Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 21:06   #17901
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ho scritto hatch invece di pool... scusa
no, l'overlord lo faccio dopo il gas
Old 27-11-2011, 21:12   #17902
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ho scritto hatch invece di pool... scusa
no, l'overlord lo faccio dopo il gas
Di che gas stiamo parlando?

Scusa, il 10 pool è a tutti gli effetti un rush pressochè all-in, con la differenza (rispetto al 6pool) di non avere "hard counter" in ZvZ, e di essere economicamente più gestibile, a scapito di essere un pò più lenta.

Se tu pensi (hai scoutato o dai per scontato) di trovarti di fronte ad un 6-8 pool, fai:

Droni fino a 10/10
Pool a 200 minerali, ti ritrovi a 9/10
Drone 10/10
Overlord
Drone 11/18

Poi SOLO Zergling, niente gas, niente overlord, niente spine, niente regine, niente tech, se non vinci con questi linghini è persa, o almeno devi aver danneggiato il tuo avversario talmente tanto da poterti prendere il tempo di fare gas e iniziare a techare, espanderti etc...
Old 27-11-2011, 21:19   #17903
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
che vuoi che ti dica, con il 10 pool non faccio in tempo a finire la hatch che ho i linghi in base
se non ricordo male, nell'unico tuo replay che ho visto eri terribilmente lento nella produzione dei droni, quindi forse sbagli qualcosa.

Una 6-pool finisce a 1:45 circa, i ling partono 25" dopo e impiegano 30-60" grosso modo a seconda della mappa per raggiungere la base avversaria.
Una 10-pool finisce a 2:15 circa e hai abbastanza minerali per 6 ling + regina, il che significa che NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI (la mappa più piccola del mondo ) devi danzare qualche secondo con i droni mentre aspetti che escano i ling. Spiegami come fai a perdere... anzi, metti un replay.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 21:28   #17904
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
scusa, ma qui stai ancora parlando di 10 pool vs 6 pool? perchè in questo caso non vedo assolutamente il bisogno di andare allin
E' a tutti gli effetti un all-in anche se non vuoi...contro un 6pool vinci, se non vinci è perchè tra la produzione di un drone e un altro c'hai messo 20 secondi, per far capire il concetto dico che non c'è bisogno di tech nè di nulla, fai linghi e basta

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
se non ricordo male, nell'unico tuo replay che ho visto eri terribilmente lento nella produzione dei droni, quindi forse sbagli qualcosa.

Una 6-pool finisce a 1:45 circa, i ling partono 25" dopo e impiegano 30-60" grosso modo a seconda della mappa per raggiungere la base avversaria.
Una 10-pool finisce a 2:15 circa e hai abbastanza minerali per 6 ling + regina, il che significa che NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI (la mappa più piccola del mondo ) devi danzare qualche secondo con i droni mentre aspetti che escano i ling. Spiegami come fai a perdere... anzi, metti un replay.
Regina? Ma solo io 10pool vs 6pool gioco facendo solo zergling dal 12 supply in poi?
Old 27-11-2011, 21:32   #17905
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
E' a tutti gli effetti un all-in anche se non vuoi...contro un 6pool vinci, se non vinci è perchè tra la produzione di un drone e un altro c'hai messo 20 secondi, per far capire il concetto dico che non c'è bisogno di tech nè di nulla, fai linghi e basta

Regina? Ma solo io 10pool vs 6pool gioco facendo solo zergling dal 12 supply in poi?
Sì ma abbi pazienza, tu non lo sai mica in anticipo se l'altro fa 6pool. Se si fa 10pool è perché è un'apertura ragionevolmente flessibile, aggressiva o economica a seconda delle circostanze. Vs 14pool ad es. devi uccidere 2-3 droni con i primi 6 ling e poi sei alla pari con lo spawn larva più veloce.
Old 27-11-2011, 21:36   #17906
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Sì ma abbi pazienza, tu non lo sai mica in anticipo se l'altro fa 6pool. Se si fa 10pool è perché è un'apertura ragionevolmente flessibile, aggressiva o economica a seconda delle circostanze. Vs 14pool ad es. devi uccidere 2-3 droni con i primi 6 ling e poi sei alla pari con lo spawn larva più veloce.
Perdonami, se vengono attorno ai 2:20 dei linghini nella mia base, mi viene il leggerissimo sospetto (cit.) di trovarmi di fronte ad una 6pool
Old 27-11-2011, 22:01   #17907
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Perdonami, se vengono attorno ai 2:20 dei linghini nella mia base, mi viene il leggerissimo sospetto (cit.) di trovarmi di fronte ad una 6pool
santa pazienza

se fare 10 pool o no lo decidi PRIMA di scoutare una 6pool. E se scegli di fare 10pool -->

Quote:
è perché è un'apertura ragionevolmente flessibile, aggressiva o economica a seconda delle circostanze.
Se fare regina o no sono affari tuoi, quello che importa è che invece di stare grosso modo 8 ling vs 8 ling puoi avere anche una regina 50" dopo la pozza.
Old 28-11-2011, 00:21   #17908
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
yeeeeeeeeeeeeeee vinta una pvt, dopo le 5 di piazzamento tutte perse
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 00:27   #17909
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
yeeeeeeeeeeeeeee vinta una pvt, dopo le 5 di piazzamento tutte perse
all'altro è caduta la connessione?

