|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema partizioni hard disk
Salve a tutti
Ho un portatile con Hard Disk da 500 GB Inizialmente le partizioni C e D avevano la stessa grandezza, ma per problemi di spazio avevo necessità di aumentare la grandezza della partizione D a discapito dell'altra. Avevo spostato parte della capacità di C sul D tramite la gestione del disco Windows 7. Quando C è arrivato ad una capacità di 111 GB ( di cui più di 50 erano liberi ) un avviso non mi permetteva di ridurre ulteriormente la partizione. Ho provato ad installare Partition Magic ( Dopo l'installazione non sono riuscita ad avviarlo per problemi di incompatibilità ). L'unico risultato che ho ottenuto è stata la scomparsa del disco locale D da gestione risorse, di cui mi sono accorta il giorno dopo. Seguendo una guida ho provato a disinstallare la partizione tramite gestione disco ( secondo la guida il computer si sarebbe dovuto riavviare, ma questo non è successo ) Riavviando manualmente il computer, mi è apparsa la schermata "Bootmgr is missing". A quel punto ho formattato il disco C connettendolo tramite USB ad un altro computer. Ho provato ad installare il sistema operativo tramite il cd ( NB: Il disco su altri computer non da problemi ) ma mi appare una schermata di errore E' possibile che il problema sulla partizione D non permetta l'installazione? E' possibile risolvere il problema del disco D ( e in quale modo ) connettendo l'hard disk tramite USB ad un altro computer? Ringrazio in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Prova a fare cosi : 1) collega il disco a un altro pc ed elimina tutte le partizioni , ma non formattarlo e non creare nessuna partizione . 2) rimetti il disco sul pc e installa il sistema operativo Se ti escono ancora errori prova a dire esattamente su che errore si blocca il pc . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
Bootmgr mancante
![]() potete consigliargli visto che non riesco spostare e/o rimuovere le parti inutili? perche' si e' creata una partizione da 100 MB *riservato per il sistema ? Ultima modifica di Z1000 : 26-11-2011 alle 13:17. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.