Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 12:08   #4421
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da aloaa Guarda i messaggi
Ciao Sitecom Italia ho un problema, mi avete mandato in sostituzione del mio modem, poichè rotto, un modem diverso, un 150N modello WL-346 solo che con questo modem non riesco ad usare nè il mio samsung galaxy S nè il mio tablet toshiba. Il telefono e il tablet si collegano(anche se perdono in continuo la connessione) ma per poter aprire una pagina devo aggiornare 20 volte...
ho già provato a disattivare il firewall del router e a impostare un indirizzo ip statico, nonchè a cambiare il canale di trasmissione (provati tutti).
Facendo una rapida ricerca in internet si vede che è proprio il modello bacato poichè molti utenti hanno il mio medesimo problema.

Che soluzione mi propone? Premetto che avevo già posto il problema al vostro servizio clienti appena mi è arrivato (qualche mese fa) e il suo collega Pietropaolo Di****** mi ha appunto suggerito tutti questi tentativi.

Un router-modem che non mi permette di collegare tutte le periferiche che voglio è perfettamente inutile, oltre tutto come ho detto me lo avete dato in sostituzione del mio che mi permetteva di usare senza il minimo problema qualsiasi periferica.

La ringrazio in attesa di una soluzione.

Salve

In attesa di una

Come sicuramente le avrà già indicato il mio collega non vi è altra soluzione, sui modem Sitecom non è nulla da configurare per connettere uno Smartphone, se anche riportando tutto alle impostazioni di fabbrica ( sia modem che telefono ) ha ancora problemi, non ho altri suggerimenti se non provare a sostituire il modem se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni.
Old 15-11-2011, 14:45   #4422
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Il WLM-1500 lo ha configurato in PPPoA o PPPoE?
Innazitutto grazie per la risposta,
allora il wizard per la configurazione della connessione telecom imposta PPPoE LLC dove ho valori di Datarate leggermente più bassi di quelli allegati invece la schermata che ho allegato è presa con PPPoA VCmux configurata manualmente (proprio per cercare di ricreare le stesse condizioni di connessione del precedente router),
se ha bisogno di ulteriori schermate per chiarire come ho configurato la connessione appena possibile le allego..

Saluti
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:52   #4423
Uomo Ubriaco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Per l' apertura delle porte sul WLM-3500V2 devi andare su Firewall -> Virtual Server
Ok, risolto.
Grazie!
Uomo Ubriaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:28   #4424
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Città: vicenza
Wireless Router 300N X2 WLR-2000

Quote:
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Ho acquistato qualche settimana fa il router 300N X2 wlr-2000. Nessun problema x la navigazione in wifi. Unica cosa prima avevo fatto aprire delle porte sul mio vecchio IP ma dopo l'installazione del router l'IP è cambiato e non trovo il campo dove inserire i dati manualmente come suggerito dal mio provider internet. In pratica mi suggeriscono di disabilitare la funzione DHCP Client e reinserire tutti i dati ma non trovo queste voci, solo lo status non modificabile.
Potete darmi una mano.
Premetto che non ho utilizzato la funzione wizard..
cippi67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:01   #4425
Ripper79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pomezia
co-op battlefield 3

Buonasera

ho acquistato domenica scorsa un sitecom WLR-2000 v2 001 collegato a all'hag datomi in comodato da fastweb per poter creare delle partite in cooperativa sul gioco di battlefield 3 per pc, ho aperto tutte le porte del gioco nella sezione per il virtual server ma comunque non riesco a creare una partita in cooperativa mentre , anche senza il sitecom, posso partecipare alle partite create da altri utenti spero vivamente che mi possa dare una soluzione al mio problema e la ringrazio in anticipo

saluti
Ripper79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:50   #4426
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cippi67 Guarda i messaggi
Ho acquistato qualche settimana fa il router 300N X2 wlr-2000. Nessun problema x la navigazione in wifi. Unica cosa prima avevo fatto aprire delle porte sul mio vecchio IP ma dopo l'installazione del router l'IP è cambiato e non trovo il campo dove inserire i dati manualmente come suggerito dal mio provider internet. In pratica mi suggeriscono di disabilitare la funzione DHCP Client e reinserire tutti i dati ma non trovo queste voci, solo lo status non modificabile.
Potete darmi una mano.
Premetto che non ho utilizzato la funzione wizard..
- serve solo se hai programmi/giochi che richiedono PF o NAT
- devi disabiltare nelle schermate del router il servizio DHCP verso la tua LAN WLAN
- imposti manualmente gli IP sul tuo PC
- fai PF sul router aprendo le porte necessarie verso l'IP statico del tuo PC
- che operatore hai?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:54   #4427
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SebWeb Guarda i messaggi
Innazitutto grazie per la risposta,
allora il wizard per la configurazione della connessione telecom imposta PPPoE LLC dove ho valori di Datarate leggermente più bassi di quelli allegati invece la schermata che ho allegato è presa con PPPoA VCmux configurata manualmente (proprio per cercare di ricreare le stesse condizioni di connessione del precedente router),
se ha bisogno di ulteriori schermate per chiarire come ho configurato la connessione appena possibile le allego..

