|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Amazon,ebay e siti di questo genere
Mi rivolgo a questa sezione del forum perchè non sapevo dove postarlo
Mi domando alcune cose riguardo questi siti di e-commerce, in primis perchè non mettono a disposizione estensioni o funzioni all'interno del loro sito che facciano questo: amazon: un filtro che faccia la ricerca per prezzo di una determinata categoria es. informatica o elettronica e scremi i risultati hanno abolito da amazon i feedback di imballaggio che si sono dati piu di 3 mesi fa sui propri acquisti e non mi pare giusto.. non permettono di sapere i nuovi prodotti integrati da loro nel loro listino prodotti e non si sa il perchè,se uno volesse cercare i nuovi prodotti inseriti se li trova davanti per caso mentre spulcia il sito? scomodo cosi!! dovrebbero inventare qualcosa sia loro sia ebay per notificarti via email o estensione ufficiale, che appena mettiamo come es. il prodotto notebook tal dei tali gli entra nel loro listino loro ti avvisano, cosi anche per ebay se mettono in vendita un prodotto che uno cercava da mesi se non anni, vi sembra giusto che magari uno abbandona l'idea di cercare un determinato prodotto e poi proprio nel periodo in cui l'utente non controlla piu sui vari siti italiani ed esteri viene messo e non si viene a sapere? ma poi sarebbe utile anche per dire, non devo cercare io sempre a mano, potrebbero pure avvisarti loro se una cosa che cerchi nuova o usata mai vista appare in vendita.. no?? ebay: nuovo sistema di feedback, basta ladri e furfanti che si auto alimentano la fiducia, se sono ladri lo si deve venire a sapere presto secondo me, non so cosa potrebbero inventarsi ma spero adottino metodi ancor piu severi e non solo in fase di registrazione.. estensione che non solo ti notifichi quando scade l'asta di un prodotto a cui hai offerto, ma che ti permetta di salvarti inserzioni vecchie anche scadute, e soprattutto la possbilità di chattare con il venditore in tempo reale tipo skype e msn dal desktop.. poi imporrei di specificare nelle inserzioni e vendite il luogo dove si trova la persona che rivende, altrimenti è davvero fare il gioco di questi furfanti e pagamento sicuro, non piu quelli scoperti da assicurazione paypal, altrimenti addio. Ultima modifica di sammontanagustoso : 18-11-2011 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
pensavo interessasse come argomento e sono un tantino deluso perchè nessuno ha messo propri commenti nonostante l'avesse letto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
|
Personalmente ho letto con interesse i tuoi dubbi ma non ho nessun riscontro perché sia Amazon che Ebay non li ho mai usati; il primo lo sto esplorando adesso per vedere un po' cosa si trova e se conviene ad esempio prendere un libro o un qualcosa di simile perché magari si risparmia qualche euro, il secondo non lo utilizzerò mai perché per il mercato online mi basta ki**ji, s*****.it e il mercatino musicale per gli strumenti; ti consiglio di fare lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non ci credo che nessuno sul forum usi amazon o ebay e non abbia voglia di dire la sua, anche perchè basta solo voler cercare oggetti per confrontarsi con quello che ho proposto. dai mi deludete un po'
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma se ebay non riesce a cambiare ed aggiornare la lista delle province chissà aggiungere queste migliorie!!
Comunque per quanto riguarda la chat alcuni danno il contatto skype ed altro e quindi li puoi sentire faceilmente.Però questi sono i venditori seri ed affidabili,normali utenti non è detto che stiano connessi al pc durante l'asta,ma sarebbe un'idea vederli almeno on line quando si collegano. Per quanto riguarda amazon non l'ho mai utilizzato. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per ebay sarebbe comodo una funzione del genere che ti avvisa che è all'asta o in vendita un prodotto che avevo ricercato.Poi in termini pratici non so se si possa fare,ma penso proprio di sì.
Per amazon stessa cosa filtri sui prezzi ed email nel caso arriva un prodotto che avevi cercato e non trovato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.