|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io ripropongo la domanda sulla EPG: a chi funziona correttamente? nel senso che può cambiare i canali da dentro la EPG? Premendo su <<| |>> mi esce dalla EPG e mette il simbolo di "vietato" mentre invece dovrebbe cambiare canale!! Sbaglio o la EPG su questo EMTEC fa veramente pena?
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
1. Secondo me Youtube sul MC non è assolutamente scomodo da usare e, molti filmati, soprattutto quelli con una buona definizione, sono spettacolari da vedere su di un plasma da 42" piuttosto che sul monitor del PC.. 2. So benissimo a quali "vie" ti riferisci, ma ti garantisco che ho trovato comodissimo avviare BT sul MC e lasciarlo "lavorare" in pace giorno e notte tenendo spento il PC... E poi, se ti penti, a tornare al vecchio fw ci impieghi due minuti... Dai che piano piano ti convinco... |
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
1- nel mio caso ho un 32" CRT come tv, e come monitor di PC un 23 led, quindi la differenza di visione non è molta. Eppoi dai, è scomodissimo scrivere un testo con il telecomando, ammettilo! 2 - non mi dilungo sul discorso per non incappare in violazioni di regolamento, ma il protocollo BT non mi piace a prescindere, per molte ragioni che se vuoi ti dico in pvt 3 - ultimo ma non ultimo... ti ricordo che "chi lascia la via vecchia per la nuova....."
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 14-11-2011 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
2: capisco.. 3: |
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
|
Ho un problema con youtube. Non riesco ad aprire i video in alta definizione. è un problema che avete anche voi?
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma CH2 quando lo usa?
Quote:
Ho appena istallato questo gioiellino, e ne sono entusiasta. Cominciando ad usarlo, ho notato che mi legge anche i DVD originali da lettore esterno su USB! Ho quotato la mail di Clessidra, che saluto, perché io ho messo in programmazione due registrazioni simultanee, su Can.5 e RAI1. Ebbene, le ho trovate perfettamente registrate sia su HD interno che su pendrive, ma anche a me le ha battezzate CH1-Canale5 e CH1-RAI1 **anche se registrate contemporaneamente**. CH2 non riesco a vederlo (ho provato anche con una delle due programmazioni da La7HD). Continuo a smanettare.... :-)) Optik |
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sta funzione mi interessa parecchio
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Member
|
Leggere DVD originali
Quote:
Ho provato DVD di tutti i tipi, anche miei .avi, e mi ha letto tutto. Il FW è il 5215, già montato all'atto dell'acquisto, con bootloader 1026. Pensa che l'ho comprato a giugno, e per svariati motivi -principalmente di salute- lo sto istallando solo ora. Per ora non è in rete, non ho mai usato BT o simili. Ciao Optik |
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: si ho il Fw datato luglio 2010, mi sa che è ora di aggiornare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 06-12-2011 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Member
|
S850H, questo sconosciuto
Salve a tutti.
Sto continuando a testare questo gioiellino, ed ho notato una cosa nel mio: Se programmo una registrazione sull'HD interno (che ho messo io) poi finito di registrare rimane acceso tutta la notte ed oltre; se programmo la registrazione sulla pen-drive, poi si spegne! Anche a voi fa così? Ancora non ho ancora capito se -e come- si può mettere *facilmente* un titolo personale ad una registrazione. Purtroppo l'unica cosa di cui sento la mancanza è una funzione qualsiasi di editing. Sarà che mi sono viziato con i DVD-Rec Pioneer, che in questo erano sofisticati (intervento al 'frame') ma semplici all'uso. Speriamo che coprano questa lacuna. Infine una curiosità: a casa mia abbiamo dovuto far attenuare l'amplificatore d'antenna che ho in casa, perchè il segnale era troppo forte e l'Emtec dichiarava ASSENZA DI SEGNALE (non si vedeva nulla e dichiarava 12% di potenza sui canali), con tutti i canali che invece erano già memorizzati, però in un'altra stanza molto più lontana (e quindi con un lungo cavo d'antenna) e perfettamente funzionanti, anche gli HD. A presto Optik |
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
ieri sera me n'è capitata una nuova
ho tentato di registrare italia1 dalle 21 in poi e non me lo lasciava fare... appariva in alto a sx il simbolo dell'hard disk in verde. però tutti gli altri canali registrava tranquillamente, quindi escludo problemi al disco. che abbiano impedito la registrazione di quel particolare programma? (CSI NY) perchè al termine di quello ha ripreso a funzionare... incredibbile
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come mai con il nuovo firmware r5460 (S850H/S800H)
impostando sempre come regione Italia ottengo dei canali con larghezza di banda 7MHz anzichè 8? |
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche notato che sbaglia orario nella registrazione programmata, se imposto 18:30 parte alle 17:30. L'orologio è comunque corretto. Vediamo cosa succede nella programmazione continuata (esempio dal Lunedì al Venerdì) se il fenomeno si risistema da solo. |
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
samba
un saluto al forum,
sto valutando di acquistare l'emtec s850h oppure il medley 3evo; volevo sapere: la funzionalità samba server agisce anche sul disco rigido esterno usb o funziona soltanto sul disco rigido interno? Grazie in anticipo e .. buon anno :-) |
|
|
|
|
|
#795 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
.... già che ci sono;.)