Saluti
parliamo di velocità di allineamento modem DSLAM o di data rate?
l'allineamento avviene prima delle procedure PPP e non "dovrebbe risentire" del diverso incapsulamento;

l'allineamento a data rate inferiori può essere dovuto a degrado linea o differenti chipset lato ATU-R in differenti modalità ADSL
Old 16-11-2011, 12:59   #4428
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VALTEN Guarda i messaggi
non c'è semplicemente un modo per sbloccare il tasto "condivisione" senza cambiare sistema operativo??
non è così semplice; devi cercare su internet; opzione modifica/alterazione sistema operativo o scegli un SW open source
Old 16-11-2011, 13:00   #4429
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca219 Guarda i messaggi
Salve, ho provato a configurare la modalità operativa in "G.dmt" ma in questo modo non ricevo segnale Internet. Sono dovuto tornare a MultiMode... C'è un'altra possibile soluzione?

(Scrivo da parte dell'utente Rocky.)
strano! il DSLAM non supporta il multimode? non ti allinei? che operatore hai?
Old 16-11-2011, 13:02   #4430
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MTS86 Guarda i messaggi
Buongiorno SitecomItalia,
ho appena postato un messaggio ma mi sono accorto alla persona sbagliata...di seguito riporto il mio problema magari riesco ad avere una soluzione.
In pratica possiedo il modem wl-358 V1 001 e come compagnia TeleTu, per impostare la connessione ho seguito il wizard del modem,solo che mentre il led dell'adsl rimane quasi sempre verde quello di Internet continua a lampeggiare e spegnersi!!
Come posso fare??
e nello status "internet" cosa vedi?
Old 16-11-2011, 13:06   #4431
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Sera,
Io uso un SiteCome WL-118 con sistema WPA-PSK Encription TSIK con Connessioni MAC specifiche abilitate alla linea wireless tipo 802.11 b+g..Il problema? Semplice...non riesco a connettermi wi-fi con il mio nuovo Iphone4 (indirizzo MAC iphone inserito nel router) mi dice "impossibile collegarsi alla X rete"...

Che sia proprio quei parametri b/g obsoleti al protocollo di connessione iphone?

Saluti!!!!!

TKIP;

i dispositivi dovrebbero supportare retroattivamente vecchie tecnologie
Old 16-11-2011, 13:12   #4432
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaguu Guarda i messaggi
Salve, spero di essere nel posto giusto, eventualmente qualcuno mi indirizzi nella giusta sezione.
Il mio problema e' il seguente:
ho una rete locale con 2 pc connessi al sitecom wl-154, tutto bene naviga alla grande....mi e' venuto in mente di crearmi un ip fisso presso dyndns, mi sono registrato sul sito e ho ottenuto il mio indirizzo fisso.
Ho poi inserito tutto nel menu del sitecom sotto la voce ddns, e ho attivato il sevizio,ok, premetto che il router e' sempre acceso giorno e notte da circa 3 anni, ho riavviato per sicurezza e poi sono andato in una postazione di un mio amnico per fare una prova per vedere se riuscivo ad accedere all'interfaccia web del router sitecom, nulla digitando ad esempio il mio indirizzo scelto in fase di registrazione es...pincopallino.dyndns.org mi compare pagina non trovata, avevo provato anche un anno fa, con identici risultati, devo abilitare qualcosa nel menu nat?
Poi ho un webcam server streaming creato su uno dei 2 pc, io da nat ho abilitato virtual server e ho creato la regola 192.168.0.5 che e' l'indirizzo del pc connesso in rete locale e ho aperto la porta 58, in locale la vedo ma al di fuori no cosa devo fare?
hai risolto? cmq il NAT non c'entra... se vuoi vedere l'interfaccia del tuo modem devi conoscere IP, o settare il DDNS sul sito e sul modem; abiliti la funzionalità sul modem; poi provi dall'esterno a vedere se entri nella pagina web sulla http:tcp80
Old 16-11-2011, 14:14   #4433
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
parliamo di velocità di allineamento modem DSLAM o di data rate?
l'allineamento avviene prima delle procedure PPP e non "dovrebbe risentire" del diverso incapsulamento;