..dai scherzo, io pure le avevo perse tutte mi pare, sono partito da Bronzo 86°
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 09:51   #17910
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Idem io, perse tutte.
Old 28-11-2011, 10:35   #17911
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Idem io, perse tutte.
mi aggiungo alla black list
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:36   #17912
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
idemmmmmm
Old 28-11-2011, 10:45   #17913
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
è possibile essere delle pippe in 1v1 e andare meglio dal 2v2 in poi??? quale può essere il motivo?
Compagni a parte...intendo proprio quello che faccio io.

l'unica cosa che mi viene in mente è che in 1v1 si deve pensare a + cose e quindi è + facile andare nel pallone.Mentre a squadre ci si divide i compiti.Ovvio che a nche a squadre ci sono cose che son è difficili rispetto all'1v1 (tipo quando in 2 o 3 attaccano te da solo) ma evidentemente riesco a gestirle meglio.
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:53   #17914
Azhrarn23
Member

L'Avatar di Azhrarn23

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
è possibile essere delle pippe in 1v1 e andare meglio dal 2v2 in poi??? quale può essere il motivo?

l'unica cosa che mi viene in mente è che in 1v1 si deve pensare a + cose e quindi è + facile andare nel pallone.Mentre a squadre ci si divide i compiti.Ovvio che a nche a squadre ci sono cose che son è difficili rispetto all'1v1 (tipo quando in 2 o 3 attaccano te da solo) ma evidentemente riesco a gestirle meglio.
l'1v1 è un gioco completamente diverso dall'nvn...altre strategie altro livello di micro (altro livello di incazz... !!)...imho non sono proprio comparabili...
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 [email protected] Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010
Azhrarn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:00   #17915
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Quote:
Idem io, perse tutte.
bene dai, mi sto consolando! vuol dire che è normale
stasera riprovo un paio di match e vediamo come va
c'è qualcuno disponibile per un 2vs2?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 28-11-2011 alle 11:02.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:01   #17916
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Che significa che vai "meglio"? In cosa sei migliore?
Old 28-11-2011, 11:07   #17917
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

http://www.youtube.com/watch?v=2WXvL...eature=related

Leggerissima differenza tra le team house koreane e quella EG...
Old 28-11-2011, 11:14   #17918
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Che significa che vai "meglio"? In cosa sei migliore?
dovendo pensare a meno cose mi capita meno frequentemente di dimenticare i piloni ad esempio.....poi sinceramente non lo so;quando ad esempio gioco con/tro Mirkz in 1v1 è equilibrata....se ci scontriamo prima di solito vinco,se ci scontriamo tardi di solito perdo. Quando giochiamo insieme capita quasi sempre che vado meglio di lui (è anche un po' sfortunato a dire il vero...)

Quote:
Originariamente inviato da Azhrarn23 Guarda i messaggi
l'1v1 è un gioco completamente diverso dall'nvn...altre strategie altro livello di micro (altro livello di incazz... !!)...imho non sono proprio comparabili...
ti do ragione su 3v3 e 4v4 in cui si vedono sempre i mass units e i tempi son tutti diversi
Chiaro che anche in 2v2 non puoi fare da solo un 4 gate perchè andresti a scontrarti con 2 nemici che pur impreparati,in 2 dovrebbero avere + di te.....
Però non puoi star tranquillo e arrivare a fine partita ammassando unità.

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ha una medaglia più bella
anche perchè nell'1v1 nn ce l'ho

Ultima modifica di TheInvoker : 28-11-2011 alle 11:18.
Old 28-11-2011, 11:31   #17919
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
dovendo pensare a meno cose mi capita meno frequentemente di dimenticare i piloni ad esempio.....poi sinceramente non lo so;quando ad esempio gioco con/tro Mirkz in 1v1 è equilibrata....se ci scontriamo prima di solito vinco,se ci scontriamo tardi di solito perdo. Quando giochiamo insieme capita quasi sempre che vado meglio di lui (è anche un po' sfortunato a dire il vero...)

ti do ragione su 3v3 e 4v4 in cui si vedono sempre i mass units e i tempi son tutti diversi
Chiaro che anche in 2v2 non puoi fare da solo un 4 gate perchè andresti a scontrarti con 2 nemici che pur impreparati,in 2 dovrebbero avere + di te.....
Però non puoi star tranquillo e arrivare a fine partita ammassando unità.
E grazie, è come dire che se do il controllo del mio esercito ad un alleato riesco a macrare "meglio"... mi pare abbastanza lapalissiano, non trovi?

Quando in NvN pensi a "meno" cose è perché a) c'è qualcuno nel tuo team che sta pensando anche al posto tuo, e/o b) il gioco in NvN è molto più casuale per via di molti fattori (mappe sbilanciate, sinergia tra razze e composizioni diverse, pushing...).
In entrambi i casi non sei effettivamente un giocatore migliore, sei semplicemente uno che gioca NvN. E' un mondo diverso da tanti punti di vista... quando devi coordinarti con gli altri, devi persino pensare a qualcosa "in più" rispetto all'1v1.

Ci sono alcune cose trasferibili da 1v1 a NvN e viceversa, come meccaniche di base, "game sense", multitasking, macro eccetera. Se le migliori da una parte le migliori anche dall'altra.
Alcune build, game plan generale, composizione dell'esercito, map control, ecc invece sono fattori troppo diversi.
Old 28-11-2011, 11:40   #17920
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
sinergia tra razze
Secondo te in 2v2 qual è la classifica delle composizioni migliori??
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian