|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
|
ho staccato la batteria e l'ho collegato dopo 3 ore , ma niente
![]() non capisco perchè , anche dicendo che il problema è nato in seguito all'aggiornamento del bios mi dovrebbero far pagare la riparazione?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
far l'ignorante delle volte aiuta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti!
Premetto, sono nuovo di questo forum dato che ho appena acquistato questo fantastico U36SD in versione con i7 e SSD. Volevo chiedere però una cosa. Ieri sera mi ha notificato Asus Live Update degli aggiornamenti per 4/5 applicazioni, ma se provo ad aggiornarle si blocca il programma di aggiornamento. Qualche idea sul motivo?? soprattutto che cosa sono questi aggiornamenti? Grazie mille in anticipo xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
![]() sul perchè si sia fermato non saprei, riprova oggi a me ieri sera ha aggiornato lifeframe, splendid utility e splendid compatibily tool; presumo siano stati gli stessi anche per te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Niente di niente. Tutto tranquillo ora, me lo ha fatto solo una volta fortunatamente!
Quote:
![]() A me da Asus Live Update stà scaricando qualcosa di sconosciuto ![]() ![]()
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mamma mia ragazzi...ma tutte ste menate sw mi stan facendo passare la voglia di comprare sto pc. Ma è mai possibile una cosa del genere???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Però sono stati espressi non pochi problemi...a partire dai driver audio (ok, basta cambiarli), la scheda video non riconosciuta (problema hw, cambiando driver non è stato risolto), tasti funzione che smettono di funzionare (altro problema sw? ok, forse basta reinstallare, ma che menata!), trackpad rognoso (problema driver non ancora risolto completamente), da ultimo, ma non meno importante, il portatile morto dopo l'aggiornamento del BIOS. Insomma, può sembrare poco anche perchè tutti questi problemi non si sono mai presentati tutti insieme su un unico portatile...però mi fa pensare che sia stato prodotto con davvero poca cura a tutti i livelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per il discorso riformattazione...beh, certo si presume che uno mastichi un pò di informatica xò rimane comunque una scocciatura dover formattare e reinstallare Windows, driver, programmi ASUS ed altro...sempre poi che uno abbia una versione di Windows per reinstallare il tutto (a meno che partendo dai dischi di ripristino ci sia modo di installare Windows pulita...anke se dubito). In ultima analisi...mi sembra anke che buona parte dei problemi che "impaurivano" themonzone si siano presentati dopo le operazioni di format e reinstall x cui...l'unica vera scocciatura /sempre IMHO) è avere un SSD da 160Gb di cui xò poco meno della metà "succhiati" da partizione di ripristino e SO.... :-(
Turtel474 [ T2400 \ x1400 \ 2Gb-In \ Wxga TL \ HD80-Fj \ OD-Sy \ 9celle\ WL-Intel ] [ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ] Ultima modifica di turtel474 : 22-11-2011 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 |
Bannato
Città: Parma
|
Una volta presa confidenza con il trackpad, me lo sono settato come mi piace e ora considero il computer davvero valido... Ci faccio davvero di tutto, da applicazioni puramente ingegneristiche all'editing musicale. Mi sento di consigliarlo a chi ha bisogno di un ultraportatile ma non vuole quelle scopiazzature del MacBook air alle quali non è possibile fare alcun upgrade e non gli sono minimamente comparabili.
Certo, i problemi ci sono ma potete sempre evitare di formattare: io non l'ho fatto ed è velocissimo e molto simpatico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Bannato
|
Allora, ai tasti fisici ho associato pagina indietro/avanti per la navigazione sia in Finder che in Chrome... Tasto destro = tap in basso a dx sul touchpad... Scorrimento inverso attivato, lo trovo più naturale; per lo scorrimento delle pagine non uso le due dita perché non funziona alla perfezione secondo i miei gusti, ma i lati inferiore e destro; sensibilità al massimo e area sensibile massima. Sic est!
La cosa che mi piace di più è poter scorrere interi documenti semplicemente continuando a ruotare il dito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema dopo il live update
Oggi mi è arrivato il mio u36sd 196x, cosa mi consigliate di eliminare dai preinstallati asus?
Grazie Ultima modifica di gatto125 : 22-11-2011 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
mi iscrivo anch'io in quanto a breve farò l'acquisto.