l'allineamento a data rate inferiori può essere dovuto a degrado linea o differenti chipset lato ATU-R in differenti modalità ADSL
Non sono espertissimo di networking ma mi sembra di interpretare da quello che chiedi che il valore di ATTAINABLE RATE sia il valore di allineamento del modem DSLAM ed è il massimo teorico DATA RATE ottenibile;
la schermata del router mi da con PPPoA e VC Mux (la combinazione mediamente migliore come valori ma di quantità tracurabili)
ATAINABLE RATE ~5900 ~850
DATA RATE ~5000 ~480
con PPPoA VC Mux (ho comunque provato le 4 combinazioni tra PPPoA/PPPoE e VC Mux/LLC ho provato a rimuovere il filtro alla presa che è dedicata all'ADSL cioè senza telefono)..
Inoltre ho letto che è possibile settare la MTU sulla linea ADSL che nel mio caso è su 1500 (qualche post consiglia 1497 su PPPoA) ma non ho ancora provato per evitare potenziali guai...

Il mio timore è che sia semplicamente il chip del router meno performante (stranamente a dispetto del rapporto segnale/rumore SNR migliore sul Sitecom rispetto al Trust) vedi mio post precedente : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4413
La mia speranza invece è qualche settaggio automatico del nuovo router che ne limita le performance a parità di linea/cavi/collegamenti/pc ecc...

Grazie per il contributo
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:17   #4434
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SebWeb Guarda i messaggi
Non sono espertissimo di networking ma mi sembra di interpretare da quello che chiedi che il valore di ATTAINABLE RATE sia il valore di allineamento del modem DSLAM ed è il massimo teorico DATA RATE ottenibile;
la schermata del router mi da con PPPoA e VC Mux (la combinazione mediamente migliore come valori ma di quantità tracurabili)
ATAINABLE RATE ~5900 ~850
DATA RATE ~5000 ~480
con PPPoA VC Mux (ho comunque provato le 4 combinazioni tra PPPoA/PPPoE e VC Mux/LLC ho provato a rimuovere il filtro alla presa che è dedicata all'ADSL cioè senza telefono)..
Inoltre ho letto che è possibile settare la MTU sulla linea ADSL che nel mio caso è su 1500 (qualche post consiglia 1497 su PPPoA) ma non ho ancora provato per evitare potenziali guai...

Il mio timore è che sia semplicamente il chip del router meno performante (stranamente a dispetto del rapporto segnale/rumore SNR migliore sul Sitecom rispetto al Trust) vedi mio post precedente : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4413
La mia speranza invece è qualche settaggio automatico del nuovo router che ne limita le performance a parità di linea/cavi/collegamenti/pc ecc...

Grazie per il contributo

allora: le differenze fra PPPoE ed A sono ben descritte su innumerevoli siti internet; la fase di allineamento ADSL scambia pacchetti e fa una stima di velocità ottenibili, ma le differenze fra i livelli PPP sono a valle di questo;

strano anche che con un SNR maggiore il rate sia inferiore, ma l'ago di calcolo è chipset dipendente e DSLAM dipendente;

i sitecom poi sono noti per non avere molti parametri cambiabili: hai settato DMT, ADSL o 2+?

cmq c'è ben poco da fare.. il chipset decide la velocità, e raramente se negozia una velocità puoi andare oltre anche perchè la negoziazione freeza lo scenario anche sul DSLAM;

chiudo: MTU ed altri parametri IP migliorano la banda dal livello IP in poi, aumentando leggermente il payload in byte scambiabile, non voglio entrare più nello specifico;
Old 16-11-2011, 15:18   #4435
frahugras
Senior Member

Quote:
allora: le differenze fra PPPoE ed A sono ben descritte su innumerevoli siti internet; la fase di allineamento ADSL scambia pacchetti e fa una stima di velocità ottenibili, ma le differenze fra i livelli PPP sono a valle di questo;

strano anche che con un SNR maggiore il rate sia inferiore, ma l'ago di calcolo è chipset dipendente e DSLAM dipendente;

i sitecom poi sono noti per non avere molti parametri cambiabili: hai settato DMT, ADSL o 2+?