funziona il time shifting usando solo il disco rigido usb? |
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Imposta Germania e risolvi. Nel caso tu abbia impostato Italia, ma i canali li vedi, allora si tratta di un errore falso da non considerare in quanto la larghezza effettiva di banda impostata è di 8MHz. Non ho ancora caricato la r5460 ma a questo punto aspetto la prox.relase. Z.K. |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio quindi dopo aver aggiornato il firmware e regolato l'orario (io lo faccio sempre in manuale) di spegnere l'emtec senza preparare la lista registrazioni programmate, operazione da eseguire dopo la riaccensione. |
|
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
|
Quote:
Se faccio partire una registrazione programmata sull'HD, non si spegne! Mandato in assistenza ad emtec mi è stato restituito dicendo che non hanno riscontrato anomalie e che mi hanno aggiornato il firmware. Il firmware che mi hanno caricato è lo stesso con cui l'ho inviato...ed il problema persiste!Mi sento un pò preso in giro Ora è di nuovo nelle loro mani... A voi funge?
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ciao ragazzi,
sto passando in rassegna i dispositivi Emtec per trovare quello che fa al caso mio. Ho bisogno di qualcosa che mi permetta dalla tv "A" (la principale) di salvare un programma da digitale terrestre, in modo da poterlo riguardare - tramite ingresso USB - su una tv "B" (secondaria). Quindi mi interessa fondamentalmente che la periferica possa registrare su un dispositivo usb rimuovibile (chiavetta, o hard-disk autoalimentato), in modo da poterlo visualizzare altrove. Inoltre, cosa secondaria ma non trascurabile, potrei sfruttarlo per sistemare le numerose videocassette che ancora ho in giro per casa. Ho un paio di domande. Avendo la tv A con il suo digitale terrestre integrato, come posso gestire il cavo dell'antenna? Sono obbligato a fare ponte sull'S850H e poi andare alla tv? In pratica avrei 2 ricevitori DTT indipendenti, quindi potrei usare quello Emtec solo per le registrazioni, e quello della tv per la visualizzazione, o sbaglio? Per gli utilizzi che ne devo fare, me lo consigliereste? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve a tutti
sono nuovo, ho comperato ieri la scatoletta e installata a tarda notte senza HD buona la prima impressione, il displai a colori a rotazione automatica, un p'ò piccolo il telecomando, complimenti per la discussione che dura anni. impostando la risoluzione 1080P l'audio a volte va a scatti, con la 1080 I tutto OK anche a voi? ho provato a registrare qualche secondo pu una chiavetta, il file .TS è ottimo anche se mi sembra un po ecessivo come memoria utilizzata. appena trovo un HD mi rifaccio vivo. Comunque per l'ultimo post che ho letto che ora non visualizzo (mi scuso con l'utente) l'850 ha due sintonizzatori per cui puoi registrare due canali e vederne il terzo con la tv stasera se riesco provo a registrare un pezzo di VHS a presto Lamp1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.