lavoro o aggiunge più cose?
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Basta che guardi la dimensione dei file di entrambe le mod per capirlo , la mod hd texture 2k è di 160 mb mentre questa dei "soli" terreni è di 206 mb |
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
sto caricando un botto di mod col mod manager.. per ora mi sembra che funziona bene....... già mi immagino che fra poco finalmente vado ad avviare e mi crasha subito
comunqu 4gb serve a sfruttare meglio la ram sui sistemi 64bit con 4gb o più ram.. probabilmente ero l'unico che ancor anon l'aveva letto |
|
|
|
|
|
#827 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quindi occorre far un po' di chiarezza quando si fa riferimento a quel flag, dato che non si parla propriamente di RAM, ma di memoria (a discapito di quanto si vada a leggere in giro su nexus e altri forum). Ovvio, certo, che poi questa memoria deve pur essere allocata, per questo ne è consigliabile l'uso solo su sistemi x64 che abbiano da 4 Gb in su. Tra l'altro basterebbe andare su una delle pagine di chi ha creato queste utility (una d'esempio, http://www.ntcore.com/4gb_patch.php) e leggere: Quote:
Quote:
Tuttavia non aspettatevi che questo flag risolva tutti i vostri problemi, anzi... sul comparto tecnico Behtesda ha fatto il passo più lungo della gamba, dato che si sono basati sul loro vecchio motore (già pesantemente modificato) al quale non sono mai state effettuate radicali correzioni non solo per migliorare ed ottimizzare il codice, ma per togliere (o quantomeno sistemare) quelli che sono bug e limitazioni che ormai si trascina dietro dall'epoca post-Morrowind. Risultato crash e problemi vari non solo su Pc, ma anche su console (e non parlo di bug a livello gameplay sulle quest, quelli sono inevitabili e comprensibili in un gioco così vasto). Molti dei crash sono poi dovuti a problemi di "comunicazione" con i driver della GPU (ovviamente da parte dell'engine del gioco), cosette che da tempo sta cercando di sistemare (o quantomeno limitare) Boris Vorontsov con il suo ENB Series. Per tutto il resto, consiglio la lettura della recente Tweak Guide di Koroush Ghazi, già autore delle guide per Oblivion, Fallout (e di tantissimi altri giochi) nella quale oltre ad analizzare ogni aspetto tecnico del gioco, illustra anche quali siano effettivamente i settings dei file .ini che veramente fanno qualcosa di concreto in Skyrim.
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
|
Lo so purtroppo... prima ero definito l'uomo del FXAA
Era solo per far capire che in giro trovi persone che attivano il flag e poi girano con Vista/Seven con file di paging disabilitato (con XP era di "moda" disabilitarlo). Il gioco crasha e il sistema si inchioda... chissà perché
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
raga, dopo aver giochicchiato un po con il gioco in questione (piu che giochicchiato direi nerdato
) pensavo di mettere qualche mod.Una su tutte la mod per l'fxaa ma su skyrim nexus non me la fa scaricare... mi esce la schermata dove selezionare il server e dopo neanche un secondo scompare e rimane tutto bianco... come mai? Qualcuno riesce ad upparmi i file con megaupload o simili? TY
|
|
|
#832 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Avezzano
|
Che voi sappiate Skyrim supporta Steam Cloud? Perchè ho skyrim installato su due pc e da quello che ho capito con cloud i salvataggi vengono uppati su un server in modo tale da avere la partita aggiornata anche su pc diversi, però sull'altro pc non mi rileva nessun salvataggio. Ho frainteso la funzionalità di Steam Cloud o ho sbagliato qualcosa?
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo skyrim nexus, è normale.. devi solo aspettare.. |
|
|
|
|
|
|
#834 |
|
Senior Member
|
Sì è così, ma Skyrim non supporta Steam Cloud.
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
non lo supporta, hai capito benissimo il funzionamento ma purtroppo non è attivo su tutti i giochi.
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#836 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Avezzano
|
Grazie, (e scusate per l'OT ma pensavo di aver postato nel thread tecnico
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
quindi usando questa mod c'è bisogno di tenere almeno 4gb di memoria virtuale oppure lasciarla gestire al sistema?
io la tengo messa su ramdisk, min 512mb e max 1024mb.. ieri sera dopo aver modificato i file .ini seguendo quanto scritto nel thread tecnico ho provato il gioco per la prima volta, e crashava circa ogni 20 minuti.. pensavo fosse per le modifiche.. infatti adesso sto seguendo la guida su geforce.com che hai postato prima.. oppure può essere che crashava perchè non ho impostato abbastanza memoria virtuale?
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
Devo averlo disabilitato per giocare a BF3 online. Ho 7 64bit, 8gb di ram e la patch 4gb + ini + iniettore + texture mods. Dici che potrei eliminare gli sporadici rallentamenti negli interni riattivando il paging, e impostandolo su un hd diverso da quello del S.O. e della installazione di Skyrim (sono sullo stesso raid0 di raptor74, ma partizioni diverse)? P.S. : di crash al desktop non ne ho MAI avuti finora, sia con la vanilla che con le mod (ho già reinstallato 2 volte).
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pagefile-min = Peak Commit Carge - Ram Totale del sistema (se tale valore è negativo impostare il minimo di almeno 1024 MB) Pagefile-max = 2 x Pagefile min Il modo più veloce è settare una dimensione fissa pari alla quantità di ram presente nel sistema, io ad esempio tengo fissa a 5120 MB (ho 4 GB di ram). In ogni caso l'ideale prima di fare il cambiamento è: 1) impostare temporaneamente no pagefile, in modo da disabilitarlo, 2) riavviare il sistema, 3) impostare i nuovi valori. In modo che lo spazio riservato sia contiguo. Tuttavia mi rendo conto che con quantità di RAM grandi, entrambi i metodi potrebbero portare a riservare eccessiva memoria. Eventualmente è poi possibile ritoccare verso il basso le dimensioni in modo da ottenere un giusto compromesso. Personalmente, come valore minimo (in caso si vogliano settare dimensioni dinamiche) non scenderei comunque sotto 1 GB.
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero ho sempre mantenuto il file di paging o sulla stessa partizione del sistema operativo, oppure sulla prima partizione di un secondo disco che però abbia le stesse prestazioni (o migliori) di quello dove risiede il sistema operativo, altrimenti il gioco non vale la candela. Secondo me comunque non toglieresti poi molto (se il tuo problema è lo stuttering), a meno di spostare il file di paging su altri due HD in raid 0. La cosa migliore che postresti fare è spostare l'installazione di Skyrim sulla stessa partizione dove risiede il sistema operativo.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 07-12-2011 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

) pensavo di mettere qualche mod.