cmq c'è ben poco da fare.. il chipset decide la velocità, e raramente se negozia una velocità puoi andare oltre anche perchè la negoziazione freeza lo scenario anche sul DSLAM;

chiudo: MTU ed altri parametri IP migliorano la banda dal livello IP in poi, aumentando leggermente il payload in byte scambiabile, non voglio entrare più nello specifico;
ammesso tu li veda: attenuazione ed altri parametri fisici della linea sono uguali fra trust e sitecom?
Old 16-11-2011, 17:18   #4436
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Quote:
- serve solo se hai programmi/giochi che richiedono PF o NAT
- devi disabiltare nelle schermate del router il servizio DHCP verso la tua LAN WLAN
- imposti manualmente gli IP sul tuo PC
- fai PF sul router aprendo le porte necessarie verso l'IP statico del tuo PC
- che operatore hai?
Penso di non essermi spiegato.
Ho una connessione banda larga wireless tramite antenna sul tetto (telemar) con router incorporato e DHCP server attivo.
Praticamente mi assegna un IP diverso per ogni apparecchio che collego. Inizialmente il mio pc aveva un IP con finale 150 e porte aperte per torrent ed E-mule. Al mio sitecom ha assegnato un IP con finale 148 e quindi porte chiuse xchè IP diverso.
Ho sentito il provider e mi dice di impostare la WAN del sitecom con IP di origine 150 disabilitando il DHCPclient in modo che resti statico. Dove trovo le impostazioni WAN sul sitecom?
Old 16-11-2011, 17:29   #4437
frahugras
Senior Member

Quote:
Penso di non essermi spiegato.
Ho una connessione banda larga wireless tramite antenna sul tetto (telemar) con router incorporato e DHCP server attivo.
Praticamente mi assegna un IP diverso per ogni apparecchio che collego. Inizialmente il mio pc aveva un IP con finale 150 e porte aperte per torrent ed E-mule. Al mio sitecom ha assegnato un IP con finale 148 e quindi porte chiuse xchè IP diverso.
Ho sentito il provider e mi dice di impostare la WAN del sitecom con IP di origine 150 disabilitando il DHCPclient in modo che resti statico. Dove trovo le impostazioni WAN sul sitecom?
interessante, soluzioni quite wimax e wifi hybrid; tu però a questo punto sei sotto doppio nat; hai una presa a muro a cui colleghi i pc? in questo caso ci hai messo il sitecom e vuoi rendere la wan statica... corretto?

nel sitecom, non conosco a memoria, ci dovrebbe essere una schermata ad hoc, dove puoi completamente configurare la wan;

attento però: anche se metti la wan a 150, poi devi fare PF dalla 150 del router sitecom all'IP che il sitecom assegna al tuo PC;

dimmi se mi segui e se ti sembra corretto..

altrimenti il sitecom ti chiuderà le porte
Old 16-11-2011, 17:44   #4438
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Quote:
interessante, soluzioni quite wimax e wifi hybrid; tu però a questo punto sei sotto doppio nat; hai una presa a muro a cui colleghi i pc? in questo caso ci hai messo il sitecom e vuoi rendere la wan statica... corretto?

nel sitecom, non conosco a memoria, ci dovrebbe essere una schermata ad hoc, dove puoi completamente configurare la wan;

attento però: anche se metti la wan a 150, poi devi fare PF dalla 150 del router sitecom all'IP che il sitecom assegna al tuo PC;

dimmi se mi segui e se ti sembra corretto..

altrimenti il sitecom ti chiuderà le porte
Si, mi pare corretto. Prima avevo il pc diretto con l'antenna, ora ho il sitecom che mi manda il segnale in wifi in casa. Però non trovo la configurazione WAN. Per il PF l'avevo già fatto ed è li che ho capito che qualcosa non andava. Pensi che con la configurazione wizard posso trovare l'opzione di configurazione WAN?
Old 16-11-2011, 17:51   #4439
frahugras
Senior Member

Quote:
Si, mi pare corretto. Prima avevo il pc diretto con l'antenna, ora ho il sitecom che mi manda il segnale in wifi in casa. Però non trovo la configurazione WAN. Per il PF l'avevo già fatto ed è li che ho capito che qualcosa non andava. Pensi che con la configurazione wizard posso trovare l'opzione di configurazione WAN?
visto il manuale; certo che sitecom potrebbe anche rendere le cose più semplici; ho fully auto o nulla;

la schermata di verifica è "internet" status