Oggi l'ho provato e arrivando da un mondo un pò diverso è stato "strano", per un anno sono stato possessore di un Macbook Air da 13" (modello 2010). L'ho venduto per svariati motivi, principalmente per studio/lavoro mi trovavo cmq sempre a emulare windows e quando l'emulazione non bastava più, bootcamp mi ha fatto capire quanto 40gb per w7 + programmi fossero assolutamente insufficienti. Detto questo vorrei sfatare qualche mito (che ho visto venerato più volte in queste 55 pagine) facendo un piccolo OT: il macbook air nel mondo degli ultrabook non è così il top come si vuole far credere, per carità un ottimo portatile... ma molto poco professionale. Le tanto blasonate ore di autonomia (7 in wifi) sono realistiche solo se usi il browser per leggere wikipedia. Appena visiti pagine web complesse, usi skype o un programma che richiede un minimo uso di cpu il tutto crolla. Di conseguenza scalda tanto e subito (grazie anche alle proprietà termiche dell'alluminio) e la zona vicino la cpu (tasto ESC) diventa praticamente rovente. Il tutto con un esperienza d'uso anche su OSX non eccezionale, la presenza di una cpu LV si fa notare mooolto spesso e visto il prezzo la cosa mi faceva incazzare assai. Per il resto so già che non troverò mai su un altro notebook (o ultrabook che sia) un trackpad così e un case e monitor di quella qualità. Fine OT. Tornando IT per adesso sono indeciso tra il 175v e il 196x. Ho letto nei post precedenti che il 175v ha solo 1 anno di garanzia P&R? Non ho ben capito. Che controller c'è? SATA II, III o VI? Pensavo di prendere il 175v da Mediaworld ed estendere la garanzia a 5 anno spendendo 824€, che ne pensate? Di contro potrei ordinare il 196x a 720€ + ss da vari siti online. Grazie ![]()
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
Ultima modifica di Rainmaker : 22-11-2011 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Bannato
|
Si alla fine per uso professionale Windows è imprescindibile... Io sono passato per lo stesso motivo da un MacBook all'U36SD.. Diciamo anche per una questione di pesi diversi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Come detto mandalo in assistenza e prova a fare lo gnorri.
![]() |
![]() |
#1097 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi!
Non sono una "grande esperta" di computer diciamo che ne capisco più di un utente medio ma di certo non ai vostri livelli ![]() Non ho particolare esigenze (internet, dvd, word) tranne che farci girare un prorgamma che scrive sotto dettatura (Dragon Naturally Speaking) che non girerebbe mai su un netbook (devo scrivere la tesi). Non ci gioco nè sono in grado (ahimè) di usare photoshop. All'inizio ero partita convinta di prendere la versione i5 (una qualunque) e sfruttando il finanziamento a tasso zero che fino a ieri c'era da mediaworld online. Ho anche avviato l'acquisto ma poi oggi prima di spedire i moduli mi sono venuti i drammi esistenziali: il computer lo pagherei compresa la garanzia estesa a 5 anni 734 euro (u36sd RX002v), quando su internet a questo prezzo si trovano (anche se senza rate) già le versioni i7 (in particolare a RX175v). Da quello che ho letto la versione i7 non consuma neanche la batteria più velocemente perchè il processore si autolimita, quindi neanche a dire prendo l'i5 perchè se l'i7 non lo sfrutto poi mi prosciuga la batteria inutilmente. Inoltre non prevedo di comprare un nuovo portatile per almeno 4-5 anni e prendere la versione meno aggiornata, che oltretutto costa quasi uguale, mi sembra quantomeno poco lungimirante. Insomma la domanda è questa: diciamo che farei del pc un uso medio, ma allo stesso tempo prevedo di tenermelo minimo 4 anni. Ha senso secondo voi prendere l'i5? O vale la pena prendere il modello migliore al momento? Da utente medio potrebbe mai servirmi un processore così potente (i7) o tanto vale che prendo l'i5 col tasso zero: questa è la domanda fondamentale!! ![]() grazie mille a chiunque mi aiuterà!!devo decidere entro domani e ho paura di spendere male tutti sti soldi!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di Marilli : 22-11-2011 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quesito?
ma anche avoi crasha di continuo "esplora risorse"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
no.
ma in rete ci sono diversi documenti relativi a questo problema. Se non ricordo male era un problema dovuto all'e-storage (lo spazio web che ti mette a disposizione asus per i backup). Disabilita questo servizio/software e dovrebbe andare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.