Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 20:05   #801
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Lo penso anchio e non la ritengo una cosa sbagliata perchè devo poter trovare tutto quello che mi serve anche di notte, se voglio il realismo vado a farmi un giro in campagna
Se si potesse correggere il colore per "arco di tempo" e "tempo atmosferico" sarebbe veramente perfetto.
Un pò come accade col timecyc di gta 4 dove è possibile modificare i parametri di ogni ora del giorno.
dipende, io ad esempio preferisco un gioco un po' più hardcore e con tonalità di colori realistiche.

Ma a parte questo, bethseda ha fatto la scelta di aumentare la gamma a posteri, a sviluppo finito. E il risultato di questa scelta si vede chiaramente, esempio: torcie rese inutili, visione notturna del gatto inutile.
Quindi preferisco di gran lunga giocare allo Skyrim che la bethseda aveva pensato originariamente che a quello modificato da qualche addetto marketing troppo zelante.

Per questo ho sviluppato Realistic Colors and Real Nights.
Old 06-12-2011, 20:24   #802
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
c'è un Mod per migliorare l'inventario?

quello in prima pagina dai commenti sembra buggato al massimo
Ti mando uno screen degli effetti del QD Inventory per rendere l'idea, mi ci trovo bene e non ho alcun tipo di problema

matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:28   #803
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Non è per nulla buggato, worka perfettamente se usi la tastiera...dato che è una interfaccia pensata appositamente per i giocatori pc...se come me usi il pad 360 va bene uguale solo che nn c'è la possibilità di ordinare la roba per peso o valore, robe da niente cmq è godibile al 100%
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Ti mando uno screen degli effetti del QD Inventory per rendere l'idea, mi ci trovo bene e non ho alcun tipo di problema

ottimo... allora lo provo grazie
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:39   #804
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge

Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
cut
aLaa la tua mod è la primissima che sto utilizzando, in parte è stata proprio questa mod a convincermi a prenderlo subito.. bellissimo lavoro!

ho visto che anche su themaskedgamer c'è scritto che i vari afterburner fraps e roba varia possono creare problemi.. per adesso con AB non ho riscontrato nessun problema, apparte che non funziona più l'OSD..

sai se c'è qualche modo o qualche programma che permette almeno di vedere gli FPS in OSD?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:42   #805
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
aLaa la tua mod è la primissima che sto utilizzando, in parte è stata proprio questa mod a convincermi a prenderlo subito.. bellissimo lavoro!

ho visto che anche su themaskedgamer c'è scritto che i vari afterburner fraps e roba varia possono creare problemi.. per adesso con AB non ho riscontrato nessun problema, apparte che non funziona più l'OSD..

sai se c'è qualche modo o qualche programma che permette almeno di vedere gli FPS in OSD?
Usa Fraps
Old 06-12-2011, 20:43   #806
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Usa Fraps
l'hai provato? funziona con questa mod?
Old 06-12-2011, 20:47   #807
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Tu sei uno di quelli che strabilia nel centro commerciale quando guarda il nuovo LCD in funzione con le impostazioni DEMO, io uno di quelli che lo porta a casa e toglie tutti i filtri.....

Sono scuole di pensiero.

Dico solo che se mi trovassi nella realtà a vedere come nella prima immagine mi preoccuperei seriamente ed andrei di filata dall'oculista.
No, non sono uno di quelli. Però in compenso tu sei uno che giudica a priori e anche erroneamnete, ma comunque.
Le due immagini come già suggerito, hanno toni caldi perché è l'ora del tramonto, la 2° ha una componente seppia piuttosto forte, guarda le rocce in lontananza, e l'incarnato della 1° è più esatto.

Forse hai smanettato troppo con i filtri del monitor...
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:14   #808
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Molta gente usa fraps senza nessun problema, noi però lo scriviamo per sicurezza, perchè durante la fase di test sono stati riscontrati piccoli problemi e sporiadici crash, ma non è una cosa comune.
Quindi il mio suggerimento è: prova ad attivare fraps, se da problemi puoi sempre chiuderlo
Old 06-12-2011, 21:39   #809
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
l'hai provato? funziona con questa mod?
funziona funziona
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:49   #810
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Ma per avere tutti quei colori brillanti di cui parlate, non basta aumentare la saturazione?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:51   #811
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Un pack di texture hd per le armi non c'è ancora completo giusto? Son tutti WIP per il momento da quello che ho visto o sbaglio?
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:58   #812
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Ma per avere tutti quei colori brillanti di cui parlate, non basta aumentare la saturazione?
E' quello che mi chiedo io, una semplice opzione di contrasto/saturazione nel menu no eh?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:16   #813
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Altrimenti basta mettere gli schermi in modalità DEMO
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:17   #814
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da X-pro™ Guarda i messaggi
Un pack di texture hd per le armi non c'è ancora completo giusto? Son tutti WIP per il momento da quello che ho visto o sbaglio?
esatto non c'è ancora uno completo per ora e chissà quando arriverà

Ultima modifica di shaka444 : 06-12-2011 alle 23:54.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:24   #815
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

grazie aLaaa e grazie anche ai cavalieri d'oro

domanda.

per mettere i texture pack grossi tipo quello dei terreni super serious e quello delle rocce, c'è bisogno per forza di mettere anche 4GB Skyrim?
Old 06-12-2011, 22:25   #816
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
ottimo... allora lo provo grazie
infatti non mi funziona
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:36   #817
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
grazie aLaaa e grazie anche ai cavalieri d'oro

domanda.

per mettere i texture pack grossi tipo quello dei terreni super serious e quello delle rocce, c'è bisogno per forza di mettere anche 4GB Skyrim?
Chiedo scusa, puoi spiegarti meglio ?
ho scaricato ora 500Mb di texture e le ho piate nella apposita cartella... devo fare altro ?

cosa sono questi 4gb ?
Old 06-12-2011, 22:43   #818
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Chiedo scusa, puoi spiegarti meglio ?
ho scaricato ora 500Mb di texture e le ho piate nella apposita cartella... devo fare altro ?

cosa sono questi 4gb ?
questa è la mod delle landscape-texture superserie

http://www.skyrimnexus.com/downloads...d=2146#content

vedi infondo alla descrizione
Old 06-12-2011, 22:44   #819
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Ti ringrazio molto.
Old 06-12-2011, 22:46   #820
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto.
di niente

tu che hai capito? ci vuole per forza? io non ho neanche capito a che serve questa 4gb
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian